RAINBOW CURRENCY (YEM)

UNA CRIPTOVALUTA DI FIDUCIA

La Rainbow Currency (YEM) è stata fondata nel 2017 come alternativa in contrapposizione al Bitcoin e praticamente a tutte le altre cosiddette criptovalute. L'unica caratteristica comune è l’uso della tecnologia di base della blockchain come infrastruttura. Per comprendere i dettagli dello YEM è necessario esaminare il mercato delle criptovalute convenzionali.

Negli ultimi 3 anni, decine di migliaia di criptovalute sono state create in tutto il mondo, ma di queste circa il 50% sono fraudolente e circa il 40% sono fallite già nelle prime fasi. Del restante 10%, la stragrande maggioranza non sono valute nel vero senso della parola, ma sono società o investimenti mascherati. Alla fine rimangono 3, 5, massimo 10 criptovalute - incluso il Bitcoin - che potrebbero effettivamente essere utilizzate esclusivamente come mezzo di pagamento.

Questo però ci porta ai tre maggiori svantaggi delle criptovalute convenzionali.

Svantaggio 1: volatilità


Poiché le criptovalute come il Bitcoin sono utilizzate quasi esclusivamente per il trading speculativo quotidiano, i prezzi oscillano molto più, ad esempio, delle azioni o dei tassi di cambio. Dopo che il Bitcoin ha raggiunto il suo livello più alto a dicembre 2017 pari a circa 20.000 $, il prezzo è sceso di oltre l'80%, per poi risalire di oltre il 300% e poi dimezzarsi di nuovo. Oggi il Bitcoin viene ancora scambiato a circa un 50% al di sotto della sua quotazione massima. Questa volatilità rende impossibile per le aziende accettare il Bitcoin come mezzo stabile di pagamento.

Svantaggio 2: Anonimato


Nessuno stato al mondo tollererà un sistema di pagamento che è al di fuori del suo controllo a lungo termine. Naturalmente il legislatore ha bisogno di diversi anni per rispondere efficacemente a questa nuova situazione economica. È prevedibile che i sistemi di pagamento anonimi saranno semplicemente banditi in tutto il mondo, il che ovviamente non impedirà ad alcuni "ribelli" di continuare a utilizzare il Bitcoin, soprattutto dove è già il metodo di pagamento preferito, vale a dire nel darkweb per attività illegali.

Svantaggio 3: trattamento fiscale

È semplicemente impossibile per un'azienda accettare Bitcoin & Co. come mezzo di pagamento perché le transazioni sulle comuni blockchain non memorizzano un dato essenziale, vale a dire il valore fiscale di una transazione nella valuta fiat nazionale del mittente e del ricevitore. Tuttavia, è proprio questo valore che è cruciale per la contabilità fiscale della transazione. La quantità di lavoro necessario per valutare correttamente centinaia o migliaia di transazioni a fini fiscali è sproporzionata rispetto al fatturato realizzabile.

IL VALORE DELLO YEM

Le criptovalute tradizionali non sono un valido sostituto delle valute legali. Questo ci porta allo YEM, l'unica valuta digitale -  per quanto ne sappiamo - creata come una forma di pagamento a "vocazione legale" per offrire un'alternativa globale nelle transazioni di pagamento pubbliche e private. Lo YEM è una valuta digitale creata nel 2017 da 3.725 utenti web per condurre transazioni finanziarie sicure, ed è accessibile online con uno smartphone, un tablet, un laptop o un PC. Al 19 maggio 2020 sono stati attivati già oltre 1 milione di wallet di privati ​​e aziende, con transazioni che vanno da piccoli acquisti a investimenti multimilionari. Lo YEM è anche utilizzato da molte società come asset e capitale sociale.

UNA VALUTA UNICA

In che modo lo YEM differisce dalle altre criptovalute?

La Rainbow Currency è stata lanciata nel 2017 sotto la guida di United American Capital Corporation da migliaia di utenti Internet. All'inizio, la Rainbow Currency Foundation (che oggi opera come YEM FOUNDATION) è stata fondata come un'organizzazione indipendente e senza scopo di lucro, la cui leadership è composta da 7 membri eletti democraticamente da 7 diversi continenti.

