Siamo appena rientrati da un evento memorabile, che ha superato le nostre più rosee ed ottimistiche aspettative.
Prima di raccontartene i dettagli, ecco una storia favolosa per amplificare con amore e gratitudine queste vacanze di Natale.
E’ la storia di un barattolo di vetro riciclato e decorato con un cuore, è la storia di un’idea potente, di un gruppo di persone generose, di un Medico missionario e di 56 bambini che in Africa riceveranno un regalo di Natale: una visita medica, alimenti e integratori per far risplendere la loro Vita!
Ma andiamo per ordine…
😀
Com’è nata l’idea…
Durante la preparazione dell’evento L’AltroNATALE 2011, Leonardo ed io chiacchieravamo via Skype con Josè e Ana Maria per coordinare le attività e i corsi trasformazionali.
Propongo di organizzare una raccolta fondi, un’asta o qualcosa per raggranellare un altro po’ di risorse per il programma di nutrizione per i bambini della Costa d’Avorio dell’amico Medico Carlomegu che sto seguendo da un paio di anni insieme ai lettori più affezionati di I FEEL GOOD…
Josè e Ana Maria ne sono subito entusiasti e Josè suggerisce di preparare un barattolo…
L’idea era quella che durante i Patti d’Aula, all’inizio del corso, avremmo stabilito insieme agli allievi che per lavorare meglio tutti, chiunque avesse fatto squillare il cellulare o fosse arrivato tardi ai Workshop avrebbe “pagato pegno” di 5 Euro….
L’idea mi è piaciuta subito, anche considerando che nella nostra Corso-Vacanze avevo già previsto ampie pause, 2 Tea break al giorno, spazio per passeggiate all’aria aperta e comode “sieste“…
Sarebbe stato facile rispettare i patti… ma in ogni caso si raccoglievano fondi in beneficenza.
😀
Il barattolo magico…
E così ho preparato un bel barattolo di vetro (ovviamente riciclato! 😉 )
Non compro mai nulla in lattina (come sanno bene i miei allievi di Autodifesa Alimentare! 😉 ), e ho sempre una bella scorta di barattoli in vetro per fare vasi, candele, contenitori….
Quello che ho scelto aveva il coperchio rosso e già mi sembrava perfetto. Con un bel cuore di stoffa e un fiocco a quadretti richiamava anche il logo dell’evento. Tutto “in pendant“, come piace a me!
😛
Controllare i pensieri…
Durante l’evento, Ana Maria, che è una donna spirituale e allo stesso tempo rigorosa, suggerisce che per allinearci a livello mentale a mandare via subito i seppur fugaci pensieri negativi, tutti noi potevano contribuire a riempire il barattolo…
… Non solo se arrivavamo in ritardo, ma anche “auto tassandoci” se avessimo fatto pensieri depotenzianti. 😕
Anche questa idea è piaciuta! Per esercitare la Divinità che è in noi è importante tenere a bada la mente…
E nonostante l’atmosfera perfetta, ricca di energia, in mezzo al verde, la cucina ottima, i corsi emozionanti… Ogni tanto tutti noi ci siamo trovati a mettere 5 euro nel barattolo… (altrimenti saremmo stati tutti su un altro Piano di esistenza… E la Vacanza scelta dalla nostra Anima sul Parco Giochi GAIA sarebbe già finita! :P)
E poi, in un corso dove si parlava di Missione dell’Anima, Rivincita dell’Eroe, Obiettivi e Mission, Rendite da Passioni, Legge di Attrazione, Intelligenza Ecologica, Dickens Line…
Non potevamo dimenticare che quello che si dona con Amore ci torna indietro decuplicato (e in quanto a doni siamo andati davvero forti in questo “altro” Natale, abbiamo anche fatto un “Gioco dello Scambio”!!!)
E così… un po’ per sperimentare insieme questo nuovo sistema di autodisciplina, un po’ per contribuire alla raccolta… il barattolo – Workshop dopo Workshop – si riempiva.
E anche i bambini presenti, che mentre facevamo i corsi erano nello spazio bimbi (con uno Staff di Animazione super a cui va tutta la mia gratitudine!)… hanno saputo del barattolo e hanno voluto contribuire!
😀
La svendita di fine corso…
L’ultimo giorno, poi, molti si sono offerti di fare ulteriori donazioni, e noi Trainer abbiamo fatto una “svendita” da fine evento, dicendo a tutti gli allievi che avrebbero potuto portarsi via il materiale per ancorare l’atmosfera magica e portarsela dietro per “appenderla” ai muri di casa… 😉
E allora anche le locandine autografate, i fogli della lavagna con elenchi e disegni che avevamo usato durante il corso, le penne rosse avanzate, i cuori simbolici che avevamo usato per la meditazione iniziale…
Tutto ha trovato una nuova casa… riempiendo ancora il barattolo!
E alla fine, stupefatti, abbiamo contato insieme 565 Euro! Che emozione!!!
😀
Il Ritorno a casa…
E finalmente, quando dopo 6 giorni di silenzio web e cellulare (che vacanza!!! :mrgreen:) ho riaperto la posta, ho trovato una dolcissima foto mandataci da Carlomegu – la puoi vedere sopra – dove i bimbi del Dispensario tengono in mano uno striscione e ci ringraziano per la raccolta fondi delle scorse settimane…
E ho pensato, con tutto il gran parlare che abbiamo fatto…
“Chissà se a Carlomegu sono fischiate le orecchie in questi giorni?”
Così Leonardo si è collegato a Paypal e ha mandato la donazione in regalo a nome di tutti noi!
😀
Un po’ di foto…
Ecco il barattolo pieno zeppo:
Con tanto amore da parte di (in ordine rigorosamente alfabetico):
Alessandro, Alessio, Ana Maria, Antonietta, Claudio, Davide, Elena, Folco, Georgeta, Giorgio, Josè, Leo, Leonardo, Lidia, Lorenzo, Luca, Magda, Marco, Marco jr, Maria, Marisa, Maurizio, Maurizio, Michele, Nicolò, Rosario, Sara, Savio, Sergio, Stefania, Stefy, Valentina, Viviana.
Ecco la foto di gruppo finale (anche se non siamo proprio tutti tutti… le altre foto sono già nel Weco Club! 😉) da cui si riesce a percepire la forza e la luce straordinaria che ci siamo portati a casa…
Ed ecco la ricevuta di Paypal:
😀
Puoi farlo anche tu…
Se vuoi contribuire al progetto di Nutrizione del Dr. Carlomegu a favore dei bambini del Man, puoi farlo subito anche tu:
Ecco il PULSANTE, clicca e dona subito tramite carta di credito, Postapay o con Paypal direttamente a Carlomegu:
“Ambulatorio MAN dott. Carlo Montaguti”
Abi Cab N°Conto Cin destinatario
05034-01420-000000172228-G
Iban Destinatario:
IT23 G050 3401 4200 0000 0172 228
Puoi contribuire adesso, e anche in futuro, per mandare via in cattivi pensieri, per abituarti a vivere una vita grandiosa in linea con i meravigliosi doni che hai ricevuto!
E, mi rivolgo a tutti i colleghi Trainer di Crescita Personale, certamente molti di voi già fanno raccolte fondi durante i corsi…
E per chi non ci ha ancora pensato… perché non scopiazzare questa idea lasciando liberi gli Allievi di decidere come contribuire? 😉
😀
Saluti, Baci e Auguri…
Non mi resta che ringraziare in modo speciale i miei magnifici compagni di avventura, i Trainer Leonardo Di Paola, Ana Maria Ghinet e Josè Scafarelli che sono stati – come sempre – meravigliosi.
Insieme abbiamo passato un Natale davvero stupefacente!
Da me, per te, con tutto il mio cuore, l’augurio di un grandioso, appassionate, generoso, sano, ecologico, godurioso, gustoso, creativo… Anno nuovo! 😀
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Grazie di tutto! Siamo contentissimi che oltre a passare una vacanza veramente MAGICA siamo riusciti grazie a voi, grazie al vostro favoloso GRUPPO di TRAINER a mandare AMORE e MATERIA a coloro che sono molto, ma molto più bisognosi di noi! Ci fa bene per renderci conto ancora una volta di quanto RICCHI SIAMO!
Buon anno! e…
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….GRAZIEEEEEEEE!
Georgeta si Davide
Ciao tutti del “barattolo magico”!
Magico davvero il carattolo e magico mi sembra il clima del vostro AltroNatale: mi ci sarei trovato bene!
Da Man tutti sono rimasti toccati dal vostro gesto e dal calore che dimostrate.
Davvero quello che si dona ritorna moltiplicato!
Un grazie “intercontinentale” a tutti:
Alessandro, Alessio, Ana Maria, Antonietta, Claudio, Davide, Elena, Folco, Georgeta, Giorgio, Josè, Leo, Leonardo, Lidia, Lorenzo, Luca, Magda, Marco, Marco jr, Maria, Marisa, Maurizio, Maurizio, Michele, Nicolò, Rosario, Sara, Savio, Sergio, Stefania, Stefy, Valentina, Viviana.
Buon annno pieno di quello che desiderate di più bello.
Carlomegu
bella questa idea. soprattutto i bambini che sanno sempre stupire noi possiamo solo imparare da loro. 🙂
E’ stato fantastico!
Neanche io mi sarei mai immaginato di raccogliere tanti soldi… devo dire che la generosità non è mancata da parte di nessuno… eravamo un gruppo di persone fantastiche!
🙂
1abbraccio a tutti
Josè
PS
in questi giorni lo recensisco anche sul mio blog questo spettacolare corso!
🙂