Ecco la FOTO che abbiamo scelto come metafora della via che porta oltre la Perfezione.
E’ ora di liberarci da questa idea platonica, dal momento che…
“Gran parte dell’umanità si impone il giogo della perfezione, forse la più subdola delle schiavitù (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
salvatore capalbo says
Ciao a tutti,sul tema di oggi,non ho molto da dire,non perché mancano le parole,anzi al contrario.
Considerato che il tema di ieri,nel mio perdonarmi metto anche questo. Ho trovato interessanti questi versi d iHugh Prather:
Se invece di…
preoccuparmi della mia futura grandezza,
avessi guardato gli alberi ed i paesaggi
e mi fossi aperto a chi mista vicino,
e avessi odorato l’aria
e ignorato tutte le forme e gli obblighi autoimposti
e ascoltato la pioggia che batte sui tetti
e stretto mia moglie tra le braccia
…ma non è troppo tardi
Una Felice Domenica a tutti.salvatorecz
Gianpietro says
Grazie Salvatore,la citazione che ci hai regalato è già abbondante!!La perfezione penso ce l’hanno imposta in tutti i livelli ed a tutte le età!Per quanto siamo noi ad aver accettato di credere che la perfezione esista,è altrettanto vero che è una credenza che ci confonde,che si mescola con gli obiettivi risultati,addirittura si camuffa nel pensiero positivo!!Le aspettative e tutte le costruzioni della mente alimentano la perfezione e penso che vivere il presente aiuti a star sulla strada al meglio piuttosto che attendere di arrivare a destinazione!Buonanotte!!
Marina says
La perfezione è nell’opera tutta di Dio, anche noi siamo perfetti in quanto Sue creature.
Purtroppo l’incarnazione ci fa momentaneamente perdere questa perfezione, ed è per questo che costantemente ne siamo alla ricerca continua, perchè sappiamo di averla ma l’abbiamo temporaneamente persa. E questa ricerca spasmodica ci fa paradossalmente allontanare sempre di più da essa.
E giustamente la domanda potenziante di oggi ci fa ritornare su una strada più praticabile, esortandoci piuttosto a ricercare il miglioramento, cosa che è alla portata di tutti.
rossella says
Grazie Salvatore, molto belle le parole che hai condiviso…:-)
Sono d’accordo con i precedenti commenti: siamo ubriachi di inviti alla perfezione ! E c’è, dentro di noi, Chi Sa cosa vuol dire Perfezione… Quindi, siamo venuti a conoscere..l’imperfezione. Ma poi, chi continua ad urlarci: in questo non sei perfetto? Non sarà per caso qualche mentale io egoico? E rischiamo di dimenticare che migliorare è sempre possibile, e che è perfetto ciò che c’è:-)
Vista l’ora tardi, “perfetto” augurarvi una serena notte:-)
VIVIANA TACCIONE says
Complimenti Salvatore, Gianpietro, Marina, Rossella per le vostre riflessioni su questo argomento così delicato!
Forse cerchiamo la perfezione perché abbiamo male interpretato le esortazioni a fare meglio dei nostri genitori, forse ci attribuiamo colpe che non esistono, forse ci siamo riempiti la vit di assurde doverizzazioni, e forse ancora – come ci ha spiegato magistralmente Leonardo nel TT di Ottobre del Weco https://www.ifeelgood.it/blog/teletraining/nuovo-oltre-il-virus-plato-superare-le-paludi-dellidealismo/ – siamo affetti dal “Virus Plato”!
Solo l’Amore ci salverà!
Iniziamo con l’amare noi stessi… per davvero!!!
😀
sonia says
ciao a tutti. eccomi qua, un po’ in ritardo sulle lezioni ….
la perfezione …. non mi sono mai posta la domanda, su cosa potrei fare per essere più perfetta. i miei genitori non l’hanno mai pretesa da me. mi hanno dato gli insegnamenti della vita, mi hanno aiutata a scegliere, a diventare adulta e le stesse cose ho cercato di trasmetterle a mio figlio.
per me la perfezione è quando guardo il sole tramontare, o la luna piena in una notte stellata, o un fiore che nasce, sboccia e solo dopo 24 ore non c’è più. oppure come mostra la foto, il Colosseo, o le Piramidi o un quadro di Van Gogh …. ecco la perfezione.
la natura …. questa è perfezione