Benvenuti! 😀
In questi giorni impazzano le presentazioni dei nuovi arrivati nel giardino virtuale, nella palestra di formazione del Wellness Coaching Club e l’atmosfera nel Forum è a dir poco scoppiettante!
Anche questa volta diamo il benvenuto a persone di ogni età che vengono da tutta Italia, da differenti realtà e ambienti lavorativi.
Ognuno alla ricerca di qualcosa di diverso, ma tutti orientati verso una stessa direzione: dedicarsi alla propria evoluzione personale.
Nell’area dedicata alle presentazioni, alcuni di loro mettono in evidenza l’insoddisfazione verso un lavoro che non fa risaltare le proprie potenzialità o il desiderio di studiare per dedicarsi a una parte di sé troppo a lungo trascurata.
Sottolineano l’intento di crescere i propri figli trasmettendo dei valori che sembrano scomparire nei meandri della società moderna o manifestano l’amore per uno stile di vita più a contatto con la natura e in armonia con essa. 🙂
E perché mai persone tanto diverse si iscrivono tutte al programma per imparare i segreti del Wellness Coaching?
Quando sentiamo la necessità di cambiare qualcosa nella nostra vita reagiamo in diversi modi, a seconda delle motivazioni che ci spingono verso un processo di trasformazione e delle responsabilità che siamo disposti a prenderci per metterlo in atto.
Probabilmente ci lamentiamo continuamente con chi ci sta vicino, nella vana speranza che qualcosa accada o che qualcuno agisca per noi, liberandoci da un malessere che diventa sempre più evidente.
Così niente cambia e ogni giorno tutto si trascina con la stessa grigia cantilena. 🙁
Oppure ci guardiamo intorno, cercando nuove letture e nuovi stimoli ai quali aggrapparci…
Per iniziare a prendere piccole boccate d’aria da una vita che portiamo avanti con poco entusiasmo…
Intravediamo la possibilità di un cambiamento che però sembra riguardare sempre qualcun altro e mai noi stessi.
Magari ci lanciamo in nuove esperienze inebrianti che ci fanno dare una sbirciatina su come potrebbe essere la vita che vorremmo se solo osassimo! Tutto ad un tratto ci sentiamo potentissimi, come usciti per magia dall’oscurità delle nostre paure…
Paure che probabilmente ritorneranno a far capolino se lasciamo passare il tempo senza intraprendere un percorso più duraturo.
Ma può anche succedere che imbocchiamo un cammino di evoluzione personalizzato e continuo, che coinvolga via via diversi livelli di conoscenza e consapevolezza.
Lungo il percorso abbiamo la possibilità di monitorare i nostri progressi, di confrontarci con persone che hanno scelto la stessa strada e di avere il sostegno di chi ha più esperienza di noi. 🙂
Penso che tutte le persone che si avvicinano al Weco Club e poi decidono di farne parte rientrino in questa quarta categoria di Ricercatori. 😉
Tuttavia, a qualunque punto ci sentiamo nella nostra evoluzione personale…
Se sentiamo la necessità di dare una marcia in più (per non dire il turbo) ai nostri sforzi, il Weco Club fa proprio al caso nostro!
Perchè… Tutte le strade portano al Weco! 🙂
Il Weco Club è un laboratorio, una palestra, una scuola, uno spazio sacro, un luogo di incontro e condivisione che nasce per diventare persone migliori e per affinare le proprie capacità di sostenere gli altri.
Il Wellness Coach del Weco Club, ancora prima di una professione è un approccio alla vita, un modo di causare, sperimentare e affrontare gli eventi che parte dallo studio di noi stessi e mira alla piena autorealizzazione armonica di corpo, cuore, mente e spirito.
Il tutto passando attraverso una gioiosa, produttiva e straordinaria interazione con gli altri esseri umani, con ogni forma di vita, con l’intero pianeta e con tutto ciò che è possibile percepire ed intuire “oltre” la nostra esistenza fisica.
Le parole scelte da Leonardo di Paola, ideatore e fondatore del Weco Club, per delineare la Mission del programma da lui sognato e realizzato in collaborazione con Viviana Taccione, potrebbero suonare fin troppo ottimistiche, a tratti addirittura utopistiche, se non fossero suffragate dal loro impegno reale e costante.
Queste parole trovano concretezza anche nei progetti fortemente voluti e magicamente realizzati, come la costruzione dell’Ecovillaggio di formazione Wangeland, che ha festeggiato il suo battesimo nella primavera del 2013.
Ma soprattutto si esprimono attraverso i puntuali successi che i Wekiani riescono a realizzare nelle loro realtà private.
Il percorso di formazione per diventare Wellness Coach rappresenta quindi un punto di partenza polivalente, ideale per qualsiasi obiettivo di miglioramento e cambiamento, in ogni ambito della nostra vita.
Dalle relazioni personali al lavoro, dall’alimentazione all’ecologia, dalla gestione delle emozioni alla spiritualità, scopriamo come tutto sia inevitabilmente collegato e come la soddisfazione in ogni situazione possa partire solo da un lavoro profondo e costante su noi stessi.
Nel parco del Weco Club lavoriamo con determinazione per realizzare la versione migliore di ciò che siamo…
E la marcia in più è rappresentata proprio dalla condivisione del percorso con gli altri membri della community in un prezioso clima di continuo confronto e collaborazione. 🙂
Per questo l’ingresso dei nuovi Wekiani è sempre carico dell’entusiasmo che accompagna un arrivo tanto atteso.
Le aspettative, la curiosità e la forte emozione di chi si affaccia per la prima volta in cerca di qualcosa di diverso per la propria vita si mescolano con la gioia, l’accoglienza, l’incitazione di chi ha già mosso i primi passi concreti in questa direzione.
E dopo aver rotto il ghiaccio, ci sentiamo pronti per iniziare il nuovo anno!
Le sorprese non mancheranno e la community è già in fermento! 😀
Già questa sera ci incontriamo nella sala virtuale del Weco Club per il primo Teletraining live della Stagione 2014 dal titolo I 7 vortici. Gestire le emozioni attraverso i Chakra (scaricabile in audio mp3 anche da tutti i nuovi Soci del Weco Club che iscrivono durante il mese di Febbraio).
E tu che fai… non ti unisci a noi?
😉
Elena Barbagallo
Wekiana e Teacher Yoga della Risata
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
VIVIANA TACCIONE says
Ma che bello questo articolo cara Elena, è la terza volta che me lo leggo e mi piace sempre più! Grazie di cuore! 😀
Sono davvero grata per questo luogo magico di condivisione che ci permette di conoscere e frequentare ogni giorno persone EXTRA-ordinarie.
Pace, Amore e… Ci Wekiamo! 🙂
Michela F says
bellissimo articolo Elena
hai descritto in modo perfetto la magia che circola nel giardino del Weco e di cui ci nutriamo tutti noi wekiani 🙂
e anch’io ribadisco: e voi che fate …non vi unite a noi?
un abbraccio
Michela