“La vita è senza fine, noi non moriamo mai; non siamo mai realmente nati. Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Non vi è fine. Gli umani hanno molte dimensioni. Ma il tempo non è come ci appare, consiste piuttosto in lezioni che vengono imparate. (…)
Lei deve sradicare le paure dalla loro mente. Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie. Li distoglie dal compiere quello che erano stati inviati a compiere. (…)”
La paura della morte, questa nascosta e continua paura che nessuna quantità di denaro o di potere può neutralizzare, è nell’intimo.
Ma se la gente sapesse che “la vita è senza fine: che quindi non moriremo mai; che non siamo realmente mai nati“, allora questa paura si dissolverebbe.
Se sapessero di aver già vissuto innumerevoli volte e che vivranno altre innumerevoli volte, quanto si sentirebbero rassicurati!
Se sapessero che gli spiriti stanno intorno a loro per aiutarli nello stato fisico, e che dopo la morte, nello stato spirituale, si uniranno a questi spiriti, compresi i loro cari scomparsi, come si sentirebbero confortati!
Se sapessero che gli “angeli” custodi esistono realmente, quanto si sentirebbero più sicuri!
Se sapessero che gli atti di violenza e di ingiustizia contro i nostri simili non rimangono ignorati ma devono essere ripagati in amore in altre vite, quanta meno rabbia e quanto desiderio di vendetta accoglierebbero nel loro cuore.
E se realmente, “noi ci avviciniamo a Dio per mezzo della conoscenza“, a che servirebbero beni materiali, o il potere, fini a se stessi e non come mezzi per avvicinare Dio?
L’essere avidi e affamati di potere non ha alcun valore.
Ma come raggiungere la gente con questa conoscenza?
La maggior parte degli uomini recita preghiere nelle loro chiese, sinagoghe, moschee, o templi, preghiere che proclamano l‘immortalità dell’anima. Tuttavia, quando il culto è finito, tornano alle loro abituali competizioni, alle loro avidità, ai loro maneggi e ai loro egoismi.
Tutto questo ritarda il progresso dell’Anima.
Così, se la fede non è sufficiente, forse la scienza potrà essere di aiuto.
Forse le esperienze come quella di Catherine e mia devono essere studiate, analizzate e riferite in un modo distaccato e scientifico da persone addestrate nelle scienze comportamentali e fisiche. (…)
E’ come se un grande diamante fosse trovato in ogni persona.
Immaginate un diamante lungo 30 centimetri. Il diamante ha mille faccette, ma le faccette sono coperte di sporcizia e di catrame.
E’ compito dell’anima ripulire ogni faccetta finché la superficie sia brillante e rifletta un arcobaleno di colori.
“Alcuni hanno pulito molte faccette, che brillano luminosamente. Altri sono riusciti a pulirne solo poche; e queste non sono così luminose. Ma, sotto lo sporco, ogni persona possiede nel suo petto un fulgido brillante con 1000 faccette luminose.
Il diamante è perfetto, senza la minima incrinatura.
La sola differenza tra gli uomini è il numero delle faccette pulite. Ma tutti i diamanti sono eguali, e ognuno è perfetto.
Quando tutte le faccette sono pulite e splendenti in uno spettro di luci, il diamante torna ad essere la pura energia che era in origine. Le luci rimangono.
E’ come se il processo di formazione del diamante fosse rovesciato, e ogni pressione si rilassasse.
La pura energia esiste nell’arcobaleno delle luci, e le luci possiedono coscienza e conoscenza. E tutti i diamanti sono perfetti.”
Estratto dal libro di Brian Weiss,
Psichiatra Esperto di Ipnosi Regressiva e Reincarnazione:
“Molte Vite, Molti Maestri
Come guarire recuperando il passato”
Prossimamente a Roma, in un Corso di Formazione che farà storia:
Molte Vite Molti Maestri
Workshop a Roma, 19 Giugno 2011
Eventi MyLife
Leggi l’articolo di Viviana su Brian Weiss, clicca qui! 😀
(NOTA BENE: L’evento è in accoppiata – nello stesso fine settimana – con il corso “Miracoli” di Wayne Dyer, leggi l’articolo di Leonardo, clicca qui!)
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Manlio says
Quello che ho letto sopra è quello che sostanzialmente ho sempre pensato, solamente che la vita ci distoglie da questa realtà e ci ovatta la vera conoscenza. Bisogna mai dimenticare queste verità e tenerle vive dentro di noi, mi fa piacere sentire persone con cui condividere ciò, è un modo per essere più forti e
sapere che siamo in tanti…