
Manca poco alla quarta Domenica del mese, il 22 Febbraio 2026, quando, dopo una pausa di quasi 3 mesi, la Comunità di Arcapacis si troverà per la 36a volta insieme!
Per iniziare l’anno alla grande, con noi il giornalista investigativo e scrittore FRANCO FRACASSI, a seguire la coraggiosa testimonianza di GIULIA BERTOTTO, giornalista di ByoBlu, e un Corso sul BENESSERE SOLARE del Trainer e co-fondatore di Arcapacis, LEONARDO DI PAOLA.
Tra le diverse iniziative di questa edizione, la proposta di uno SCIOPERO dai social media moralmente più compromessi con la tecnosorveglianza e la censura, una SESSIONE di GRAFOLOGIA gratuita offerta ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, e una RACCOLTA SOLIDALE di indumenti per i SENZATETTO.
Ovviamente il tutto condito con una selezionata e sfiziosa AREA FOOD per mangiare tutti insieme, i gazebo dei nostri meravigliosi artisti artigiani, gli operatori olistici, le reti resistenti del territorio e tutti gli espositori e i volontari che ogni mese condividono con generosità doni, saperi ed energie, per far sbocciare la Comunità Arcapacis, divergente e cooperante.
E con l’amichevole partecipazione di Stefano Bulla (Is Pipius No Si Tocant), che verrà appositamente dalla Sardegna a parlarci del progetto ANGHELOS e a salutare la Comunità del Lazio.
Vieni a ricaricarti di sane vibrazioni, partecipando a questo progetto di pace, nato con amore dai formatori e attivisti resistenti Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, per creare insieme un mondo nuovo al servizio della luce! 🕊❤️🕯
Ecco la locandina ufficiale…

‼️ Qui il programma della 36a edizione del Mercatino Resistente…
⏰ 11.00 > foto di gruppo e apertura stand artigiani, olistici, reti, food
🎤12.00 > ‼️ Franco Fracassi: CENSURA E INQUISIZIONE DIGITALE
🎤14.30 > Giulia Bertotto (ByoBlu): MISSIONE: RACCONTARE L’OCCUPAZIONE
🎤15.30 > Leonardo Di Paola: Corso BENESSERE SOLARE
🎁 17.00 > ESTRAZIONE PREMI
Novità’
⛔️ SCIOPERO METAperVERSO & TIKTOK: inizia la rivoluzione!
✍️ SESSIONE GRATIS di GRAFOLOGIA per RAGAZZI 18-30 anni
👕 Raccolta indumenti per i SENZATETTO: magliette, calzini, felpe con cappuccio, maglioni, jeans, scarpe sportive (solo se lavati e in ottimo stato)
Tutto il giorno
🧵 ARTIGIANI CREATIVI
👚 VINTAGE
💪 RETI TERRITORIO
🌼 OPERATORI OLISTICI
💊 MEDICI RESISTENTI
🩸TRASFUSIONI DEDICATE
🐚 ITER di Mimmo Micarelli
☀️ CDS DIOSSIDO DI CLORO
🥤 BOICOTTAGGIO, DISINVESTIMENTO e GazaCola
💸 CONTANTE = LIBERTA’
📚 LIBRI & AUTORI
🍝 PRANZO, DEGUSTAZIONI & SFIZI
🌳 VERANDA CON TAVOLI E SEDIE
🥬 SPESA BIO km0
🚗 PARK GRATUITO INTERNO
Ma vediamo le locandine specifiche degli interventi e della formazione (o meglio, della contro-formazione!) previsti per il Mercatino Resistente Arcapacis del 22 Febbraio 2026…



🎤12.00 >Ospite speciale ‼️Franco Fracassi: CENSURA E INQUISIZIONE DIGITALE
A grande richiesta tornerà con noi il grande Franco Fracassi, giornalista investigativo e scrittore prolifico, che già aveva avuto un grande successo ad Arcapacis a Marzo del 2024.
Franco è un vero pilastro della Resistenza, davvero instancabile, tra viaggi, reportage, lezioni di storia, interviste, manuali… ci palerà di CENSURA, SANZIONI, TECNOSORVEGLIANZA e tutti i modi in cui una banda di delinquenti al potere (smettiamola di chiamarla élite!) cerca di arginare il dissenso.
Un dissenso ormai impossibile da arginare! 💪
Franco ci parlerà di…
- Sanzioni ad personam: nuova arma anticostituzionale contro il dissenso
- Come Assange e peggio di Assange: UE sanziona Jacques Baud e altri…
- L’onnipresente mano nera nelle repressioni in Europa: caso TikTok
- UK: 12.000 arresti a comuni cittadini per semplici post online
- Prof. Burke, irlandese arrestato per rifiutarsi di usare pronomi neutri
- Nasconderci o continuare la denuncia? L’unione fa la forza!







