Splendida l’iniziativa del Sindacato Clochard alla riscossa…
Sono certa che ti piacerà… un sacco, così come è piaciuta agli Amici del nostro Weco Club che si sono già attivati per contribuire.
E come non si può farlo con l’improvvisa morsa di gelo che sta pervadendo l’Italia dopo averci illuso con un autunno quasi primaverile? “L’inverno sta arrivando!“…
Questa iniziativa a cui tutti possono aderire con poco, si chiama UN SACCO DI VITA!
http://www.unsaccodivita.org/
L’obiettivo è raccogliere fondi per 50.000 sacchi a pelo (20 euro a sacco a pelo) e distribuirli ai Senzatetto prima della fine dell’anno…
Siamo un gruppo di associazioni che di senzatetto si occupano da tanto tempo e che hanno deciso di coniugare i propri sforzi convinti che l’unione di intenti possa portare ad ottenere maggiori risultati in prospettiva di un periodo che ogni anno porta inevitabilmente ad avere morti per ipotermia sul territorio Italiano.
Notoriamente i sacchi a pelo invernali rappresentano l’unico modo utile per salvare la vita a chi possiede solo quella. Noi abbiamo pensato di far partire una campagna di raccolta e distribuzione su tutto il territorio nazionale di sacchi a pelo invernali.
Insomma… Perché partecipare?
Perché per un Senzatetto avere un sacco a pelo invernale quando scende la notte può fare la differenza tra sopravvivere o morire. 🙁
Sono venuta a conoscenza di questa iniziativa grazie agli amici di Cacao perché è stata divulgata dal Comitato Il Nobel per i disabili.
Ho voluto subito partecipare anche perché penso sia davvero un contributo intelligente da dare.
Un sacco a pelo è una grande comodità e dura a lungo! 😀
Questa estate ci siamo accampati dormendo in sacco a pelo nel nostro (futuro) EcoVillaggio e so bene che quando verso le 3 del mattino viene il vero freddo… è molto consolante potersi crogiolare nel calduccio del sacco a pelo come un uccellino nel nido…
Ma io sto parlando di Estate, ci pensi cosa vorrebbe dire dormire in tenda… adesso? 😯
E ci sono persone che dormono sotto i cartoni… Senza tenda, senza sacco a pelo, senza nulla.
Ti rendi conto? Persone come me e te. 🙁
Quindi…
Ora che i Clochard alla riscossa hanno fatto un loro sito per divulgare a tutti la loro iniziativa, mi piacerebbe che tutti i lettori di I FEEL GOOD contribuissero (magari se proprio non puoi pagare un sacco intero, mettiti insieme con un’amica/un collega e insieme potete comprarne uno!), l’importante è far arrivare tanti soldini che per noi non sono molto, ma che possono fare la differenza.
Ecco di nuovo il link! 😉
http://www.unsaccodivita.org/
Sono certa che aderirete numerosi perché i lettori di I FEEL GOOD sono generosi e ricchi di cuore!
Con Gratitudine, Pace e Amore!
🙂
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
bellissima iniziativa, questo significa lo spirito del Natale e non tante chiacchiere. Andrò subito sul sito ed aderirò con gioia.
Grazie per questa iniziativa
Lamberto
Grazie Vivi, fatto 🙂
Fatto …
Ottima iniziativa. Fatto e messa su fb
Grazie per questa opportunità
Ciao
Raffaella
Bella iniziativa.
Fatto!
Grazie di cuore Lamberto, Rossella, Sabrina, Raffaella, Daniele! 🙂
Ero certa che questa iniziativa sarebbe piaciuta, tra l’altro contribuisce a rimettere nella giusta prospettiva i nostri “guai” e ci permette di esercitare la gratitudine! 😀
Tutti noi con case più o meno calde, con cibo, vestiti, beni di consumo e connessione web possiamo senza dubbio privarci di 20 euro per donare un sacco a pelo a chi dorme per strada!
Quando con il nostro esempio di vita, il perseguimento tenace della nostra Mission, la fede in un universo di connessioni dove regna la legge del Karma, dove veniamo per imparare e a promuovere la sostenibilità, la pace, l’amore e il rispetto per tutti gli esseri viventi… Quando insomma riusciremo a cambiare noi e creare questa onda di cambiamento anche negli altri, miglioreremo la vita di tutti!
E questo è un altro motivo in più per cambiare il mondo…
Buon Natale e un abbraccio! 🙂
OTTIMA IDEA!!!!!!
Un cordiale saluto.
Rosalba
Grazie a te, Vivi, per averci dato la possibilità di “dare”:-)
bellissima! 😀
Che bella iniziativa ragazzi! Purtroppo la vedo solo ora… Comunque, oltre a partecipare, ne scriverò anch’io.
Intanto faccio i complimenti a voi e al Sindacato Clochard alla riscossa. 😉