Ecco la FOTO che abbiamo scelto per rappresentare l’ancestrale via dell’Onore.
Un’attitudine di pace preziosissima che andrebbe recuperata e valorizzata il più possibile, perché…
“In un mondo abituato a dividere ciò che vede in buono o cattivo, si è perso il valore supremo della vita (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
rossella says
La foto di oggi mi invita a percorrere quella stradina lentamente, respirando profondamente e cosciente del mio respiro, con negli occhi la bellezza di quel verde accogliente e tenero, la volta di un tempio.
E’ innegabile che l’esserci “immersi”, più o meno consapevolmente, nel continuo etichettare bello/brutto, buono/cattivo…ci abbia fatto perdere il senso di questa nostra esperienza terrena. Fino a quando non ci affacciamo ad un diversa visione, questa sembra essere l’unica modalità, e cerchiamo anche di rafforzarla, convincendoci, magari, che più rigide sono le nostre convinzioni ed i nostri spartiacque, e meglio viviamo.
Poi, in virtù delle tante possibilità che l’Universo ci offre, ci affacciamo ad un diverso “vedere” e “sentire”, che magari inizialmente sentiamo “difficile” da vivere, e a cui non di rado facciamo resistenza. Eppure dentro di noi c’è un “vocina” che ci invita a provare… Provare intanto ad accettare tutto ciò contro cui facciamo resistenza rispetto a noi stessi (che non vuol dire “subire” o non lavorare per far evolvere…), e di conseguenza a guardare con occhi diversi tutto ciò con cui veniamo in contatto. Inizialmente sembra quasi impossibile…eppure non appena cominciano a far capolino gli effetti, veniamo abbracciati da un grande senso di leggerezza e di pace…
Almeno nella mia esperienza sto sperimentando che il giudizio è un fardello, qualcosa che ci porta via tante energie, che rende quasi impossibile spiegare le ali…(…ben altra cosa, naturalmente, è il discernimento, è la possibilità di scelta…). Eppure, anche da questa condizione sono dovuta passare, perché la “conoscenza” diventasse “consapevolezza”, “coscienza”.
Abbiamo scelto di scendere in questa realtà e di prendere coscienza attraverso l’alternarsi degli opposti, in tutte le loro manifestazioni. Basta già solo questo “ricordo” a rendere spontaneo e “naturale” onorare tutto ciò in cui ci imbattiamo.
Grazie Vivi e Leo per averci aperto un altro angolo di visuale attraverso cui far passare quella luce che sta inondando, gradatamente, ogni angolo in ombra. Grazie per la foto, che invita, tra l’altro, al raccoglimento, al silenzio, alla meditazione; straordinaria alleata, quest’ultima, della nostra Reale Comprensione.
Un abbraccio grande a tutti 🙂
Ciao!Grazie Rossella per la tua visione!!Io stavo osservando l’armonia,il rispetto che c’è tra gli alberi,i cespugli di erba e le foglie secche ai lati della strada!Se penso all’onore non mi viene di certo in mente la descrizione saggia e veritiera di Vivi e Leo,causa di una distorsione del significato…come la parola potere per esempio….ma dopotutto sto qui ad imparare e già prenderne coscienza è un passo avantissimo!!Questa giornata l’ho dedicata a far visita ai genitori,suoceri ed ai parenti che non vedevo da tempo ed ho goduto della loro compagnia,rendendomi utile e ringraziandoli di cuore sopratutto dentro di me!Ne è uscita una giornata favolosa!Anche queste strade che percorriamo insieme,60 lezioni,domande che molto spesso non ci siamo posti e non abbiamo voluto sentire,ora stiamo dando loro ascolto,ci permettiamo di rendere grazie al nostro essere imparando a sentire noi stessi!Noi qui del gruppo magari ne siamo consapevoli,ma volevo onorare questo dono che ci unisce,che ci permette di aprirci ad una parte di noi che per troppo tempo è stata nascosta dai “muri sociali”,che vuole emergere per onorare la nostra discesa sulla Terra!!
Ciao a tutti,la foto di oggi mi trasmette serenità,senso di pace,l’ho trovata in tema anche con la meditazione di questa mattina di D. Chopra:” Oggi mi ricordo di Amare ogni Cosa e ogni Persona con cui vengo in contatto”.Un grazie di cuore a Rossella per la sua dolcezza e profondità e a Gianpietro per la sincerità.Ecco l’antidito a tutti i mali: l’Amore,quello incondizionato senza se e senza ma,l’Amore che unisce il dualismo e ci permette di crescere come dice Gianpietro,di evolverci.Se è vero ,come è vero che “io” sono l’unico responsabile della mia vita,dal momento che ne sono consapevole,non posso che diventarne anche il testimone e quindi onorarla secondo il principio dell’Amore.Questa è la teoria,uguale per tutti a mio avviso.Da qui in poi la pratica ” ad personam”,secondo la propria sensibilità,conoscenza,credenze…
Mi ritengo fortunato perché ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutato a scegliere gli attrezzi a me utili e a farmi capire che i “LAVORI IN CORSO” durano tutta la vita.Una felice notte salvatorecz
Amare tutto ciò che ci circonda….. lavoro da 35 anni in un centro do riabilitazione dove ci sono tutte le disabilità possibili dal celebroleso in carrozzina agli autistici ai down, e vivere con i cosiddetti diversi e scoprire quanto hanno da dire attraverso uno sguardo un sorriso un gesto minimo mi hanno insegnato ad apprezzare molto di più la vita e non giudicare mai ….. perchè ogni vita è preziosa e la nostra madre terra è più preziosa che mai !!!!!!! Amore e rispetto per tutto e per tutti …….. GRAZIE
Onore.. eh sì ormai parola un po’ demode’…
Onorare la vita , quanto ci circonda ,tutto…
La gratitudine è un buon mezzo x onorare…
Buona domenica a tutti, e grazie di cuore Gianpietro e Salvatore per i vostri apprezzamenti e le affettuose parole:-) . Condivido appieno ciò che scrivete, e sono anch’io grata a Chi ci ha messo sulle stesse Strade: Strade tracciate da due Fari, Viviana e Leonardo, a cui va le mia profonda gratitudine per ciò che hanno voluto e saputo condividere.
Un abbraccio grande a tutti, e … buon Cammino:-)
Ciao a tutti!
La foto è bellissima, la visione di questi magnifici alberi mi placa la mente e mi rasserena.
Onore quindi alle magnificenze della Natura che ci vengono elargite a piene mani e che noi esseri umani non sappiamo rispettare.
Per onorare pienamente ogni manifestazione dell’Universo che incontro sul mio cammino devo sapere innanzitutto riconoscerle e accoglierle come fonte di esperienza e insegnamento, cheidermi sempre quindi il perchè ho incontrato quella data manifestazione, come mi può essere utile per la mia evoluzione.
Ciao ragazzi, cosa ci dice questa foto? Ho capito che c’è una stradina e che ci sono alberi. La natura è forse la manifestazione più idonea a risvegliare la nostra capacità di onorare e di provare gratitudine: ci dà il sostentamento ed è l’immagine stessa dell’armonia e e quindi della bellezza e della perfezione. Grazie ed un abbraccio a tutti.
Ciao cara Arianna, non c’è molto di più di una stradina e degli alberi, ma proprio per la sua semplicità, per la pienezza delle fronde che occupano tutto lo spazio disponibile senza neanche un pizzico di cielo, credo sia una foto sorprendente. E’ una strada sterrata dritta in mezzo a un bosco, ai lati fusti di alberi marrone scuro, alti e dritti, sopra foglie verde chiaro che lasciano filtrare la luce e incontrandosi dai lati della strada danno quasi l’idea di un tunnel. 🙂
Un abbraccio! 😀
Grazie Vivi, un abbraccio a te!
Ragazze e ragazzi (Ros, Gianpietro, Sly, Elisa, Miranda, Marina, Arianna) mi sono soffermata a leggere i vostri commenti su questo argomento e sono rimasta come rapita! 😀
Alla lunga vi stancherete di sentircelo ripetere, ma davvero è impossibile per me non dirvelo ancora una volta: è un piacere grande poter accogliere le vostre condivisioni e vi ringrazio di cuore per la dedizione che state dimostrando verso la vostra vita, la vostra Mission, la vostra Leggenda Personale.
Un abbraccio, Pace e Amore…
Anzi come amo dire insieme ai mitici Wekiani (Ros e Sly lo sanno bene! 😉 )
Pisellòw!
V. 🙂
Grazie a voi Vivi and Leo, grazie per il vostro lavoro e per la vostra disponibilità.
Grazie a tutti,se siamo qui insieme ce lo meritiamo!
Grazie a te Vivi, e grazie a Leo, per tutto ciò che state portando avanti. Come ho avuto modo di esprimere, l’esperienza del Weco sta rappresentando per me il faro che mi sta permettendo di entrare in quelle parti in ombra che aspettano solo di essere “illuminate”. E questo con il massimo rispetto, senza giudizio, con allegria, leggerezza e al tempo stesso profondità e grande senso di responsabilità. Ho avuto modo di conoscervi, e la cosa straordinaria è che voi siete questo, e questo testimoniate. Lasciando ad ognuno la più grande libertà, e, realmente, lungi da “mire” di creare “dipendenze”.
Il dono che ci avete fatto con questa ulteriore iniziativa delle 99 strade ne è una ulteriore riprova… Essere qui, insieme, è vero, come scrive Gian, che ce lo meritiamo, come è altrettanto vero che mi riempie il cuore di gratitudine 🙂
Grazie di cuore a tutte e tutti 🙂