🎤 ore 14.30 > GIULIA BERTOTTO (ByoBlu) > MISSIONE: RACCONTARE L’OCCUPAZIONE
Siamo davvero entusiasti di avere ad Arcapacis la testimonianza della coraggiosa giornalista Giulia Bertotto, sempre in prima fila per scoprire la verità e lottare contro i soprusi! 😍
In questi ultimi mesi l’abbiamo seguita con affetto sugli schermi di ByoBlu: il suo pericoloso viaggio nella Cisgiordania occupata, da cui ha tratto un documentario molto poetico nonostante la crudezza della situazione… I suoi servizi su manifestazioni, convegni, incontri alla manifestazioni pro Palestina o pro Israele dove talvolta è stata aggredita fisicamente e verbalmente, solo per fare il suo lavoro, ma dove ha anche preso la parola per dire la sua e fare domande scomode… Insomma una vera eroina del nostro tempo! 👏🏻👏🏻👏🏻
Giulia salirà sul palco di Arcapacis per raccontarci…
- Il mio viaggio nella Cisgiordania occupata dal regime sionista
- Come sopravvivono i Palestinesi sotto l’Apartheid
- Difficoltà di stampa e media indipendenti nel nominare Israele
- Aggressioni fisiche e verbali subite a Roma mentre facevo il mio lavoro
- DDL Antisemitismo: vogliono bloccare la verità e il dissenso
- Perché dobbiamo continuare a resistere, boicottare e divulgare







🎤15.30 > Leonardo Di Paola: Corso BENESSERE SOLARE
Formatore, Coach e Counselor, Leonardo Di Paola, co-fondatore di I FEEL GOOD e Arcapacis, offrirà un Corso su una risorsa gratis cui possiamo accedere tutti e che spesso per ignoranza (o disinformazione) trascuriamo.
Tutti i segreti del SOLE e della luce terapeutica, per recuperare le energie, restare in forma, e portare avanti prevenzione e cura di tutta la famiglia.
Con consigli pratici da applicare subito! 😍
Leonardo ci parlerà di…
- Attacco al sole, attacco alla vita: come difendersi e curarsi
- Luce, infrarossi, ultravioletti: facciamo chiarezza
- Gli ormoni della luce: Cortisolo, Serotonina, Melatonina
- Tutti i trucchi per evitare la luce blu notturna e dormire bene
- Vitamina D: dal sole all’integrazione alimentare
- Lampade per avere la salute solare in casa tutto l’anno





#1 NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE


⛔️ SCIOPERO METAperVERSO & TIKTOK
E’ curioso come alcuni leader della Resistenza continuino ad usare i canali in mano alle banche globaliste, alla mafia bancaria, ai servizi segreti stranieri, limitandosi a lamentarsi quando vengono CENSURATI o SHADOW-BANNATI…
Invece di organizzare una solenne campagna di BOICOTTAGGIO e di MIGRAZIONE in blocco ai Social che si esprimono contro la censura, ed educando i follower a tornare alla piattaforme proprietarie, ai forum, alle newsletter ed altre tecnologie rivoluzionarie per restare in contatto (anche se e quando dovesse cadere la rete).
Il compito dei FORMATORI dovrebbe essere quello di dare il buon esempio e sostenere la VERITA’ e la GIUSTIZIA. Per questo il 22 Febbraio ad Arcapacis lanceremo una iniziativa di SCIOPERO DAL METAPERVERSO e da TIK TOK, piattaforme che sostengono apertamente gli indicibili crimini di questo tempo senza Dio…





#2 NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE


✍️ SESSIONE GRATIS di GRAFOLOGIA per 18-30enni
Col nuovo anno lanciamo una nuova iniziativa per i ragazzi da 18 a 30 anni. Una lettura olistica – ogni mese diversa e gratuita – per conoscersi meglio e avvicinarsi al mondo della Crescita personale! 😍
Questa edizione iniziamo con la GRAFOLOGIA, grazie alla disponibilità della Dott.ssa Francesca Cagetti, Grafologa giudiziaria, CTU presso il Tribunale Civile di Roma. 🙏🙏🙏
La grafologia è una scienza che offre uno strumento potente per comprendere i tratti fondamentali della personalità. Ogni volta che si scrive, oltre il messaggio scritto che si vuole trasferire, si attiva un secondo livello di comunicazione in cui lo scrivente, inconsapevolmente, tratteggia il ritratto della sua personalità.
Aristotele diceva: “Come il discorso rivela le concezioni dell’anima, così la scrittura rivela il discorso e le concezioni”.
👉 Per favore, aiutateci a passare parola ai ragazzi che conoscete…
(E ovviamente, se siete curiosi, la Dott.ssa Cagetti è a disposizione anche per letture grafologiche per gli adulti, dietro offerta solidale. 😉)
Vi aspettiamo! 🕊





#3 NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE


👕 Raccolta di indumenti per i SENZATETTO
Anche quest’anno proponiamo la raccolta di abiti usati per i nostri fratelli che vivono per la strada…
Hai felpe con cappuccio, maglioni, magliette, jeans, calzini, scarpe sportive che non usi? (taglie adulti, medio-grandi e colori scuri).
PORTALI A NOI perché i nostri Volontari li consegneranno personalmente a una Comunità di Senzatetto. (Non c’è dietro nessuna ONLUS o ONG, è una iniziativa di solidarietà squisitamente privata. 💪)
Per favore se scegli di partecipare, porta anche un solo capo, ma che sia in OTTIME condizioni, LAVATO e donato con il cuore. ❤️
Porta il tuo dono al Mercatino Resistente dove ci sarà un gazebo apposito di raccolta. (Puoi anche fare passaparola tra amici e parenti e raccogliere qualcosa in più! 😉)
Per chi non ha nulla in casa, può comprare: assorbenti, spazzolini, dentifrici, salviette umidificate che per loro sono sempre molto utili… Grazie di cuore! 🙏🙏🙏





#4 NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE


‼️ Possibilità di pre-iscrizione per ORTO URBANO RIALZATO 🥬🥕🥔🌼🍅
Con l’attacco programmato all’agricoltura, ai semi antichi, a tutta la catena alimentare, con la brutta aria che tira, tra guerre, rivolte, blackout, lockdown, per non parlare dei trattati capestro come il Mercosur…Essere in grado di coltivarsi il proprio cibo tutto l’anno, in spazi minimi e a prova di mal di schiena, è davvero una grande risorsa! 👍
Dopo 2 anni, a grande richiesta, tornerà il corso dal vivo ORTO URBANO RIALZATO, una giornata insieme per imparare a costruire insieme l’autosufficienza alimentare! 😍
Questo è il momento ideale per preparare i tuoi orti rialzati (in tanti modi diversi, anche in modalità low cost, con materiali di recupero), per autoprodurre cibo sano per l’estate! 🌞
Approfitta del Mercatino Resistente per chiedere informazioni e prenotarti per partecipare al corso con tutta la famiglia e con i tuoi amici più cari. Magari potrebbe uscirne un orto comunitario, ancora più divertente, ancora più ribelle… 💪 POSTI LIMITATI ‼️





#5 NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE


❤️ Con l’amichevole partecipazione di Stefano Bulla…
Fuori programma…
Abbiamo appena saputo che verrà a trovarci dalla Sardegna anche Stefano Bulla, attivista resistente e fondatore della Comunità IS PIPIUS NO SI TOCANT, che dalla Sardegna si è espansa in tutta Italia. Stefano ci presenterà brevemente il progetto ANGHELOS, un’idea molto simile al nostro progetto INTERGRUPPO RESISTENTE – messo su a Maggio 2022 – e da cui poi è nato il MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS.





E per unire il dilettevole all’utile…
🍝 ore 13.00 PRANZA CON NOI: ALIMENTA UN’ECONOMIA CIRCOLARE ETICA E SANA E FAI UNA SPESA BIO ed EQUOSOLIDALE!
Scopri gli CHEF dello Street Food Arcapacis che parteciperanno al Mercatino Resistente Arcapacis del 22 Febbraio! 😋












ECCO IL MENU’ DI QUESTA EDIZIONE ‼️
🥟 Lasagne Bioveg al pomodoro oppure funghi e piselli 🧀 Formaggio capra no vax 🍕 Pizza grani antichi e pasta madre 🌭 Hot dog 🌮 Paccotti fritti (tantissimi gusti a scelta, per onnivori o vegetariani, fritti con olio di girasole alto oleico) 🍟 Patatine fritte 🍰 Ampio settore SENZA GLUTINE: supplì, crocchette, pizzette, crostate, dolci, cookies, etc… 🍺 Birra agricola Boer Boel 🍷 Vino Montepulciano rosso bio DOC e Vino Trebbiano bianco bio DOC ☕️ Caffè equosolidale…
Invita i tuoi amici e godetevi una giornata straordinaria tutti insieme.
Tanti tavoli a disposizione sotto la pergola in legno per pranzare in compagnia e un’ampia pineta per pic nic! ❤️❤️❤️
E non solo…
🛒 Fai una spesa etica, bio equosolidale a km zero, da produttori cui puoi stringere la mano! 🤝
ECCO LE AZIENDE AGRICOLE LOCALI DI QUESTA EDIZIONE ‼️
🥦🍎🍇 Ortaggi e frutta biodinamica 🧆 salse ai tartufi bio 🥖 Pane in pasta madre e grani antichi 🍪 biscotti pasta madre e grani antichi 🥨 Biscotteria senza glutine 🌸 zafferano 🍯 Miele 100% naturale 🍈 Olio EVOB 🍻 Bottiglie di birra agricola artigianale ☕️ Caffè macinato bio equosolidale 🥬 kimchi e vari fermentati…


E per chiudere in bellezza…
🎁 ore 17.00 ESTRAZIONE PREMI con gli espositori






Concluderemo la Domenica insieme in un modo divertente tenendo col fiato sospeso grandi e piccini grazie anche all’aiuto prezioso dell’amico comico terapeuta Leonardo Spina che condurrà l’estrazione finale. I premi generosamente messi in palio da espositori, volontari e organizzatori, durante la giornata saranno messi sull’ARCA DELLA PACE in stoffa sul palco…
Partecipare è facilissimo: per ogni 5 euro di offerta libera consapevole all’ingresso si riceve come cashback un biglietto per l’estrazione finale.



Partecipa anche tu al MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS… La tua presenza è la cosa più importante!
ARCAPACIS nasce come una sorta di ARCA di NOE’ ribelle, che si batte contro tutte le ingiustizie, essenziale in questo momento in cui dobbiamo metterci in salvo con tutte le nostre preziose differenze, e preservare il patrimonio umano di reti, competenze e valori (che la cancel culture vuole annullare nell’omologazione transumana).
ARCAPACIS è una Comunità che si incontra dal vivo ogni mese per costruire progetti insieme, e che non potrebbe esistere senza la partecipazione di tutti.
Per questo c’è bisogno anche di te!


Per informazioni….
https://www.arcapacis.it (sito ufficiale)
https://t.me/arcapacis (canale Telegram)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per ricevere una volta al mese le LOCANDINE DEI CORSI ED EVENTI GRATUITI e tutte le novità dell’ultima ora!
RIEMPI IL FORM DI RICHIESTA PER GLI ESPOSITORI se vuoi candidarti per esporre come Artigiano, Operatore Olistico, Rete resistente, Azienda Agricola, Mercatino dei Bambini, etc… inserisci i dati e ti ricontatteremo al più presto, grazie!
Il Mercatino si terrà anche in caso di tempo incerto, dato che – gli organizzatori assicurano – su Arcapacis splende sempre il Sole! (info dell’ultima ora su Telegram: https://t.me/arcapacis con gli aggiornamenti dall’evento la Domenica mattina!)
Aiutaci a passare parola ad amici, parenti, colleghi… Ad Arcapacis trovi attività per tutti i gusti!
E chi abita fuori regione, può seguirci a distanza tramite i nostri video e sostenerci con il programma AMICI ARCAPACIS.
Grazie di cuore. Ti aspettiamo!
😍😊
La Redazione
Ti piacerebbe anche...


Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!

Lascia un commento