Stai per scoprire trucchi e segreti
per Dormire alla grande,
Svegliarti con slancio
e sentirti un Leone tutto il giorno (senza farmaci, trombe o supereccitanti)!
ATTENZIONE: accertati di leggere questa pagina prima di stanotte...
Ecco il Programma
che ti spiega
in modo semplice
comee perché
dormire bene
ti migliora la Vita!
Stenti mai ad addormentarti? Al mattino per alzarti ti servono le cannonate? Ti sei mai sorpreso a fissare il vuoto sentendoti stranamente lento e stanco? Sei costretto a massacrarti gli occhi con film o libri altrimenti non prendi sonno? Ti succede di sbadigliare a ripetizione?
Diresti di avere il sonno leggero? La mattina quando ti svegli ti senti più stanco della sera prima? Qualcuno ti hai mai accusato di essere distratto? Ti farebbe piacere avere un carico supplementare di energia e vitalità? Se non bevi un po' di vino o altri alcolici non prendi mai sonno? Sei dipendente della "pillolina per dormire"?
Ti rendi conto di essere spesso sfasato e poco lucido? Vorresti dormire sempre bene e predisporti a fare dei sogni meravigliosi?
Se anche tu hai risposto SI'almeno una volta,
devi leggere assolutamente
questa pagina
fino in fondo!
dalla scrivania di Viviana e Leonardo, Castelnuovo di Porto,
Un dolce e rilassante benvenuto a te che stai leggendo queste nostre parole!
Sono anni che ci occupiamo di benessere e crescita personale, spaziando dal corpo allo spirito, e siamo sempre alla ricerca di nuove leve da usare per facilitarci la vita e godercela in modo più ricco e ricco.
Personalmente abbiamo sempre sofferto per la questione "Sonno"...
Fin dai tempi dell'università, o nottate sui libri e la mattina dopo Zombie... Oppure ore a rigirarsi nel letto insonni tra pensieri e progetti.
Oggi finalmente abbiamo trovato un equilibrio ed ecco perché siamo qui!
Finora ci siamo dedicati all'Alimentazione, alla Gestione del Tempo, all'Intelligenza Finanziaria, all'Ecologia, alla Spiritualità pratica, al Marketing etico, sia con progetti formativi che all'interno del nostro beneamato Weco Club, e sappiamo bene come tutto questo possa influire su come ci si sente e sul livello di soddisfazione personale quotidiana...
(basta peraltro dare un'occhiata in giro per capire quanto le persone sensibili stiano apprezzando giorno dopo giorno il valore della formazione e dello sviluppo personale).
Ma poi ci siamo ricordati che esistono ambiti ancorapoco considerati, come la Gestione del Sonno, che a dirla tutta impattano massicciamente sul nostro livello di felicità più di quanto non si immagini.
Tra i fattori decisivi del nostro benessere
e della nostra efficienza,
il sonno oggi è uno dei più sottovalutati.
Molte persone soffrono di insonnia (si stima che questo problema affligga 1 italiano su 5!), tantissime ci mettono poi ore la mattina dopo a carburare...
Una moltitudine combatte di giorno con la stanchezza profonda, del corpo e della mente, senza spesso neanche capire come la mancanza di lucidità, la distrazione, la mancanza di energia non dipendano dai geni o dallo stress (o perlomeno non solo da quello!), ma da una semplice tragica evidenza: non sanno come dormire bene!
Passare le ore nel letto senza riuscire ad addormentarsi - magari anche in preda ad arrovellamenti e cattivi pensieri - oppure addormentarsi di botto, ma poi riposare male, svegliarsi stanchi ed insoddisfatti...
Durante il giorno perdere colpi, sentirsi appannato nei riflessi e nelle risposte, sperimentare quel senso di vago intorpidimento da fronteggiare con fatica e stanchezza da quando poggi i piedi per terra a quando li ristendi sul letto...
Tutto questo può essere un semplice dettaglio?
Dormire male significa vivere male, e vivere male significa che oltre a non goderci pienamente la nostra giornata spesso trattiamo male le persone che ci circondano, o risultiamo meno efficienti sul lavoro, o rinunciamo a delle opportunità che in fondo al cuore vorremmo cogliere al volo.
Senza contare che dormire male condiziona la salute e velocizza l'invecchiamento, interno ed esterno...
Dormire male = invecchiamento precoce
Esistono sostanzialmente 2 tipi di stanchezza: la stanchezza del corpo e quella della mente, conscia e inconscia.
La stanchezza del corpo?
Si recupera con il sonno cosiddetto profondo, quello senza sogni, cui non possiamo rinunciare senza ammalarci gravemente;
la stanchezza della mente?
Si recupera invece perlopiù con il sonno cosiddetto REM, quello durante il quale sogniamo e risistemiamo fatti e percezioni che si aggirano nella nostra psiche.
Se non si dorme in modo adeguato, permettendo all'organismo di seguire i suoi cicli di sonno profondo e REM, può succedere che a dispetto di quello che dice l'orologio non ci si riposi abbastanza a livello organico e muscolare, oppure che non ci si riposi abbastanza a livello di testa e di mente.
Per vivere alla grande dobbiamo
permettere al corpo
di vivere
sia il sonno profondo che quello REM!
La maggior parte delle persone, tutte quelle che non si sentono sempre ragionevolmente al top durante la loro giornata, di solito sottovalutano pesantemente questo discorso.
Da un lato c'è chi soffre di insonnia, che spesso cade nella trappola farmaceutica, talvolta addirittura assumendo farmaci senza il regolare supporto di un medico, una trappola da cui è difficile uscire e che richiede dosi sempre maggiori di "sonniferi" e antidepressivi...
E dall'altro c'è chi invece semplicemente dorme male, spesso senza neanche rendersene conto, scontando poi in sbadigli, malumori e rischiose distrazioni la mancanza di semplici nozioni strategiche.
In questo tourbillon rientrano anche i tentativi di terapie alternative, come le tisane d'erbe, la meditazione o l'alimentazione, e in alcuni casi il povero malcapitato ha, in effetti, dei giovamenti.
Ma finché non capisce la logica di fondo del sonno e non scopre come ottimizzare tutti i fattori che ci fanno dormire nel modo giusto, il nostro amico continuerà a passare da una soluzione all'altra, svegliandosi - volente o nolente - più o meno stanco.
E sarà difficile sia vivere una vita da sogno...
Che insegnare ai nostri figli a riposare bene, svegliarsi allegri ed essere felici...
Finché non scopriamo i segreti del sonno,
ogni soluzione rimarrà solo
un palliativo
momentaneo senza futuro!
E ora, le belle notizie.
La scienza ha finalmente compreso come pilotare in modo dolce il raggiungimento delle giuste frequenze cerebrali, mediando il ruolo della luce, della naturale produzione ormonale, della temperatura interna, del metabolismo, dell'alimentazione, dei pensieri, del letto...
Fai molta attenzione perché nei
prossimi minuti scoprirai
una Soluzione
facile e completa
per tornare a dominare il piacere del letto!
Stai per conoscere la nostra Soluzione!
"Dormo... o son desto - Trucchi e segreti per un sonno ristoratore™" è il nuovo Programma multimediale di I FEEL GOOD (audio + ebook) che ti aiuterà a riscoprire come e cosa modificare del tuo ambiente, delle tue azioni, della tua alimentazione, dei tuoi ragionamenti per dormire come un ghiro e risvegliarti con tutta l'energia che avevi a 20 anni.
Un Corso Audio in 2 parti in formato mp3 (oltre 3 ore), che potrai scaricare sul tuo computer e ascoltare tutte le volte che vuoi.
Un Ebook in formato pdf, con la trascrizione dettagliata dell'audio accuratamente impaginata, le immagini a colori e tante altre
dritte in più...
Una serie di mappe mentali, schede di autovalutazione e schemi in formato pdf che potrai stampare a parte per trarre il massimo vantaggio dalla lettura o dall'ascolto.
Tutto questo e molto altro è "Dormo... o Son Desto - Trucchi e segreti per un sonno ristoratore™"!
E la cosa più bella è che all'interno del programma troverai strumenti specifici ed immediati per capire cosa non va del tuo menù-sonno...
... come i "9Trucchi indispensabili per dormire bene" e i Test personalizzati di autovalutazione da compilare subito e scegliere come applicare il corso alle tue specifiche esigenze e cosa mettere subito in pratica e risolvere una volta per tutte la questione!
ATTENZIONE: inutile per te procedere
se pensi che il Benessere
fisico
non abbia alcun valore!
Vogliamo essere chiari su questo, come cerchiamo sempre di fare con gli amici che ci seguono da anni.
Se credi che star bene fisicamente non serva a nulla, o che l'unica cosa che conta nella vita sia la razionalità pura, la cultura accademica o al limite la spiritualità astratta, allora - ci spiace dirtelo - questo programma non fa per te.
Il modo migliore per sfruttare a tuo vantaggio questa grossa occasione è pensare che nella vita tutto quello che facciamo comporta delle conseguenze, e che siamo tutti dei sistemi integrati di cellule, energia e pensieri.
I grandi illuminati sanno bene che non è possibile essere felici e soddisfatti trascurando una qualsiasi parte dell'insieme, corpo, cuore, spirito o mente che sia!
Se invece sei dei nostri, allora benvenuto! E eccoti qualche piccola anticipazione!
Il bello di ascoltare in differita è che mi posso gustare il Teletraining a pillole. Sono al punto in cui Viviana fa la serenata a Leo con la melodia di Via col vento!!!
Secondo me "Dormo... o son desto?" è stato il più allegro di tutti i corsi del Weco Club fatti finora!
Mi è piaciuto tanto tanto!
Grazie di aver condiviso con noi queste fantastiche informazioni.
I commenti specifici li ho fatti nel Forum, nei 154 post precedenti!
Un abbraccio,
Cris
Cristian Milone www.studentiuniversita.com
Sono "UP!" per un buon motivo: oggi mi arriva il mio letto nuovo e total nature per fare sogni d'oro!
Grazie al Teletraining "Dormo... o son desto?" devo dire che ho fatto passi da gigante per quanto riguarda la vitalità durante la giornata grazie ad un sonno riparatore.
Tante cose sono veramente interessantissime, oltre che utilissime!
Ci sono stati tanti argomenti... non pensavo che "il sonno" fosse un soggetto così tanto vasto che implicasse così tante cose, è veramente incredibile!
Il bello è che è un corso che ci fa fare il giro turistico del discorso con approfondimenti niente male. E sapere che il sonno è così tanto importante nella nostra vita, da voglia di "imparare" a dormire bene! Alla fine, posso riassumere quello che è per me adesso: dormo meglio, vivo meglio!
Dulcis in fundo: GRAZIE VIVI E LEO!!!
Sandra Saporito - Padova
Ho riascoltato con piacere il Teletraining Dormo o son Desto e letto volentieri l’ebook che mi ha aiutato a fissare alcuni concetti.
E’ pieno di consigli pratici da mettere subito in atto per migliorare il sonno e di conseguenza la nostra giornata
Mi è molto piaciuta la parte in cui vengono spiegati i cicli del sonno; ho provato fare la prova con i vari cicli e devo dire che quando riesco a seguire il mio preferito (che per ora è quello di 80’) mi alzo riposata e sveglia anche se ho dormito meno di quel che avrei voluto.
Devo ancora modificare alcune condizioni per far sì che il mio sonno diventi un elisir di lunga vita, ma grazie alle chicche di cui mi avete reso partecipe riposo sicuramente meglio di prima!
Michela Freddi - Brescia
Quali risorse trovo in "Dormo o son desto?"
I motivi sconosciuti per cui dormiamo
Quali letti scegliere tra esagerazioni new age e buon senso pratico
I rischi dei campi elettromagnetici e come eliminarli
Il legame miserioso tra l'Anemia e il magnetismo artificiale: la teoria TEV
Come superare la sindrome da iperarredamento compulsivo in camera da letto
Sonno profondo e sonno REM, il percorso in 5 fasi
Il nesso inscindibile sonno-respirazione
Le fasi di frequenza cerebrale del sonno: Alfa, Beta, Theta, Delta e complessi K
Condizionamenti biologici: perché il cervello ti paralizza durante la notte
Depressione e apatia: perché sognaretroppo può essere indice di malattia...
Il ciclo triptofano/serotonina/melatonina
Come cavalcare la natura ciclica del sonno scegliendo il ritmo giusto!
Come fare il pisolino pomeridiano senza svegliarsi rincitrulliti
I 9 trucchi indispensabili per dormire bene
Gabbie di Faraday e disgiuntori
Aria, colori, polvere e rumore
Oltre le memorie degli oggetti: il riciclo emozionale
Orientarsi tra fibre artificiali, cotone e seta per dormire
Il più grave errore che può fare una donna prima di andare a letto
Materasso: futon, lattice o materiali naturali?
Orientare il letto: tra domoterapia e Feng Shui
Il segreto fondamentale degli orari
Sonno e disidratazione notturna
Come scoprire il proprio ritmo ottimale di sonno
Perché la meditazione riduce il bisogno di sonno e potenzia il cuore
Usare correttamente il Mantra di Rossella O’Hara
La strategia migliore per archiviare i problemi prima di dormire
Come eliminare lo smog emozionale
Oltre il canale dei morti: scegli la tua dieta informativa
Difendersi dalla memoria muri
La dinamica yin-yang sonno-veglia
Come usare l'infallibile trucco della noia indotta
Il Metodo Silva e la sveglia naturale
Come sfruttare al meglio i ritmi circadiani
Metabolismo e fluttuazione oraria di temperatura
Il nemico pubblico n° 1 dell'insonnia
Assecondare la temperatura per dormire e per svegliarsi
Dal microclima stanza al microclima coperta
Shock termici e riequilibrio omeostatico: perché dopo il mare dormi meglio!
Tisane o caffeina? Ecco la soluzione ottimale per svegliarsi
Il grande segreto taciuto: aiutarsi con i bagni derivativi
Cibi anti sonno: districarsi tra tirosina e adrenalina
Zuccheri, palpitazioni e insonnia
Luce solare e luce artificiale
Il nesso Sonno-occhiali da sole: quando indossarli e quando no
I 3 parametri essenziali di un sonno ottimale
Il Test sulla qualità del sonno
Come usare la scheda di verifica per imparare a dormire bene
Quando sognare non aiuta: brutti sogni e incubi
La tecnica di gestione dei sogni di Ross Levin
"Chi sono i Trainer di questo corso?"
"Dormo... o SonDesto? Trucchi e segreti per un sonno ristoratore™" è nato all'interno del programma di Sviluppo Personale del "Weco Club" dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD, ed è stato realizzato da Leonardo Di Paola & Viviana Taccione.
Wellness Coach, Autori di Libri, Ebook ed Audiocorsi, con esperienza pluriennale come Formatori e Web Trainer nel settore della Consapevolezza e della Crescita personale, Leonardo & Viviana condividono la passione di rendere le loro scoperte semplici, divertenti, pratiche ed alla portata di tutti.
Tra i loro progetti più famosi, oltre al "Weco Club", l'Ebook Bestseller di Gestione del Tempo "Zen to Done - Organizzati la Vita!", il celebre "Autodifesa Alimentare", Corso on line di Nutrizione e Consapevolezza alimentare ed il Movimento di Diffusione dell'Intelligenza Ecologica.
La quota di partecipazione a "Sonno o son desto?" vale anche come Contributo Associativoper l'iscrizione gratuita all'Associazione Culturale I FEEL GOOD. Ecco uno stralcio dello Statuto:
NON HAI CARTA DI CREDITO o POSTE PAY?
Puoi pagare con Bonifico in Banca o Ricarica in Posta
manda una mail a pagamenti[at]ifeelgood.it
Disclaimer: Il visitatore, lettore o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla lettura degli articoli, dall’ascolto degli audio e/o dall’uso delle tecniche descritte nel sito. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti dai rispettivi autori non vanno considerati come consulenze diagnostiche né terapeutiche. In caso di dubbi rivolgersi al proprio medico di fiducia. Allo stesso modo i consigli in ambito economico e lavorativo non possono essere considerati consulenze specifiche - Privacy Policy