Ecco la FOTO che ci è sembrata perfetta come metafora della via dello Specchio.
Una scuola continua che ha tanto da dirci ogni volta che guardiamo intorno a noi…
“L’universo, dato che il bello è negli occhi di chi guarda, ti manda persone e situazioni per mostrarti la via (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
specchio specchio delle mie brame…come lo specchio di biancaneve e della strega cattiva, lo specchio diceva la verità… alla strega … biancaneve è ancor più bella… era vero… e le mostrava quella che era la sua ombra…la paura di sfiorire… questa storia dello specchio va interpretata bene.
ci ho messo tanto ma ho capito qualcosa al riguardo..
se un qualcosa di brutto accade è difficile dire cosa di me sta rispecchiando questa robaccia??? eppure quella robaccia sta interpretando un messaggio, non è detto che sia letteralmente cosa mostra, come anche una metafora dice un’altra cosa per farti capire quella similare…
così ho capito
Ciao a tutti,se è vero come è vero che tutto è energia,è anche vero che la realtà in cui ognuno di noi vive è una proiezione di noi stessi.Il grande maestro Iung svelò il potere dell’inconscio.tutte le persone sono in contatto tra di loro attraverso l’inconscio e la lingua usata è quella delle immagini.
Quindi ogni volta che noi immaginiamo dei fotogrammi,a prescindere se ne siamo consapevoli oppure no,comunichiamo con l’incoscio collettivo,creando piccole sequenze del nostro futuro.
Per queste ragioni ognuno di noi vive la realtà che egli stesso ha reso possibile.Detto così,ridotto ai minimi termini,lascia il tempo che trova ma,il principio non cambia.Nel Weco questi processi di visualizzazione per modificare e/o sostituire le nostre “slide” sono il pane quotidiano.Poi è ovvio che ognuno di noi ha i suoi tempi e la sua personale modalità per percorrere la propria strada.Comunque vada e comunque la si pensa è stata ed è sempre la conoscenza a fare la differenza.Una felice serata a tutti.salvatorecz
Ciao!Chiedersi cosa mi rappresenta questa situazione è un bel modo per evitare di lamentarsi di ció che succede e focalizzarsi sul messaggio che la situazione ci ha posto gentilmente(oppure no…dipende dai punti di vista
Ciao
faccio una grande fatica ad apprezzare i riflessi brutti che il mondo rimanda indietro, soprattutto faccio fatica a considerarli un mio riflesso. Ma come io che detesto l’arroganza e la stupidità, la violenza e la prevaricazione, la mancanza di rispetto e la disonestà, devo invece considerarli come mio riflesso?
Però, a pensarci bene, in fondo in fondo, ridimensionando il proprio ego, essendo completamente onesti con se stessi…forse non è del tutto sballato questo concetto.
“Cosa puoi fare per imparare ad apprezzare sempre meglio i mille riflessi belli e brutti che il mondo ti rimanda indietro?” Cosa posso fare?
Innanzitutto sono necessari coraggio, determinazione e volontà.
Sì, volontà di scavare dentro di sé, stanare il Brutto e accoglierlo come parte di sé e non come altro da biasimare. Determinazione come spada incorruttibile che taglia e dà forma al nuovo sé, limando gli aspetti che non ci fanno sentire che dolore, rabbia e frustrazione. Coraggio perché incontrare la Bestia e rendersi conto che è una parte di noi fa male, ma soprattutto fa paura.
È spesso inaccettabile guardarsi allo specchio e vedere altro rispetto all’immagine che si vorrebbe essere.
Sconcertati, ci si ritrae e l’oscurità prende il sopravvento.
Ma, se si è disposti a sostenere lo sguardo, si (ri)scopre che la Vita trabocca di bellezza, ogni piega della realtà può donarci un istante di meraviglia (mirabilia!) e le persone attorno diventano parte attiva del cambiamento e delle sorprendenti conseguenze che questo ha su di noi, sugli altri e sul cosmo.
Grazie come sempre!
È sempre un piacere sgranare le perle che offrite 🙂