Qui a Fuerteventura è pieno di surfisti: non e’ un caso che Viviana cerchi di convincermi da tempo che anche Vadim ZELAND passa l’inverno qui, come noi… 🙂
Io non ci credo, chiaramente, però è vero che su quest’isola si respira un’atmosfera speciale, quasi MAGICA, che il fisico russo teorico del Reality Transurfing apprezzerebbe di sicuro.
Dire che qui le persone non hanno problemi sarebbe esagerato, però come dice un nostro amico è uno dei pochi posti in cui il rumore strusciato dei sandali di chi cammina fa ancora da piacevole sottofondo.
Tante culture, tante lingue, tanti locali, eppure non abbiamo mai personalmente visto una rissa, né assistito ad un litigio qualsiasi, in tanti mesi que siamo qui… 😀
Forse sarà anche merito della propensione spagnola al relax, o dei diversi tempi “isolani”, o del vento che spazza via il malumore…
Ma sta di fatto che qui le persone sembrano vivere SERENE, molto più rilassate e libere: indossano quello che vogliono (non a caso ci sono un sacco di nudisti! 😯 ), mangiano quando credono, seguono i ritmi che preferiscono, fanno un sacco di artigianato creativo, e soprattutto… SURFANO, in tutte le salse! 🙂
Con tavole grandi e piccole, o con i coloratissimi kite surf, che impazzano 365 giorni all’anno sulle onde dell’Oceano.
Ma anche per strada è pieno di skateboard, e non è raro vedere famiglie intere che si muovono in branco su questa specie di mini-surf con le ruote con cui giocavo quando avevo 9 anni. Pensa che qui c’è addirittura una scuola di skateboard per bimbi… (Roba che anche tutti bardati con ginocchiere, proteggi gomiti e casco, alcuni sono talmente piccoli che quasi quasi sono più bassi dello skate! 🙂 )
“Ma che c’entra tutto questo con il Transurfing?”
Tutto.
Perché tu puoi avere il mare migliore, le spiagge più grandi e luminose, un vento energetico che ti rimette al mondo, ma se non sai come vivere tutto ciò diventa solo un altro problema da affrontare, un’altra vacanza organizzata da sfruttare, un’altra grande occasione sprecata.
Infatti – anche se per fortuna noi non abbiamo mai incontrato nessuno così… Ogni tanto leggiamo in rete articoli di Italiani (che si sono portati dalla madrepatria tutte le loro nevrosi e non le mollano) che sono qui ancora a parlare di politica italiana, della crisi, della mancanza di lavoro, accusando questo e quello, detentori di assolute verità…
Ancora presi dalle loro battaglie, ancora invischiati nel tipico sarcasmo del belpaese, anche in un Paradiso come questo. 😯
Che spreco!
L’idea rivoluzionaria del Transurfing è che – bada bene: ovunque siamo, perché se l’Ambiente esterno ispira, alla fine quello che conta è l’Ambiente interno – si possa imparare a scivolare sulla realtà, con grazia e levita’, invece di prenderla di petto, invece di combatterla, criticarla, cercare di controllarla, forzarla, dominarla, piegarla ai nostri voleri.
E questo per ben 2 motivi:
- Primo, perché di prassi usare la forza con la vita e il destino non funziona bene, e chi vive cosi’ finisce solo con l’indurirsi il Cuore.
- E secondo, perché anche nelle poche volte in cui funziona, si fa una fatica bestiale, tra lavorio mentale ed emotivo…
La soluzione è apprendere il Transurfing, non solo in teoria, ma in azione, in action, in pratica!
E iniziare a lavorare sul peso stressante dell’IMPORTANZA, che rappresenta forse il più grande problema dell’Umanità.
Allora… rilassati e goditi adesso questo viaggio. Perché ovunque ti trovi nel mondo, lì puoi trovare la tua oasi di serenità.
Abbiamo appena pubblicato un Programma in formato Audio-Ebook proprio su questo:
“Transurfing in Action. Trascendi l’Importanza e ritrova l’Equilibrio”
https://www.ifeelgood.it/blog/transurfing-zeland-importanza/
Leggilo, usalo… Mi saprai dire! 😉
Pace, Amore e (Trans)Surf!
🙂
Leonardo
Autore, Coach e Trainer
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento