“devo ammettere che prima non vi conoscevo; tempo fa mi ero iscritto alla vostra newsletter ma sai com’è, oggi non abbiamo tempo per nulla e le vostre mail passavano “inosservate” nella mia casella di posta… poi l’altro giorno leggendo la posta mi ha colpito questo strano titolo: “il marketing e l’acqua santa“, così ho cliccato il link e mi sono ritrovato a navigare nel vostro blog con un po’ di attenzione, ed ho scoperto quanto i vostri valori siano vicini ai miei. Ora che vi ho scoperto non vi mollo più!” (…)
“L’esperienza raccontata da Viviana riguardo al corso che voleva fare e non poteva per mancanza di iscritti mi ha colpito molto. Azzecca proprio la mentalità di tanti operatori del 4° settore! Forse il “problema” ancora più grosso tra quelli che fanno i “guaritori” è la vergogna oppure l’incapacita’ o grossa difficoltà di chiedere e accettare soldi per il lavoro che fanno.Quando vendi qualcosa, e’ facile chiedere soldi per quello che vendi perche’ sembra giusto fare cosi’…. Ma quando decidi di operare nel 4° settore, vuoi più che altro aiutare la gente e non vendere qualcosa…” (…)
“Mi interessa il 4°settore come viene interpretato mi avete aperto il cuore e la mente era un pò quello che stavo cercando! e grazie a voi avetre tradotto quello che avevo in testa in realtà e trovo anche giusto il concetto del denaro come un energia, forse è energia materializzata!” 🙂 (…)
“Tutte le credenze limitanti, le informazioni errate accumulatei dalla nascita in poi… svaniscono come per magia! Non è uno scherzo, la reazione è rapida, l’effetto è decisamente benefico! I dubbi, la paura di scegliere (profitto o spiritualità?) e di sbagliare, lasciano il posto alla chiarezza, a una straordinaria energia positiva e al desiderio di agire, con la consapevolezza di avere gli strumenti “giusti” per realizzare “eticamente” il proprio business. Questo primo audio aiuta a comprendere come sia possibile conciliare ricchezza e spiritualità, marketing e rispetto per i clienti, sogni e concretezza…” (…)
“Mi è piaciuto molto anche il passaggio dal terzo settore al quarto settore: definite terzo settore quello che coincide con il “non profit” a metà strada tra il primo settore (pubblico) e il secondo settore (privato) che nascono per sostenere comunità più deboli e non producono o generano un profitto.
E mi piace l’epoca che sto vivendo perché la nascita di questo quarto settore “etico profit” che va nella direzione della cooperazione formando una nuova economia, fa sì che si possano aiutare le altre persone, ma riporta a considerare il valore energetico del denaro (in questa dimensione per vivere si ha bisogno del denaro).” (…)“Riconosco che tutte queste esperienze sono il frutto delle mie convinzioni e dei miei valori ma ciononostante credo fortemente che possano essere risolte con un lavoro di comprensione e riequilibratura interiore complessiva ed olistica.
Ritengo, dall’ascolto del file ma anche dalla lettura di altri vostri prodotti, che questo lavoro interiore può essere senz’altro facilitato dal Vostro contributo.
Da ultimo devo ammettere che sono molto affascinato da quello che definisco Marketing illuminato, cioè un marketing dove il cliente viene coinvolto e non travolto e dove vincono insieme sia chi offre un prodotto/servizio e chi lo compra.” (…)“Voi due, con questo devil-angelico training, farete davvero volare anche gli asini… (purché smettano di essere di coccio!).
Passando al dunque – atterrando – devo riconoscere che, sarà la simpatica ed empatica ‘dissonanza’ strategica dell’eloquio (Vivi scintillante, Leo tonico: insieme, gin-tonic o vodka-lemon), sarà la concretezza dei contenuti, pur bagnati di spiritualità, fatto è che l’audio-corso può finalmente far capire che, non solo gli opposti si attraggono, ma, ciberneticamente, il marketing olistico moltiplica i risultati, in un loop positivo autostringentesi e auto-rigenerantesi.” (…)“Ora comincio a sentire che ci può essere una maniera di promuovermi in modo “Ethical Spirituale” rispettando sia i miei valori sia le persone che contatto e questo mi ha come sciolto un nodo, donandomi molta gioia.
Vi sono davvero riconoscente per avermi spiegato che posso usare gli strumenti della vecchia economia per portare il cambiamento a più persone possibili e che non c’è niente di male a farlo. Ho compreso che anche io ero tra coloro che, essendo in un percorso spirituale, non poteva ammettere l’uso di certe strategie, ma così facendo e mi precludevo molte possibilità. Ho iniziato a cambiare le mie credenze sull’economia! Grazie davvero!!!” (…)“Grazie per moti spunti utili trovati nel vostro lavoro. concordo con voi che il 4 settore debba seguire le orme, adattate all’uopo ad ogni situazione, di modelli come Greenpeace, trovare il suo slogan e la sua struttura di promozione e sostegno, in modo da affermarsi all’esistenza e far nascere nuovi ed interessanti fiori nei risorti giardini dell’eden dell’intenzionalità e della consapevolezza. Non è facile, ma imboccata la porta giusta è entusiasmante.” (…)
“Una riflessione che mi sorge spontanea dopo aver ascoltato il vostro mp3 sul marketing è che il mondo sta veramente cambiando, e tutto il vostro lavoro ne è la manifestazione concreta. Penso ci sia veramente questo dietro il vostro entusiasmo: la consapevolezza di partecipare attivamente a questo cambio epocale di prospettiva.” (…)
“È questo che mi piace tanto di voi, il fatto di avere grandi idee ma anche concretezza, di parlare di spiritualità senza dimenticare che siamo parte di questo mondo, di portare avanti i vostri progetti rispettando quelli degli altri, insomma di cercare sempre un modo per unire anziché dividere. E lo fate con così tanta leggerezza e simpatia da trasmettere agli altri la fiducia che sì, in fondo tutti ce la possiamo fare, perché no?
Un’ultima considerazione: mi piace moltissimo il logo “Ethical Profit” che avete creato, riassume perfettamente lo spirito del quarto settore, che molti di noi, credo, vorrebbero vedere fiorire sempre di più.” (…)
Grazie di cuore a Nicholas, Irina, Stefano, Valentina, Beatrice, Armando, Nicola, Isabella, Iride, Eleonora, Simona e ai tanti altri che per motivi di spazio-tempo non abbiamo potuto inserire in questo collage…
Ho voluto evidenziare parte dei vostri commenti qui, nella zona FEEDBACK del Blog, ovvero la zona delle chiacchiere tra di noi, perché rappresentativo del profondo scambio di idee di questi giorni.
Siamo entusiasti che i concetti che ritenevamo urgente trasmettere, e far migrare dal 1° – 2° Settore per il Successo del 3° e del 4°, stiano iniziando a circolare.
Grazie a voi, in rappresentanza di tutti, ancora poche ore e vedremo chi sarà estratto per vincere i 3 EBOOK del nuovo programma (c’è ancora tempo per partecipare, clicca qui! ;))
Devo dire che sono un po’ perplessa dal fatto che a fronte di moltissimi scaricamenti di mp3 e ebook, pochi abbiano partecipato al concorso. 🙁 🙁 🙁
Un concorso che ha altissime possibilità di vittoria!!! 😀
Questo mi fa pensare che ci siano molti “collezionisti” che scaricano materiale e lo conservano per “tempi migliori” rimandando la possibilità di imparare, crescere, diventare consapevoli…
Rimandare a quando?
Personalmente non ho mai trovato il tempo per recuperare una cosa che in quel momento non ho reputato di fare.
Mentre ho sempre trovato il tempo per tutte le cose che ritenevo importanti.
Chi mi conosce sa bene che quando sento di dover dire una cosa, la dico…
Abbiamo parlato di gestione del Tempo, con Zen To Done Organizzati la Vita e con VitAgenda, Abbiamo parlato di tempo Psicologico ed emozionale con “Ieri, Oggi e Domani“, ma sento che c’è ancora tanto da fare se le cose importanti vengono travolte dalle cose urgenti, se non si trova in oltre 10 giorni mezz’ora di tempo per leggere un ebook (che si ritiene tanto importante da scaricare), se – magari continuando a dire che la “formazione costa troppo” – si rinuncia a provare a vincere 145 euro di valore a fronte magari del rapido “gratta e vinci” che succhia i risparmi di tante famiglie… 🙁
Ma tant’è… 😕 Noi ce l’abbiamo messa tutta!!!
Non avevamo mai dato un “assaggio” così corposo di un corso, e siamo lieti che in occasione di questo Programma così sostanzioso (stiamo parlando di 10 ore di diretta! 8) ) si sia potuto fare.
E ci sono tante altre cose che non abbiamo mai fatto prima e che invece faremo insieme, per voi, e con voi, in occasione di “Il Marketing e l’Acqua Santa. Strategie di Successo per il 3° e 4° Settore“…
Ma niente anticipazioni… c’è già moltissimo nell’audio o nell’ebook, a disposizione per tutti i nostri lettori (o dovrei dire “ascoltatori“?) 😀
Un arrivederci a tra pochi giorni, con il più esaltante lancio che I FEEL GOOD abbia mai fatto!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
cinzia says
ho letto zen to done per ora