Ecco la FOTO che abbiamo selezionato per rappresentare l’impetuosa strada della Reazione incontrollata.
Chi ti muove i fili?
“Nello spazio tra emozione e comportamento si gioca la differenza tra l’essere burattini e l’essere uomini (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Patrick says
Grazie per la bellissima lezione di oggi. Dobbiamo sempre agire in maniera controllata, non permettere alle nostre emozioni di prendere il sopravvento. Quando ci facciamo prendere dalle nostre emozioni rischiamo di fare uscire dalla nostra bocca cose che possono mettere in serio rischio le nostre relazioni. Mi è capitato molte volte di commettere questo errore e ho rischiato davvero di perdere persone importanti. Ancora grazie di questa lezione, che è da rileggere ogni giorno. Un saluto e un forte abbraccio.
salvatore capalbo says
Ciao a tutti,non so se la foto di oggi,con tutte quelle pale eoliche è messa apposta per farci avere una reazione e/o una sana … ; per me è cosi perché ormai sono ovunque e senza un criterio e il benché minimo rispetto dell’ambiente.Le persone che come me hanno una scarsa capacità di gestire le proprie emozioni,siamo soggetti in alcuni momenti,a sperimentare l’ansia,la frustrazione e anche la “rabbia”.
Invece, bisognerebbe imparare ad avere una buona CONSAPEVOLEZZA EMOTIVA,attraverso la quale queste risposte,queste reazioni,vengono gestite e non bloccate.Farsi carico dei propri pensieri,per es:durante il litigio…”vorrei ucciderla” (anche se non è vero),modificarlo con “Le parlerò domani con calma”.Più o meno mi sembra di aver capito così in “ODI et AMO”.( …carissimi W & Leo,lo sto rileggendo per la seconda volta,almeno le parti che riguardano i “se”.Ma quello non è un libro,è un vademecum quotidiano per apprendisti stregoni alla ricerca della FELICITA’).Buona notte a tutti.salvatorecz
Gianpietro says
Buongiorno!L’emozione che più spesso non controllo è quando qualcuno entra nel mio spazio,anche se per prendersi cura!Quando una persona è premurosa (nei casi buoni) oppure invadente o che vuole importi la sua posizione mi toglie l’aria, non lo reggo!In questi anni di “scuola superiore” sento proprio il bisogno di non aver nessuno appiccicato,in qualunque forma!Diciamo che sento di voler sperimentare ció che voglio,ovviamente sempre in modo etico!buona giornata e buon inizio di settimana a chi è da più di due mesi in queste meravigliose strade!
Marina says
La maggior parte delle nostre reazioni sono di natura emotiva, e molte di queste sono addirittura di natura impulsiva, cosa che è molto dannosa. L’unica reazione istantanea utile è quella, dove è questione di vita o di morte, dove un indugio sarebbe fatale.
Per tutte le altre meglio ponderare e rimandare la reazione quando si è calmi e lucidi e non quando si è preda delle emozioni.
Soprattutto la rabbia è una di quelle reazioni che va controllata in particolar modo perchè può causare danni nelle relazioni, a se stessi e agli altri.
Buona giornata a tutti!