Pur non essendo una malattia, la povertà potrebbe essere tuttavia paragonabile a una patologia da stile di vita, un po’ come l’obesità o il diabete.
Nonostante il nostro mondo pare ossessionato dai soldi…
La stragrande maggioranza delle persone non studiano economia, l’economia pratica, semplice, di tutti i giorni, ignorando quei piccoli trucchi essenziali che possono fare la differenza tra equilibrio finanziario e indebitamento incontrollato.
Peraltro, gli stessi trucchi che – pur cambiando dimensioni e scenari – permettono a una persona ricca di mantenere il suo status.
Ecco perché abbiamo deciso di partire dalla base, per crearci insieme uno scudo in più contro questa tanto conclamata (e ormai noiosa) crisi.
Nuovo dalle Edizioni I FEEL GOOD un altro illuminante ebook ricco di contenuti per capire come gestire le finanze, evitare di sprecare denaro e farsi prendere in giro da chi sfrutta le nostre debolezze compulsive.
Il nostro primo contributo per il tuo Benessere finanziario!
Prevenzione Povertà
Leonardo Di Paola
oltre 80 pagine in formato Ebook
Edizioni I FEEL GOOD ©
L’Intelligenza Economica non si studia a scuola, a qualcuno fa comodo così.
Sta a te acquisire le giuste conoscenze in merito. Vedrai, potrebbe essere più facile (e piacevole) di quanto pensi imparare a surfare indenne sulle onde della crisi!
Per sapere come avere subito Prevenzione Povertà, leggi tutti i dettagli cliccando qui. 🙂
Prevenzione Povertà è un assaggio dello stile che informa il nuovo Programma multimediale in Audio-Ebook “Soldi, Amore e Fantasia” di I FEEL GOOD. ( Qui trovi il video che illustra il Corso, tutto un nuovo ritmo per riprogrammare il tuo futuro finanziario.)
Se hai letto Prevenzione Povertà, hai delle DOMANDE per l’Autore, delle richieste di approfondimento, delle esperienze da raccontarci…
Lasciaci un tuo commento qui sotto! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
maria says
Ho letto Prevenzione e povertà,mi ha fatto riflettere molto e capire una cosa che non ho mai fatto; e sto mettendo in pratica.Un ringraziamento col cuore. Maria
Nunzio says
Un lavoro notevole !
Mi sento in imbarazzo per averlo ricevuto gratuitamente.
Avete sviscerato i vari aspetti del problema in maniera chiara e semplice anche se i concetti sono profondi.
L’unica opinione che mi permetto di esprimere come critica costruttiva:
Secondo la legge di attrazione ribadire nel titolo una certa parola, può far mantenere inconsciamente il problema nella nostra mente e far scattare automaticamente un sabotaggio.
Leonardo Di Paola says
@ Maria:
Grazie mille Maria per il tuo feedback, sono felice di sapere di esserti stato utile, sono queste soddisfazione che ci motivano nel nostro lavoro editoriale! 🙂
@ Nunzio:
Hai perfettamente ragione, ti ringrazio.
Come Trainer del “Weco Club” (dove parliamo spesso di PNL e Legge di Attrazione), ho riflettuto a lungo – come puoi leggere nella prefazione – se usare o meno il titolo “Prevenzione Povertà”.
Però credo che talvolta valga la pena fare delle eccezioni, anche perchè un titolo tipo “diventa ricco” non avrebbe reso il senso di questo ebook. 😛
Per noi era prioritario che il messaggio passasse, e talvolta una notizia negativa (soprattutto se nel mare delle belle notizie cui sono abituati i nostri lettori di I Feel Good), si fa notare di più!
A presto!
Leonardo
Ps. per il tuo imbarazzo, tranquillo, ci sarà modo di rimediare!!! 😉
Grazie grazie anche da parte mia!!!
In effetti… Anche per “No Gossip” è stata ardua 😉
🙂
PS. A proposito, e che dire dei mirabili emoticons sparsi per il testo creati per l’occasione da… moi? 😀
ho letto l’ebook “Prevenzione Povertà” tutto d’un fiato perchè l’argomento mi interessa molto…
mi ha fatto prendere coscienza degli errori che ho fatto (e faccio) nella gestione dei soldi 🙁
atteggiamenti che sembrano senza importanza perchè siamo stati abituati a farli senza pensarci, invece fanno la differenza tra agiatezza e indigenza
Inizio subito il lavoro pratico di controllo delle spese e aspetto con ansia il programma completo 🙂
siete i migliori 😉 grazie
Ho letto,”Prevenzione Povertà”
anche a me è servito moltissimo…infatti sono già passata alla pratica di ciò che hai consigliato,ed oltre a scrivere le entrate e le uscite…ho smesso anche di regalare i miei soldi per giochi insignificanti!…
Grazie di cuore per questo ebook.
ciao Viviana ho letto le tue 94 pagine, tutte insieme, le ho trovate molto interessanti e mettero’ in pratica i tuoi consigli, mi piacerebbe approfondire l’altra parte e cioe’ ” imparare come si fa a diventare ricchi e sguazzare nell’abbondana” ripeto le tue parole perche’ mi sembra che rendono bene l’idea, grazie Carla
Grazie Michela, Patrizia, Carla per i vostri feedback!
Per me e Viviana è sempre una grande gioia leggere i vostri commenti!!! 🙂
@ Carla: resisti! Per “imparare come si fa a diventare ricchi e sguazzare nell’abbondanza”… sta uscendo il nostro percorso formativo “Soldi, Amore e Fantasia” 😀
http://www.ifeelgood.it/soldi.htm
Questo e-book è straordinario! Personalmente mi è stato utile per focalizzare alcuni concetti che personalmente metto in pratica da sempre, ma che non sapevo fossero così fondamentali. L’ho letto anch’io tutto d’un fiato; tra l’altro è talmente ben scritto che si legge in modo scorrevole! Siete proprio in gamba!
Ennesimo ebook straordinario!
Semplice da capire e da mettere in pratica, che è la cosa più importante.
Credo che stiate svolgendo un lavoro di formazione-informazione, in generale e su tantissimi argomenti, che non credo abbia casi analoghi…almeno che io conosca.
State portando benefici impagabili ad un sacco di persone. Credo sia la soddisfazione maggiore no?
Devo dire che quest’ultimo ebook è stata una conferma del mio comportamento finanziario abituale, quindi mi ha dato soddisfazione in questo senso 🙂 al contrario di tutti gli altri vostri argomenti, corsi ed ebook in cui ho imparato tutto da zero.
Mi ha dato anche molti spunti però per migliorare la situazione.
Ad esempio il fatto di buttare via cose che non servono più e che non portano pensieri positivi…
In particolare il discorso di aumentare le mie entrate future, e in quest’ottica mi sa che appena posso acquisterò “soldi amore e fantasia” 🙂
Quando poi dite che abbiamo bisogno di libertà e che il miglior investimento possibile è la conoscenza, beh! Oggi mi trovate pienamente d’accordo. E’ una delle grandi convinzioni che mi avete regalato.
Bravi ragazzi!
Vi ammiro e seguo sempre di più!
PS: anche per quegli esilaranti emoticons 🙂
Grazie di Cuore Viviana e Leonardo per aver condiviso questo utilissimo e importante Ebook, effettivamente apre la mente, dando preziosissime informazioni e consigli per iniziare a rivoluzionare la propria vita da una prospettiva economica e interiore 😀
Sono a pagina 15 dell’ebook. Mi sono ricordata che nelle pagine iniziali era segnato un modo per inviare un commento ed è stato piu’ forte di me, della mia voglia di continuare a leggerlo e di arrivare subito all’ultima parola dell’ultima pagina: HO DOVUTO risalire col cursore per lasciare un commento! Grazie dall’anima innanzitutto per la gratitudine che mi avete fatto provare nell’aver ricevuto tutto questo GRATIS! grazie perchè questo ebook arriva nel momento giusto per me e questo vuol dire che voi siete tra quelle persone che permettono l’esistenza di quella che chiamano sincronicità. Attraverso voi passa quello di cui altri hanno bisogno e Voi le date il permesso di passare! SEMBRA poco! Grazie. Voglio anche esprimere il mio pensiero sul commento di Nunzio a proposito della parola povertà nel titolo del libro: ank’io sono tra le sostenitrici della parola positiva…. ma in questo caso la parola povertà citata all’inizio mi ha avvicinato al problema non nel senso di attaccamento al negativo, ma mi ci ha avvicinato facendomi guardare in faccia ciò che è: effettivamente io sono povera e non lo volevo accettare! Adesso magari se continuo a leggere l’ebook trovo anche il modo, mantenendo questa consapevolezza, di girarmi dall’altra parte e dare attenzione alla ricchezza. Forse davvero la dualità non esiste e nessuna cosa è mai totalmente negativa o totalmente positiva …. forse neanche la povertà: forse ci serve solo per arrivare alla ricchezza completa, totale e consapevole! E per salurarci alla Star Treck, CHE LA FORZA SIA CON NOI!
@ Rosy ed Omar: grazie dell’apprezzamento, sono contento che traspaia l’Amore con cui lo abbiamo prodotto!
@ Ricky: grazie per i tuoi complimenti, ci fanno doppiamente piacere perché ti conosciamo e sappiamo personalmente quanto vali! Grazie anche per aver sottolineato e sottoscritto il valore della Conoscenza, per me parte sempre tutto da lì… 😉
@Caterina, un complimento a te per il tuo entusiasmo e la tua capacità di provare e condividere pubblicamente la tua gratitudine! Credo anch’io che la sincronicità pervada la nostra vita, nonostante non sia sempre semplice da riconoscere, e siamo felici che anche questi nostri contributi omaggio possano aiutare le persone ad intuire o riscoprire qualcosa in più sulla loro vita!
In ogni caso ricordiamoci che nessuno è povero… direi che chi ancora non vive nell’Abbondanza che desidera e che si merita, soffre semmai di povertà… Tu sei ricca come tutti noi, basta cambiare le abitudini che minano la tua attuale salute finanziaria!
Un ricco abbraccio a tutti con il cuore e a presto rincontrarci!
Grazie!
Ho imparato la gratitudine fin da piccola ma ho cominciato a essere veramente grata di tutto dopo un brutto incidente. La mia vita è ricca di tante cose che mi sono meritatamente guadagnata ma grazie ai vostri suggerimenti e ad altri (v. Kyosaky, Harv Eker…), ho preso in mano anche la mia indipendenza finanziaria.
Leonardo, sei chiarissimo e arrivi diretto, da cuore a cuore, ho deciso di lasciare un lavoro ministeriale che non mi piace più per dedicarmi completamente al mio sogno: il ristorante, e so che sarà così. Il tuo regalo l’ho letto tutto d’un fiato e ha fissato in me ancora di più la determinazione di essere imprenditore di me stessa.
Grazie per l’ottimismo e la capacità di far riflettere. Quanto prima sarò dei vostri con il “Soldi, Amore e Fantasia”…. appena finisco quelli già iniziati!
Ciao Leonardo e Viviana,
ho appena terminato di leggere tutto “di un fiato ” Prevenzione Povertà. Appena terminato ho avuto 2 flash, il primo scrivervi per dirvi Grazie, il secondo una sorta di esame di coscienza (anche se il termine puo apparire esagerato) . Un passo alla volta…ora come mia abitudine stacco un po….poi ….rileggerò con calma Prevenzione Povertà.
I contenuti sono eccezionali e meritano senza dubbio RIFLESSIONE.
Grazie e a presto
Ciao ragazzi, complimenti per il Prevenzione Povertà.
Da un po’ di tempo mi sto appassionando al tema del wellness finanziario: la crescita personale, per me, parte innanzitutto dalla capacità di saper gestire le proprie risorse (materiali e non), per poterle orientare verso obiettivi sempre più alti, sfidanti, positivi.
Continuate così
Salve! Vi ringrazio, l’ebook gratuito mi ha gia’ chiarito alcuni concetti e sbagli che facevo con il danaro! Sarei molto tentata di fare il Vostro corso anche perche’ sono molto consapevole che dipende dal mio “inconscio” e di molto altro che ci sta’ dietro. La vita, sento, mi sta’ rapidamente cambiando dentro, giorno per giorno, anche perche’ e’ cio’ che desidero da una vita di ricerche.
Fatti e persone che sino a poco fa mi avrebbero fatto disperare ed arrabiare riesco a tollerarle o meglio a “comprendere” ed a rimanere calma “dentro”.
Grazie ancora e complimenti per il Vostro coraggio!
Ho appena finito di leggere il report,molto interessante…mi chiedevo solamente quali sono i benefit reali?
si potrebbe fare qualche esempio?
Ciao Gigi, grazie.
Anche io credo che “Prevenzione Povertà” contenga consigli tanto semplici (sono sotto gli occhi di tutti) quanto potenti, consigli che se adottati veramente possano stravolgere il futuro finanziario di una famiglia.
Riguardo la tua richiesta di esempi non ho capito bene a che ti riferisci… se vuoi conoscere i benefit del programma “Soldi, Amore e Fantasia” vai qui: http://www.ifeelgood.it/soldi.htm
Buon weekend! 😀
Riflettevo stamattina…ma se il mondo cambiasse? se un giorno ci fosse un mondo senza denaro?
Io personalmente non ci credo…ma ho letto di uno strano movimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_Zeitgeist
che lotta per l’abolizione del denaro…mi chiedevo anche se Leonardo di Paola e Viviana Taccione così attenti al mondo del non profit,all’ambiente,ad un utilizzo piu consapevole delle risorse e anche ad un mondo nuovo,piu giusto,cosa ne pensassero di un movimento del genere…
Forse non avrò risposta,ma almeno ci ho provato,perchè mi interesserebbe molto il punto di vista di persone attente a queste tematiche,ma allo stesso tempo concrete,che sanno produrre risultati e denaro…
Ciao Gigi,
grazie per il tuo riconoscimento e la tua stima… nella riunificazione degli opposti su cui lavoriamo da tempo rientra in effetti a pieno titolo la mediazione di ciò che è giusto e di ciò che è efficace, quindi di etica e risultati!
Avevo letto anch’io qualcosa su questo movimento, ma non ne so abbastanza per poterti dare un giudizio.
Come diciamo in “Soldi, Amore e Fantasia” il denaro è uno strumento, e credo che prima di eliminarlo si debba verificare una di queste due situazioni:
1. trovare un’altro strumento di scambio, altrettanto efficace nel premiare il valore ma magari più equilibrato nel rispettare le differenze tra le persone;
2. trasformare sostanzialmente la natura umana, ma in un modo talmente sconvolgente rispetto ai nostri attuali parametri sociali che risulta ancora difficile percepire il quadro completo.
Di una cosa però sono certo: qualcosa di grosso bolle in pentola su questo nostro bel pianeta, e credo che entro breve cominceremo a notare sempre più questi nuovi cambiamenti in atto…
Da parte nostra noi di IFEELGOOD stiamo facendo dei progetti di Intelligenza Ecologica che coinvolgeranno anche questo tema… resta in contatto perché presto li condivideremo con tutti i nostri lettori!
A presto, torna a trovarci! 😀
Tutte cose che già sapevo ma esposte in maniera così chiara da diventare illuminanti e con un programma di facile esecuzione!!
Mi metto subito alla prova!
Agata
Grazie Agata, sei molto carina…
spesso piccoli dettagli possono cambiarci la vita, soprattutto nelle attività giornaliere (come la gestione dei soldi!)
In bocca al lupo! 🙂
Ciao, ho finito ora di leggere: GRAZIE mi sento arricchita.
Stefania
Grazie Stefania per il tuo commento, sintetico ma molto essenziale e carino… Ti auguro tanta Abbondanza! 🙂
Cari Viviana e Leonardo,
è con piacere che finalmente scrivo un feedback su Prevenzione Povertà!
Non è facile per me uscire allo scoperto, ma è importante per me ringraziarvi di tutte
le risorse che offrite gratuitamente e per il lavoro che svolgete con passione ed energia!
Personalmente posso dire che stiete degli Angeli Custodi fantastici!!! 🙂
Ho letto PP e lo trovo molto semplice ed efficace nel sottolineare alcuni punti fondamentali.
Sono curiosissima del PerCorso Soldi Amore e Fantasia!
e l’ho messo sicuramente nella lista dei prossimi investimenti per la mia formazione!
e lo ammetto non è facile!!! perchè la prosperità non è ancora a mia portata!
intanto sono al primo mese di messa in pratica dei consigli dell’ebook e ahiaiahi!!!com’è diffiicile scrivere tutto… di molte spese inutili ci si dimentica di scrivere 🙂 ma è proprio lì il segreto!!!
grazie graze grazie
a presto!!!
e continuate così!
con tanto affetto
Yoko Patrizia ; )
Carissima Yoko! 🙂
Grazie a te!!! La gratitudine è una grande forma di ricchezza, così come lo è la voglia di mettersi in gioco e di migliorare. Complimenti! 🙂
Il fatto che tu sia cosciente di dover imparare nuove competenze per vivere al meglio la vita che ti sei scelta, e che ti stia attivando per tenere i conti ed essere più consapevole delle spese, è il primo passo che permetterà alla tua abbondanza interiore di allinearsi con l’abbondanza esteriore.
Ti assicuro per averlo vissuto sulla mia pelle (ho appena aggiornato il mio files con le entrate e uscite di oggi ;-)), che i risultati sono eclatanti!
Tutto sommato quello che realmente ci serve nella vita “vera” se lasciamo perdere i richiami delle merci e ci concentriamo sui beni non è mai irraggiungibile! Basta pianificarlo e avere un po’ di pazienza. 😉
Ed è sempre più bello vivere nell’equilibrio tra corpo e anima, materiale e spirituale, per poterci dedicare in modo centrato a quello che più amiamo… anche a rivoluzionare il mondo e a cambiare, piano piano, le sue regole economiche! 🙂
Grazie per aver trovato il tempo di scrivere il tuo feedback, sono felice che tu sia qui con noi.
Un abbraccio di luce!
V. :-*
=====================
Ho letto l’ebook “Prevenzione Povertà” tutto d’un fiato perchè l’argomento mi interessa molto…
mi ha fatto prendere coscienza degli errori che ho fatto (e faccio) nella gestione dei soldi,
atteggiamenti che sembrano senza importanza perchè siamo stati abituati a farli senza pensarci,
invece fanno la differenza tra “agiatezza” e “indigenza”.
Inizio subito il lavoro pratico di controllo delle spese e aspetto con ansia il Programma completo.
Siete i migliori, grazie!
Michela Freddi – Brescia
Responsabile Amministrativa e Socia del Weco Club
=====================
Stessa cosa di Michela Freddi! copia incolla!
non so come ringraziarvi!!!
ho cambiato tutta la mia vita in 3 ore!!
Alessandra 😀
Grazie del tuo feedback cara Alessandra!
In effetti talvolta basta un click per iniziare il cambiamento…
Ma occhio a mantenere allenati i muscoli con le giuste risorse.
In “Soldi Amore e Fantasia” trovi anche i Moduli Excel (e il tutorial su come usarli) che ci hanno permesso di tenere sotto controllo una volta per tutte le nostre finanze e iniziare il percorso evolutivo che volevamo.
In bocca al lupo per tutto e felice estate! 🙂
Ciao!!!!
E’ sempre un grande piacere leggervi!!! 🙂 🙂
Rispondo adesso che anch’io ho letto l’ebook Prevenzione Povertà tutto d’un fiato!!!!
Una pagina tira l’altra!!! Ho coinvolto in parte anche mia figlia Michela 13enne e la cosa fondamentale che abbiamo iniziato a fare,è prendere un bel quadernone e segnare spesa x spesa per essere consapevoli di ogni spesa…è vero,la consapevolezza è il primo passo per comprendere di come ,a volte,si sprecano quei pochi soldi coi quali…non si arriva a fine mese!!!!
Grazie dei vostri consigli preziosi!!!!
Un abbraccio!!!
Roberta 4 figlie e un marito
Ciao Roberta, grazie di cuore per aver trovato il tempo di scriverci e di aver coinvolto tua figlia in questa nuova avventura… Brava!!! 😀
Sono felice che la consapevolezza stia aumentando, certe volte è così facile iniziare a capire la differenza tra merci (molte delle quali inutili) e beni… Oggi è stata una bellissima giornata e sono andata a comprarmi una bici al famoso mercato romano di Porta Portese.
Ovviamente – come insegno in “Nuovi Modelli di Intelligenza Ecologica http://www.ifeelgood.it/ecologica – l’ho presa USATA. Anche se ce n’erano di nuove e fiammanti… Ma a che scopo? 😯 Non ho la febbre da “bolide nuovo di zecca”, volevo solo una bella bici che entrasse a far parte della mia storia, e volevo limitare il mio impatto ambientale riciclando qualcosa di ancora funzionante. E indovina… mentre me ne andavo a spasso lungo la pista ciclabile lungo il Tevere ero felice e… ho speso 1/3!!! 😉
Auguro a tutti voi una bellissima estate!
V. 🙂
Ciao ragazzi.
Vi ho incontrati da poco navigando intorno alla mia formazione personale. Trovo pazzesco ed entusiasmante il fatto di avere di nuovo una conferma su quanto la legge dell’attrazione è una roba reale e non un ottimo modo per vendere formazione (si, ho sentito dire anche questo!!!! Del resto il mondo è bello perchè è vario!)
In realtà vi conosco ancora poco ma ciò che ho letto DI e, soprattutto, DA Voi mi assomiglia molto. Io sono fortunata sono cresciuta in campagna! Molte delle cose che ho letto sul Vostro e-book “Il botto” o su “Prevenzione povertà”, sto cercando di metterle in pratica da tempo e qualcuna l’ho già attuata (come smettere di fumare e controllare le mie spese, cercando una certa eco-sostenibilità nelle mie scelte). Molti dei Vostri autori preferiti, guarda caso, sono anche i miei, oltre ad essere per me una fonte costante di ispirazione quotidiana, come ad esempio il grande Tim (Timothy Ferriss). Ovviamente ho sbagliato un sacco di volte ma ……si sa: sbagliando si impara!
Vi seguirò ancora, scegliendo fra le Vostre pubblicazioni, congruamente alla mia crescita, uno spunto e una spinta in più. Spero così di conoscerCI meglio
Grazie per la Vostra semplicità nelle dichiarazioni difficili, e scusate se mi sono dilungata un po’!
Un verde abbraccio.
Beatrice
Grazie e complimenti Beatrice per l’accoppiata “IL BOTTO!” + “Prevenzione Povertà”!
Siamo felici che ci hai trovato perché è bello scoprire di essere in tanti… nel mondo I FEEL GOOD stanno arrivano persone meravigliose da tutto il Web! 😀
La legge di attrazione è come tutte le cose uno strumento… una modo per magnificare la nostra vita e le nostre scelte, oppure un modo per mortificarci ancora di più. Ognuno ha le sue strategie, più o meno funzionali.
Complimenti anche per il tuo sito e per la tua bella energia!
A prestissimo… Pace e Amore!
😀 🙂
PS: Occhio che ancora per poche ore c’è il lancio del Weco Club, e del primo corso on line della stagione 2013, non a caso, dopo il successo del BOTTO! si chiama “Eco-PNL” e ancora una volta unisce Ecologia e Crescita personale. Nel Weco sì che potremmo conoscerci meglio! E magari con il tempo potresti diventare una Weco Expert sportiva! 😉
ecco, ho finito, ed anch’io tutto d’un fiato, Prevenzione Povertà. a braccio:
– Le citazioni ad inizio dei paragrafi: piccole stelle scese dal cielo a far luce sugli angoli oscuri del nostro essere. Due per tutte: “Un uomo è ricco in proporzione alle cose di cui riesce a fare a meno” (Mahatma Gandhi): poche parole in cui è racchiuso un universo di implicazioni . “Troppe persone spendono soldi che non hanno guadagnato, per comprare cose che non vogliono, al fine di impressionare persone che non apprezzano” (Will Smith): si, Leo, fantastica!!!
– L’invito a recuperare nell’arco della nostra giornata, “il senso di una doverosa ma inebriante Gratitudine”: lo avevo già letto forse ne Il Botto: un ponte colorato tra la nostra sacra individualità e tutto ciò cui siamo collegati, dentro e fuori di noi.
– “La ricchezza finanziaria dipende soloi ed esclusivamente da quanti soldi ti restano in tasca a fine mese” = semplice, basilare, Vero!!!!
– E poi tutte le indicazioni “pratiche” per poter uscire dalle gabbie in cui ci siamo, con il tempo, chiusi e riconquistare, anche da questo punto di vista, la nostra Libertà. ed essere Liberi vuol dire innanzitutto essere Responsabili: questa è tra le indicazioni più forti che ho sentito venire anche da questa lettura. responsabili dei e nei piccoli gesti quotidiani, nelle e delle scelte più importanti, responsabili degli errori che possiamo aver commesso e che possiamo ancora commettere. ed imparare a riconoscere ed accettare i nostri “limiti” può rappresentare il primo importante passo verso il Cambiamento.
Ancora, anche in questo vostro dono, un invito, da una ulteriore angolatura, ad uscire dalla meccanicità del nostro agire, verso la più serena ma ferma Consapevolezza.
Grazie Vivi e Leo per questo ulteriore prezioso aiuto, tanto più prezioso perchè Dono. E’ essanziale, documentato, piacevole da leggere, simpatico e leggero senza perdere in profondità, utile da applicare. da quest’ultimo punto di vista, mette con le spalle al muro (almeno a me ha fatto questo effetto…) quegli io che tentano di “giocare” con giustificazioni ed a nascondino….
Comunicate con la nostra mente e contemporaneamente con il nostro cuore: ci mettete tra le mani la lanterna con cui illuminare, se vogliamo, la strada che conduce ognuno di noi alla propria Anima, alla propria Essenza.
Le Faccine, Vivii, sono spettacolari…..:-)
un abbraccio, e grazie, dal profondo del cuore 🙂
ros
p.s. = il prossimo passo, “Soldi Amore e Fantasia”;)
Meraviglioso!! 🙂
Attualmente a stento riesco a pagare le spese di affitto e simili a a mangiare, per ora non ho proprio molto di che limitare. So solo che spesso quei pochi soldi che riesco a mettere da parte spesso devo riprenderli per pagare l’affitto! Eh si… Sono messo male! :/ ma appena sono sicuro di poter spendere con sicurezza credo che il prossimo passo sarà “soldi amore e fantasia”! 🙂 <3
@ Ros: grazie del tuo feedback, luminoso e affettuoso come sempre! In effetti è uno degli ebook omaggio più pratici che abbiamo mai realizzato… un caro amico tempo fa mi disse che secondo lui ero pazzo a regalarlo e che dovevo venderlo… ma per ora va bene così, anche perché credo che ci sia un gran bisogno delle informazioni e delle condivisioni contenute in “Prevenzione Povertà”…
A presto rivederci nel Weco! 😉
@ Oryu: la prima cosa è sempre diventare consapevoli… parafrasando Osho, “non possiamo combattere un nemico che non vediamo”. Però posso garantirti che si impara, come ogni altra cosa: basta una guida pulita e un po’ di impegno… In bocca al lupo! 😀
Non ci posso credere vi ho appena risposto ed è sparita la mail mentre ve la spedivo…
Mannaggia.
Dicevo, non mi sgridate!!!
Mi piace essere un po’ badata!! Grazie.
Il fatto è che siete un vulcano di emissione di saggezza e non ci sto dietro a tutto.
Ho preso quasi tutto… ma troppe cose ..
Lavoro tutto il giorno… a volte rubo il tempo 5 minuti per contatti vari, ma il server spesso blocca le mie risposte…
E poi dico, ok lo faccio da casa, ma dopo chi accende il pc, o a volte il tablet… gli occhi non ne possono più …
E adesso cosa facciamo??
Ecco, ho saltato la assemblea sindacale pro sciopero e mi sono letta tutta d’un fiato prevenzione povertà
Dov’è c’è scritto tutto quello che ho combinato sino ad oggi…
Certo, con qualche anno in più e tanta esperienza sulla… pelle… oggi lo posso dire.. ed ammettere senza vergognarmi…
Adesso sto cercando appunto di sistemare tutti i miei … piccoli guai…
Grazie di averemi “ sgridata”
Questo e book rispecchia proprio come si casca nei debiti e nei giri di manipolazione globale…
Lo ritengo risvegliante..
Adesso da casa, vedrò di andare a vedere soldi amore e fantasia… da qui non entro.
Intanto grazie.
Miranda
Ciao Viviana e Leonardo,
ringraziandovi infinitamente per il vostro splendido lavoro vi auguro con largo anticipo un dolcissimo & magico Natale.
Stefania
@ Miranda: hai ragione, gli stimoli sono tanti, ma vale la pena cercare di affrancarsi da ogni schiavitù mentale, e anche la povertà di solito è solo una conseguenza di comportamenti robotizzati indotti dal movimento della maggioranza… Grazie per il tuo feedback sulla concretezza di questo nostro lavoro! 😉
@ Stefania: buon dolce natale anche a te! Alla prossima… 🙂
grazie per il report “prevenzione e povertà”…è un vero e-book, complimenti!
Mi è stato molto utile per avere maggiore chiarezza dell’argomento grazie ai concetti esposti con semplicità. Sicuramente mi aiuterà a “pulire” i pensieri ed essenzializzare ulteriormente le mie spese.
Devo dire che la maggior spesa del mio budget è da molti anni, destinata alla mia formazione permanente. E da questo ricavo sempre grandi soddisfazioni nonchè strumenti per migliorare ed ampliare il mio modo di vedere e e di vivere. Grazie! angy
Grazie a te Angy!
Questo tipo di feedback sono quelli che ci fanno più piacere, perché il vero motivo per cui scriviamo e facciamo formazione da anni è proprio quello di fornire strumenti pratici per contribuire – per quanto possiamo – a fornire come scrivi “grandi soddisfazioni nonchè strumenti per migliorare ed ampliare il mio modo di vedere e e di vivere”…
Alla prossima, e che l’Abbondanza etica riempia la tua vita! 😀