Ovunque guardo trovo simboli di pace, sarà una mia attenzione selettiva all’argomento, o forse sono molti quelli che come me sentono l’esigenza di diffondere questo messaggio che, come un’eco, rimbalza nel tempo.
In questo periodo di tensioni sociali, catastrofi, terremoti, esplosioni nucleari e cospirazioni, credo che la cosa più importante sia… come noi reagiamo.
Possiamo approfittarne per crescere, evolverci, cambiare il nostro punto di vista se non riusciamo a cambiare il mondo esterno.
E’ questo il nostro spazio evolutivo.
L’ho già raccontato attraverso la favola del Gigante Egoista…
E’ urgente e prioritario proiettare intorno a noi energie buone, energie positive.
Inondare di “Pensieri Felici” gli altri, gli amici – certamente – ma sopratutto “i cattivoni” perchè questa luce alla fine li pervada. Volenti o nolenti. Perché un’idea si insinui anche nella loro testa.
Affinché comprendano che anche loro ci guadagneranno dall’evoluzione, dalle energie alternative, dal miglioramento della Vita!
Anziché la rabbia, anziché il rancore, anziché l’incredulità di fronte a reiterate bugie e inspiegabili tradimenti contro noi tutti esseri umani e contro il Pianeta, non sarebbe bello riuscire a “contaminare” le loro menti con Pensieri Felici, Pensieri creativi, Pensieri di Pace?
Tocca a Noi, moltitudine attiva di Anime in evoluzione, riprenderci il nostro Potere Personale.
Come mi ha detto l’altra sera un mio Amico con la A maiuscola:
“Ogni Singolo è divulgazione, è un Potere che contamina positivamente ciò che gli sta intorno…”
E per ricordarmi sempre questo, ho al collo il simbolo della Pace.
Un po’ da “fricchettoni” tutti questi simboli, talvolta usati forse per risultare anticonformisti o per stupire… ma molto spesso perché si ha voglia di portare avanti un cambiamento. E crederci.
Un cambiamento pacifico, inesorabile, di tanti singoli e tante Associazioni che stanno lavorando in tutto il mondo, sommate insieme molto più numerose di tutte le Lobby di potere…
Migliaia di persone che nel loro piccolo stanno facendo la differenza e che forse avrebbero solo bisogno di organizzarsi un po’ di più, comunicare un po’ di più, sapersi “vendere” un po’ di più.
Ne abbiamo parlato diffusamente nel nuovo Programma di I FEEL GOOD “Il Marketing e l’Acqua Santa” dedicato principalmente a chi si muove nel 3° e 4° Settore, ma anche a tutti coloro che vogliono operare nei principi Etici della Nuova Era.
Tornando al simbolo della Pace, forse non tutti sanno che il suo creatore è stato l’Artista Gerald Holtom e che questo simbolo è nato per il disarmo nucleare (dalle 2 lettere D e N dell’Alfabeto Semaforico incastonate nella O che sta per “globale” = Disarmo Nucleare Globale), e fu usato per la prima volta nella Marcia di Aldermaston nel 1958.
Dopo qualche anno fu usato come simbolo della Pace e contro la Guerra tout court dal movimento studentesco pacifista.
Il famoso slogan “Fate l’Amore e non fate la Guerra!” è forse all’origine di chi vede all’interno del logo della pace la stilizzazione di due figure nell’atto di fare l’amore…
Certamente una visione più creativa di due lettere realizzate con l’alfabeto delle bandiere. 😉
Ma è sempre così, una volta che un disegno nasce, poi ognuno è libero di vederci quello che vuole, come le Macchie di Rorschach, e dietro questo disegno c’è chi ci vede simboli cristiani, una lettera dell’alfabeto delle rune, simboli satanici… insomma, di tutto di più!
A me piace il simbolo della pace, ne ho – come dicevo – intorno al collo uno piccolo d’argento – attaccato ad un cordino nero insieme ad un chiama Angeli e un cerchio del Grano… Ho realizzato anche una collana con tanti simboli della pace in legno colorati… e ci vedo solo tanto colore, gioia, libertà, pensieri felici.
Ed è certamente con questa intenzione che viene riprodotto e lo incontro ovunque nel Web.
Ho raccolto alcune foto nel mio giravagare che voglio condividere con te.
Eccole qui!
Una piccola pausa di serenità e di certezza per un presente ed un futuro di Amore.
Io preferisco la ghirlanda con l’aglio, qual è il tuo preferito? 😛
Peace and Love.
And Save the Planet!
Viviana
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
deborah says
Ragazzi siete fortissimi !!!! forse ho trovato finalmente la mia famiglia virtuale !!!!! …ehhh si cari amici sono un’orfanella in cerca di gente come VOI e mi piacerebbe essere accolta per daRvI UNA MANO NEL VS/STUPENDO PROGETTO !!! HO ACQUISTATO L’ULTIMO VS/ nato e mi piacerebbe affiliarmi ma come devo fare ??? !!! come tanti miei fratelli in questo pianeta sono un po’ in crisi finanziaria quindi fratellini cari datemi una DRITTA !!!! forse affiliandomi posso tirare su un po’ di soldini…….Comunque siete grandi e vi meritate tanto amore !!! per il momento ho solo questo da darVi ma sono fiduciosa che l’amore si accoppia bene all’abbondanza anche se non so come per il momento…..sono disposta ad imparare a fare e naturalmente a dare risultati quindi aspetto un’amorevole dritta da dei maestri come Voi prima di entrare in depressione. un abbraccio fortissimo e virtuale da Deborah da Venezia.
baci !!!!
VIVIANA TACCIONE says
Benvenuta cara Deborah in I FEEL GOOD!
Siamo felici che ci hai trovato e sempre contenti di accogliere nuove Anime in questa Community!!! 😀
Immagino che ti riferisci al nostro piccolino “Zen To Done, Organizzati la Vita!”, all’interno di ogni mail del programma che ti arriva, in fondo, c’è un LINK che ti spiega esattamente come diffonderlo.
E anche alla fine dell’Ebook c’è una pagina speciale dove c’è lo stesso link!
In bocca al lupo (vegano)!
Torna a trovarci presto, felice weekend!
V. 🙂
cinzia says
A me piace il simbolo della pace fatto con i sassolini , ma anche il sapone. Un bagno di pace per un mondo di pace 🙂
Mi piace tanto essendo una judoka ricordare quanto diceva Jigoro Kano (inventore del judo, ovvero, tradotto in italiano via della flessibilità) “amicizia e mutua prosperità” tutti insieme per crescere e progredire; quale miglior modo per diffondere la Pace.