E’ quasi Natale, e qui alla Redazione di I FEEL GOOD vi vogliamo raccontare una bellissima storia. Una storia nata un po’ per caso un po’ per passione… in ogni caso una storia vera.
Qualche tempo fa ci arrivò un graditissimo commento, tra gli oltre 50 che ci sono pervenuti – solo sul blog – su “Zen To Done – Organizzati la Vita!“. Era di Carlo e diceva così:
Carlo says:
24 ottobre 2010 at 18:37 Avete fatto un buon lavoro!
ZTD era quello che cercavo e… funziona!
Sono un medico in Africa e ho un sacco di attività.
Credevo di essere una persona organizzata, ma mi mancava un metodo: grazie! lo consiglierò.
La nostra risposta, sempre come Commento nel blog, è stata questa:
@ Carlo… complimenti per quello che fai, magari puoi darci un po’ di informazioni in più, se c’è qualcosa che possiamo fare come Associazione, siamo qui!
Buon ZTD e a prestissimo!!!
A quel punto, dopo un po’ (ma è comprensibile perchè l’Africa è lontana! 😀 ), ci è arrivata una mail di risposta.
Ciao Leonardo & Viviana,
mi avete risposto sul blog di ZTD incoraggiandomi a dire cosa faccio qui in Africa (come medico) per vedere se c’è possibilità di collaborare.
Vi accontento.
Sono a Man (Costa d’Avorio) da 6 anni e lavoro come medico.
Sono arrivato subito dopo la crisi (guerra civile), ma la situazione era ancora molto instabile e la gente impoverita.
Ho preso in mano un dispensario che era nato appunto durante la guerra e lo abbiamo ricostruito (con un progetto di sviluppo). Pratichiamo tariffe molto ridotte (sociali) e, in pratica, riusciamo a regalare i farmaci.
In questo anni abbiamo visitato circa 100.000 persone (statistiche alla mano).
Lavoriamo in 15 operatori in questo “Centre Medico Social Focolari”, che molti in città definiscono un ospedale.
Tra i servizi c’è anche un buon laboratorio.
Gli aiuti dall’europa stanno scemando, anche perchè ormai torna la pace e il mio obbiettivo è di rendere autosufficiente il centro: ci vorrà un po’ di tempo.
Capirai che ZTD mi ha dato una mano a “governare” gli impegni e la mia vita, invece di lasciarmi schiacciare. Quindi grazie. 😀
Non so in che senso dicevate che si potrebbe colaborare, ma fatemi sapere.
A presto.
Carlo 🙂
Hai già capito come finisce la nostra storia di Natale? 😉
Quante volte vorremmo essere sicuri che quello che facciamo per gli altri arrivi davvero a buon fine e non si impantani nella gestione burocratica di associazioni, enti, onlus, etc… ?
Quanta posta inutile ed inquinante affolla le nostre cassette delle lettere in questi giorni, quante email di raccolta fondi?
Dopo aver letto un po’ il blog di Carlo mi si è riempito il cuore di gioia, perché ho capito che dall’altra parte c’era una persona vera, generosa, solida… conosciuta per caso (ma poi esiste il caso?) e che magari potevamo fare qualche cosa per contribuire alla sua Mission!
E’ stato allora che ho risposto a Carlo chiedendogli maggiori informazioni, qualche foto del suo lavoro, i suoi dati bancari per fargli una donazione.
E poi ho pensato:
“se tutti noi mettiamo anche poco, se in oltre 25.000 Amici che ci leggono da anni donano anche solo 10 euro a testa, allora forse potremmo aiutare Carlo a fare un piccolo progetto di Sana Nutrizione lì nel suo ambulatorio in Africa.”
Un piccolo gesto per noi (basta magari un dolce e una stecca di torrone in meno… con un doppio guadagno in salute e in Armonia universale 😀 ),… Ma quanto importante per le famiglie che Carlo assiste ogni giorno?
Ecco, per giungere alla fine della nostra Storia, la risposta di CarloMegu.
Carissimi Viviana e Leonardo,
scusatemi il ritardo nel rispondere.
Non sapete come mi stupito ed emozionato la vostra mail!
La vostra proposta di sollecitare i vostri iscritti mi piace molto: credo molto al “poco di tanti”.
Per ora potremmo utilizzare il bonifico nazionale: ho un conto a Genova intestato al dispensario che uso per acquistare in Europa farmaci e attrezzature mediche. Ve ne allego gli estremi. Se però credete che sia meglio un conto PayPal posso senz’altro attivarne uno.
Certo che potete pubblicare la mia mail nel blog!
Vi allego qualche foto del nostro lavoro qui.
Per la destinazione sono ancora incerto se orientarlo all’acquisto farmaci (sapete che li diamo praticamente gratis in questa fine di guerra civile) o a sostenere una nostra attività collegata al dispensario: il lavoro coi bambini malnutriti.
Vi saluto, se avete bisogno di altri chiarimenti sono qui.
Buon lavoro!
Carlo Montaguti
Ecco il PULSANTE per donare subito tramite carta di credito, Postapay o con Paypal:
Ecco invece, per chi preferisce il bonifico, i DATI BANCARI:
AMBULATORIO MAN Dott. CARLO MONTAGUTI
Iban Destinatario:
IT83 L 05034 01425 000000172228
MONTAGUTI CARLO
Come potete ben immaginare, ho chiesto a Carlo, come Fondatrice del progetto “Autodifesa Alimentare“, di riservare le nostre donazioni principalmente per un progetto per aiutare i bambini malnutriti.
Chissà che in futuro non si possa collaborare proprio con un Corso di Nutrizione per gli operatori locali, ma anche per le mamme e le famiglie! Sarebbe così bello! “Autodifesa Alimentare” in Africa!!!
Nel frattempo, spero che tanti di voi scegliate di fare un piccolo regalo ai bambini assistiti da Carlo… è questione di pochi minuti sopratutto se hai un conto on line…
Se potete fate girare questa mail, se volete pubblicare dei pezzi nel vostro sito o blog… sarebbe un bel tam tam “intelligente”, sarebbe un bell’articolo basato su una storia vera.
Perchè Carlo non ci ha chiesto nulla, ci ha lasciato un messaggio di complimenti e ringraziamenti e noi gli abbiamo offerto il nostro aiuto (curioso comunque che questo contatto sia nato dal nostro progetto ZTD nato anche come strumento di solidarietà ed aiutare le Associazioni non-profit a fare raccolta fondi!).
… E sono certa che tutti voi sarete d’accordo che la legge del Karma (o comunque tu la voglia chiamare, “Intenzione“, LOA o “Attrazione” 😉 ) ha fatto bene il suo lavoro!
Ragazzi, vi ringraziamo per tutto quanto farete e vi auguriamo un Felice Natale dal profondo del cuore!
Vorrei partecipare anch’io, anche se con poco… €10 non mi cambieranno la vita ma se possono aiutare qualcuno a stare meglio, lo faccio volentieri 🙂
sarà il mio regalino sotto l’albero di Natale della Famiglia Umana 🙂
Ma per chi il conto non ce l’ha come si fa? Non c’è modo di mandare la donazione con una postepay o paypal? Sarebbe molto semplice e pratico …
Con i miei più calorosi auguri di buon proseguimento a Carlo e miei più sentiti auguri di Salute ai piccoli “cuccioli d’uomo”, i nostri fratellini del paese lontano…
Ottima idea, Sandra!!!
Carlo che legge questo articolo (e tutti i commenti che gli scriveverete! 🙂 ) aprirà presto un conto Paypal che penso sia la cosa più pratica…
Grazie per il tuo appoggio, un abbraccio! 😀
Leonardo
un bellissima iniziativa 🙂
è bello sapere che ci sono persone che si impegnano per gli altri senza chiedere nulla in cambio
contribuirò sicuramente come Sandra preferirei anch’io utilizzare il paypal
Ciao Viviana e Leonardo e tutti gli amici di Ifeeelgood.
Ma che cosa simpatica avete inventato! Grazie.
Ho aperto al volo il conto PayPal che già funziona (trovate il pulsante nell’articolo di Viviana).
Vi terrò informati degli sviluppi delle nostre attività sanitarie, specie nel campo della malnutrizione, attraverso il blog.
Intanto incrociate le dita, o indirizzate un desiderio nel vostro cuore a chi può fare qualcosa… per la Costa d’Avorio (ma non c’è un comodo pulsante anche per questo?).
Il paese sta vivendo momenti difficili nel post-elezioni, con 2 presidenti.
Così caro Carlomegu, visto che ti era uscito un disegnino che sembrava un diavoletto, ti ho consigliato di mettere la foto!
Sai… noi siamo “Wellness Angels” e i diavoletti ce li pappiamo a colazione!
Quando si imposta la foto il cambiamento non è immediato, ma io già vedo la tua faccia, quindi è andato tutto bene ed anche gli amici di I FEEL GOOD potranno vederti quando scrivi i tuoi messaggi!
Complimenti per la tua simpatia, si sente il sole dell’Africa nelle tue parole!! 😀
@ Carlo,
se ci fosse più gente come te nel mondo, tutto andrebbe sicuramente meglio, ti dono volentieri 10€, anche se non sono molti, spero possano servire per offrire un pranzo di natale dignitoso ad almeno un bambino. Se i telegiornali invece di dare notizie di gossip, raccontassero quello che fate voi medici nei paesi del terzo mondo, sicuramente verreste supportati da una marea di gente.
In bocca al Lupo, e tanti auguri.
P.S. non sono ne un medico, ne un infermiere, ma mi piacerebbe molto poter fare un’esperienza di volontariato in Africa.se fosse possibile mi farebbe piacere se mi consigliassi come fare.
grazie
Ciao Alessio.
Scusa la risposta tardiva.
Certo che non c’è bisogno di solo personale sanitario: Valentina ad esempio ha insegnato informatica qui da noi, dandoci una grossa mano! Se leggi il mio blog vedrai che abbiamo altre attività.
Quindi… chissà?
Carlomegu
Ho appena dato il mio contributo tramite bonifico. Ottima Idea ed ottimo regalo.
Partecipo attivamente alla costruzione di una scuola nel sud dell’India, per bambini orfani e disagiati ,e so quanto è importante un piccolo aiuto da tutti.
In bocca al lupo per la tua Stupenda impresa.
Felice Natale.
Sandrine, Aljaz e Natalia, Loris, Alessio, Fabio, Alessia… grazie!
Ero certa che il messaggio non sarebbe passato inosservato in questa meravigliosa Community che si dedica alla crescita personale e spirituale. Grazie! E grazie anche per il passa parola che farete!
E’ così bello pensare che la notte di Natale arriverà a tutti noi una dose supplementare d’Amore ed un pensiero di gratitudine dalla Costa d’Avorio! Già visualizzo questa striscia luminosa di stelline… altro che “energivore” lucine natalizie di plastica!
Ragazzi siamo troppo forti!!! 😀
Prego tutti coloro che donano di lasciare la loro testimonianza!
Fatto! Con paypal!
Grazie.
Ho un feeling con l’Africa….. Faccio donazioni per dei bimbi dello Zambia, dove una mia amica ha passato 1 mese come volontaria e me ne ha parlato.
Basta veramente poco e il nostro poco è “tanto” per loro.
Mi associo ad Alessio e anche se non sono medico ho lavorato per un certo periodo in ospedale ed è una esperienza che mi serve sempre.
Ciao Carlomegu, un grande abbraccio e Buon Natale!
E’ una bella storia………ispirante ed edificante…….l’ho pubblicata su Fb ………….mi piace diffondere la bellezza che c’è dentro ognuno di noi………e lasciare che questi semi creino l’evoluzione che l’umanità sta seguendo !!!
Grazie
Fatto 🙂 non potevo non contribuire… mio marito è senegalese e conosco i problemi che esistono in Africa. Un piccolo dono fatto con amore da parte mia.
Grazie Viviana e Leonardo!!! e un in bocca al lupo a Carlomegu!!!
Buon Natale a tutti.
Patty
Mi avete fatto commuovere.
Grazie, mi dispiace, perdonatemi, vvb
E’ meraviglioso sapere che in questo mondo ci sono persone come voi tutti, attenti ai bisogni degli altri, aperti alla solidarietà e che investono il loro tempo, denaro e direzionano la loro energia verso il Bene.
Dov’è il bottone per il payPal…come faccio a partecipare all’iniziativa? come faccio a condividerla con i miei amici? magari su facebook?
salve a tutti, sono un novello dell’associazione 🙂 e il 2010 per me, come per tantissimi altri credo, è stato piuttosto brutto ma un piccolo contributo a questa iniziativa non potevo non darlo, chissà …. chiudere l’anno così sicuramente è uno dei modi migliori !!! Complimenti per l’iniziativa e
BUON NATALE A TUTTI !!!
Salve,
anziche’ un commento allego di seguito l’e-mail che ho prontamente inviato alla mia mailing list: credo che esprima chiaramente il mio apprezzamento e la mia gratitudine!
Ovviamente ho contribuito immediatamente anch’io ….
Buon Natale e Buona Vita a tutti!
Antonio Bufalo
Ciao Amici!
Normalmente sono restio a promuovere richieste di aiuti o di finanziamenti, ma questa volta la cosa e’ davvero diversa: un medico ligure, da anni impegnato in Africa (Costa d’Avorio), Carlo Montaguti, su di un blog di amici ha semplicemente ringraziato e condiviso alcune sue impressioni. I promotori del blog hanno poi insistito perche’ lo si potesse aiutare con donazioni spontanee, e lui ha accettato!
Il suo progetto sanitario e alimentare per quella popolazione e’ davvero lodevole! Date un’occhiata al seguito della storia … rimarrete toccati nel cuore anche voi! Finalmente abbiamo la possibilita’ di essere solidali senza passare per le onerose iniziative di istituzioni pubbliche e private che raccolgono fondi per se stessi e, solo in parte, per le popolazioni bisognose.
Se l’idea piace anche voi, condividete questa grande opportunita’ con i vostri amici! Ogni piccolo contributo sara’ un ulteriore tassello nel grande mosaico del nuovo paradigma di vita che si basa sulla condivisione e non piu’ sul profitto!
Grazie di cuore a tutti! Grazie anche a Carlo per averci permesso di essere con lui anche solo per qualche istante!
Buon Natale e Buona Vita a tutti!!!
Antonio Bufalo
Ciao.
I vostri commenti, incoraggiameni e i gesti di solidarietà che avete fatto mi riempiono il cuore, grazie!
A questo tipo di cose andrebbe dato risalto (non a me, a voi!) nei nostri telegiornali: una marea di persone che credono in un mondo più fraterno, più bello e che si spendono per questo, ma di cui non si sa niente.
Viviana e Leonardo non aveteuna idea a proposito?
Ho sempre sognato un telegiornale con la par condicio: almeno il 50% di buone notizie!
Ciao Carlo e ciao a Viviana e Leonardo.
Partecipo molto volentieri a questa iniziativa.
Sono stato in diverse occasioni nell’Africa occidentale, Togo e Benin.
Sono state esperienze per me favolose.
Se mi è consentito e anche per far vivere ai lettori di Ifeelgood un pò di sapore d’Africa vera, lascio il link a un mio breve diario di viaggio http://www.investisutestesso.com/blog/atteggiamento/investi-in-un-fantastico-viaggio-africano/
Per il resto dico a Carlo, credo a nome di tutti, grazie
Roberto
Non conoscevo la vostra associazione, ma non potevo dare almeno un piccolo contributo. Sono mamma anche io, e mi sono sentita in dovere di dare la mia piccola donazione.
Provvedu subito a fare passaparola nel mio sito, sperando che qualche donazione arrivi anche dai miei utenti.
In bocca al lupo, e grazie per tutto quello che fate.
Sono molto commossa, mi piace molto come viene gestito questo grandissimo progetto – ammiro tantissimo le persone normali, singole, uniche, speciali, che senza tanti orpelli e divertendosi riescono a dare qualcosa di grande al mondo.
“Corro” a contribuire, facendo cosi’ a me e alla mia famiglia uno splendido regalo di Natale!
E su questa bella storia, ci ragionero’ sopra, perche’ vorrei prendere esempio…. 🙂
Il messaggio di solidarietà che Viviana e Leonardo ci hanno donato mi ha preso in profondità nel cuore. Volentieri ho dato il mio piccolo contributo sicuro di averlo affidato in buone mani e per una buona causa. A breve, forse in aprile, ho deciso di unirmi ad una grande organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo e, con speciale riguardo, nei paesi dell’Africa sub-sahariana, per dare cooperazione alla alfabetizzazione e allo sviluppo di quei paesi e, soprattutto, per diffondere in maniera efficace informazione su AIDS onde cercare di evitarne la crescita esponenziale in atto.
L’Africa, madre di tutta l’umanità, adesso ha bisogno dei suoi figli, diamole il nostro sostegno ove possibile.
Un caro abbraccio a Carlo e i nostri ‘Bravo! Bravissimo!’ per il suo lavoro amorevole nei confronti di chi ha bisogno e non può…..
Bene Michele, ti incoraggio a partire se puoi, almeno per una esperienza in Africa; potrai dare tanto, ma ti accorgerai di aver ricevuto di più, specie in umanità.
Forse sai che in questi giorni la Costa d’Avorio passa un momento molto difficile: i disordini e le volenze si sono concentrate su Abidjan e qui a Man è tutto calmo, almeno per ora.
Il nostro lavoro continua anche se nella sospensione… difficile fare programmi.
Ciao a tutti, io sono un’amica e compaesana di Carlo, insegno informatica e inglese, e ho passato tre mesi insieme a lui, all’inizio del 2010. Ho aiutato nella piccola scuola d’informatica, nel Club d’Anglais della città, e nel Centro per bambini malnutriti. E’ stata un’esperienza molto bella e molto forte! Volevo confermarvi che ho vissuto in prima persona tutto ciò che fa lui e il suo gruppo, al dispensario (che io non essendo personale medico ho solo “osservato”) e in particolare anche il gruppo di missionarie che si occupano dei bambini e mamme per insegnare una corretta modalità di alimentazione che consenta loro, al tempo stesso, di sopravvivere, stare in salute e non indebitarsi: le ho accompagnate molte volte al Centro Nutrizionale Supplementare e ho ammirato la loro professionalità oltre che umanità. Non finirò mai di ringraziare Carlo e tutti gli altri e le altre, per quello che fanno e per l’amicizia che mi hanno dimostrato e che si è instaurata ormai solidamente. Un grande augurio di buone feste a tutti!!
Con la garanzia di Vivi e Leo, ho aderito molto volentieri 🙂 a volte è difficile fidarsi, visti i tempi, ma quando ci si può rendere un pochino utili, ci si fa proprio un bel regalo.
Quindi grazie a tutti voi! E un abbraccio al doc 😉 sei un grande.
Ovviamente anche io aggiungo gli auguri di buone feste per tutti!
PS: Leo. Vivi, ci si sente poco ma siete sempre i number 1! 😀
stupendo progetto ,in questa era di consumismo ,mi accorgo ogni giornom di più che ci sono persone meravigliose e che vanno aiutate in tutti i modi possibili!!!!
Grandissima iniziativa !!!
Complimenti a tutti un abbraccio e TANTI AUGURI di Buon Natale……ovviamente ho fatto la mia donazione e sicuramente un grazie e un abbraccio al dott. Montaguti che con la sua opera rende questo mondo migliore con l’aiuto verso chi soffre e ha bisogno d’aiuto ” GRANDE CARLO …..grazie e complimenti dal più profondo del cuore !!! ”
La tua è una storia bellissima, che mi ha commossa. Complimenti per la missione che stai portando avanti con coraggio, amore e dedizione. Sei un esempio da seguire! Partecipo con immenso piacere a questa iniziativa e ringrazio profondamente Viviana e Leonardo per averla resa possibile. Continuate sempre a stupirmi carissimi! Ho già inoltrato il messaggio ad amici e conoscenti.
Il mio augurio è che siamo sempre più numerosi ad aderire, in modo che questo Natale possa portare un sorriso sul volto e nei cuori dei nostri piccoli amici e compagni di viaggio, e contribuisca almeno un po’ a guarire le loro ferite.
Un forte abbraccio e un Natale di gioia e di luce a tutti!
Grazie ragazzi! Siamo un po’ a zonzo in questi giorni ma ogni volta che ci connettiamo troviamo i vostri commenti come tanti splendidi regali di Natale. E mi fate felice… mi sento un po’ come Cornelia con i suoi “gioielli”, i nostri lettori, i nostri amici che ci seguono da ogni parte del mondo, sono un po’ così per me, tante pietre preziose! 🙂
Grazie quindi a Roberto, SimonaB, Silvia, Michele, Agnese, Senja, Josaya, Elfo (TvB!), Giuseppina, Cesare, Simona.
Grazie a Carlo che ci segue dalla Costa d’Avorio pronto a rispondere alle nostre domande! (Beh, per le buone notizie ci stiamo dando da fare… non per niente ci chiamiamo I FEEL GOOD! 😉 )
Ciao Carlo,
ho aderito con gioia a questa iniziativa e ringrazio anche Leonardo e Viviana che mi hanno permesso di “esserci”.
Ti faccio i miei complimenti per quello che fai nella quotidianità per questi nostri fratelli con tanto amore, coraggio e determinazione. Sei veramente un GRANDE!!
Spero tanto che con i nostri piccoli contributi tu possa continuare a dare un sorriso a tutti loro.
Grazie di cuore e un augurio a tutti di Buon Natale!!
Paola
Ciao Carlo,
è con grande ammirazione per ciò che stai realizzando con il tuo lavoro, invio un grazie di
cuore con l’augurio di un felice Natale a tutti!!!
Eleonora
Storia bellissima, iniziativa splendida aderisco molto volentieri!
Grazie Carlo per il lavoro che svolgi e per l’opportunita’ che ci stai dando di renderci utili (nel nostro piccolo).
Grazie a Leonardo e Viviana che hanno fatto in modo che il tutto potesse realizzarsi-
Auguro a tutti un Felicissimo Natale colmo di iniziative simili che ci riempono il cuore.
Ciao, eccoci a Natale,
voi imbacuccati, intabarrati, noi sotto il ventilatore, ma con la stessa magia di una notte di veglia speciale. Tra poco assisteremo a una serata artistica all’aperto:canzoni natalizie e tradizionali (di qui), danze a ritmo di tam-tam e scenette e… una miriade di bambini felici di fare festa.
Ma non potevo lasciar passare questo momento senza farvi arrivare un grande grazie da tutta l’equipe del dispensario (avete visto la foto aggiunta, in coda alle altre, da Viviana?).
Proprio oggi ci facevamo gli auguri e ho parlato di voi : erano commossi.
anche io ho dato la mia piccola offerta. fa piacere constatare che vi siano persone disposte ad ascoltare, fidarsi e agire di conseguenza. auguro al dottor carlo di trovare tanta gente disposta ad aiutarlo nella sua ammirevole impresa e che il suo mondo laggiù, così lontano da noi, rappresenti l’oasi da cui scaturisca una speranza di vita migliore anche per tutte le altre realtà confinanti. auspico che il bene che si sta facendo in quel posto sia altamente contagioso. comincio però a pensare che, anche se non siamo in africa, anche qui da noi occorerebbe un posto simile dove ritrovare valori umani che davvero faccio fatica a individuare nel nostro evoluto paese…
Certo che esiste cara Nuccia! 🙂
Ce ne sono tantissimi di posti così, una moltitudine inarrestabile di gruppi e di persone che stanno cambiando il mondo ed innalzando le vibrazioni di tutto il pianeta!
Basta indirizzare lo sguardo nei punti giusti… Uno di questi gruppi – lo conosci bene – è la Community potenziante di I FEEL GOOD che si chiama “WECO CLUB”, dove trovi sempre buone notizie!!! 😀
Posologia per terapia d’urto (! 😉 ): entrare nella Community del “WECO CLUB” e venirci a trovare nel Forum dei Wekiani almeno 1 volta al giorno finchè non si è ritrovato entusiasmo e buon umore!
Posologia di mantenimento (! 😉 ): entrare nella Community del “WECO CLUB” e venirci a trovare nel Forum dei Wekiani ogni volta che vuoi!
Un bacio, grazie per il tuo prezioso contributo e un prospero 2011!
grazie per il vostro lavoro finalmemte un buon motivo per fidarsi di qualcuno che non conosci , ma che si mostra in questo bellissimo mondo fatto anche di internet….buona salute a tutti voi per i prossimi anni
Ciao Carlo, tutta la stima e riconoscenza per ciò che fai sia tu che tutte le persone che come te si occupano di VOLONTARIATO.Non sò se sarà possibile,io e mia moglie Antonietta avremmo piacere di ospitare per il periodo estivo una bambina/o.Se la richiesta sarà possibile mi fai sapere,grazie.
Credo anche che sia possibile espanderla a tutti i WECHIANI…che ne pensate?
Nell’attesa AUGURO a tutti un FELICE e RADIOSO 2011.salvatorecz
Ciao Salvatore, grazie del tuo messaggio.
Stando qui ho capito che Africa e Europa sono due mondi.
Un viaggio di 2 mesi per un bimbo di qui e il ritorno a casa non sarebbe, a mio avviso, che uno shock culturale.
Bisogna rendere felici i bambini che stanno qui, lasciandoli nel loro paese. Con la spesa di un viaggio e soggiorno di un bambino puoi aiutarne 10 (o forse +) a continuare la scuola e a fare due pasti a giorno.
Una esperienza di scambio però l’abbiamo fatta: collegare via skype (audio e video) una classe di Trieste e una di Man. Spettacolare!
Carlomegu
Tanti tantissimi auguri di felice e fruttuoso 2011, Carlo, a te, ai tuoi collaboratori e soprattutto ai tuoi pazienti che abbraccio di cuore. Siete tutti nei nostri cuori.
Michele
I Feel Good®, Weco Club®, Wangeland®, Autodifesa Alimentare® sono marchi registrati
Disclaimer: le immagini grafiche hanno solo funzione illustrativa. Gli audio mp3, gli ebook pdf/mobi/epub e i video mp4 sono prodotti digitali non fisici scaricabili sul tuo pc, sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Il materiale viene offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento, informazione e formazione. Il visitatore, lettore o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla fruizione dei contenuti offerti dal sito. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti dai rispettivi autori non vanno considerati come consulenze diagnostiche né terapeutiche. In caso di dubbi rivolgersi al proprio medico di fiducia. Allo stesso modo le indicazioni in ambito economico e lavorativo rappresentano solo la condivisione delle esperienze degli autori e non possono essere considerate consulenze professionali specifiche.
Privacy PolicyCookie Policy
Mi piace molto come iniziativa!!!
Vorrei partecipare anch’io, anche se con poco… €10 non mi cambieranno la vita ma se possono aiutare qualcuno a stare meglio, lo faccio volentieri 🙂
sarà il mio regalino sotto l’albero di Natale della Famiglia Umana 🙂
Ma per chi il conto non ce l’ha come si fa? Non c’è modo di mandare la donazione con una postepay o paypal? Sarebbe molto semplice e pratico …
Con i miei più calorosi auguri di buon proseguimento a Carlo e miei più sentiti auguri di Salute ai piccoli “cuccioli d’uomo”, i nostri fratellini del paese lontano…
Un abbraccio,
Sandra
Ottima idea, Sandra!!!
Carlo che legge questo articolo (e tutti i commenti che gli scriveverete! 🙂 ) aprirà presto un conto Paypal che penso sia la cosa più pratica…
Grazie per il tuo appoggio, un abbraccio! 😀
Leonardo
un bellissima iniziativa 🙂
è bello sapere che ci sono persone che si impegnano per gli altri senza chiedere nulla in cambio
contribuirò sicuramente come Sandra preferirei anch’io utilizzare il paypal
…e tantissimi auguri a tutti, vicini e lontani
Michela
Ciao Viviana e Leonardo e tutti gli amici di Ifeeelgood.
Ma che cosa simpatica avete inventato! Grazie.
Ho aperto al volo il conto PayPal che già funziona (trovate il pulsante nell’articolo di Viviana).
Vi terrò informati degli sviluppi delle nostre attività sanitarie, specie nel campo della malnutrizione, attraverso il blog.
Intanto incrociate le dita, o indirizzate un desiderio nel vostro cuore a chi può fare qualcosa… per la Costa d’Avorio (ma non c’è un comodo pulsante anche per questo?).
Il paese sta vivendo momenti difficili nel post-elezioni, con 2 presidenti.
Vi auguro un Buon Natale 2010.
Carlo (Carlomegu)
Viviana dice che una mia foto suona meglio del “diavoletto” che è apparso sopra…
Carlomegu
ancora il diavoletto… no!
Sì, questo blog può visualizzare le foto grazie al sistema gravatar (ne avevo parlato anche nel blog di AA http://www.autodifesalimentare.it/blog/2008/12/27/da-oggi-puoi-avere-la-tua-foto-nel-commento) e se non hai una foto ti attribuisce a caso un disegnino abbastanza irriverente, ma simpatico…
Così caro Carlomegu, visto che ti era uscito un disegnino che sembrava un diavoletto, ti ho consigliato di mettere la foto!
Sai… noi siamo “Wellness Angels” e i diavoletti ce li pappiamo a colazione!
Quando si imposta la foto il cambiamento non è immediato, ma io già vedo la tua faccia, quindi è andato tutto bene ed anche gli amici di I FEEL GOOD potranno vederti quando scrivi i tuoi messaggi!
Complimenti per la tua simpatia, si sente il sole dell’Africa nelle tue parole!! 😀
Fatto!
Grazie per il pulsante Paypal! 😀
Grazie per averci dato questa stupenda opportunità di donare. 🙂
Buone Feste a voi, a tutti coloro che vi seguono e al team di medici in Africa!!
Fatto ora con paypal.
Facile, veloce, immediato.
Basta poco… solo la voglia di farlo.
Diffonderò il messaggio anche ai miei contatti.
Grazie
@ Carlo,
se ci fosse più gente come te nel mondo, tutto andrebbe sicuramente meglio, ti dono volentieri 10€, anche se non sono molti, spero possano servire per offrire un pranzo di natale dignitoso ad almeno un bambino. Se i telegiornali invece di dare notizie di gossip, raccontassero quello che fate voi medici nei paesi del terzo mondo, sicuramente verreste supportati da una marea di gente.
In bocca al Lupo, e tanti auguri.
P.S. non sono ne un medico, ne un infermiere, ma mi piacerebbe molto poter fare un’esperienza di volontariato in Africa.se fosse possibile mi farebbe piacere se mi consigliassi come fare.
grazie
Alessio
Ciao Alessio.
Scusa la risposta tardiva.
Certo che non c’è bisogno di solo personale sanitario: Valentina ad esempio ha insegnato informatica qui da noi, dandoci una grossa mano! Se leggi il mio blog vedrai che abbiamo altre attività.
Quindi… chissà?
Carlomegu
Ciao Carlo,
sono un tuo conterraneo e la tua storia mi ha molto colpito.
Ho contribuito con enorme felicità e piacere alla vostra causa ed invito tutti a fare altrettanto.
Metterò anche un link nel mio blog per cercare di sensibilizzare i miei lettori alla vostra nobile causa.
Se i miei progetti andranno a buon fine come spero, ci risentiremo.
Nel frattempo ti mando il mio più grande “in bocca al lupo”.
L’avrei detto alla ligure, ma non è molto elegante. Tu comunque hai capito!
Grazie Viviana e Leonardo per averci dato modo di essere veramente utili a chi fa veramente del bene. 🙂
A presto, Fabio
Miaa Fabio, grassie (anche in non genovesi capiscono,no?)
Salutami Genova… freschino no, lì da voi?
Carlomegu
Ho appena dato il mio contributo tramite bonifico. Ottima Idea ed ottimo regalo.
Partecipo attivamente alla costruzione di una scuola nel sud dell’India, per bambini orfani e disagiati ,e so quanto è importante un piccolo aiuto da tutti.
In bocca al lupo per la tua Stupenda impresa.
Felice Natale.
Sandrine, Aljaz e Natalia, Loris, Alessio, Fabio, Alessia… grazie!
Ero certa che il messaggio non sarebbe passato inosservato in questa meravigliosa Community che si dedica alla crescita personale e spirituale. Grazie! E grazie anche per il passa parola che farete!
E’ così bello pensare che la notte di Natale arriverà a tutti noi una dose supplementare d’Amore ed un pensiero di gratitudine dalla Costa d’Avorio! Già visualizzo questa striscia luminosa di stelline… altro che “energivore” lucine natalizie di plastica!
Ragazzi siamo troppo forti!!! 😀
Prego tutti coloro che donano di lasciare la loro testimonianza!
Un abbraccio a tutti! 🙂
Fatto! Con paypal!
Grazie.
Ho un feeling con l’Africa….. Faccio donazioni per dei bimbi dello Zambia, dove una mia amica ha passato 1 mese come volontaria e me ne ha parlato.
Basta veramente poco e il nostro poco è “tanto” per loro.
Mi associo ad Alessio e anche se non sono medico ho lavorato per un certo periodo in ospedale ed è una esperienza che mi serve sempre.
Ciao Carlomegu, un grande abbraccio e Buon Natale!
Marisa
E’ una bella storia………ispirante ed edificante…….l’ho pubblicata su Fb ………….mi piace diffondere la bellezza che c’è dentro ognuno di noi………e lasciare che questi semi creino l’evoluzione che l’umanità sta seguendo !!!
Grazie
fatto tramite paypal
tanti auguri per il tuo lavoro 🙂
Fatto 🙂 non potevo non contribuire… mio marito è senegalese e conosco i problemi che esistono in Africa. Un piccolo dono fatto con amore da parte mia.
Grazie Viviana e Leonardo!!! e un in bocca al lupo a Carlomegu!!!
Buon Natale a tutti.
Patty
Mi avete fatto commuovere.
Grazie, mi dispiace, perdonatemi, vvb
E’ meraviglioso sapere che in questo mondo ci sono persone come voi tutti, attenti ai bisogni degli altri, aperti alla solidarietà e che investono il loro tempo, denaro e direzionano la loro energia verso il Bene.
Dov’è il bottone per il payPal…come faccio a partecipare all’iniziativa? come faccio a condividerla con i miei amici? magari su facebook?
a presto
salve a tutti, sono un novello dell’associazione 🙂 e il 2010 per me, come per tantissimi altri credo, è stato piuttosto brutto ma un piccolo contributo a questa iniziativa non potevo non darlo, chissà …. chiudere l’anno così sicuramente è uno dei modi migliori !!! Complimenti per l’iniziativa e
BUON NATALE A TUTTI !!!
Max
Salve,
anziche’ un commento allego di seguito l’e-mail che ho prontamente inviato alla mia mailing list: credo che esprima chiaramente il mio apprezzamento e la mia gratitudine!
Ovviamente ho contribuito immediatamente anch’io ….
Buon Natale e Buona Vita a tutti!
Antonio Bufalo
Ciao Amici!
Normalmente sono restio a promuovere richieste di aiuti o di finanziamenti, ma questa volta la cosa e’ davvero diversa: un medico ligure, da anni impegnato in Africa (Costa d’Avorio), Carlo Montaguti, su di un blog di amici ha semplicemente ringraziato e condiviso alcune sue impressioni. I promotori del blog hanno poi insistito perche’ lo si potesse aiutare con donazioni spontanee, e lui ha accettato!
Il suo progetto sanitario e alimentare per quella popolazione e’ davvero lodevole! Date un’occhiata al seguito della storia … rimarrete toccati nel cuore anche voi! Finalmente abbiamo la possibilita’ di essere solidali senza passare per le onerose iniziative di istituzioni pubbliche e private che raccolgono fondi per se stessi e, solo in parte, per le popolazioni bisognose.
Se l’idea piace anche voi, condividete questa grande opportunita’ con i vostri amici! Ogni piccolo contributo sara’ un ulteriore tassello nel grande mosaico del nuovo paradigma di vita che si basa sulla condivisione e non piu’ sul profitto!
Grazie di cuore a tutti! Grazie anche a Carlo per averci permesso di essere con lui anche solo per qualche istante!
Buon Natale e Buona Vita a tutti!!!
Antonio Bufalo
Ciao Federica,
ti ringrazio del tuo commento!
Il pulsante è nel testo dell’articolo, subito sopra i dati bancari e le foto…
Un abbraccio!
Grazie mille anche a tutti gli altri: Marisa, Gabriella, Michela, Patrizia, Massimo… 🙂 e che dire di Antonio? Sei stato un mito! 😀
Ciao.
I vostri commenti, incoraggiameni e i gesti di solidarietà che avete fatto mi riempiono il cuore, grazie!
A questo tipo di cose andrebbe dato risalto (non a me, a voi!) nei nostri telegiornali: una marea di persone che credono in un mondo più fraterno, più bello e che si spendono per questo, ma di cui non si sa niente.
Viviana e Leonardo non aveteuna idea a proposito?
Ho sempre sognato un telegiornale con la par condicio: almeno il 50% di buone notizie!
Carlomegu
Ciao Carlo e ciao a Viviana e Leonardo.
Partecipo molto volentieri a questa iniziativa.
Sono stato in diverse occasioni nell’Africa occidentale, Togo e Benin.
Sono state esperienze per me favolose.
Se mi è consentito e anche per far vivere ai lettori di Ifeelgood un pò di sapore d’Africa vera, lascio il link a un mio breve diario di viaggio
http://www.investisutestesso.com/blog/atteggiamento/investi-in-un-fantastico-viaggio-africano/
Per il resto dico a Carlo, credo a nome di tutti, grazie
Roberto
Non conoscevo la vostra associazione, ma non potevo dare almeno un piccolo contributo. Sono mamma anche io, e mi sono sentita in dovere di dare la mia piccola donazione.
Provvedu subito a fare passaparola nel mio sito, sperando che qualche donazione arrivi anche dai miei utenti.
In bocca al lupo, e grazie per tutto quello che fate.
Sono molto commossa, mi piace molto come viene gestito questo grandissimo progetto – ammiro tantissimo le persone normali, singole, uniche, speciali, che senza tanti orpelli e divertendosi riescono a dare qualcosa di grande al mondo.
“Corro” a contribuire, facendo cosi’ a me e alla mia famiglia uno splendido regalo di Natale!
E su questa bella storia, ci ragionero’ sopra, perche’ vorrei prendere esempio…. 🙂
Il messaggio di solidarietà che Viviana e Leonardo ci hanno donato mi ha preso in profondità nel cuore. Volentieri ho dato il mio piccolo contributo sicuro di averlo affidato in buone mani e per una buona causa. A breve, forse in aprile, ho deciso di unirmi ad una grande organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo e, con speciale riguardo, nei paesi dell’Africa sub-sahariana, per dare cooperazione alla alfabetizzazione e allo sviluppo di quei paesi e, soprattutto, per diffondere in maniera efficace informazione su AIDS onde cercare di evitarne la crescita esponenziale in atto.
L’Africa, madre di tutta l’umanità, adesso ha bisogno dei suoi figli, diamole il nostro sostegno ove possibile.
Un caro abbraccio a Carlo e i nostri ‘Bravo! Bravissimo!’ per il suo lavoro amorevole nei confronti di chi ha bisogno e non può…..
Bene Michele, ti incoraggio a partire se puoi, almeno per una esperienza in Africa; potrai dare tanto, ma ti accorgerai di aver ricevuto di più, specie in umanità.
Forse sai che in questi giorni la Costa d’Avorio passa un momento molto difficile: i disordini e le volenze si sono concentrate su Abidjan e qui a Man è tutto calmo, almeno per ora.
Il nostro lavoro continua anche se nella sospensione… difficile fare programmi.
Grazie ancora.
Carlomegu
Vorrei ringraziare il medico Carlo per ciò che fà in Africa, e mi unisco a Voi tutti con un piccolo contributo.
A tutti grazie e buone feste – agnese
Ciao a tutti, io sono un’amica e compaesana di Carlo, insegno informatica e inglese, e ho passato tre mesi insieme a lui, all’inizio del 2010. Ho aiutato nella piccola scuola d’informatica, nel Club d’Anglais della città, e nel Centro per bambini malnutriti. E’ stata un’esperienza molto bella e molto forte! Volevo confermarvi che ho vissuto in prima persona tutto ciò che fa lui e il suo gruppo, al dispensario (che io non essendo personale medico ho solo “osservato”) e in particolare anche il gruppo di missionarie che si occupano dei bambini e mamme per insegnare una corretta modalità di alimentazione che consenta loro, al tempo stesso, di sopravvivere, stare in salute e non indebitarsi: le ho accompagnate molte volte al Centro Nutrizionale Supplementare e ho ammirato la loro professionalità oltre che umanità. Non finirò mai di ringraziare Carlo e tutti gli altri e le altre, per quello che fanno e per l’amicizia che mi hanno dimostrato e che si è instaurata ormai solidamente. Un grande augurio di buone feste a tutti!!
Valentina! Non poteva mancare la tua testimonianza!
Salutami Genova.
Carlomegu
tuttissima la nostra solidarietà… e un’ iniezione di energia!!!!
Josaya
Con la garanzia di Vivi e Leo, ho aderito molto volentieri 🙂 a volte è difficile fidarsi, visti i tempi, ma quando ci si può rendere un pochino utili, ci si fa proprio un bel regalo.
Quindi grazie a tutti voi! E un abbraccio al doc 😉 sei un grande.
Ovviamente anche io aggiungo gli auguri di buone feste per tutti!
PS: Leo. Vivi, ci si sente poco ma siete sempre i number 1! 😀
stupendo progetto ,in questa era di consumismo ,mi accorgo ogni giornom di più che ci sono persone meravigliose e che vanno aiutate in tutti i modi possibili!!!!
Grandissima iniziativa !!!
Complimenti a tutti un abbraccio e TANTI AUGURI di Buon Natale……ovviamente ho fatto la mia donazione e sicuramente un grazie e un abbraccio al dott. Montaguti che con la sua opera rende questo mondo migliore con l’aiuto verso chi soffre e ha bisogno d’aiuto ” GRANDE CARLO …..grazie e complimenti dal più profondo del cuore !!! ”
Cesare Salatino
Caro Carlo,
La tua è una storia bellissima, che mi ha commossa. Complimenti per la missione che stai portando avanti con coraggio, amore e dedizione. Sei un esempio da seguire! Partecipo con immenso piacere a questa iniziativa e ringrazio profondamente Viviana e Leonardo per averla resa possibile. Continuate sempre a stupirmi carissimi! Ho già inoltrato il messaggio ad amici e conoscenti.
Il mio augurio è che siamo sempre più numerosi ad aderire, in modo che questo Natale possa portare un sorriso sul volto e nei cuori dei nostri piccoli amici e compagni di viaggio, e contribuisca almeno un po’ a guarire le loro ferite.
Un forte abbraccio e un Natale di gioia e di luce a tutti!
Simona
Grazie ragazzi! Siamo un po’ a zonzo in questi giorni ma ogni volta che ci connettiamo troviamo i vostri commenti come tanti splendidi regali di Natale. E mi fate felice… mi sento un po’ come Cornelia con i suoi “gioielli”, i nostri lettori, i nostri amici che ci seguono da ogni parte del mondo, sono un po’ così per me, tante pietre preziose! 🙂
Grazie quindi a Roberto, SimonaB, Silvia, Michele, Agnese, Senja, Josaya, Elfo (TvB!), Giuseppina, Cesare, Simona.
Grazie a Carlo che ci segue dalla Costa d’Avorio pronto a rispondere alle nostre domande! (Beh, per le buone notizie ci stiamo dando da fare… non per niente ci chiamiamo I FEEL GOOD! 😉 )
Un bacio grande a tutti voi e a prestissimo! 😀
Ciao Carlo,
ho aderito con gioia a questa iniziativa e ringrazio anche Leonardo e Viviana che mi hanno permesso di “esserci”.
Ti faccio i miei complimenti per quello che fai nella quotidianità per questi nostri fratelli con tanto amore, coraggio e determinazione. Sei veramente un GRANDE!!
Spero tanto che con i nostri piccoli contributi tu possa continuare a dare un sorriso a tutti loro.
Grazie di cuore e un augurio a tutti di Buon Natale!!
Paola
Ciao Carlo,
è con grande ammirazione per ciò che stai realizzando con il tuo lavoro, invio un grazie di
cuore con l’augurio di un felice Natale a tutti!!!
Eleonora
Salve,
ho aderito con piacere al vostro appello e ho donato 10 euro al dott. Carlo Montaguti per aiutarlo a realizzare i suoi progetti in Africa.
Buona giornata.
Luciano Corlazzoli
Bella iniziativa, ha commosso anche me leggere questo progetto ed il desiderio di aiutare persone meno fortunate da parte di Carlo.
Ho già fatto una donazione, mi è piaciuta l’idea di aver contribuito, nel mio piccolo, a questo progetto. 🙂
Buon natale!
Cristian
Fatto! Grazie, Carlo, Viviana e Leonardo.
Buon Natale a tutti!
Pinuccia.
Storia bellissima, iniziativa splendida aderisco molto volentieri!
Grazie Carlo per il lavoro che svolgi e per l’opportunita’ che ci stai dando di renderci utili (nel nostro piccolo).
Grazie a Leonardo e Viviana che hanno fatto in modo che il tutto potesse realizzarsi-
Auguro a tutti un Felicissimo Natale colmo di iniziative simili che ci riempono il cuore.
Auguri !!!
Grazie per il vostro sostegno a Paola, Eleonora, Luciano, Cristian, Pinuccia, Anna!!!
Un abbraccio a Carlo e buona Vigilia di Natale a tutti! ;D
Ciao, eccoci a Natale,
voi imbacuccati, intabarrati, noi sotto il ventilatore, ma con la stessa magia di una notte di veglia speciale. Tra poco assisteremo a una serata artistica all’aperto:canzoni natalizie e tradizionali (di qui), danze a ritmo di tam-tam e scenette e… una miriade di bambini felici di fare festa.
Ma non potevo lasciar passare questo momento senza farvi arrivare un grande grazie da tutta l’equipe del dispensario (avete visto la foto aggiunta, in coda alle altre, da Viviana?).
Proprio oggi ci facevamo gli auguri e ho parlato di voi : erano commossi.
Beh… è davvero Natale!
Carlomegu
anche io ho dato la mia piccola offerta. fa piacere constatare che vi siano persone disposte ad ascoltare, fidarsi e agire di conseguenza. auguro al dottor carlo di trovare tanta gente disposta ad aiutarlo nella sua ammirevole impresa e che il suo mondo laggiù, così lontano da noi, rappresenti l’oasi da cui scaturisca una speranza di vita migliore anche per tutte le altre realtà confinanti. auspico che il bene che si sta facendo in quel posto sia altamente contagioso. comincio però a pensare che, anche se non siamo in africa, anche qui da noi occorerebbe un posto simile dove ritrovare valori umani che davvero faccio fatica a individuare nel nostro evoluto paese…
Certo che esiste cara Nuccia! 🙂
Ce ne sono tantissimi di posti così, una moltitudine inarrestabile di gruppi e di persone che stanno cambiando il mondo ed innalzando le vibrazioni di tutto il pianeta!
Basta indirizzare lo sguardo nei punti giusti… Uno di questi gruppi – lo conosci bene – è la Community potenziante di I FEEL GOOD che si chiama “WECO CLUB”, dove trovi sempre buone notizie!!! 😀
Posologia per terapia d’urto (! 😉 ): entrare nella Community del “WECO CLUB” e venirci a trovare nel Forum dei Wekiani almeno 1 volta al giorno finchè non si è ritrovato entusiasmo e buon umore!
Posologia di mantenimento (! 😉 ): entrare nella Community del “WECO CLUB” e venirci a trovare nel Forum dei Wekiani ogni volta che vuoi!
Un bacio, grazie per il tuo prezioso contributo e un prospero 2011!
grazie per il vostro lavoro finalmemte un buon motivo per fidarsi di qualcuno che non conosci , ma che si mostra in questo bellissimo mondo fatto anche di internet….buona salute a tutti voi per i prossimi anni
Ciao Carlo, tutta la stima e riconoscenza per ciò che fai sia tu che tutte le persone che come te si occupano di VOLONTARIATO.Non sò se sarà possibile,io e mia moglie Antonietta avremmo piacere di ospitare per il periodo estivo una bambina/o.Se la richiesta sarà possibile mi fai sapere,grazie.
Credo anche che sia possibile espanderla a tutti i WECHIANI…che ne pensate?
Nell’attesa AUGURO a tutti un FELICE e RADIOSO 2011.salvatorecz
Ciao Salvatore, grazie del tuo messaggio.
Stando qui ho capito che Africa e Europa sono due mondi.
Un viaggio di 2 mesi per un bimbo di qui e il ritorno a casa non sarebbe, a mio avviso, che uno shock culturale.
Bisogna rendere felici i bambini che stanno qui, lasciandoli nel loro paese. Con la spesa di un viaggio e soggiorno di un bambino puoi aiutarne 10 (o forse +) a continuare la scuola e a fare due pasti a giorno.
Una esperienza di scambio però l’abbiamo fatta: collegare via skype (audio e video) una classe di Trieste e una di Man. Spettacolare!
Carlomegu
Ciao Leo e Viviana,
mi era sfuggita questa bella e importante email… 🙁
Complimenti vivissimi a Carlo per il suo impegno e il lavoro che svolge con tanto amore e passione!
Ce ne vorrebbero…
E congratulazioni anche a voi per questa iniziativa, spero abbia il meritato successo.
Io ne scriverò nel mio blog e, nel mio piccolo, farò un po’ di tam tam via social media. 😉
A tutti un grande 2011 e Buon Tutto!! 🙂
Marco
Tanti tantissimi auguri di felice e fruttuoso 2011, Carlo, a te, ai tuoi collaboratori e soprattutto ai tuoi pazienti che abbraccio di cuore. Siete tutti nei nostri cuori.
Michele
Cristina, Salvatore, Marco, Michele… Grazie di cuore per il vostro contributo e per i vostri commenti!
Un meraviglioso 2011 che porti risveglio, consapevolezza, unione a tutti noi ed un abbraccio speciale ai nostri amici in Costa d’Avorio! 😀
Fatto, basta volerlo.
Grazie a tutti voi.
un abbraccio luminoso
Marina