Appena pubblicato, un corso davvero speciale, disponibile GRATIS per tutti gli AMICI ARCAPACIS che ci aiutano a sostenere il Mercatino Resistente Arcapacis di I FEEL GOOD.
Stiamo parlando del VIDEO del corso “FACCIAMO INSIEME UN PIANO B’” tenuto da Viviana Taccione e realizzato dal vivo all’evento ARCAPACIS di Domenica 27 Agosto 2023 a Roma.
Contenuti del corso “FACCIAMO INSIEME UN PIANO B”:
- Perché serve urgentemente un Piano B
- I 3 modi in cui ci stanno manipolando
- Oltre la Resistenza, il nuovo approccio creativo
- 14 Aree di intervento che non puoi ignorare
- Dall’Autonomia all’Autosufficienza
- Costruiamo insieme il nostro Futuro!
Oltre a fare il punto della situazione, dopo un anno di eventi comunitari e di proposte formative per aumentare la consapevolezza, oltre alle strategie per continuare a resistere in questo particolare momento in cui sta per ripartire il teatrino Covid e tutte le iniezioni – tradizionali o meno – di corta vita, oltre alle sempre più stringenti restrizioni alla libertà personale…
Nel corso vengono illustrate, nel solito stile fresco e accattivante, 14 azioni da fare al più presto possibile, insieme a una proposta comunitaria innovativa da non perdere…
Il primo di una serie di interventi previsti sull’argomento “PIANO B”, ispirato da tutti gli amici che hanno frequentato la Comunità resistente di Arcapacis nell’ultimo anno, per passare tutti insieme dalla teoria alla pratica.
Facciamo Insieme un Piano B
Viviana Taccione
Video Corso – 54 minuti
I Feel Good – Arcapacis © 2023
Come puoi avere questo corso?
Ci sono 2 modi…
1) Se sei un AMICO ARCAPACIS
Il video corso FACCIAMO INSIEME UN PIANO B sarà inviato in regalo via mail il giorno 16 Settembre 2023 a tutti gli iscritti all’abbonamento “AMICI ARCAPACIS” che aiutano a salvare questo evento comunitario non profit.
Se non sei ancora iscritto, fai ancora in tempo: con un piccolissimo contributo mensile, riceverai in REGALO i nostri migliori corsi dal palco (e ti guadagni una fetta di Paradiso )
Iscriviti qui: https://www.arcapacis.it/amici
2) Puoi acquistarlo nello SHOP Arcapacis
Per sostenere il progetto, se sei diventato AMICO ARCAPACIS tardi, se vuoi completare la tua collezione di video corsi, abbiamo uno SHOP dove trovi i nostri migliori corsi dal palco.
Clicca qui: https://www.arcapacis.it/shop
Bene, per il momento è tutto…
Se hai visto l’estratto o il corso completo, sentiti libero di lasciare un COMMENTO o una DOMANDA qui sotto… Viviana ti risponderà personalmente!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Michele Nardella says
Ciao, intanto complimenti come al solito per le vostre brillanti iniziative.
Ho ascoltato i 14 punti e sono in linea di massima d’accordo: sono tante belle idee sicuramente condivisibili.
Condivido in particolare aver messo la salute al primo posto, visto quanto poco è tenuta in considerazione e quanto poco sia compresa la sua importanza in tutti gli aspetti della vita. Lo stesso dicasi per l’importanza del controllo delle emozioni (strettamente legato alla prima) e dell’arte di saper tenere buone relazioni col prossimo, viste l’aggressività, l’incomprensione e l’incomunicabilità che contraddistinguono i rapporti sociali specie in questo periodo così tormentato e difficile. Se si vuol creare un’alternativa a questo mondo sempre più innaturale e impazzito non si può prescindere da queste premesse.
La filosofia di base che si evince dalla vostra proposta è rinunciare a cambiare la società (forse perché è troppo marcia per essere recuperabile?) per creare una realtà parallela, e anche questa potrebbe essere un’idea da non scartare. Non posso tuttavia nascondere qualche perplessità dato che il piano è decisamente arduo, a cominciare dalla proposta di andare a vivere in un piccolo centro, visto che le città stanno diventando sempre più problematiche. Per chi ha già una casa in città mi pare un po’ utopistico.
Comunque vedrò che cosa si può fare non appena riceverò il vostro questionario.
Intanto vi faccio i migliori auguri.
Michele Nardella
VIVIANA TACCIONE says
Ciao Michele, grazie per il tuo apprezzamento e la tua stima.
Vedrai il corso di Nutrizione che ti arriverà il 15 del mese di Novembre. Sono certa che ti piacerà un sacco! 🙂
Decisamente no, non rinunciamo a cambiare la società (dico spesso che la ritirata sull’Aventino è un grosso errore!) altrimenti non staremmo sempre sul pezzo, in piazza, in rete, e – soprattutto – non investiremmo così tante energie su un evento aperto a tutti su base mensile da oltre un anno a Roma capitale! 😉
Il PIANO B serve per fare qualcosa di pratico, dare il buon esempio, e invece di arrendersi o limitarsi a mugugnare, rimboccarsi le maniche, mettersi al servizio della Comunità, incontrarsi e costruire qualcosa insieme. Se questa la consideri “realtà parallela”, allora sì. Ma non credo sia così utopistico avere un orto collettivo subito fuori porta (noi già facciamo parte di un progetto del genere) quando al supermercato non si potrà più andare o sarà sprovvisto di tutto, o avere un’attività insieme che possa aprire la porta a persone in difficoltà che non vogliano accettare la dittatura globalista, o anche un progetto condiviso di cohousing, villaggio dei nonni, ecovillaggio.
Per quanto riguarda la città, noi già l’abbiamo abbandonata da anni, e francamente non ci manca per niente! In vista delle città prigione, elettrosmog, ZTL, controlli biometrici e violenza diffusa, consiglio a chiunque di vendere tutto finché ci sarà mercato immobiliare e svignarsela in un centro più a misura d’uomo.
Sempre non per scappare, ma per vivere e poter essere meglio d’aiuto di una società che ha necessità urgente di resistenti che imbraccino le armi dell’amore.
Ti abbraccio!
Carissimi Viviana e Leonardo,
ho visto subito il video, non appena me lo avete inviato.
Mi complimento con voi per essere riusciti a sviluppare tutti i possibili punti di trattazione dell’argomento, riunendoli in una sublime e concreta sintesi.
Sono felice di poter sostenere il vostro progetto, così come ogni goccia d’ acqua costituisce l’ oceano.
Grazie per il vostro costante e proficuo spirito d’ iniziativa : spero che esistano e si affianchino a voi in questa instancabile opera altre persone, per poter raggiungere quella ” massa critica” necessaria e sufficiente a produrre quei cambiamenti sostanziali, tanto auspicati.
Con affetto immenso.
Laura
Grazie Laura, sei molto cara! ❤
Il raggiungimento della massa critica è quello che ci preoccupa un po’, ma non molliamo!
Fra 3 giorni riceverai il nuovo corso, grazie per il tuo sostegno.
Un abbraccio,
ツ
Viviana
Ciao ho visto il video e condivido tutto. Fortunatamente sono cose che faccio da anni e cerco di trasmetterle oltre che in famiglia anche ad amici,parenti e colleghi di lavoro. Anche nelle classiche file che si creano tipo posta o altro colgo sempre l’occasione per dire la mia! È dura, molto dura perché la stragrande maggioranza della gente è perfettamente confermata al sistema e da tempo ha rinunciato a tutto, si è venduta per poco, molto poco paragonato alla libertà, all’amore per la vita e la natura, a vivere con un etica…..ama il prossimo tuo come te stesso! Tornando a noi, cmq si il vostro progetto è un bello inizio e speriamo che siamo imitato sempre in più città! Grazie per quello che riuscite ancora a fare in una società nefasta, degenerata, criminale……
Bravo Walter, complimenti innanzitutto per aver visto subito il primo video e non aver ceduto alla tentazione di rimandare! 🙂
Nemo propheta in patria, lo sappiamo bene noi resistenti e (veri) alternativi. Oggi più che è mai è difficile rompere l’immobilismo mentale e fisico della gente, anche dei più consapevoli che però – dopo la fiammata di reazione al Green Pass – se va bene, si limitano e protestare dietro uno schermo. Ma ognuno ha la responsabilità delle sue azioni e dell’esempio che offre al mondo.
Grazie per il tuo sostegno, il 15 di Dicembre arriverà il prossimo video, e – mi raccomando – ci vediamo al Mercatino Resistente Arcapacis che dobbiamo cercare di popolare sempre più di Anime belle! Passa parola!!! Un caro saluto,
Viviana 🙂
Grazie Viviana e grazie Leonardo. Ho avuto il piacere di guardare e ascoltare tutto il video sul piano B che condivid0 e, soprattutto, di essere stato, per la prima volta, alla 18^ edizione del Mercatino resistente, insieme alla mia compagna e a una ns amica.
Pensavo che ci sarebbe stata una maggiore affluenza ma la domenica ecologica del 24 marzo 2024 e gli inutili divieti sanciti dal sindaco di Roma, devono aver fatto desistere più di qualcuno.
Abbiamo tutti e tre condiviso in pieno l’iniziativa e l’impegno profuso al quale voglio/vorremmo dare anche il mio, il ns contributo con l’intenzione di cambiare la ns percezione di questa società e non con la pretesa astratta di cambiare la società. Sarebbe bello avere il potere di attuare un cambiamento generale in meglio ma ritengo sia necessaria una accettazione consapevole da parte di tutti o, perlomeno, da parte della maggioranza che ha deciso di riutilizzare il proprio discernimento e il proprio raziocinio a favore di se stessi e della collettività che vuole vivere e non sopravvivere..
Riepilogando e considerando i tempi attuali che stiamo vivendo, il vs incontro ha per noi sancito l’inizio di un percorso condiviso, concreto e pratico che vedrà messa alla prova la ns volontà e il ns atteggiamento proattivo ossia “oggi che cosa preparo con quel che c’è in frigo?”, a beneficio ns e di tutti, dai quali non possiamo prescindere
Grazie caro Franco per la tua testimonianza! 🙂
Siamo solo responsabili delle nostre scelte quotidiane (scelte di vita e di acquisto: in che città decidiamo di vivere, che lavoro scegliamo di fare, cosa scegliamo di mangiare (e se decidiamo o meno di coltivare un orto 😉 ), se facciamo volontariato, etc…) e – soprattutto – del buon esempio che possiamo offrire intorno a noi.
Inutile guardare più di tanto cosa fanno o non fanno gli altri… In fondo anche tu sei venuto per la prima volta alla 18esima edizione, no? 😉 Quindi finché c’è vita c’è speranza, ogni volta la famiglia si allarga un po’ di più! 😀
Chi è pronto capirà che se si vuole creare un mondo nuovo è necessario incontrarsi dal vivo, almeno su base mensile, e costituire una nuova comunità resistente e consapevole. E iniziare a fare progetti insieme…
Noi non molliamo, grazie anche al sostegno e all’affetto di tutti voi AMICI ARCAPACIS.
Un abbraccio e ci vediamo al corso di ORTO URBANO!
V.
Ciao Viviana!
Ho visto il video, è interessante ed è riuscito nell’intento di far chiarezza, per quanto mi riguarda, su temi che in parte già conoscevo e altri temi che non conoscevo. Ma anche la parte in cui chiamare mamma e papà, sia pericoloso. Anche se non era il tema centrale – da come l’ho letto io – mi interessato sentirlo. Sui vari tipi di cibo che in futuro sempre più spesso imbandiranno le nostre tavole, in parte cose le avevo lette, da chi ha avuto il coraggio di condividerle e in parte, non conoscevo per niente.
Inoltro il mio Grazie e un buon lavoro!
Buongiorno Federico, sono contenta che il video FACCIAMO INSIEME UN PIANO B ti sia piaciuto e che ti sia riconosciuto nei contenuti!
Molti degli argomenti, incluso l’attacco alla FAMIGLIA, li ho ripresi nel corso AGENDA 2030 SVELIAMO L’INGANNO che ti arriverà il 16 di Agosto, così potrai approfondire.
Grazie per essere entrato a far parte degli AMICI ARCAPACIS e aiutarci a sostenere le spese di questo piccolo grande progetto.
Un abbraccione! 🙂
Ho visto il corso e sono particolarmente interessata alla bioedilizia e all’ orto nel proprio giardino. Credo che sia importante anche porsi obiettivi tipo una nuova moneta e delle banche popolari che non mirino al profitto ma ad aiutare i cittadini.
Ciao Daniela, lieta che ti sia piaciuto FACCIAMO INSIEME UN PIANO B e il progetto ARCAPACIS! 🙂
Gli argomenti su cui agire per creare insieme un mondo nuovo sono tanti, in primis cercare di essere più autosufficienti possibile, fisicamente e mentalmente…
Ti segnalo che faremo a Roma il 5 Ottobre la 5a edizione del Corso ORTO URBANO RIALZATO, comunque se ti interessano questi argomenti ti consiglio il libro INTRODUZIONE ALLA PERMACULTURA (https://www.macrolibrarsi.it/libri/__introduzione_alla_permacultura_libro.php?pn=250)
Un abbraccio, grazie per il tuo sostegno e resta in contatto!
🙂
Complimenti per il vostro lavoro Viviana e Leonardo.
Bel progetto il vostro che condivido in pieno..
E sono anche consapevole delle difficoltà che nascono in un gruppo a livello relazionale. Che ci siano problemi quello è inevitabile. Per la legge dello specchio l’altro ci mostra inevitabilmente quelle parti di noi che non accettiamo e quindi facciamo la guerra alla nostra ombra che l’altro ci proietta. Naturalmente la conoscenza della legge dello specchio e la consapevolezza di sé stessi e di quello che l’altro ci rimanda ci aiuta meglio a gestire i conflitti e diventa anche una occasione per evolversi. Cmq la numerologia potrebbe essere un ottimo strumento nelle scelta delle persone con cui iniziare un certo progetto. lo stesso Pitagora eseguiva il Teos numerologico prima di far entrare nuovi allievi nella sua scuola.. Tutto è vibrazione ed i numeri hanno una loro vibrazione
Riguardo poi al Tema della salute perfettamente d’accordo sugli ospedali sono trincee, non aiutano per niente a guarire anzi spesso sono luoghi di morte.
In quanto conoscitore delle 5 leggi biologiche scoperte dal Dotto Hamer poi la visione della malattia. cambia completa.mente .Non esiste nessuna malattia o cellula impazzita o microbo o virus contro cui combattere ma solo programmi biologici della natura che ci aiutano ad affrontare eventi inaspettati
Con la nuova medicina germanica ribattezzata col nome di Germanica Heikunde negli ultimi anni del suo esilio in Norvegia da Hamer viene cancellata la paura del brutto male. Si prende consapevolezza che la maggior parte delle complicazioni riguardo alle malattie e’ di natura iatrogena . Giustamente come diceva tempo fa un illustre personaggio la natura ci dà malattie piuttosto brevi mentre la medicina ha trovato il modo di prolungarle. .Sono immensamente grato per avervi incontrato sul mio cammino anche se solo da poco..Vi rinnovo ancora l’elogio per la missione che svolgete.
Grazie mille Giovanni per le tue belle parole e per aver condiviso qui con noi generosamente le riflessioni innescate dal nostro PIANO B! Non possiamo che essere d’accordo con ciò che scrivi, soprattutto sul tema della salute, cruciale come non mai in questo delicato momento storico di transizione.
Come ho scritto altrove, “Viviamo in una società nevrotica e ipocondriaca, che – essendo stata ormai quasi del tutto staccata dallo Spirito e dall’Anima – ha paura di ammalarsi e ha terrore della morte, come forse mai accaduto prima in passato. (…) Comprendere nei muscoli e nelle ossa la somma giustezza del ciclo biologico del corpo in cui stiamo planati – nascita, crescita, invecchiamento e morte – accettando serenamente che la morte faccia parte della vita, non significa però che si debba cadere nell’estremo opposto e fregarsene della salute, perché “tanto il corpo non è spirituale”…
Stare al meglio è fondamentale anche e soprattutto se come noi (e da quel poco che ho capito anche come te…) si ha una missione da svolgere. E i padroni universali lo sanno, perché non solo sfruttano la malattia per fare business, alimentando quando non inventandosi di sana pianta le patologie, ma ne approfittano anche per mantenerci nel terrore della morte, fondamentale per tenerci sotto scacco. Quel terrore che grazie ad Anime illuminate come Ryke Geerd Hamer pian piano prima o poi tutti noi supereremo, disarmando le forze al servizio delle Tenebre.
Un abbraccio e ci vediamo prestissimo al Mercatino Resistente Arcapacis! 😉