Ecco la FOTO che abbiamo scelto per raffigurare la strada dell’Ottimismo.
Molte le teorie sull’argomento, e tu cosa ne pensi? Vedi il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Noi da tempo abbiamo scelto…
“Tra ottimismo e pessimismo non avere dubbi: l’ottimismo è sempre l’approccio più produttivo e piacevole (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Patrick says
L’ottimismo è davvero il profumo della vita. Ci permette di vedere le cose in maniera migliore, di affrontare i problemi con un spirito più allegro e giocoso. Ogni giorno abbiamo una scelta da fare: vogliano vedere tutto quello che va storto oppure iniziamo a guardare tutto il bello che abbiamo attorno? C’è tanto Bello intorno a noi, basta sapere guardare con attenzione. Vi ringrazio per tutto il vostro lavoro, un grande abbraccio.
VIVIANA + LEONARDO says
“Il bello, il bello, il bello!!!” 😀
Un caro abbraccio anche a te, Patrick, grazie! 🙂
sonia says
ciao a tutti
vi scrivo dal mio letto 🙂 . la scorsa settimana sono caduta (sul posto di lavoro) e mi sono fratturata il malleolo sx e per 30gg devo tenere il gesso. bene! domani finalmente esco da qua, vado a fare i raggi e la visita di controllo. andrà sicuramente bene e magari potrò recarmi qualche ora in ufficio e così leggerò tutte le vs. lezioni e relativi vs. commenti.
sono quasi sempre sola, ma vedo il cielo blu, le cime degli alberi del mio giardino e poi un po’ del mio Carso.
un abbraccio
sonia
Accidenti, che noia, ti capisco Sonia perche’ il malleolo destro è il mio punto debole, Achille aveva il tallone, noi abbiamo il malleolo, che ci vuoi fare? 😉
Dai che andrà tutto bene e fai fruttare questa pausa, magari è arrivata per dirti qualcosa…
Ti mando un bacio! 😀
Grazie Viviana, il mio corpo mi stava parlando già da un po’ e io rispondevo: dopo …. non ora. e così ora sono qua. e mi riposo 🙂
ad ogni modo, mi piace vedere sempre tutto con ottimismo e mi piacciono i colori vivaci
Ciao Sonia
tanti cari auguri per un pronto e pieno ripristino del malleolo fratturato! 🙂
Vedendola ottimisticamente il lato buono della situazione è che ti riposi e il tuo corpo te ne sarà grato e ti aiuterà a rimetterti in piedi. E poi puoi riempirti lo sguardo delle cose belle che vedi dalla finestra, almeno vedi un bellissimo panorama!
Ciao a tutti,prima di tutto faccio tanti auguri di prontissima guarigione a Sonia,condivido quanto detto dalla nostra super Regina W,non tutti i mali vengono per nuocere,sfruttiamo al meglio le situazioni ,brutte e BELLE.Poi essere ottimisti e pensare positivo come dice anche una nota canzone di Giovanotti,ci da fiducia e una buona carica per superare i momenti difficili.Secondo me dipende anche dai nostri pensieri,da cosa vogliamo e soprattutto perché la vogliamo.Buona serata,salvatorecz
grazie Salvatore ……. grazie di cuore. un abbraccio
Ciao a tutti!!L’ottimismo è una parola che ho iniziato a maneggiare da non molto….prima son sempre stato educato a “pensar negativo così se va male sei preparato”!!Perciò su con la vita,fiducia in sé e in chi ci sta vicino perché abbiamo imparato che le persone non sono i comportamenti e che se entriamo bene dentro noi stessi ci accorgiamo che siamo molto di più di ciò che crediamo essere!(e forse che non ne serve sapere molte cose come crediamo!)imparare a godersi il viaggio è un segno che comunque vada ci é servita per il nostro meglio!Buona serata!
Buona serata a tutti:-) . Auguroni anche da parte mia, Sonia, di pronta guarigione…. E buon “ascolto” del messaggio che questa situazione sicuramente ti sta inviando;-)
La foto di oggi, con l’acqua in primo piano, mi ha ricordato lo scorrere della vita, il suo continuo mutare, il nostro continuo mutare. Ed a questo continuo fluire fanno resistenza i nostri attaccamenti, che ritengo siano tra gli ostacoli più potenti all’ottimismo. Eppure non costa nulla, nei momenti di sconforto, fermarci un attimo, e magari cercare con gli occhi un angolo di cielo, con il respiro la fragranza di un fiore o di un prato, con l’udito l’allegro chiacchierare degli uccelli, o l’armonia tenera a carezzevole delle onde del mare… Questa è la mia modalità per ritrovare il contatto con la bimba sempre pronta a sorridere, desiderosa di imparare a camminare da sola che, pur essendo caduta, si rialza e riprende a sgambettare meglio di prima. In fondo, l’ottimismo lo abbiamo già sperimentato da bimbi, in tante modalità e momenti, altrimenti non staremmo qui, non avremmo imparato a camminare e correre… Basta ricordarlo e richiamarlo, al momento opportuno;-) . L’autoosservazione ci è grande amica in questo gioco, con quel tanto di “presenza” che ci permette di non essere alla mercé di ciò che c’è fuori di noi, ma realmente “artefici” dei nostri attimi di vita, nelle cadute e nelle risalite.
Anche nel nostro essere qui, insieme, c’è un gesto di ottimismo: riconoscere in noi stessi la grande possibilità di evolvere, di Essere.
Grazie a chi ha creduto in questo nostro desiderio, e prima ancora di conoscerci ci ha offerto un mezzo per poterlo realizzare. Grazie Vivi, grazie Leo:-)
Grazie a tutti:-)
🙂 grazie cara Rossella …… grazie!!!!!! un abbraccio anche a te
L’ottimismo è il carburante della vita, guai a rimanerne a secco!
Io cerco sempre di essere ottimista ed esorto gli altri ad esserlo: non costa nulla, è gratis, schiarisce le idee e rimette in moto il cervello, cosicchè se si è in una situazione di “impasse” aiuta ad uscirne più velocemente, l’ottimismo è colorato dei colori più belli dell’arcobaleno, l’ottimismo è profumato con i profumi dei fiori più odorosi della Natura, l’ottimismo aiuta a chiedere a Dio nella maniera più giusta.
Quindi perchè non scegliere di essere ottimisti?
Bellla la foto, sono imbarcazioni abitative? Mi è sempre sembrata una cosa romantica abitare una casa galleggiante!
Ciao cara Marina, per rispondere alla tua domanda, sì, è il quartiere “Little Venice” a Londra, abitato da persone decisamente originali e fuori dagli schemi… Sono dei barconi davvero belli, qualcuno ha anche il giardino sul tetto! 🙂 Devo confessare che a suo tempo anche io ci avevo fatto un pensierino! 😉