Ecco la FOTO che abbiamo scelto per rappresentare la via legata alla pienezza dell’Adesso, del vivere Qui e Ora.
Focalizzarsi sul presente è spesso difficile, ma dobbiamo ricordarci che…
“Passato e futuro sono due illusioni della mente, perché esistono solo come ricordi e proiezioni (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
matteo says
Complimenti, le frasi usate oggi per la pillola erano davvero belle, mi sono piaciute un sacco 🙂
salvatore capalbo says
Ciao a tutti,come sappiamo la vita è un gioco e come tutti i giochi ha i suoi tempi e soprattutto le sue regole.Al gioco della vita partecipiamo tutti volenti o nolenti e a tutti è stato dato lo stesso tempo partita 24h.al giorno;poi alcuni giocano per un periodo più lungo,altri per un periodo più breve.Non ci è dato sapere se perché sono più bravi o perché hanno più bisogno di allenarsi.Quello che è certo che ad ognuno di noi è data l’opportunità di fare lo spettatore o di entrare in campo e giocare,ognuno secondo le proprie abilità.Quand’è il momento? Secondo me sempre, h24.Da quando apriamo gli occhi al mattino a quando ci addormentiamo.Ogni qualvolta incontriamo o pensiamo a qualcuno o a qualcosa è il momento giusto per vivere in modo consapevole e rendere magico quell’istante o quell’incontro.
Carpe Diem a tutti.salvatorecz
Gianpietro says
Ciao ragazzi!L’elefante si dice abbia molta memoria ma il suo camminare lento e pesante sembra un pensare ad una vita piena di rimpianti per il passato e di ansie per il futuro!Ovviamente l’elefante sa cosa deve fare e semplicemente lo fà a mio modo di vedere….è noi che sbalziamo tra passato e futuro!!Secondo me le 61 strade fatte fino ad oggi sono un pizzico di ingrediente potenziante ciascuna,che funziona solo se usato nel recipiente del presente!Vista l’ora buon risveglio a tutti!
roberto says
se vera….. notevole….
roberto
rossella says
Nelle poche parole con cui ci avete illustrato la strada di oggi, e nella foto, c’è veramente tutto l’essenziale di questo fondamentale invito alla “presenza nel qui e ora”. Ogni volta che perdiamo questo contatto, purtroppo, è come se solo una parte di noi prendesse parte alla festa… Passato e futuro rendono lento il cammino, fino addirittura a fermarlo: e l’incedere dell’elefante lo raffigura mirabilmente;-). Eppure, abbiamo dovuto sperimentare anche questo, sentire, conoscere e riconoscere il peso dei rimpianti e le ansie per il futuro. Prenderne coscienza e ritornare a giocare, con la stessa concentrazione e presenza dei bimbi che dentro di noi continuano a invitarci, e con in più la consapevolezza che il nostro futuro sarà solo frutto di come avremo saputo vivere e realizzare il nostro presente, il nostro qui ed ora.
Serena notte a tutti 🙂
Marina says
Bellissima analisi Rossella, che condivido pienamente!
Siamo stati abituati da sempre ad ancorarci al passato e pensare al futuro, fino a quasi trascurare il presente. In questi tempi di crisi dove tutti sono angosciati e si chiedono dove andremo a finire, mi sono ritrovata spesso ad esortare le persone a preoccuparsene il meno possibile e concentrarsi sull’unico dato certo che è il presente. Io stesso ho dovuto fare uno sforzo per cercare di operare così, ma penso di stare riuscendo! 🙂
Leonardo + Viviana says
Grazie a tutti ragazzi, ottimi commenti… essere presenti h24 come suggerisce Salvatore all’inizio è un impegno, ma poi pian piano diventa una specie di nuovo approccio istintivo, come se avessimo cambiato il nostro centro di gravità permanente. Buon Presente a tutti! 😉
Arianna says
Anche a me sono stati trasmessi il rimpianto per il passato e l’angoscia per il futuro, ma sembra fare un po’ parte dell’umano dna ambientale almeno alle nostre latitudini e solo da pochi anni sto imparando il restare concentrata nel presente. Il momento presente fa il punto sul passato, radica il futuro ed è come l’ago di una bilancia: se è in equilibrio, il passato avrà trovato il suo senso potendo andare serenamente in pace, mentre sapremo accogliere con apertura di mente e di cuore il futuro. Cosa ci racconta questa foto? Grazie, un abbraccio ed una buona serata a tutti.
VIVIANA TACCIONE says
Ciao Arianna, questa foto mi piace un sacco! 😀
E’ una tipica strada americana in mezzo al nulla, asfaltata, 2 corsie con striscia gialla al centro tratteggiata, 2 strisce bianche ai lati. Intorno terra marrone-rosso con qualche rado cespuglio, in fondo si vedono delle montagne sempre di pietra (sempre più o meno stile montagne rocciose)…
Niente di rilevante, dunque.
Ma la sorpresa si trova proprio sulla strada, e “cammina” di fronte all’osservatore dandogli la schiena: un bell’elefante grigio! Enorme, prende metà foto. E cammina sulla carreggiata destra. Si vede di schiena e credo non si possa fare a meno di notarlo… qui e ora! 😀
Un abbraccio!