A pochi giorni dal terremoto tsunami che ha stravolto il Giappone, e mentre nuove scosse continuano a far tremare palazzi e animi, come già successo quasi due anni fa per il terremoto in Abbruzzo, ti invitiamo caldamente a unirti a noi per fare qualcosa.
Dare un contributo economico – seppur piccolo – ai bambini, alle famiglie, alla popolazione e al paese colpito da un sisma che sembra non avere precedenti nella memoria storica degli studiosi, non è solo un atto di compassione dovuto, ma anche il modo più intelligente per permettere a noi stessi – brillanti scintille divine – di goderci la grande gioia di aiutare gli altri.
Come A. C. I Feel Good abbiamo scelto di inviare un appello di solidarietà internazionale e – se non hai altri canali preferenziali, per renderti un servizio utile – ti invitiamo a prendere parte alla raccolta fondi attraverso uno di questi 2 enti già attivi sul territorio:
Croce Rossa Italiana clicca qui
(Riempi il modulo specificando in alto PRO EMERGENZA GIAPPONE e dona on line. Accetta carte Visa, Mastercard, American Express e anche PayPal.)
Save the Children clicca qui
(Riempi il modulo e nota bene, ricordati di cliccare su “donazione singola” per donare 1 volta sola, oppure lasciare su “donazione continuativa” per donare ogni mese.)
In alternativa puoi donare sempre alla Croce Rossa Italiana 2 euro inviando un sms al numero 45500 da qualsiasi cellulare (TIM, Vodafone, Wind, 3) o anche da un telefono fisso.
E’ un bel modo per spendere soldi, per la persona meravigliosa che tu sai di essere.
Grazie di cuore! 😀
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
E’ incredibile ciò che è successo, aiutiamoli tutti e soprattutto speriamo che la minaccia nucleare non aggiunga altro dolore su già tantissimo dolore. Sono sinceramente preoccupata per il destino del reattore e questo aggraverebbe ancor più la situazione.
Aiutiamoli almeno ad avere ciò di cui hanno bisogno.
BUONGIORNO.
SONO CONVINTA CHE I GIAPPONESI NON ABBIANO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO… NON FRAINDENDETE LE MIE PAROLE.. NON HO SCRITTO CHE NON LO VOGLIONO MA SEMPLICEMENTE CHE NON NE HANNO BISOGNO.. LA LORO NAZIONE E’ MOLTO GRANDE, POTENTE E BEN ORGANIZZATA. SONO PRECISI, METODOLOGICI E REAGISCONO IMMEDIATAMENTE IN BASE ALLE SITUAZIONI. IN POCHE PAROLE CREANO LA LORO VITA E L’AMBIENTE IN CUI VIVONO, COME VOGLIONO CHE SIANO, E CON LE LORO GESTA, DANNO GRANDE ESEMPIO AI LORO FIGLI E GENERAZIONI FUTURE. NONCHE’ ANCHE AGLI ALTRI PAESI E NAZIONI. VIVO A VILLANOVA D’ALBENGA (SV) E, IN UNA FRAZIONE DI ALBENGA, PRECISAMENTE A LUSIGNANO D’ALBENGA, PER BEN DUE ANNI LA STRADA DI QUEL PAESINO E’ STATA IMPRATICABILE PER VIA DI UNA PICCOLA FRANA. SI PENSAVA CHE TEMPO UN MESE, E GIA’ PENSAVO FOSSE ANCHE TROPPO, LA VIABILITA’ POTESSE ESSERE RIPRISTINATA. MA NON SOLO SONO PASSATI DUE ANNI, MA OLTRE AI DISAGI CAUSATI AGLI ABITANTI DELLA LOCALITA’ SOPRA CITATA CHE HANNO DOVUTO FARE IL GIRO DELL’OCA TUTTI I GIORNI PER RECARSI AL LAVORO, ANCHE LA BEFFA DEI LAVORI FERMI PER PIU’ DELLA META’ DEL TEMPO. E SOLO 3 SETTIMANE FA, HANNO RIAPERTO LA STRADA.
IN GIAPPONE, ANCOR PRIMA DI ELABORARE IL DOLORE, E IN ALCUNI CASI IL LUTTO, HANNO REAGITO, CERCANDO DI SALVARE IL SALVABILE, RICOSTRUENDO DA CAPO A PIEDI STRUTTURE, AIUTANDO DONNE, UOMINI, ANZIANI, BAMBINI ED ANIMALI A TROVARE UN NUOVO RIFUGIO, UNA COPERTA, UN PASTO E UN LETTO. E IN UNA SOLA SETTIMANA, HANNO RICOSTRUITO UN’INTERA AUTOSTRADA. CREDO CHE DOVREMMO, E NON PENSO DI ESAGERARE, FARCI GOVERNARE DAI GIAPPONESI E PRENDERE ESEMPIO DA LORO. AUGURO UNA GIORNATA PROFICUA A TUTTI.
VILLANOVA D’ALBENGA (SV) MARIA SARA CAMMARATA
P.S. : CHE NE DITE DI FARCI GOVERNARE DAVVERO DAI GIAPPONESI? FATE GIRARE, FATE GIRARE !!
MARIA SARA