“Di ritorno dal seminario a Wangeland ho una profonda nostalgia del luogo e della gente che ho trovato. Coltivo la mia nostalgia che non mi parla di assenza, ma di invisibilità.
Infatti certi luoghi e certe persone finiscono per stare per sempre con te anche se, a tratti, si fanno invisibili. È la loro Anima che ti accompagna sempre.
Ho tenuto a Wangeland un seminario sul matrimonio mistico, le nozze alchemiche e sullo Yoga del Bardo, uno yoga tantrico-sciamanico a cui sono stata iniziata oltre trent’anni or sono dal mio Maestro, Michael Williams.
Nella tradizione dello Yoga tantrico-sciamanico è molto importante saper stabilire una relazione con quella che noi chiameremmo Anima Mundi.
Gli oggetti e i luoghi, in particolare, hanno una anima.
Saper entrare in relazione con l’anima dei luoghi potenzia fortemente la tua energia.
Esistono nel mondo “luoghi di potere” dove la gente compie dei pellegrinaggi spirituali.
Infatti, accanto alla geografia che tutti abbiamo studiato a scuola, esiste una geografia mistica tramandata dalle grandi tradizioni spirituali del mondo.
Nell’Himalaya, per esempio, la tradizione sciamanico-tantrica vuole che una grande demonessa stia sdraiata sull’altipiano del Tibet. I mistici tibetani vivono in stretta relazione con questa Grande Madre che a volte mostra un aspetto adirato, altre un aspetto pacificato.
Grazie alla loro pratica ascetica, essi sentono il cuore della demonessa, il suo sangue, la sua linfa, la sua energia che scorre, e costruiscono stupa nei luoghi ove i meridiani della demonessa si incrociano.
A Wangeland hai l’impressione di essere in un luogo di potere, uno di quei punti del pianeta dove la Grande Madre può mostrare e può regalare una energia fuori dal comune.
La condizione per far sì che la Madre rilasci la sua essenza, capace di ispirare e risanare, è quella di amare.
Wangeland non sarebbe un luogo di potere senza Viviana e Leonardo e la loro capacità di amare Wangeland…”
“Wangeland non è una SPA extra lusso, ma soggiornare a Wangeland rigenera assai di più che stare tra i comfort di un albergo di lusso, passando per trattamenti terapeutici di ogni tipo.
Le persone che non sanno entrare in relazione con l’anima delle cose questo non possono vederlo, è molto triste, ma è così. Esse vivono orientate allo sfruttamento del pianeta e quando fanno ecologia, fanno una ecologia antropocentrica che ha l’obiettivo di poter continuare a sfruttare le risorse del pianeta.
Vale assai di più un respiro consapevole in un luogo di potere che molte ore spese in pratiche terapeutiche di ogni sorta.
Io credo fortemente nell’esperienza estetica come grande alternativa all’esperienza anestetica proposta dalle terapie.
Se andrete anche voi a respirare l’aria e l’amore di Wangeland, sono certa che vi innamorerete…
… E, comprendendo la differenza tra la via anestetica (che tradotta in termini terapeutici è ormai un puro business) e la via estetica (che è il cammino del fare anima), abbraccerete con decisione quest’ultima senza lasciarla mai più.”
Selene Calloni Williams.
E’ con grande emozione che pubblichiamo questo contributo che abbiamo appena ricevuto, una email specialissima, un feedback di eccezione che ci ha fatto battere forte il cuore. 😀
L’Autrice è una Trainer, Psicologa e Sciamana di grande esperienza, Selene Calloni Williams, che ha tenuto per noi un Corso trasformativo al Centro di Ecologia Evolutiva I FEEL GOOD di Wangeland.
Grazie Selene perché con le tue parole avvalori e rendi onore alla nostra Mission! Anche noi sentiremo sempre la tua invisibile e amorevole presenza nell’attesa di ritrovarci per il prossimo appuntamento…
E tu?
Vuoi saperne di più sull’EcoVillaggio e il nostro progetto di Formazione?
Resta in contatto tramite la nostra newsletter (cliccando qui) per conoscere i futuri Seminari che faremo a Wangeland, ed altri incontri con Selene Calloni Williams.
Pace & Amore
Viviana & Leonardo
PS: ringraziamo Sandra Saporito per la prima foto di questo articolo, la Girandola della Pace Balinese che si trova a Wangeland sotto la Grande Quercia. Grazie! 🙂 La seconda foto è un dettaglio dell’Altare alla Grande Madre che si trova a Gran Burrone, nel Centro della Vallata di Wangeland.
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
È bellissimo leggerti Selene, 🙂 è rientrare nella magìa di quei giorni e di quelle persone meravigliose per le quali, come ci hai insegnato tu, coltivo la nostalgia che non è mancanza ma solo invisibilità ;).
Grazie per essere stata una di noi, per quello che ci hai donato con amore e per tutto quello che hai messo in movimento dentro di me. 🙂
Spero di riincontrarti presto, Lidia
E’ stato un grande incontro, grazie Selene. Quando si dice che nulla accade a caso… sei comparsa in un momento così importante della mia vita, che mi vede davanti ad una grande scelta.
Ho messo in pratica fin da subito i tuoi insegnamenti e, benché abbia iniziato da poco, già è cambiata la mia prospettiva nel riconoscere gli altri e me stesso negli altri.
Accogliere invece di resistere è il principio base che sto sperimentando sempre più.
Mi ha commosso il commento finale che mi hai fatto: “sei un grande coach perché manifesti l’energia del cuore”, e se hai visto questo in me vuol dire che hai visto il riflesso di ciò che tu per prima manifesti.
Un grande cuore che parla con parole umane. 🙂
Un caro abbraccio.
Cristian
CARISSIMA SELENE,
queste sono le “emozioni” tradotte in parole dopo il nostro incontro a Wangeland:
La voce di Selene la sento ancora cosi calda di alito d´Amore, dolce e serena e mi trasmette fiducia e forza!
Non sempre ho capito i concetti, le parole, i metodi ma sicuramente ho sentito la forza del suo Amore che mi penetrava e trasformava il mio cuore. “RESURREZIONE” risuona dentro di me!
Questa è l´esperienza dell`immediatezza, questo è assimilare il significato dell`IMMAGINALE, questa è la forza del MM. Smiley
Ma è proprio cosi semplice e facile quando si capisce con il cuore? Cheesy
Mi Domando!….la mia mente non vuole accettarlo!…. semplicità, umiltà, innocenza e desiderio, sono le qualità del bambino interiore che sa sentire e accetta con gratitudine.
E che cos`è Dio dopo tutto? Mi chiedo! Un eterno bambino che gioca un gioco eterno, in un eterno giardino.
Care sorelle e fratelli dell´Anima, vi voglio tanto tanto tanto Amore e vi abbraccio tutti quanti….!
Kiss Kiss Kiss
Antonio
Ciao ragazzi bellissimi, grazie per i vostri commenti. Evviva Aurobindo e i bambini che ridono! Selene