COMPLIMENTI agli intervenuti alla 23a EDIZIONE del MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS!
Un ospite speciale che ha parlato di OBIEZIONE DI COSCIENZA, un istrionico poeta romanesco, un corso sulla pelle da brividi, una sessione di Yoga, una zona olistica che ha raddrizzato più di una schiena, magnifici espositori che si sono donati al gruppo, e poi libri, vestiti, vintage… Un’area food sempre più apprezzata con una nuova pergola in legno per mangiare assieme, molte novità risuonanti e infiniti premi nell’estrazione tanto che abbiamo fatto notte! 🕯💪🕊
Questo e altro nell’irripetibile 23a edizione di ARCAPACIS che si è svolta a Roma nord, sulla Cassia braccianese, come sempre al Casale dei Carbonari… un vero peccato per chi se l’è persa! 😍
Un evento che ci occupa oltre un mese tra coordinamento dell’evento, selezione e contatti con espositori, contatti trainer, grafica, marketing, aggiornamento sito Arcapacis, canale Telegram e blog I FEEL GOOD, ufficio stampa, studio e preparazione dei CORSI di formazione dal palco, fotoreportage, service audio-video, montaggio video, accoglienza e disposizione espositori…
Per non parlare del facchinaggio e del logoramento fisico durante la giornata infinita che – tra benvenuto, assistenza, foto, interventi dal palco, supervisione, domande e condivisioni – inizia prima dell’alba e finisce ben dopo il tramonto, con pochi attimi di tregua! 😱😱😱
Intendiamoci, è comunque un’esperienza straordinaria e siamo felici per questa opportunità di dare il nostro contributo… (Se comunque ci vuoi aiutare, clicca qui! 😅)
Grazie di ❤️ ai VOLONTARI in accoglienza, allestimento e supporto tecnico… 😘
La nostra gratitudine infinita a chi ci affianca durante la giornata: Carlo, Massimo, Roberta, Blu, Alex, Anna Maria, Laura, Sabrina e Antonello, Elio e Marcella, Julita, Giulia, Nausica, Giorgia, Matteo…
Grazie all’amico fotografo Alberto Maria Trabucco, a Andrea e i ragazzi del Casale dei Carbonari, a Francesca che ci ha aiutato nell’estrazione finale! 🙏
In questa edizione 2 corsi, un’attività di benessere e una performance a sorpresa…
⏰ 12.00 > Viviana Taccione > SALVIAMOCI LA PELLE
Un corso da brividi (anzi da pelle d’oca! 😆), perché molti ignorano i tanti modi in cui ci auto-intossichiamo, mettendo a rischio il benessere e l’integrità della nostra pelle, quest’organo così esteso che ci protegge dall’esterno e coopera strettamente con il sistema immunitario…
Tra la tossicità dei vestiti tecnici e il greenwashing nella moda, boxer sterilizzanti e reggiseni cancerogeni, tinte, smalti e tatuaggi rischiosi… C’erano certe facce in platea! 😳😳😳
Ma noi non possiamo non dire la verità. Siamo schiavi di un’industria chimica che se ne frega se immette in commercio prodotti pericolosi, questa è la dura realtà! 😞 Però basta saperlo e proteggersi! 💪
⏰ 15.00 > Carmelo Ambra > HATHA YOGA Resistente
Dopo pranzo Carmelo Ambra, operatore Olistico con esperienza trentennale nello Yoga e grande amico di Arcapacis, ci ha offerto una nuova sessione di HATHA YOGA in pineta, molto apprezzata… 🙏
Grazie di cuore Carmelo! 👏👏👏
⏰ 15.40 > Carlo Renzi > “AR MERCATINO…“
Subito prima dell’intervento del Prof. Tutino, abbiamo chiamato a sorpresa sul palco l’istrionico amico e storico volontario Arcapacis Carlo Renzi, per declamare la poesia in romanesco, scritta da lui, dedicata alla “gente che s’encontra ar mercatino” e ai “due che sò moje e marito, che pe’ ogni cosa cianno soluzzione“! 🤣🤣🤣
Sentirla recitare dalla viva voce dell’Autore è decisamente tutta un’altra cosa! 👏👏👏
Ecco anche un breve VIDEO per cercare di trasmetterti le emozioni che abbiamo provato tutti noi che eravamo lì…
Poi Carlo ha dedicato anche una poesia al Prof. Tutino e abbiamo introdotto il secondo intervento formativo della giornata…
⏰ 16.00 > Davide Tutino > OBIEZIONE DI COSCIENZA
Commovente come sempre l’intervento del Prof. Resistente più amato d’Italia, Professor Studente, come ama farsi chiamare, Davide Tutino.
Grande esempio di disobbedienza civile e non violenza, Davide ha presentato il progetto DAO – Dichiarazione Anticipata di Obiezione di Coscienza, una lettera con cui lui si è messo in gioco in prima persona dichiarando al Governo che non imbraccerà le armi e farà di tutto per boicottare questa militarizzazione guerrafondaia di stampo atlantista.
👉 Una dichiarazione che tutti noi siamo invitati a firmare e inviare. Ma fallo davvero anche tu, trovi tutte le istruzioni cliccando qui. 🕊
Grazie di cuore ai nostri fantastici espositori: Artigianato, Vintage, Libri, Piante, Olistico e Reti resistenti… 🧵☘️💪
Anche durante questa edizione abbiamo fatto splendidi incontri e speriamo che la nostra grande famiglia etica si allarghi sempre più e molti espositori scelgano di tornare e diventare habitué del Mercatino Resistente Arcapacis…
Grazie ai Maestri Fornai e agli Chef dell’Area Food che ci hanno offerto gusto ed energia per tutta la giornata ed una spesa di qualità! 🌮🍖🥨
Grazie a tutti quanti hanno messo in palio i premi per l’attesa ESTRAZIONE FINALE… 🎁🎁🎁
A fine pomeriggio la nostra Arca della Pace in stoffa (realizzata dall’amica, artista e volontaria LAURAPA‘) era piena zeppa di regali! 😍😍😍
Dopo i saluti e ringraziamenti di Andrea Mencarelli, e grazie alla preziosa collaborazione di Francesca, ha avuto luogo un’estrazione di premi infinita (davvero, dovremo mettere delle regole e porre un freno alla generosità dei nostri espositori! 😉) e abbiamo colto l’occasione di conoscere un po’ meglio chi collabora attivamente alla riuscita del nostro evento… (Grazie a Alex per le foto, almeno fintanto che non è venuto buio! 📸)
E’ stata una Domenica – come ormai accade da 23edizioni – da ricordare!
Se anche a te piace tutto questo, e vuoi aiutarci a portare avanti il Mercatino Resistente Arcapacis… Entra negli “AMICI ARCAPACIS” e ricevi in regalo i VIDEO dei nostri migliori corsi!
Per te si tratta di un’offerta simbolica, per noi, nel numero, fa la differenza che ci permette di continuare a offrire questo progetto non profit!
Noi di Arcapacis ce la mettiamo tutta, senza padrini e senza sponsor, autofinanziando questo evento comunitario non profit mese dopo mese, lavorando con amore per offrirvi un’esperienza di alto livello formativo, dove respirare liberamente, aumentare la consapevolezza, fare rete e sostenere chi vuole offrire i suoi talenti per il (vero) bene comune.
Sostienici, così anche se abiti lontano, o se non sei potuto intervenire quel mese, o se vuoi rivedere un corso in particolare, o sei un espositore che non ha potuto seguire al meglio…. Potrai ricevere i migliori video dei nostri corsi e rivederli ogni volta che vorrai. ❤️
Collezionali tutti!
Per i dettagli, clicca qui: http://www.arcapacis.it/amici
Per il momento è tutto… Anche questo fotoreportage è finito.
Ti ricordo che trovi la storia del Mercatino Resistente Arcapacis con i precedenti fotoreportage (ma anche spezzoni dei nostri video corsi e qualche intervista) cliccando qui.
✍️ Prossimi appuntamenti…
Questo mese è pieno zeppo di appuntamenti, metti a calendario…
- Domenica 29 Settembre, Marcia della Pace, ad Assisi. Andiamo tutti insieme e troviamoci da tutta Italia (Pullman Arcapacis qui).
- Sabato 5 Ottobre, ultimo Corso di ORTO URBANO RIALZATO, a Roma, per programma e iscrizioni qui.
- Sabato 12 Ottobre, Corso RETE RADIO D’EMERGENZA ARCAPACIS, a Roma, per creare una rete tra noi sul territorio che funzioni quando ci toglieranno cellulari e internet, per info e iscrizioni, clicca qui.
Vuoi sapere quando sarà la prossima edizione di Arcapacis?
Ci vediamo Domenica 27 Ottobre 2024, dalle ore 11 alle 18.00, con un altro ospite straordinario!
Resta in contatto…
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it#mail) e tenere d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le novità dell’ultima ora… (Puoi tenere accese le notifiche, postiamo pochissimi messaggi, sempre rigorosamente di giorno) e sono tutte informazioni utili per gli amici del Mercatino Resistente.
Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione e riempire il FORM ESPOSITORI in fondo alla pagina (per cortesia rispondi in modo dettagliato e poi ricorda di mandarci qualche FOTO esplicativa dei tuoi prodotti), e ti contatteremo per farci due chiacchiere.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio dal cuore.
E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione
Autrice, Trainer & Attivista
Co-fondatrice di I FEEL GOOD e ARCAPACIS
PS:
Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf.
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento