“Il Mantra Madre conosce una variante di efficacia estremamente potente perché creata appositamente per incontrare e riassorbire le immagini, cioè gli archetipi, peculiari delle singole culture.
A tal proposito esiste la variante occidentale del Mantra Madre, collegata alla tradizione giudaico-cristiana, esiste la variante legata alla tradizione musulmana, quella connessa alla tradizione buddhista e quella collegata alla tradizione induista.
Non vi è dubbio, infatti, che le diverse tradizioni abbiano creato tradizioni immaginali diverse alle quali, nel corso dei secoli, l’inconscio dei popoli si è adattato.
Esistono anche varianti del Mantra Madre per le minoranze etniche, culturali e religiose.
Data una qualsiasi tradizione sociale fondata su delle categorie di potere, è possibile avere un Mantra Madre potente e infallibile, capace di riassorbire le immagini fondamentali, cioè gli archetipi sui quali quella tradizione si costruisce; e guidare l’essere umano che ne fa parte verso la libertà.
Un uomo è governabile, misurabile, prevedibile, fino a che i simboli della cultura cui fa parte agiscono in lui in modo automatico, filtrando persino le sue percezioni e costringendolo a vedere, sentire, toccare, odorare, gustare secondo una data scala di valori che rende i suoi sensi – i quali sono operazioni mentali – uniformati, nelle loro funzioni e nelle loro risposte, agli standard comuni a quella cultura.
Gli uomini liberi sono pericolosi per le gerarchie di potere.
Perciò non ci aspettiamo che il Mantra Madre – che è certamente una delle più potenti armi rivoluzionarie che un uomo possa possedere – viaggi attraverso i consueti canali di diffusione delle notizie e della cultura.
Dialetticamente parlando, la libertà è libertà da qualcosa, perciò la nostra possibilità di essere liberi è strettamente in relazione con l’esistenza di un mondo che libero non è. (…)
La conoscenza del Mantra Madre nel suo apice è tenuta segreta per essere protetta, perché chi non è interessato alla libertà potrebbe danneggiarla e ci vorrebbero forse secoli per ripararla. Come si danneggia una conoscenza? Deridendola – come molte volte nel corso della storia si è tentato di fare con gli insegnamenti tantrici -, svilendola, snaturandola, screditandola.
Il Mantra Madre consente il riassorbimento del reale. Cioè permette ai sensi fisici – che sono gestiti dalla mente e dalle sue categorie di valori – di sperimentare la sostanziale illusorietà del mondo e la fondamentale natura immaginale di ogni cosa. Quindi consente alla consapevolezza di elevarsi al di sopra delle categorie del bene e del male, del vero e del falso e di spaziare nell’infinito universo della bellezza, nello stato naturale.
Il Mantra Madre ci permette di ritirare le nostre proiezioni e di riassumerci la responsabilità per tutti gli eventi e le emozioni che abbiamo sperimentato in vita. Così possiamo lasciare il ruolo di vittime delle cose e delle loro reazioni, per divenire i maestri, i compagni, gli amanti degli eventi che sono enti, entità, spiriti, sono i molteplici aspetti dell’invisibile amante che chiamiamo anima.
Questo ha il potere di mille uragani e di mille tempeste che esplodono simultaneamente nel cielo interno della nostra inscindibile unione con il tutto. Dopo questo big bang inizia la vera vita…” (…)
Selene Calloni Williams
Mantra Madre
La tradizione e le pratiche segrete
del matrimonio mistico e del risveglio
Edizioni Mediterranee
Un libro imperdibile per la tua Evoluzione Spirituale, lo trovi qui! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento