Grande novità in casa I FEEL GOOD, la traduzione in lingua Italiana di un piccolo capolavoro dell’organizzazione del tempo, il famoso ZEN TO DONE di Leo Babauta. Non solo comodamente tradotto, ma anche tutto “annotato” direttamente da Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, con aneddoti personali, riferimenti e suggerimenti….
Grazie a questo nuovo ebook smetterai di correre dietro alle “urgenze”, imparerai a pianificare le cose davvero “importanti”, riuscirai a trovare tutto il tempo che desideri per andare incontro alla tua Mission e per realizzare i tuoi veri Obiettivi!
Per unire Benessere, Abbondanza e Libertà personale in un piccolo gioiello…
ZEN TO DONE – Organizzati la Vita!
di Leo Babauta
con traduzione e note di Leonardo Di Paola + Viviana Taccione
Edizioni I FEEL GOOD 2010
Ancora suspance sui metodi di diffusione di questo nuovo ebook, ma qualcosa di importante sta bollendo in pentola…
Niente anticipazioni, per scoprire come averlo, assicurati di ricevere la mailing list del Weco Club (se non la ricevi, che aspetti? Basta iscriversi qui e ricevere in Regalo “Missione Benessere” www.wecoclub.it#missione)
===============
Aggiornamento
ZEN TO DONE
===============
Finalmente disponibile dalle Edizioni I FEEL GOOD il programma completo “ZEN TO DONE Organizzati la Vita!” con traduzione italiana arricchita con note ed illustrazioni del Bestseller di Leo Babauta “ZEN TO DONE” in formato ebook, inserto con schede planner “VitAgenda”, Mini Corso “7 Trucchi Motivazionali” e possibilità di rivendita al 100% in affiliazione!
Grazie a questo innovativo progetto 100% WIN WIN, in pochi giorni abbiamo già “distribuito” ai nostri lettori centinaia di euro!
Leggi il programma di questa iniziativa, clicca qui! ==> Zen To Done in Italiano
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Francesca says
Voi fate sempre dei gran regali: “zen to done” è fantastico, semplice da seguire e i suggerimenti sono realizzabili facilmente: le persone pensano che sia iperorganizzata… E devo dire che mi sto organizzando molto bene solo grazie a questo ebook.
Zen to done mi permette di organizzarmi in modo semplice, i suggerimenti del libro diventano rapidamente parte di una routine…
Grazie Leonardo e Viviana x la traduzione e x il regalo!
Francesca
Manuela says
WOW!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!
Non vedo l’ora di riceverlo… e di leggerlo!
Grazie ancora a tutti e due!
🙂
Barbara says
Niente di meno che “ZEN to DONE” 😉
Immaginavo un bel regalo… non solo tradotto ma anche con note e riferimenti.
Un invito a nozze, anche durante l’università mi piaceva tantissimo studiare sui libri di chi aveva già passato l’esame con ottimi risultati, ero certa che tutti gli spunti che avrei trovato mi sarebbero stati utili per raggiungere lo stesso obiettivo.
E dai risultati di Leonardo e Viviana… non posso che andare sul sicuro. 🙂
Paolo says
Gentile Leonardo,
qui ho appreso che ha tradotto Zen To Done di Babauta.
Dove posso trovare e/o acquistare la suddetta versione tradotta?
Cordiali saluti.
Paolo
Leonardo Di Paola says
Gentile Paolo,
la versione tradotta è stata data in omaggio
agli iscritti del Weco Club (www.wecoclub.it)
nel mese di Aprile.
Ora la promozione è finita, e metteremo
in vendita Zen To Done entro fine mese.
Ne avrà notizia quanto prima tramite le nostre newsletter.
Un caro saluto e a presto!
🙂
Ho molto apprezzato la vostra pregevole iniziativa di mettere in distribuzione la traduzione ampliata di ZEN TO DONE e di permetterne l’affiliazione al 100%.
L’ebook è ottimo, scorrevole e pieno di informazioni utili, attendo ora il Mini Corso Motivazionale che sono certo sarà altrettanto di valore.
Vi auguro fortuna e prosperità, lo meritate!
Grazie
Giorgio M.
La “Vitagenda” planner è davvero fichissima, siete troppo forti ragazzi. Grazie e ci vediamo nel blog di AA! 🙂
conoscevo il lavoro di babauta ma la vostra traduzione lo rende ancora più godibile. note, aggiunte, schede… ragazzi vi faccio i miei complimenti sia per il progetto sia per come l’avete voluto distribuire!
L ‘ Agenda e’ molto graziosa, con Voi si respira un clima
davvero familiare, mi piacciono le emoticons, il tocco
speciale femminile di Viviana ( che e’ unico allegro e ci
sta bene!) il lavoro e’ ottimo e mi sta davvero tornando
utile. Un immenso Grazie!♡
Grazie ragazzi!!! 😀
Giorgio, Maria, Alfredo, è un vero REGALO leggere i vostri bei commenti, grazie a voi per aver trovato il tempo di darci un vostro feedback.
Preziosissimo!
@ Roberta:
Non so mica come hai fatto quel cuore!!! Mi insegni?
Quando ho letto che il nostro stile ti fa sentire in famiglia, mi hai regalato un momento di pura, tonda, gioia! Grazie. Ti aspetto allora nella nostra famiglia più spesso, magari nel Weco!!! Un bacio! V.
Ciao Viviana, mi spiace, niente complimenti perchè non farei altro che ripetere quanto detto prima 🙂
Una domanda.
Ho apprezzato molto la parte dell’autocreazione dell’agenda. Però non so come trovare gli anelli “singoli”.
Mi spiego.
Da un raccoglitore A4 posso “prelevare” gli anelli ma sono tutti attaccati dal dorso di metallo, non sono singoli. Resta il dorso in metallo che è scomodo…
Spero di essermi spiegato, puoi darmi una mano?
Ciao Dario,
devi cercare dei moschettoni grandi tondi (ferramenta fornito) oppure delle agende innovative che abbiano i ganci indipendenti tra di loro. Io la mia l’ho comprata in italia in un negozietto neanche troppo grande (era una copisteria con una piccola sezione di cartoleria), quindi immagino che siano abbastanza diffuse.
Se vai in una grande cartoleria che ha un grande reparto di agende e/o rubriche telefoniche, non dovresti avere problemi a trovare qualcosa di simile. Considera che qualsiasi formato la trovi a te va bene, perchè tanto ti interessa solo prendere gli anelli (che devono essere abbastanza grandi)…
Nell’ebook ho messo la foto di un’agenda che è distribuita in tutta italia. Si chiama Re-use (la trovi all’indirizzo re-use.it con l’elenco dei rivenditori). Non ho idea di quanto costi.
In bocca al lupo per la tua nuova agenda ecologica!!!
PS: A proposito, repetita iuvant, dicevano i latini. E questo vale anche per gli apprezzamenti. Sforzarsi sempre di trovare qualcosa di carino da dire, è un esercizio davvero utile, che giova di solito molto di più a chi fa i complimenti che a chi li riceve! 😀
Non so bene se farvi più complimenti per la traduzione (e le note) o per aver trovato il testo di Babauta, nel dubbio li faccio (almeno) doppi.
🙂
Non ho ancora trovato gli anelli, al momento ho risolto acquistando un raccoglitore ad anelli grande, tagliato per lungo.
Propostina.
Perchè non creare una sezione del blog dedicata alla Autoagende? (Agende autocostuite).
A presto.
P.S. Grazie di nuovo
Carissimo Dario, grazie per il tuo commento e per la tua bella proposta…
Direi che la cosa si può fare, ma non in questo blog che è la voce ufficiale delle Edizioni I FEEL GOOD, bensì all’interno del nostro Wellness Coaching Club (http://www.wecoclub.it) dove tutti i Wekiani possono esprimersi come desiderano, condividere le loro esperienze e postare tutto ciò che vogliono.
Tra l’altro mi sembra particolarmente in linea con la nuova sezione “WecoVillaggio” che parla di ecologia, ambiente, decrescita, autosufficienza… e – perchè no – anche AUTOCOSTRUZIONE DI AGENDE PLANNER… 😀
Ti aspettiamo!
carissimi complimenti per la traduzione e per i commenti,eccezzionali i consigli! grazie mille per le belle iniziative,cara Viviana!!
grazie anche a Leonardo; purtroppo io sono una “vecchio stampo” e.sono molto lenta sul pc anche solo a leggere(il cartaceo me lo posso portare a letto,sull’autobus,in campagna..)mi “allenerò”!!… e poi devo aver fatto un errore nell’inviare la promo per il libro a tutti i miei contatti,più di 200,so che già qlc ha già acquistato,ma io nn lo vedo. di certo causa la mia scarsissima esperienza e presa DALL’ENTUSIASMO ho omesso qualche passaggio…c’è la possibilità di porvi rimedio? anche perchè voglio iscrivermi al corso di ottobre e nn riesco a farlo.spero mi darete “la soluzione” ci tengo a partecipare.grazie ancora e complimenti per tutto il vostro splendido lavoro!!
volevo acquistare anche altri libri ma nn so dove o cosa ho mancato. affettuosi saluti
luciana sossi
Ciao Leonardo,
devo dire che l’ebool ZTD mi e’ davvero piaciuto.
L’idea dell’agenda autocostruita e personalizzata poi e’ fantastica. Infatti me la sono gia’ creata con excel.
Pero’ gli anelli proprio non si trovano…
Vorrei proporre uno spazio dove chi ha acquistato il libro si possa confrontare. Che ne dite di un gruppo?
Posso crearlo? che ne dite di viva_ZTD?
Cosi’ potremmo scambiarci agende, idee, informazioni sui malefici anelli introvabili…
Cmq ottimo lavoro!
Ciao,
Enrica
Cara Luciana,
grazie per quanto stai facendo per diffondere il nostro progetto! 😀
Segui le istruzioni nella pagina dedicata a come diffondere “ZEN TO DONE Organizzati la vita!” che arriva a tutti coloro che colgono al volo questa offerta!
Caso mai rimanda la mail… è dimostrato che serve più di un suggerimento dato che le persone spesso sono distratte. 😉
Ad oggi abbiamo fatto guadagnare quasi 3000 euro ai nostri lettori-affiliati. Vedrai che ce la fai anche tu!
Per il corso di ottobre, se intendi Autodifesa Alimentare, mandami una email e ti mando i dati bancari per il bonifico!
Un caro saluto!!!
=======
Per Enrica:
carissima, grazie mille per il tuo commento!
La “VitAgenda” è una realizzazione originale di Viviana Taccione (precedente e autonoma rispetto a ZTD) ed è un progetto a parte, comunque sarà felice di sapere quanto ti piace!
Esiste già la possibilità di parlarne e confrontarci nel nostro gruppo, il “Wellness Coaching Club” (“Weco Club” per gli amici), dove i soci sono invitati a postare e scambiarsi i loro modelli (http://www.wecoclub.it)…
Come puoi immaginare non riusciamo a partecipare a tutti i gruppi che si creano sui nostri progetti e in cui ci invitano… ci farà piacere se ci vieni a trovare nel nostro Weco Club!
Un abbraccio e a presto!
Ciao Leonardo e Viviana, volevo ringraziarvi per ZTD. L’ho acquistato e letto con piacere. Utili consigli per me che sto pianificando diverse cose (unica nota: l’autore in effetti si ripete un pò!).
Una richiesta personale a Viviana: volevo stampare le schede che hai preparato per il planner settimanale, ma non sono riuscita a farlo. Mi dai qualche dritta per salvare il file dall’ebook? Un grazie di cuore e complimenti per il vostro lavoro!
Paola
Ciao cara Paola, grazie a te per averci letto!
Sì, Babauta ha uno stile che in gergo tecnico si definisce ricorsivo, comunque a giudicare dai risultati che ha avuto in tutto il mondo credo sia efficace per far passare i concetti nel profondo.
Viviana è qui accanto a me ed è felice che ti sia piaciuta la sua “VitAgenda”… come mai non riesci a stamparla?
Se hai salvato l’intero file “ZEN TGO DONE Organizzati la Vita!” sul tuo hard disk? perchè questo spesso risolve il problema. Torna sul link che ti abbiamo mandato nella prima email, fai “salva oggetto/destinazione con nome”. poi lo riapri e provi a stampare.
Non è possibile invece separare l’inserto “VitAgenda” e salvarlo a parte, però certamente è previsto che ci si possa stampare le pagine che preferisci.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande, siamo qui! 😀
Carissimi Viviana e Leonardo,
ho acquistato Zen To Done pensando che fosse un buon prodotto, in realtà ha ampiamente superato le mie aspettative.
Spesso nella vita sono stata fortunata e ho ricevuto doni inattesi in momenti di difficoltà, anche stavolta è andata così.
Ammetto che dal punto di vista professionale questo è uno dei periodi più duri che abbia affrontato e il libro ZTD arrivato proprio al momento giusto.
Sono entusiasta dei suggerimenti del libro e dei vostri scòlii.
Non è difficile seguire alla lettera il metodo ZTD e i risultati sono immediati e concreti: gli stacoli diventano sormontabili e gli obiettivi raggiungibili.
Non voglio dimenticare poi, l’iniezione di energia che riesce a dare la lettura (immaginando voi due che commentate!).
Insomma… Complimenti per il lavoro che avete svolto e grazie per avermi aiutato a rendere più facile la mia vita professionale e personale.
Grazie cara Cristina per il tuo feedback!
Se è una gioia enorme per noi conoscere ogni giorno nuovi amici che entrano in contatto con il mondo I FEEL GOOD… ti assicuro che è per me e Vivi una grande soddisfazione che anche i “vecchi Amici” possano trarre vantaggio dalle nostre avventure editoriali.
Anche perchè di solito, lo puoi immaginare, nemo propheta in patria!
Un abbraccio grande e a presto per una bella cenetta Vegan insieme alla tua splendida famiglia! 😀
Leonardo + Viviana
Ciao Viviana e Leonardo, ho trovato ZDT molto interessante ma sopratutto i vostri interventi veramente unici ed utili.
Ma l’agenda di Viviana e’ davvero fantastica, mi sto organizzando per farne una tutta mia.
Bravissimi!!
Grazie di cuore
Anna
Ciao Viviana, ma gli anelli per creare l’agenda, proprio non riesco a trovarli… help
grazie
Anna
Carissima Anna… guarda se mi tocca fare pubblicità ad un’altra agenda per “rubarle” gli anelli… 😉
Come scritto sopra, nell’ebook ho messo la foto di un’agenda che è distribuita in tutta italia. Si chiama Re-use (la trovi all’indirizzo re-use.it con l’elenco dei rivenditori). D’altra parte la mia era un’altra marca quindi – anche se un po’ più difficoltosamente, credo che in giro si trovino.
Adesso poi con la ripresa delle scuole, le cartolerie dovrebbero essere più fornite… controlla anche le rubriche. Tanto il contenuto non ci interessa, quel che conta, in questo caso, è il contenente… 😉
Intanto perchè non ti prendi un quaderno A4 con anelli di plastica morbida e ti tagli la copertina su misura? Non si apre completamente… ma è già un bell’inizio!
Un grande abbraccio e tienici informati! 😀
Il libro mi sembra di pregio , ad una sommaria occhiata, pieno di spunti fecondi e di suggerimenti utili.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo dico che il linguaggio è “squaquaracchiato”, ossia manca di omogeneità , malgrado il pregio del libro sia , per l’appunto, la coesione.
Ma sono un presuntuoso, si sa.
voto otto
Ad un primo sguardo sembra tutto molto curato,i dettagli fanno la differenza..senza parlare poi dell’agenda…io poi sono una maniaca delle agende,ogni anno devo tenerme almeno due,una per lavoro e l’altra personale…per non parlare poi degli utilissimi planning,che ad una prima occhiata ti danno il quadro della settimana!
Tutto davvero utilissimo.Non vedo l’ora di personalizzare la mia nuova agenda e renderla funzionale grazie a voi.
Mi son già procurata un vecchio planning a cui prenderò la copertina,che personalizzerò a mio gusto.
Grazie davvero!!
Complimenti per l’ottimo lavoro non solo di traduzione ma, soprattutto di integrazione e commenti (niente a che vedere con un’altra traduzione di Babauta che mi era capitata).
Se grazie a voi, riesco ad organizzarmi meglio e magari guadagnarci anche…
mi toccherà ringraziarvi a vita! :((
Il libro di Babauta, da voi egregiamente tradotto, è senza alcun dubbio di grande utilità per dare una mano a quanti sono disordinati, ingarbugliati e incasinati nella vita, così magari potranno finalmente mettere un pò d’ordine. Ma anche per quelli come me, abituati a tenere in mano il controllo della propria vita, risulta utile far tesoro dei suggerimenti di Babauta per semplificare ulteriormente gli impegni quotidiani e di medio o lungo termine, rendendo più realistico il successo di singoli progetti.
Molto ben congegnata nella sua semplicità l’agenda di Viviana, a cui faccio i miei complimenti, realmente più vicina all’utente e di più immediata consultazione: in poche paginette puoi avere davanti il percorso da te scelto per il raggiungimento dei tuoi sogni grandi e piccoli (MIT). Sì la trovo decisamente utile e da adottare proprio così come viene mostrata, senza aggiungere o togliere alcunché.
Naturalmente un sincero rinraziamento va a Babauta, in qualità di autore del libro, ma ancor più ai traduttori-commentatori che ce ne hanno reso piacevole e interessante la sua lettura.
Ciao, ho iniziato subito la lettura di questo libro,
in merito alla traduzione non ho un parametro di riferimento…e non lo desidero!!
Ill contenuto, la cui lettura è facile e scorrevole contiene promesse importanti,
per cui ritengo IMPORTANTE assumersi la responsabilità di leggere questo libro,
con importanza o se preferite con passione !
grazie a tutti
Lavorando 10 ore al gg, curando vari interessi (scrittura, blogging, sport) e per di più tutto quello che ci capita nella vita personale (sto ad es. ristrutturando da poco una casa appena comprata ;-)), l’acquisto di ZTD è stata una reale manna dal cielo. Mi ha fatto poi riflettere: tutte le attività che svolgiamo quotidianamente, di qualsiasi tipo esse siano, possono essere organizzate in modi diversi adottando le risorse di sempre. La ‘diversità dei modi’ suggerita in maniera chiara e esaustiva in ZTD, con i puntuali commenti di V&L, è sorprendentemente funzionale e migliorativa.
Emanuele Properzi di ScrittoreVincente.com
Ciao Leonardo e Viviana,
ho appena finito di leggere il libro “Zen to Done”, che è entrato nella mia sfera mentre cercavo qualcosa che mi potesse aiutare per organizzare i miei spazi, sia fisici che temporali, ed ecco e non ricordo più neanche come, gironzolando su internet e forse su facebook, notai qualcosa che attirò la mia attenzione e mi introdusse nel vostro sito e senza pensarci 2 volte, ho acquistato questo utilissimo manuale dell’organizzazione.
Quello che mi è piaciuto molto sono state anche le spiegazioni semplici e sentire come se stessi facendo parte di una conversazione… insomma, siete stati bravi a mettere al centro dell’attenzione il lettore.
Grazie a te Viviana per aver condiviso la tua agenda casalinga e costruttiva, a me piace quando posso realizzare qualcosa costruendolo così da poter inserire delle mie aggiunte personali, cosa che difficile fare con prodotti già finiti.
A presto
Bea
@ Francesco:
Carissimo, “squaquaracchiato” è un termine carino, non so bene se riferito a Babauta o a noi, cmq non essendo facile riunire 2 stili così diversi, mi va bene il tuo 8, grazieee!!! 😀
@ Valentina: anche io sono un’Agenda-Maniaca, benvenuta nel club! Aspetto allora di mettere in condivisione qualche idea! Grazieeee! 🙂
@ Luigi: fatto in fretta e furia dopo pochi gg che abbiamo lanciato il nostro! Jim Rohn direbbe “Fascinating”! 😉 Ti auguro molto successo come affiliato win win!
so di che parli…
@ Michele:
grazie carissimo Michele, i tuoi commenti sono sempre una gioia… così puntuali e rivelano la limpidezza del tuo animo! 🙂
@ Alberto:
Hai proprio ragione. Non si può non aver tempo per leggere ZTD, è proprio fuori da ogni logica… così semplice, diretto, facile anche da leggere… Eppure, qualcuno lo fa. Mistero! 😀 La cosa bella è che si può rimediare molto facilmente! Un abbraccio e grazie!
@ Emanuele:
Carissimo, grazie del tuo commento! Sono felice di conoscerti e di leggere che per te ZTD è stato una “manna dal cielo”… Che responsabilità!!! 😀 V.
@ Bea: A volte le vie del web sono misteriose, ma sai una cosa? Se cerchi con la giusta “intenzione” ti arrivano sempre le risposte giuste! 🙂 Benvenuta a bordo, sono contenta di avere una nuova Amica, fammi sapere come va con la VitAgenda e occhio agli “aggiornamenti a sorpresa”!!! 😀
Carissimi Viviana e Leonardo, ho acquistato qualche tempo fa il ” vostro ” Zen to done , ma solo qualche giorno fa ne ho iniziato la lettura, che si è rivelata assolutamente coinvolgente, simpatica, dinamica e scorrevole, anche con le ripetizioni, che mi sono parse un modo per interiorizzare meglio i concetti .
ovviamente, mi sono innamorata della Vitagenda , volevo sapere se nel frttempo avete integrato questa idea fantastica con altri prospetti, magari sul sito…
leggendovi, scopro che io sono una dis-organizzata, comincio 1000 attività e non ne porto a compimento una, oppure mi sembra di non concludere nulla durante la giornata, invece ho svolto 1000 mansioni e compiti differenti, alcuni anche importanti.
un esercizio che faccio a fine giornata è proprio quello di ripercorrerla, mi accorgo che inizio un’attività e poi dò un’occhiata alle mail, poi mi alzo per andare a prendere un oggetto che ho scordto, poi rispondo al tel o mando sms , insomma mi disperdo….
ho sempre pensato che questa sia la mia indole, perchè poi quando sono alle strette, quando la scadenza si avvicina dò il meglio di me….ho sempre pensato anche che non vorrei essere imbrigliata da una routine, invece grazie a voi scopro che la routine non è “limitazione, ma libertà, vedo la quotidianità da una prospettiva differente e, tutto osmmato, questa eventualità mi affascina.
intanto, la gestione degli spazi mi sembra la priorità assoluta, io ho un sistema di raccolta a casa che funziona così: prima tutto viene accatastato in un cassetto e, ogni tanto, messo a posto in appositi raccoglitori .
comicnio a pensare che potrei migliorare il mio sistema, già suddividendo in apposite cassette raccoglidocumenti la posta in arrivo , le bollette da evadere, etc.
ma non voglio dilungarmi, la mia priorità assoluta sarà quella di creare degli spazi più razionali!!!!
potrebbe essere un obiettivo sino a fine anno, credo…
poi mi entusiasma che questo sistema si possa applicare a qualunque progetto, perchè anche la lettura di un libro può trasformarsi in un progetto, anche l’organizzazione delle pulizie e della cucina…
o mi sbaglio?
Un abbraccio affettuoso, COMPLIMENTI per la vostra chiarezza e simpatia!!!!!
PS per Viviana. ho segnato sul mio calendario la data dell’11 agosto….
Ciao Patrizia, felice di conoscerti!
Ci fa piacere sapere che anche per te “Zen To Done – Organizzati la Vita!” sia stata una piacevole ed utile lettura, e sono certo che apprezzerai gli aggiornamenti che riceverai con il Mini-Corso (forse ci sarà qualcosa sulla VitAgenda? 😉 ).
Hai perfettamente ragione a considerare che con questo sistema tutto possa essere razionalizzato e semplificato, lettura di un libro o preparazione di un piatto particolare. Il bello di un sistema così versatile è proprio il fatto che si possa riciclare in diversi ambiti della nostra vita, direi ovunque c’è necessità di lavorare per ottenere un obiettivo…
A presto risentirti e grazie per l’affetto e i complimenti! 🙂
Ciao Leonardo, ancora grazie a te e splendida domenica!!!!!
ottimissimo!un grandissimo capolavoro,non mi sono organizzata mai così bene prima di leggerlo!incredibile
davvero un aiuto eccezionale, che forza ragazzi!siete fantastici, grazie!
Wow Anna, che recensione! Se non l’avessi scritto me lo comprerei subito io stesso! 😀
La base era eccellente, noi ci siamo solo dedicati a rendere l’ebook più divertente e ancora più funzionale… grazie! 🙂
Appena finito di leggere il libro, ho cominciato a metterne in pratica i consigli. Ora riesco a concentrarmi sulle cose che ho da fare, senza lasciarmi distrarre come invece succedeva prima. E la novità è che riesco a concretizzare molti più progetti e idee. Sono bastati pochi giorni per capire dove sbagliavo e correggermi. Utile, anzi utilissima guida!!!
buongiorno ragazzi!!!
Voglio ringraziarvi tantissimo x quello che state facendo: dal sito a Zen to done.. e chissà quante altre cose fate che io neanche non immagino!! E aiutano tanta gente come me, che ha voglia di cambiare la propria vita, ma rimane intrappolata nelle proprie credenze e abitudini inutili!!!
Non ci credevo che sarei riuscita a leggere ZTD in un sol fiato…e invece ieri sera quando ho iniziato non sono stata capace di smettere…veramente FANTASTICO!!! Già stamattina ho trovato il tempo x scrivervi….posta,palestra,lavoro,cena con gli amici!!! Questo è il mio programma e sono veramente carica ed entusiasta!! la mia vita è già migliorata!!! GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!!
Grazie di cuore, Emiliana e Chiara, per i vostri feedback che sono sempre molto preziosi per noi.
Un abbraccio dal cuore!!! 🙂
Chiara, spero che ti farà piacere… sei capitata giusto in tempo per finire nell’articolo delle 3.000 copie che è stato pubblicato stamattina!!! 😀 Sei qui:
==> https://www.ifeelgood.it/blog/liberta-personale/una-vignetta-celebrativa-per-i-3-000-di-zen-to-done/
Felice giornata a tutti!
V. :*
Concordo anch’io sulla grandezza di ZTD!!!!!
Ottimo e soprattutto molto pratico 🙂
Non nascondo che all’inizio leggere di “liste”, “sassi” un pò mi ha spaventato 😀 non avendo molto le idee chiare in proposito — ma poi con una seconda lettura ( che sto facendo) sono riuscita meglio a focalizzare il tutto e mi sto creando la mia vitagenda, che mi serve, ad esempio, per essere costante nell’attività fisica che, pur piacendomi, non sempre riesco a svolgere. Ecco l’idea di una agenda aperta sulla scrivania che mi dice quello che devo fare mi piace 🙂 e mi aiuta molto!!!
comunque ottimo lavoro ragazzi!!!!
Ciao Manuela,
grazie per il tuo feedback… sono sicuro che diventerai bravissima nella gestione dei tuoi impegni, sportivi e non…
Alla prossima! 🙂
Speriamo…!!! ci sto lavorando!!! 🙂 😉
Proprio un gran bel lavoro!
L’ho letto tutto d’un fiato e mi ha dato una carica mai avuta prima.
Vorrei fare una piccola aggiunta alla nota di Viviana a pagina 29 e consigliare queste agende:
http://www.ecosystemlife.com/
Sono fantastiche, completamente riciclate e io mi ci trovo benissimo!
Sarebbe anche carino, date le spese di spedizione, riuscire a organizzare e fare degli acquisti in “comunità” in modo da abbattere i costi e l’inquinamento.
Che dite?
Ciao Enrico,
sono contenta che ZTD Organizzati la Vita! ti piaccia. 😀
Grazie per la segnalazione. L’idea è carina ma come sia fa a fare acquisti in comunità se abbiamo clienti in tutto il mondo e li raggiungiamo solo via mail? 😉
Inoltre, mi sembrano per lo più quaderni colorati… mentre l’agenda planner prevede una personalizzazione estrema…
Io personalmente senza anelli mobili sarei persa. 😛 Mi piace costruire le mie pagine su misura e in effetti la VitAgenda è tutta da stampare, piena di emo e scary mit…
E’ ancora più super ecologico farsi un’agenda da soli usando carta e materiali riciclati… no?
Ti abbraccio e ti auguro un bellissimo weekend,
Viviana 🙂
Hai perfettamente ragione!
Infatti anch’io sto lavorando alla mia personalissima agenda, e non vedo l’ora che sia pronta!
Però purtroppo ci sono tante persone che per svariati motivi non se la costruiscono e a quel punto… meglio prenderne una di carta riciclata!
Un buon weekend anche a te!
Complimenti per il vostro lavoro.
Approfitto per lasciare le mie considerazioni su “Zen to done” la sua lettura mi ha dato una carica incredibile e mi ha permesso di modificare il mio approccio alla quotidianità e anche a lungo termine, e fissare meglio altre informazioni che già mi erano arrivate. 🙂
La mia difficoltà però è riprendere, non perdere e mantenere il ritmo quando succede sul percorso
della vita dei fatti importanti che ti impediscono per giorni di portare avanti la propria organizzazione.
Spero di essermi spiegata chiaramente.
Grazie.
Milena
Ciao Milena,
grazie per il tuo apprezzamento… direi che ti sei spiegata benissimo descrivendo la tua difficoltà di restare sulla giusta via!
In effetti in base alla mia esperienza di Coach direi che questo non è UNA difficoltà, ma piuttosto LA difficoltà che la maggior parte di noi incontrano nella loro quotidianità quando si trovano a scontrarsi con la grande potenza delle abitudini.
Il segreto, uno dei segreti, è combattere questa tendenza allo stesso piano, lavorando per creare delle nuove neuroassociazioni gradevoli che possano trasformare la nuova capacità in una nuova abitudine. Questa è non a caso una delle chiavi di volta del percorso del Weco Club, perché quando impariamo a fare questo la nostra vita si trasforma come per incanto.
A presto rileggerti! 🙂
cari Viviana e Leonardo, ho appena finito di leggere il vostro Zen to Done e vi faccio i miei complimenti per il lavoro che avete fatto rispetto all’originale di Babauta. Data la mia esperienza con la cultura anglo-americana, vorrei esprimere ill mio plauso soprattutto alle vostre note ed integrazioni, in quanto il pubblico italiano è molto esigente e in molte parti del libro originale i consigli sono prettamente “made in the USA” e non sarebbero andati bene per noi italiani.
Ho trovato molti spunti interessanti e le abitudini su cui lavorerò sono la n.9 e la n. 10.:-) Anche sull’essere più ordinata ovviamente…:-)) la mia cattiva abitudine è di avere vari quadernetti e di scrivere appunti e idee su foglietti volanti, quindi convoglierò tutto su un unico strumento di raccolta. Grazie Viviana per le bellissime idee-agenda e fogli da stampare. Mi piace il bricolage e mi metterò all’opera.
un abbraccio ♥ Danila
Danila carissima, grazie davvero per il tuo feedback così puntuale! 🙂
Siamo felici che tu abbia notato quanta cura e passione abbiamo messo nel “tradurre” i concetti oltreoceano di Leo Babauta. Non so quanto bravi siamo stati nella traduzione propriamente detta, non essendo traduttori professionisti 😉 , ma nell’evidenziare e tradurre quegli aspetti “made in USA” che in Italiano non avrebbero avuto molto senso… abbiamo cercato di fare il massimo.
Dai che ce la fai a fare il punto zero su quadernini e foglietti! Magari se sei così “sparsa” non fare un’unica lista, ma fanne almeno 2-3 tematiche, questo per non ridurre e mortificare quei progetti e sogni, magari più a lungo termine, che in una lista operativa giornaliera magari saresti tentata di cancellare.
Speriamo di incontrarti presto in uno dei nostri prossimi eventi dal vivo e confrontarci le VitAgende!
Un abbraccio, pace e amore,
V. 🙂
Grazie Viviana dei preziosi consigli e grazie anche a Leonardo per il lavoro di motivazione e ispirazione che fate!
Ho qualche progetto nel cassetto ed è arrivato il momento di tirarlo fuori e agire. :-)Per il momento ho una mia pagina su FB per diffondere l’Amore e la luce.
si,speriamo di incontrarci presto!
Buona vita! ♥
Amore e luce. Danila
questa la mia pagina -:-)
http://it-it.facebook.com/pages/Love-heals-lAmore-guarisce-el-Amor-cura/141892925919539?sk=info&key=
ho ZTD due anni fà e ne sono molto soddisfatto ma… domanda…dove posso scaricare i modelli delle schede che vengono proposte nel libro? …nn sono molto bravo a farmeli da solo(anke se credo di aver capito il “succo” dellla gestione del tempo. grazie mario