Un altro Natale è arrivato, ed è tempo di fare un bilancio dell’anno che sta per concludersi.
Quando pensiamo all’anno che se ne va, ci ricordiamo degli eventi importanti che abbiamo vissuto: dei successi realizzati, o dei problemi che ci hanno stressato.
Ci vengono in mente le corse contro il tempo, i risultati professionali, i successi win-win, le vacanze, le perdite, i momenti chiave passati in famiglia o con gli amici.
Tutto ciò è normale: dipende dalla nostra programmazione mentale, perché noi esseri umani, grazie alla neocorteccia, tendiamo a vedere la vita come una serie ininterrotta di questioni da risolvere.
Questo ci spinge a valorizzare naturalmente – nel bene e nel male – i grandi eventi che affrontiamo, facendoci dimenticare delle piccole magie di tutti i giorni che danno un senso alla nostra vita.
Eppure è proprio nelle piccole cose, nel flusso delle esperienze quotidiane, che si nasconde l’essenza della nostra vita.
E’ da qui che si vede se siamo felici o infelici, se siamo cresciuti o rimasti al palo, se abbiamo svolto un qualche tipo di Servizio al mondo o meno.
E soprattutto è dal tessuto delle esperienze emotive di tutti i giorni che si capisce se abbiamo onorato il primo e più elevato compito di ogni Anima che si incarna su questa benedetta e – ahimè – sofferente straordinaria Terra…
Amare se stessi.
Amare se stessi, vivere la principale relazione d’Amore che ognuno di noi dovrebbe onorare, è oggi più che mai un imperativo morale.
Soprattutto se vogliamo davvero imparare ad amare gli altri: il nostro partner, i nostri figli e parenti, i nostro amici, gli animali, la natura, il pianeta, l’universo, Dio…
Anche perché dà sostanza a tutti gli altri, almeno per chi come noi crede nella Pace, nella gratitudine, nel rispetto, nell’evoluzione, nella libertà, nell’uguaglianza, nella natura divina dell’uomo.
Amarsi è l’unica via per vivere in modo gioioso che dipende solo ed esclusivamente da noi.
E la cosa bella è che Amare se stessi non migliora solo la nostra vita, ma anche quella altrui.
Amarsi non ha nulla a che vedere con l’egoismo narcisista che impazza là fuori…
Amare se stessi ci rende più responsabili e meno lamentosi, e in questo modo innalza – anche grazie all’esempio che diamo – le frequenze vibrazionali della comunità in cui viviamo.
Volersi bene, veramente, facilita ogni tipo di successo umano e professionale, e aumenta la Pace e la giustizia nel mondo…
Se è vero che “non dovremmo fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi“, allora iniziare a volerci più bene ci aiuta anche a volerne di più al mondo! 🙂
Noi ci crediamo a tal punto, che dopo un anno che si è distinto per problematiche globali e planetarie tutt’altro che risolte…
Un anno in cui è chiaramente iniziato per tutti noi un Conto alla Rovescia che non può più essere celato…
Abbiamo deciso di dedicare l’ultima campagna formativa del 2019 proprio ad un Corso sull’Amore di se stessi, qualcosa di intimo – ma anche potente – di cui sentivamo la necessità da tempo… I LOVE ME
Perché è tempo di amare.
Augurandoci un 2020 ricco di Amore, Pace e Giustizia climatica…
🙂 😀
Leonardo e Viviana
Coach e Trainer I FEEL GOOD
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento