Se mi conosci un po’ sai che non bevo quasi mai caffè, per la storia delle rughe (è un po’ lunga da spiegare) e tanto altro… Bevo tisane al Thè verde ed altri elementi fitobotanici… Utilizzo guaranà… Ma non è questo il punto.
Oggi ti voglio far vedere il mio “tavolino da caffè” e metterti al corrente di una mia entusiasmante scoperta. La scoperta si chiama “salta che ti passa“.
Qui in Redazione tra ebook, check up, email, blog, forum e newsletter dopo un po’ “ti cala la palpebra” sempre immobile l’energia vitale se ne va, arriva il freddo, arriva il sonno.
Siamo fatti per stare in movimento ed il movimento cerebrale brucia poche calorie…
Quindi ecco il mio tavolino da caffè (qualcuno lo chiamerebbe trampolino per i salti o rebounder 😉 ), quando sono in calo invece di avvelenarmi con qualche eccitante bastano 100 salti.
Sì, proprio 100 salti, il cuore ti scoppia nel petto e riossigeni tutto il corpo in pochi secondi. E fa bene.
In alternativa, metti su un po’ di musica e fai 1.000 saltelli leggeri, piano piano, una decina di minuti circa… Non solo ti svegli, ma questo tipo di ginnastica è anche salutare… Beh, magari ne parleremo un’altra volta.
Insomma, comodo è comodo perchè lo teniamo in mezzo ai divani e quindi è un vero tavolino da caffè… (da Thè in effetti dato che caffè ce n’è poco), però ogni tanto… riviste e vassoi volano via e… si salta!!!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Valeria says
Dopo aver letto, con interesse, “Dimagrire pensando” sono arrivata alle ultime 40 pagine e lì è scoppiato l’amore (vorrei mettere uno smile che lancia baci e sorride…ma non sono capace!!) e mi sono detta: Ok, tutto quello che è scritto prima lo devi pensare ed elaborare ma qui c’è l’azione!
Apro il computer e cerco su google “tappeto elastico” ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funsalto.it belli anzi bellissimi ma che costo!! non posso, per un sano tentativo di “esercizio casalingo” spendere da 259 euro in sù
tappetielastici.it il più economico è a 140 euro diametro 183 cm…un po’ ingombrante!
ci sono anche dei forum e le notizie sono non sempre belle: non faccio nomi di marche ma si dice che con una ( abbastanza economica) l’unico risultato è graaaaande mal di schiena e infiammazioni alle caviglie.
UFFA! Ho bisogno di un po’ di aiuto pratico. C’è qualcuno che mi può dare informazioni precise e attendibili?
Grazie e un ancora “grassoccio” ciao ciao
Valeria
VIVIANA TACCIONE says
Carissima Valeria! Benvenuta e grazie per lo smile che lancia baci e sorride!!! 😀
Leo il nostro tavolino da caffè ( 😉 !) l’ha preso a circa 35 euro, addirittura in offerta al supermercato!!!
E se tu cerchi on line lo trovi dai 35 ai 50 euro senza problemi. Sto parlando di un trampolino piccolo di 100-110 cm di diametro. Ad esempio su Decathlon http://www.decathlon.it/mt-100-id_salti_2630175.html lo puoi comprare anche on line! Vedi le specifiche se può andare bene per te.
Un trampolino è un trampolino, un telo elastico con delle molle… E se salti bene, piano, con tutto il corpo, senza staccarti dal tappeto come consigliato nell’ebook non ti puoi far male perché ondeggia tutto il corpo.
Un abbraccio e fammi sapere come va!!! 🙂
Valeria says
GRAZIE MILLE!!
patrizia says
ciao Viviana, anche per me amore a prima vista!!!!!
Anche io però sono perplessa sull’acquisto, leggo che vi è differenza tra un bouncer e un rebounding , quest’ultimo costa dai 200 euro in più…mi potresti dare delle dritte?
Complimenti per l’e-book, ora sono alla seconda lettura, farò i complimenti anche a Leonardo!!!!
vi ho seguiti anche tramite l’e-book zen to done, IT’S FANTASTIC !!!!
PS: come si mettono le faccine?
VIVIANA TACCIONE says
Cara Patrizia, grazie mille per il tuo affetto! 😀
Per la tua domanda non posso che rimandarti alla risposta che ho già dato subito qui sopra a Valeria… ogni azienda lo chiama come vuole, ma visto che siamo in Italia parliamo di “tappetino elastico” o “trampolino”! Noi abbiano comprato un modello super economico come nella foto dell’articolo (all’epoca era un esperimento) e siamo assolutamente soddisfatti.
Lo sai che il mercato “diversifica” i prodotti spesso solo per una questione di pubblicità e marketing, nella mia esperienza ti consiglio di iniziare da un modello base e di andare al negozio suggerito dove costa 35 euro!
L’importante piuttosto è saltare molto dolcemente senza sollevare quasi i piedi!
Per le faccine, on line trovi l’alfabeto degli emoticons anche su Wikipedia… intanto ti dico una delle mie preferite, gli occhi li fai con i due punti e poi metti la D maiuscola, attaccati tra di loro ma distanziati dalle altre parole, così 😀
Felice giornata e grazie per il tuo commento, ciao!