Ebbene sì, parliamo tra donne… e gli uomini questa volta farebbero bene ad inoltrare il messaggio a sorelle, madri, compagne…
Niente paura! Niente specchietti anni ’70 ma una soluzione pratica, salutare, ecologica che voglio segnalarti per un rituale mensile che ci accompagna per moltissimi anni della nostra vita…
Sto parlando di Mooncup
La Mooncup è una morbida coppetta in silicone che sostituisce i tradizionali assorbenti usa e getta esterni o interni. Un gran risparmio per te, un enorme risparmio per l’ambiente.
Hai bisogno di una sola Mooncup per gestire tutto il tuo ciclo, e puoi utilizzarla per molti anni. Un gesto concreto a vantaggio del tuo benessere, del pianeta e del portafoglio..
Puoi trovare informazioni dettagliate qui:
http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
Live Green !
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Sandra says
beh… mi è arrivata questa mattina 🙂
onestamente, ne sono felicissima!!! l’idea di avere una coppetta mestruale che ti dura una vita è fantastica 🙂 e poi, anche poter monitorare il ciclo perchè è graduata porrà fine alla mia domanda che perdura ormai da anni…” ma quanto sangue si perde?”.
però, pe rla sterilizzazione, ce ne sono che dicono di non farla bollire perchè diventa più rigida? tu cosa ne pensi?
un abbraccione ^_^
VIVIANA TACCIONE says
Carissima Sandrine,
grazie per la tua domanda. Francamente mai avuto questo problema. 😕
Forse si riferiscono al fatto che se la fai bollire in acqua del rubinetto piena di calcare e di residui si potrebbe indurire… Ti consiglio di usare (e dedicare solo a questo scopo), un pentolino piccolo, alto e stretto come un bicchiere (come quelli in acciaio per scaldare il latte o il caffè), e riempirlo con acqua depurata (tanto ne serve davvero poca).
Io uso l’acqua del depuratore a osmosi che mia dà un’acqua depurata al meglio, potrebbe andare bene una Brita (con i filtri sani)… e a rigore dovresti usare acqua depurata anche per raffreddarlo prima di inserirlo, ma io non lo faccio sempre dato che il rubinetto in questione ce l’ho solo in cucina! 😉
Per il giorno, una volta che ci fai l’abitudine, è comodissima! Vedrai!
Eco complimenti!!! 😀