La YEM FOUNDATION è l'autorità di regolamentazione per lo YEM e adotta misure per sua la protezione e la sua stabilità. Rappresenta inoltre lo YEM presso il Fondo Monetario Internazionale (FMI), le Nazioni Unite (ONU), nonché presso le istituzioni governative (ad esempio le banche centrali) e le organizzazioni non governative. In conformità con lo statuto delle Nazioni Unite, la FONDAZIONE YEM ha lo status di Organizzazione non governativa internazionale (INGO) ed è quindi membro dell'Unione delle Associazioni Internazionali (UIA) con sede a Bruxelles e numero di identificazione "XM7617" (https://uia.org/s/or/en/112228253). L'UIA tiene traccia di tutte le organizzazioni non governative attive per conto delle Nazioni Unite.

Attualmente la YEM FOUNDATION sta cercando di ottenere lo status di partecipante nel Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite e anche nel Consiglio d'Europa (https://www.un.org/ecosoc/en/home).

La sigla ufficiale di valuta per la Rainbow Currency è YEM (Your Everyday Money, il tuo denaro quotidiano). Affinché lo YEM potesse essere utilizzato a livello locale e internazionale come mezzo di pagamento, era necessario escludere con decisione fin dall’inizio rischi e svantaggi. Già nel 2014 l'Autorità bancaria europea (EBA) aveva pubblicato uno studio di 46 pagine sul tema dei rischi e delle opportunità delle criptovalute (EBA / Op / 2014/08), in cui venivano elencati e spiegati nel dettaglio 70 rischi diversi. Durante lo sviluppo dello YEM e della blockchain, progettata appositamente per lo YEM ma ora utilizzata anche da altre monete e tokens, questi 70 rischi sono stati esclusi o quantomeno ridotti al massimo.

Nel febbraio 2018, il Ministero delle finanze federale tedesco (BMF) ha inviato una lettera circolare a tutte le autorità fiscali (III C 3 - S 7160-b / 13/10001), che regola il trattamento IVA di Bitcoin e altre valute virtuali. Il BMF chiarisce: "Le valute virtuali (criptovalute, ad esempio il Bitcoin) sono trattate come corso legale, a condizione che le cosiddette valute virtuali siano state accettate dalle parti coinvolte nella transazione come mezzo di pagamento contrattuale e diretto alternativo e non servano a scopi diversi dal loro uso come mezzo di pagamento” (ribadendo quanto emerso dalla sentenza 22 Ottobre 2015, causa C-264/14, della Corte di Giustizia dell’Unione Europea).

Poiché lo YEM soddisfa pienamente questi requisiti, nel marzo 2018 è già stato completato il primo acquisto di immobili in Germania interamente in YEM, dopo aver chiarito tutti i dubbi legali in seguito alla consultazione – tra gli altri - della Camera dei notai federale. Da allora, e non solo in Germania, lo YEM è stato utilizzato continuativamente e sempre più come mezzo di pagamento, con una forte tendenza al rialzo.

Nel novembre 2018, una società di revisione tedesca ha quindi confermato in quel momento il valore dello YEM stando al parere di esperti basato su diverse centinaia di migliaia di transazioni. Questo rapporto è stato preparato per la presentazione al Tribunale del Registro di Kiel, che è stato accettato integralmente il 15.2.2019 ed ha inserito UAC Holding GmbH nel registro di commercio come la prima società il cui contributo in conto capitale iniziale di € 50.000 è stato interamente versato in YEM.

LA TUA MONETA QUOTIDIANA

Attualmente la Rainbow Currency ha più di 1 milione di utenti e ogni 120 secondi circa si aggiunge un nuovo utente. Ogni giorno lo YEM viene utilizzato come mezzo di pagamento in migliaia di transazioni in tutto il mondo. Questo è possibile perché i tre principali svantaggi delle altre criptovalute sopra menzionate sono stati eliminati nello YEM: Stabilità anziché volatilità, Privacy anziché anonimato, Sicurezza fiscale piuttosto che confusione fiscale.

I VANTAGGI DELLO YEM

Stabilità anziché volatilità

La YEM FOUNDATION non approva il trading dello YEM su piattaforme di trading pubbliche. Esiste un solo Exchange ufficiale in cui lo YEM può essere scambiato con dollari e un mercato virtuale regolamentato in cui lo YEM viene scambiato con varie valute legali in transazioni private.  Inoltre, la FONDAZIONE YEM fissa un prezzo minimo settimanale, che non si basa su un volume di negoziazione speculativo, ma sull'uso effettivo dello YEM come mezzo di pagamento. Ciò offre agli operatori del mercato la certezza che non può sorgere alcuna bolla speculativa e allo stesso tempo viene esclusa la manipolazione del prezzo attraverso il trading automatizzato.

Privacy anziché anonimato

Tutti i possessori di YEM devono identificarsi prima di poter utilizzare lo YEM. Dall'inizio del 2020 la verifica dell'identità è garantita a livello bancario da IDnow, un fornitore leader di servizi di verifica certificato a livello internazionale. Ciò rende impossibile effettuare pagamenti anonimi con lo YEM, poiché è sempre possibile identificare mittente e destinatario.

Sicurezza fiscale

Per quel che ne sappiamo, lo YEM è l'unica valuta digitale in cui non solo viene archiviato il valore in YEM nella blockchain a prova di manomissione al momento esatto della transazione, ma anche il valore in dollari (come valuta di riferimento) e il valore delle valute nazionali delle parti interessate. Ciò consente a ogni utente di scaricare in qualsiasi momento le proprie transazioni rilevanti ai fini fiscali come estratto conto per rispettare al meglio i propri obblighi fiscali.

Nelle discussioni con i politici di vari paesi, la qualità della sicurezza fiscale è stata elogiata in modo particolare. Ad oggi sono state elaborate transazioni per un valore totale di oltre 50 miliardi di dollari, inclusi immobili, progetti di costruzione, servizi, investimenti, nuovi veicoli, ma anche viaggi, cibo, elettrodomestici e materiale elettrico, con utenti in oltre 150 paesi.

A causa di questo ciclo economico in costante crescita, sta emergendo una domanda crescente di YEM, ma questa domanda non è paragonabile alla convertibilità "acquistata" attraverso il trading speculativo quotidiano, come ad esempio nel caso del Bitcoin. La convertibilità dello YEM in valute legali non è attualmente ancora paragonabile a quella di una valuta tradizionale, ma piuttosto - soprattutto per somme importanti - è più comparabile alla liquidabilità di una proprietà immobiliare. Anche per vendere una casa è necessario del tempo per trovare l’acquirente adatto, ma questo certamente non toglie valore alle proprietà immobiliari.

Come viene determinato il valore dello YEM?


L'attuale valore commerciale dello YEM corrisponde sempre al prezzo di acquisto dell'ultimo scambio su www.YEMexchange.com, al momento l'unico exchange ufficiale per la Rainbow Currency. Altri valori, che possono essere trovati sporadicamente su Internet, sono errati e illegittimi.

Al fine di stabilizzare la performance, la YEM FOUNDATION stabilisce un prezzo minimo ogni lunedì alle 8.00 ora UTC (10.00 ora italiana CEST), sotto al quale non si può scendere nelle operazioni di trading. Questo processo è paragonabile al cambio di una valuta fiat con il dollaro USA o con l'euro. La FONDAZIONE YEM come autorità di regolamentazione e custode della valuta dello YEM ha sostanzialmente gli stessi strumenti di una banca centrale nazionale.

Il valore intrinseco dello YEM deriva dal suo ciclo economico. Poiché l'offerta dello YEM è limitata a 100 miliardi di unità, un ciclo economico in crescita porta automaticamente ad un valore crescente. Esistono già diverse monete digitali che utilizzano lo YEM come valuta di riferimento. Quella di maggior successo finora è Twnkl Estate Coin (TEC).

Misure di sicurezza YEM

La sicurezza dello YEM è all'avanguardia. Lo YEM ha una sua reale blockchain per garantire che tutte le transazioni siano registrate in modo sicuro e che non possano essere manipolate. Lo YEM è rispettoso dell'autorità e ha soddisfatto tutti i requisiti legali necessari in termini di sicurezza, trasparenza, qualità e privacy, combinati con i processi avanzati "Conosci il tuo cliente" e "Antiriciclaggio" (processi KYC / AML / verifica del cliente).

I proprietari di YEM sono al sicuro grazie alla tecnologia unica del wallet con autenticazione a 2 fattori. Non è necessario conservare gli YEM in costosi hard-wallet tecnologici. Nessuno YEM può essere perso a causa di una chiave privata persa.

Inoltre, lo YEM lavora con gli smart contract. Ciò significa, ad esempio, che un contratto concordato tra due parti viene scritto nella blockchain, e che se un evento indicato nel contratto è imminente, viene eseguito il comando necessario per attivarlo. Di conseguenza questo smart contract verrà finalizzato in modo certo e con il massimo grado di fiducia. Immobili per un totale di oltre 430 milioni di dollari sono stati già digitalizzati, convertiti in token e resi disponibili ai proprietari di YEM.

Credibilità dello YEM

Il team della YEM FOUNDATION è in contatto con i governi e le banche centrali di tutto il mondo per sensibilizzarli sul potenziale dello YEM e offrire formazione sui vantaggi unici di YEM. La YEM FOUNDATION è un'organizzazione internazionale non governativa (INGO) completamente accreditata secondo le regole delle Nazioni Unite.

Lo YEM è riconosciuto per supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile (UNSDG – Agenda 2030): ad esempio lo YEM contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo 9 dell'UNSDG "Industria, innovazioni e infrastrutture" (https://sustainabledevelopment.un.org/SDG9), dal momento che la blockchain dello YEM funge da comprovata e solida infrastruttura finanziaria e che lo YEM promuove l'innovazione incoraggiando il passaggio dalle economie senza contanti a quelle digitali.

Inoltre lo YEM sostiene il raggiungimento dell'obiettivo 8 dell'UNSDG "Lavoro dignitoso e crescita economica" (https://sustainabledevelopment.un.org/sdg8) perché lo YEM è in grado di offrire alle persone senza accesso ai conti bancari l'accesso a metodi di pagamento internazionali. In molti paesi a basso reddito, le comunità di persone che vivono in aree rurali e periferiche sono infatti spesso escluse dalle istituzioni finanziarie formali. Tuttavia, lo YEM offre a queste persone l'opportunità di effettuare transazioni finanziarie valide senza la necessità di una banca o di altri fornitori di servizi finanziari.

All'interno dell'Unione Europea, lo YEM è accettato come forma di pagamento legale secondo una lettera pubblica ufficiale del Ministero delle finanze tedesco e in base ad una sentenza della Corte di Giustizia Europea, come già spiegato. Infine lo YEM è sempre ufficialmente quotato su un exchange dedicato (attualmente CryptoCoinHouse).

I NUMERI DELLO YEM

Tra le pochissime criptovalute fondate nel 2017 ancora attive oggi, creata da 3.725 utenti da 157 diversi paesi, lo YEM ha oggi (11/06/2020) oltre 1.082.000 wallet attivi, con transazioni per un valore superiore a 64 miliardi di dollari, con un volume medio attuale di oltre $ 100 milioni al giorno. La Rainbow Currency-YEM, creata dalla gente per la gente, oltre ad essere garantita da una Fondazione non profit riconosciuta a livello mondiale (INGO), offre numerosi benefici sia alle aziende che l'accettano come forma di pagamento, che ai clienti che la utilizzano per le proprie spese.

PER TUTTI

I vantaggi che lo YEM offre alle aziende

Stiamo vivendo una rivoluzione informatica in cui la tecnologia blockchain e le criptovalute stanno rinnovando l'intero sistema monetario così come lo conosciamo oggi. Questo cambiamento è inevitabile e sta già avvenendo.

Come parte di questa transizione, le aziende si stanno muovendo sempre più verso l'uso delle valute digitali per stare al passo con i tempi e battere la concorrenza. In particolare, sempre più aziende stanno scegliendo lo YEM. Poiché lo YEM ha un prezzo minimo garantito, le aziende sono meno vulnerabili alla volatilità dei prezzi. Inoltre, dato che è probabile che il valore dello YEM aumenti nel tempo, investire nello YEM nel più breve tempo possibile al fine di godere dei rendimenti più elevati possibili è un’intelligente strategia aziendale.

Le aziende che raccolgono YEM possono spenderli per strategie pubblicitarie e di marketing attraverso la piattaforma SafeZone, raggiungendo migliaia di nuovi clienti e facendo crescere le loro attività. Le aziende possono anche installare un'API PerNum Pay sul proprio sito Web, per consentire ai loro clienti di pagare senza problemi direttamente con gli YEM tramite il semplice clic di un pulsante.

I vantaggi dello YEM per i clienti

Internet può essere un luogo stressante da gestire per gli acquirenti online, dato l’enorme volume di promozioni, offerte e siti Web disponibili. Molti shop e directory online sono confusi, fuorvianti, falsi e inaffidabili. Per superare queste problematiche, sempre più clienti scelgono di utilizzare lo YEM. Poiché lo YEM opera attraverso un sistema di wallet sicuro che memorizza senza rischi i dati di ciascun cliente, i clienti non devono più inserire i propri dettagli personali di contatto e della carta di credito ogni volta che completano una transazione online.

Ciò consente di risparmiare tempo e protegge i dati privati ​​dall'esposizione a hacker e truffatori. Lo YEM crea un'esperienza di shopping online piacevole per i consumatori, poiché sanno di acquistare prodotti e servizi legittimi e affidabili. I clienti godono anche dei vantaggi di un prezzo minimo garantito e di un valore crescente di YEM e quindi possono acquistare di più e godere di più usando il loro denaro.

Come può lo YEM sostenere un ulteriore sviluppo economico?

L'YEM memorizza la finalità e il valore di ogni transazione sulla blockchain, che genera informazioni fiscali digitali. È probabile che le informazioni fiscali digitali riducano la corruzione, poiché tutte le transazioni sono trasparenti. Ciò, a sua volta, favorisce un ambiente più favorevole al business e alle imprese, che può aumentare l'attività e gli investimenti locali delle aziende. Inoltre, le informazioni fiscali digitali possono facilitare ai governi una migliore riscossione delle tasse, che potrebbero essere investite in istruzione e infrastrutture, favorendo ulteriormente le attività commerciali.

Riassumendo...

Nel riconoscere le sfide poste dalle criptovalute esistenti - vale a dire l'anonimato per nascondere le identità di mittenti/destinatari, i cripto-mercati illegali che facilitano sia attività vietate che riciclaggio di denaro e la frequente volatilità dei prezzi - lo YEM è stato creato non solo per superare questi problemi, ma per supportare le opportunità emergenti e l'incredibile potenziale delle valute digitali e della tecnologia blockchain.  Lo YEM, progettato come una forma di pagamento rispettosa dell'autorità e con gli evoluti processi KYC/AML, la sicurezza e un prezzo minimo garantito, intende portare l’attuale panorama delle criptovalute ad un livello successivo, e dimostrare come le valute digitali, se utilizzate nel modo giusto, possono davvero migliorare e trasformare l'attuale sistema monetario così come lo conosciamo.



VUOI YEM IN REGALO?





Apri gratis un wallet sul sito Pernum.com e ricevi subito GRATIS 10 dollari in YEM!

Vuoi acquistare degli YEM o sei interessato ad accettarli per i tuoi prodotti/servizi?
Scrivimi a yem4u.it@gmail.com

[not official YEMFOUNDATION or UNICORN NETWORK page]
Dati aggiornati al 11/06/2020 - Per aggiornamenti ufficiali: www.yemfoundation.org
Tutti i diritti riservati © 2020