
Dalla rivoluzione francese in poi, la libertà è uno dei valori chiave della nostra civiltà.
Ma che cos’è davvero la libertà?
Perché se non lo capiamo, rischiamo di vivere da schiavi pensando di essere donne e uomini liberi.
Innanzitutto dobbiamo infatti capire che siamo vittime di 2 grossi equivoci sulla libertà.
Il primo equivoco è pensare che viviamo in un paese democratico, che garantisca il diritto alla libertà sociale e politica dei cittadini.
Questo è falso.
Abbiamo sì ancora un po’ di libertà di movimento, di parola e di pensiero nei paesi occidentali, ma si tratta di una concessione dei potenti, non è un nostro diritto di cittadini. Tant’è che nel 2020 ci hanno chiuso in casa per una pseudo-plandemonia inventata, e nel 2021 ci hanno tolto la libertà di movimento e il diritto al lavoro per venderci un siero genico tossico con la scusa di combattere la stessa inesistente pseudo-plandemonia…
Siamo schiavi della finanza transnazionale, del neoliberismo e delle élite globaliste che decidono quali pupazzi mettere al potere nei singoli paesi, manipolando le elezioni, e che poi li manovrano usando corruzione e ricatto.
Questo è il primo equivoco: pensare che viviamo in un paese democratico, che garantisca a tutti il diritto alla libertà.
Il secondo equivoco è che libertà significhi fare quel che ci pare, vale a dire “essere spontanei”…
E’ falso anche questo.
Henry Laborit, candidato al Nobel per la biologia, ha dimostrano che la spontaneità non è altro che l’ultimo apprendimento consolidato.
Quando le persone fanno quel che gli pare, in realtà sono schiave inconsapevoli di parti meccaniche e reattive di se stesse. Siamo frutto di programmazione genetica (razza, avi e genitori), ma soprattutto di programmazione mentale (educazione, scuola, società, mass media, etc.)
Dal momento in cui si incarna, quella piccola Anima che ci collega a Dio tramite lo Spirito, viene sovrastata quotidianamente dalla forza bruta degli istinti, dalla brama di potere, dalle paure sconvolgenti, dalle ossessioni della nostra mente.
Almeno finché non cambiamo le cose!
Sta infatti a noi decidere se continuare a vivere illudendoci di essere liberi, o fare qualcosa per scoprire esattamente che cos’è la vera libertà e farne un obiettivo di vita.
E dato che a nessuno piace essere schiavo, una volta che se ne accorge, abbiamo deciso di approfondire questa annosa situazione per fare tana libera tutti e uscire da questa annosa situazione!
Di questo parleremo nel Webinar invernale riservato a Cercatori e Costruttori Wekiani di I Feel Good…

Tana libera tutti! Dal libertinaggio neoliberista alla libertà dell’Anima™
Leonardo Di Paola + Viviana Taccione
Martedì 12 Febbraio 2025, ore 21.00
On line per i Soci I FEEL GOOD (per i livelli Cercatore e Wekiano-Costruttore)
Ancora non sei iscritto?
Che aspetti? Sei ancora in tempo… Clicca qui e iscriviti subito!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento