Ecco la FOTO che abbiamo scelto per rappresentare il cammino legato alla gestione dei propri Pensieri.
Il nostro Stato Emotivo e conseguentemente le nostre Azioni sono dominate da tutto quello che gira nella nostra testa, dunque…
“Controlla al meglio delle tue possibilità, come se fosse una priorità assoluta, i pensieri che formuli e a cui dai asilo (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Ciao!Bella domanda potenziante che ci aiuta appunto a spostare il focus sul produrre opzioni positive invece di bisticciare con i pensieri che ci frullano in testa!Credo che le affermazioni positive,il saperci relazionare educatamente con il nostro chiaccherio interiore e le domande potenzianti siano una pratica completa per modificare nel tempo i nostri pensieri!!Nella foto noto subito il cielo grigio e cupo che sembra non cambiare mai,come quando ci capita di sentire che certe situazioni non cambiano!!Anche il paesaggio un po’ ne risente perchè vuoi mettere il sole…!!Questo è un mio pensiero,la vegetazione credo mi direbbe:ma se tu stessi tutto il giorno sotto il sole e per bere ti servisse la pioggia,avresti lo stesso pensiero di un minuto fà?Buona giornata a todos!!
Affascinante il cambiamento di punto di vista di cui parli… Sarebbe utilissimo per il pianeta se empatizzassimo di più con la Natura e prima di desiderare cambiamenti ambientali (ancor prima di agire eventualmente per facilitarli) ci chiedessimo: se fossi un albero che ne penserei di questo cambiamento? Grazie! 😀
Grazie per l’invito di oggi, quanto mai appropriato per chi sia giunto a quel momento della vita in cui forte sente il richiamo dell’Oltre.
Fino ad un certo punto, sono stata convinta che al flusso dei pensieri non fosse possibile mettere argine, tanto meno mutarne la visione, quindi la forma oltre che il contenuto. Erano loro i protagonisti dei miei giorni, ed io soltanto “la macchina” che li portava a spasso… Nonostante la loro voce fosse in alcuni momenti assordante, non riusciva però completamente a coprire un’altra vocina, più flebile, che mi sussurrava che nella vita c’era anche “altro”. Per fortuna, con tanta pazienza, questa vocina non ha perso mai le speranze, armata di pazienza e sconfinato Amore, ha atteso il momento in cui, Realmente, le ho chiesto: “A si, e cosa?”. E finalmente la risposta alla domanda è arrivata: mi sono “imbattuta” in una serie di libri che hanno cominciato a scalfire le mie convinzioni, ed in una serie di pratiche che mi hanno aperto una serie di porte… La cosa straordinaria è che c’è stata anche una gradualità nelle situazioni che ho attratto, che gradatamente hanno iniziato a far luce su questo aspetto essenziale della nostra esistenza.
Oggi sento la responsabilità di agire sulla mia mente, nei confronti della mia Essenza e nei confronti dell’Universo intero. I nostri pensieri sono energia, ed in quanto tale, entrano in contatto con tutto ciò che ci circonda e ne fanno parte.
Inizialmente può sembrare difficile e faticoso, ma se accompagnato al lavoro su noi stessi, alla Comprensione che tutto ciò che ci accade è lì per noi, anche la cosa peggiore, per la nostra Evoluzione e per aiutarci a portare a termine la missione che ci siamo dati prima di scendere in questa dimensione, diventa poi “naturale”.
E queste cose le ho lette tante volte, le ho anche ascoltate, ma ancora non erano la mia realtà. Quante volte mi sono detta, pur sapendole, che non era proprio così, o non completamente. Ma quando finalmente ho iniziato a sperimentarlo, a volerlo veramente verificare, le cose sono iniziate a cambiare. Ho attraversato momenti davvero duri, bui e che mi sembravano senza via d’uscita…. Ed oggi so che anche quei momenti facevano parte del gioco, un gioco che la mia Anima sapeva già di voler giocare così’ quando ha deciso di scendere.
Oggi, tra l’altro, ho la “fortuna” di avere come compagni di squadra tutti gli amici del Weco Club, la straordinaria realtà nata ad opera di Viviana e Leonardo: una palestra eccellente, in cui sto consolidando la capacità di mettere la mente al servizio del cuore, per rendere la mia Essenza libera di spiccare il volo. E ancora grazie a loro ho incontrato anche voi, compagni di queste 99 strade, a cui va anche il mio profondo ringraziamento.
Un “pensiero” affettuoso, a cuore aperto, per tutti;-) . Buona serata:-)
Grazie a te Ros per questa intensa condivisione e per il grande contributo che stai dando a questo Programma “99 Strade di Crecita Personale”! Ci Wekiamo!!! 😀
Ciao a tutti,questa sera i miei pensieri sono più grigi del cielo nella foto.Sono appena arrivato dall’abitazione di un mio parente al quale è capitato un grosso problema,siamo tutti dispiaciuti.Leggendo Gianpietro e Rossella che ringrazio di cuore,mi è venuta una certa idea per dare loro una mano.Con il pensiero che il tutto possa funzionare,il grigio iniziale incomincia a prendere un po’ di calore.Vi chiedo scusa se non sono stato molto chiaro,ma spero di potervi raccontare una storia con un finale positivo.Grazie e buona notte a tutti.salvatorecz
cosa faccio?? ahaha delete, copia incolla, invia…. ci provo col gatto, con i miei amici…. con la macchina.. sono una macchina di pensieri…. ho imparato col tempo a delet..are molte cose che anche non volendo attraversano i miei pensieri, vecchi modi di pensare, vecchie credenze, e delete oggi delete domani… non ci provano più…
Bello il delete dei pensieri negativi, Miranda! Prova anche a sostituirli, così non lasci buchi e il cervello che teme il vuoto si rasserena… Buona giornata! 🙂
Pensieri….ce ne sono talmente tanti che affollano la mente che a un certo punto uno si ritrova a dire: “Basta sono stanco di pensare…”
La più parte di questi pensieri sono di natura pratico-organizzativa, nei confronti delle cose da fare nella giornata, di lavoro e privata, altri sono di “rimuginazione” su fatti accaduti e di cui non si è arrivati alla risoluzione, altri ancora riguardano il proprio mondo spirituale. I miei pensieri sono tutti i benvenuti, mi servono per capire e capirmi, tranne quelli che mi fanno immaginare disgrazie, malattie o incidenti: purtroppo si anche quelli ci sono e mi disturbano parecchio.
Bello il commento di Giampietro che si pone dal punto di vista della natura: è vero ciò che per noi è bello (a es una giornata di sole) magari per un albero un prato è una sofferenza perchè ha sete, per un animale è una sofferenza perchè ha caldo. Dovremmo cercare tutti di porci sotto un altro punto di vista che non sia il nostro, potremmo avere delle belle sorprese!