Ecco la FOTO che abbiamo scelto come simbolo della inutile via delle Resistenze.
Così come non avrebbe senso che il bosco si opponesse alla caduta delle foglie in autunno…
“Ogni energia spesa per combattere, resistere controllare, alla lunga diventa controproducente (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
rossella says
Molto bella anche la foto di oggi:-). Altro luogo magico che invita al silenzio, a percorrere la strada della nostra esistenza con passo sereno e pacato. Belli i colori autunnali, dal verde tenue al rosso allegro delle foglie che fanno da tappeto alla stradina di bosco sterrata, al giallo del sole che fa capolino tra gli alberi. Il viottolo ha sulla destra un muretto di pietre, da cui spuntano comunque degli alberi, e sulla sinistra un passamano di legno, dietro cui ancora alberi. Le fronde degli alberi creano anche qui una volta verde, e la luce ed i colori dell’insieme sono davvero molto suggestivi. Arianna, ti piacerà questa foto, ed anche stavolta arriva il profumo intenso di terra, di erba spontanea a rigogliosa, di Vita, di Gaia.
Di fronte a questo semplice, ma intenso e vibrante spettacolo, mi fermo un istante, chiudo gli occhi, vivo quel silenzio ed una voce dentro mi “ricorda” che grande Miracolo la mia presenza in questo splendore! Sono qui, per scelta della mia Anima, e Lei sapeva bene che gioco scendeva a giocare. E allora, ogni “resistenza” a ciò che altre parti di me non accettano è un ostacolo che creo alla Sua realizzazione. E Lei sa anche questo, e con perseveranza e infinito amore mi offre possibilità e possibilità perché queste resistenze si manifestino, svolgano il loro ruolo, e … vadano in pensione;-).
Grazie Vivi e Leo per questo ulteriore “ricordo”, prezioso, come gli altri, perché ci aiuta ad uscire dalla meccanicità delle nostre “reazioni” (….e le resistenze sono meccaniche, spessissimo con radici in memorie più o meno lontane…!!!!), ci accompagna, in scenari che richiamano la bellezza più pura e profonda di questo nostro mondo, sulla via del ritrovamento di quella parte di noi, la nostra Essenza, grazie alla quale davvero tutto ha un Senso. E questa bellezza possiamo vederla e riconoscerla solo in virtù del fatto che è già dentro di noi, in ognuno di noi, ed in tutto ciò che ci circonda! So bene che non è sempre facile Vederla, ma abbiamo, nella quotidianità, un perfetto, instancabile “allenatore” che ci offre innumerevoli possibilità. Sta a noi fare di questo “allenamento” una passeggiata salutare e ricca, o una prova sotto sforzo: in quest’ultimo caso, lo sforzo sarà direttamente proporzionale proprio alla “resistenza” che metteremo in campo;-)
Grazie ancora di cuore per questa presenza quotidiana, ed una serena serata a tutti:-)
Ciao Rossella, grazie per avermi fatto sentire ancora una volta il sentore del bosco e della campagna con la descrizione di questa foto rigogliosa. Il respiro rasserenante della natura, può aiutare a spezzare i limiti delle resistenze, o almeno ad allentarli perché ci si possa lavorare su.
Ciao a tutti,che cosa si può dire dopo quanto esposto da Rossella:cuore,sentimento,passione e tanto amore,il tutto espresso in modo così poetico…,qualunque cosa aggiungo a confronto risulterebbe goffa e grossolana.Considerato il tema mi permetto di aggiungere alcune righe ma solo per fare lo sforzo di superare le mie resistenze.Resistenze che hanno a che fare con le pulsioni,quindi con sentimenti conflittuali,che in qualche modo mi riportano a “ODI ET AMO”.Per cui qualunque cosa succeda,io in modo consapevole decido di fare la mia scelta,sapendo che devo dare il meglio di me e che nel fare questo posso commettere degli errori.Intanto però non mi sono bloccato e ciò mi permetterà di vivere nuove esperienze che sicuramente andranno ad arricchire le mie conoscenze.Buona notte a tutti.salvatore
Grazie di cuore, Salvatore, per le affettuose parole:-). Ciò che scrivo viene fuori di getto, ed una delle cose che le attira è proprio la vostra presenza, il vostro confrontarvi, la grande ricchezza delle vostre esperienze, riflessioni, meditazioni, conoscenze, consapevolezze. E la cosa bella è che ognuno si esprime, in questo generoso darsi, esattamente per come è. E nel darsi non può mai esserci né goffaggine né grossolanità: ognuno è bello così come è, e su questi comuni sentieri che stiamo percorrendo insieme è ricchezza e arricchimento anche il modo di esprimersi. D’altra parte, la magia di questo nostro interagire sta anche nel fatto che comunichiamo, attraverso le parole, al di là di esse. So che viene spontaneo il “confronto”, succede anche a me, in questo come in altri contesti, ed anche io sono quella che si sente sempre “al di sotto”;-). Sto imparando, grazie anche a Vivi e Leo, ed a voi tutti, a “non cadere nella trappola”, senza per questo non “vedere”; anche perché, dopo il confronto, quasi sempre arriva il giudizio. Possiamo migliorare, se è ciò che sentiamo che la nostra Anima ci sta indicando, senza mai dimenticare che siamo già Anime Belle, perché scintille del Divino che ci ha Generato:-)
Buona notte anche a te, ed a tutti 🙂
Ciao a tutti!Complimenti per la scelta della foto…”irresistibile”!!Per quanto riguarda la lezione di oggi direi che il cambiamento è di per sè una resistenza che abbraccia un po’ tutti gli uomini a mio parere!C’è sempre
una parte di noi che sta nella zona di confort e non ne vuole sapere di metter il muso fuori e se la racconta pur di giustificare la sua posizione!Un altro concetto con il quale faccio fatica a fare la pace è l’abbondanza…penso che in più ambiti abbia avuto notevoli miglioramenti ma nel profondo sento che resistenze legate al denaro e alla divinità personale per esempio sono radicate sotto una coltre di credenze e modelli non proprio extra-large!Per fortuna ho conosciuto voi e tante altre bellissime Anime che ogni giorno con spunti,riflessioni e racconti di vita ampliano la mia visione di responsabilità-amore-libertà in ogni ambito della vita!Grazie a tutti!
“Responsabilità-amore-libertà”: grazie Gianpietro : sulla strada della foto di oggi queste tre semplici, ma Grandi parole (….ma soprattutto Realtà…!!!) ci stanno magnificamente bene, scritte sulla terra con le foglie scivolate dagli alberi, ad indicarci la direzione. Bravo, grazie di cuore 🙂
Anche io mi unisco al coro di ammirazione per la bella foto di oggi, che mi trasmette serenità e calore, come se la Natura ripresa volesse trasmetterci protezione e amore.
Venendo alle resistenze credo che come esseri umani incarnati ci sia una naturale propensione a resistere a ciò che è esterno a noi e anche a qualche cosa che viene dall’interno che probabilmente a livello conscio o no, non accettiamo.
Personalmente fino a poco tempo fa ero indiscutibilmente resistente al cambiamento, perchè mi sentivo più protetta e sicura nelle mie abitudini. Ora dopo che un cambiamento di lavoro si è rivelato positivo contro tutte le mie previsioni, mi sto rendendo conto che il cambiamento è utile, che porta del nuovo, che ci arricchisce e che ci apre nuovi orizzonti e che quindi può essere il benvenuto. Probabilmente la mia resistenza non era tanto al cambiamento stesso, quanto all’incognito che esso comportava. Ancora adesso la mia lotta alla resistenza non è terminata, c’è ancora parecchio cammino da fare, ma penso di essere sulla buona strada.
la mia resistenza? avere sempre e comunque sensi di colpa x aver voluto separarmi sensi di colpa x un aborto…… e nel momento in cui 2 anni fa dopo aver letto tanto tanto tanto su Angeli, reincarnazione e un libro di Shirley MacLaine “Danzando nella luce” finalmente mi sono perdonata ed è successa una cosa meravigliosa che voglio condividere con voi perchè sento che mi capite…. Ho sentito una massa che mi usciva dalla Zona del cuore …come se un velo fosse andato via …. ho pianto tanto ed ho ringraziato il Divino che ho fatto entrare in me!E iniziata x me una nuova vita ma ho ancora tanto da lavorare ma l’entusiasmo non manca Grazie e Buone Feste A tutti!!!!!
Grazie Elisa per la tua condivisione, non è facile aprirsi e permettersi di essere se stessi! Da quello che scrivi hai già trovato il modo per superare queste resistenze… Come scrive Gianpietro “c’è sempre una parte di noi che non vuole mettere il muso fuori”, anche se di solito lo facciamo perché abbiamo paura di quello che potrebbe succedere o più semplicemente perché non ci va di lottare, sia pur per migliorare le cose. Superare le resistenze per me significa qualcosa che va ancora oltre, è comprendere (nella mente, ma soprattutto nella pancia e nel cuore… con ogni nostra fibra) che lasciando andare, mollando la presa le cose vanno paradossalmente meglio di come vanno quando siamo tesi per controllarle e gestirle. Il che non significa incrociare le braccia, ma conoscere, approfondire, decidere, scegliere e agire con tranquillità: se faccio il meglio con tranquillità, vivendo in pace con me stesso e con il mondo, le cose in un modo o nell’altro non possono che andare meglio. Complimenti ancora per esserti permessa di far uscire questa “massa” dal cuore! Buone feste anche a te e a presto rileggerti! 🙂