In questo periodo dell’anno in cui la Natura si risveglia dal letargo invernale, quando intorno a noi tutto è abbondanza, viene normale parlare di Amore.
Perché non c’è modo migliore di svegliarsi che quello di innamorarsi.
Innamorarsi fa bene alla salute perché attiva tutto il nostro corpo, spalanca i colori, le percezioni, dà voce ai nostri diversi Sé. Infatti per innamorarsi (e fare innamorare) basta capire che l’Amore è intorno a noi, attivare le “antenne” e uscire un po’ dal nostro chiacchiericcio interno, dai nostri discorsi parlamentari, dall’assemblea dei nostri Sé primari, lasciando libertà di espressione anche ai Sé rinnegati…
Per dirla in parole povere…
Innamorarsi è come un tornado che entra dappertutto e pulisce tutta casa.
Quando ci si innamora in qualche modo ci si libera…
I sensi si acuiscono e ritroviamo l’integrità e la giovinezza nel guardarci intorno che con la routine avevamo perduto. Ci mettiamo in ascolto attraverso tutti i nostri canali percettivi, vediamo, sentiamo le emozioni nella pancia, e se conosci la teoria dei Colori mentali, attiviamo un po’ tutti i nostri Colori.
Ovviamente non parlo per forza di un amore “tradizionale” (per lo meno di quelli raccontati dalla letteratura romantica), ci si può innamorare di una persona, certo, ma anche di un progetto…
Perché l’Amore è quello che ci fa vivere, ci dà uno scopo, una Missione.
E dunque basta iniziare a innamorarsi di se stessi e della vita. Con gratitudine per essere qui a godere di un’altra Primavera.
Soprattutto se siamo musoni, se siamo un po’ tristi, se la nostra vita non ci soddisfa pienamente… Perché l’Amore può darci nuova linfa.
Cerca quel qualcuno o qualcosa che ti faccia palpitare, un Amore che ti permetta di esprimerti completamente, che tiri fuori il meglio di te.
L’Amore magnifica chi siamo, e talvolta basta poco per ricordarcelo.
Come diceva Gabriel Garcia Marquez…
“Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.”
E non è che sia faticoso, non è che si debba fare chissà che… Basta uscire dalla nostra benedetta Area di Comfort, spingendosi un po’ più in là per esplorare – con tutti i sensi allerta – qualcosa che di solito “non è da noi”…
E per proseguire con le sagge parole di Madre Teresa di Calcutta…
“Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”
Perché vivere meccanicamente senza mettere amore, è un’occasione sprecata.
Se non hai amore nella tua vita, niente paura: è solo un momento di sonnambulismo, è solo una cecità momentanea, basta decidere di aprire gli occhi, mettere gli occhiali giusti e innamorarsi. 😉
Innanzitutto è necessario fare spazio all’Amore.
Viviamo vite troppo piene, di oggetti, pensieri, allarmismi e tanto junk food informazionale.
Allora, approfittiamo dell’energia della Primavera per fare un po’ di Space Clearing e per disintossicarci il cervello e la mente.
Come? Buttando, riciclando, chiudendo porte che ci rendono troppo esposti agli stimoli esterni, proteggendoci con una sana nutrizione (ne parliamo nel prossimo Teletraining del Weco Club: “Brain Detox. Disintossicare il Cervello e mantenerlo in forma“ 😉 )
E una volta recuperato lo spazio…
Basta volere amare di nuovo e troveremo intorno a noi tante occasioni per farlo, dobbiamo metterci in azione e fare la nostra parte, certo, perché non esistono i filtri magici…
Serve un po’ di entusiasmo (che deriva dal greco ἐνθουσιασμός – enthousiasmós – che vuol dire Dio è in te) che ci permetta di attivare la nostra parte divina…
E l’Amore arriverà dallo Spazio delle Varianti, giusto di fronte a noi…
Oscar Wilde diceva…
“Quando vuoi davvero l’amore lo troverai che ti aspetta.”
E il bello che tutti ma proprio tutti possono mettersi in gioco, ci si può innamorare e re-innamorare in qualsiasi momento della nostra vita, perché l’ Amore stesso non ha età, dato che siamo fatti di Amore.
L’Amore per il partner, l’Amore per i figli, per i nipotini, per i fratelli, per gli amici, per un cucciolo, per un orto, per un sogno folle da costruire insieme.
L’Amore è fatto di ascolto, cooperazione e di connessione.
Se non sai da che parte cominciare, inizia con del Volontariato. Troverai tante persone che sono in cerca di Amore, come te o che l’Amore lo hanno già trovato… Oppure vai a un canile ad innamorarti di un cucciolo da adottare…
L’Amore che ci porta in un viaggio di esplorazione dentro la parte più profonda e nascosta di noi ma anche ci permette di vedere intorno a noi con tutti i recettori spalancati e scoprire con occhi nuovi tesori che non avevamo visto.
Amare è una competenza spirituale innata ma anche appresa, ed è come andare in bici. Non si dimentica mai. Basta prendere di nuovo la bici (e magari prima ricordarsi di gonfiare le gomme! 😉 ) e guardarsi intorno…
Louise Hay insegna…
“L’amore è a ogni angolo e la gioia riempie tutto il mio mondo.”
Un frase che possiamo ripeterci, quando posiamo gli occhi su qualcuno o qualcosa intorno a noi, alla ricerca di occasioni per innamorarci e farci battere forte il cuore!
Tanto Amore!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento