E certo che si può parlare di Sviluppo e Crescita Personale anche citando personaggi dei cartoni animati. Dumbo, Kung Fu Panda, Barbapapà, Pocahontas, Peppa Pig e anche i Minions! 😀
Perchè no?
I MINIONS in particolare sono personaggi usciti fuori dai film CATTIVISSIMO ME (Despicable Me 1 uscito nel 2010 e sequel Despicable Me 2 del 2013, Universal Pictures).
A parte la loro somiglianza a una sorpresina di un perfido ovetto, cosa che (per fortuna) viene subito dimenticata appena si conoscono meglio, sono loro i veri protagonisti del film.
Personaggi secondari di un film che diventano vere star, formula già sperimentata con lo scoiattolo SCRAT (Era Glaciale), con I PINGUINI (Magadascar) e adesso con i MINIONS che battono decisamente i loro predecessori per quel pizzico di I FEEL GOOD…
Da promuovere ai bambini perché simbolo di gioia, di allegria, di semplicità.
Non sono come Scart sempre alla disperata ricerca della sua ghianda, non sono come gli irregimentati Pinguini, in Missione militare perenne…
I Minions, proprio perché sembrano degli eterni bambini sorridenti, con le loro tutine jeans da bimbi, i simpatici occhiali (o monocoli) da quattrocchi, riescono a godersi con entusiasmo il QUI e ORA.
Senza pippe mentali, senza retropensieri, i Minions sono gialli e sorridenti come degli smile, fedelissimi, affettuosi, di un candore disarmante, con una abbondante dose di DIVERSITA‘ (alcuni hanno un occhio solo, altri due…) che ci sta sempre bene.
Contrariamente alla traduzione del loro nome “scagnozzi”, sono innocui anche quando alcuni di loro vengono trasformano in mostriciattoli viola.
E poi… quel loro gorgogliare e quel linguaggio assurdo che strappa sempre una risata.
Anche quando lavorano mantengono sempre quell’entusiasmo e quella voglia di rendersi utili… Tranne quando litigano per disputarsi le banane, ma ho l’impressione che quella sia solo una montatura pubblicitaria! 😉
Insomma, mi mettono allegria e credo che rappresentino un bel messaggio per i bambini e per il bambino che c’è in noi in attesa di essere riconosciuto e curato… (A proposito, qui trovi un Ebook omaggio estratto da “Il Bimbo Interiore“).
“Prendila con gioia, è la tua vita!”
Occhio che chi non riesce a sorridere guardando i Minions forse si prende un po’ troppo sul serio! 😯
Dovrebbe di corsa fare un po’ di terapia della risata, esporsi a situazioni divertenti, sforzarsi di ridere di più e liberare il fanciullo interiore incatenato chissà dove…
Ecco come puoi iniziare… 😉
E dopo aver inserito i 2 Trailer, invitandoti a vedere i due film CATTIVISSIMO ME 1 e CATTIVISSIMO ME 2…
Senza nessuna pretesa di scrivere un articolo serio (diamine è domenica, e la mia bambina interiore decisamente non vuole lavorare! 😉 ) ti saluto con una sparata di Minions in panni eroici… e meno!
🙂
Viviana
PS: quali sono i tuoi preferiti?
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento