Ecco la FOTO che abbiamo scelto per ispirarti a seguire il pungolo della Novità.
Tendiamo un po’ tutti a restare al riparo delle nostre Abitudini, tuttavia facendolo dimentichiamo che…
“Le abitudini e i comportamenti ripetitivi ci permettono di risparmiare energia, ma ci fanno crescere poco (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Ciao a tutti,la foto è stupenda,colpisce subito la strada pulita e gli alberi tutti ricolmi di neve.Per quanto riguarda la domanda,non saprei,sono sempre disponibile a mettermi in gioco.Una cosa strana forse sarebbe mettermi a cantare considerato che sono molto,molto stonato o ballare cosa che purtroppo non ho mai fatto.Poi tu dici se ho ben capito di fare anche le cose che abitualmente facciamo ma in modo diverso,quindi modificarle volontariamente e” vedere di nascosto l’effetto che fa”.Anche questo credo si può fare.Felice sorpresa a tutti.salvatorecz
Ciao meravigliosi coach! Oggi e’ proprio adatta questa foto e questa frase… Stasera andrò in palestra!non lo faccio da mesi e ora serve proprio ricominiciare !
Ciao meravigliosa Francesca!
E’ bello sentirti qui nel blog e vedere che anche tu segui 99 Strade! Buona palestra e…
Ci Wekiamo! 🙂 😀
Ciao,
bisognerebbe impegnarsi in qualche attività diversa dal solito o provare a fare qualcosa che pensiamo di non saper fare, ma che invece…. ?!
Anna
Tutte e due, cara Anna.
Tutto ciò che abitualmente non fai, sia qualcosa di diverso che qualcosa che pensi di non saper fare perché non ci hai mai provato… anche perché se non ci provi che ne sai? (Ovviamente cimentiamoci in qualche cosa che abbia uno scopo costruttivo! 😉 )
Un abbraccio! 😀
Ciao!io stavo cercando di abituarmi ai cambiamenti che ho fatto da un anno a questa parte ….
si’………..
roberto
Le abitudini certamente ci “facilitano” la vita, ed hanno, come ogni cosa, il rovescio della medaglia: rischiano di diventare “meccanicità”. Preziosa l’indicazione di metterci in gioco attraverso “nuovi” giochi “per vedere”, come simpaticamente Salvatore canticchiava, “di nascosto l’effetto che fa”; oppure, per esempio, raggiungere lo stesso luogo attraverso un tragitto diverso… Credo comunque che la differenza la faccia il “come” viviamo le cosiddette “abitudini”: la capacità di essere presenti a noi stessi nei gesti anche più ripetitivi ci offre la grande possibilità di scoprire aspetti che giocano a nascondino, e magari a “rivelarci” l’esistenza di un primo fiocco di neve (…bella la foto…!!!!;-), che ci segnala che “qualcosa” sta cambiando dentro di noi, e che sta cambiando lo scenario : la …neve del cambiamento…:-) .
Aprirsi al nuovo, andare alla ricerca della novità, sicuramente si: utilizzare ogni mezzo lecito che ci aiuti a non rimanere imbrigliati nelle maglie soffocanti dell’automaticità: senza perdere, a mio avviso, mai di vista che sono tutti “mezzi” e non fini 🙂
Grazie a tutti 🙂
Ciao a tutti! Questo è proprio l’argomento per me! Io sono refrattaria di natura a cambiare abitudini, mi risuona sempre nel cervello quel dannato proverbio limitante “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova” che sa tanto di misteriosa minaccia… 🙂
Quando poi ho dovuto cambiare abitudini per forza si è pure rivelato estremamente positivo, ma nonostante ciò mi piace ancora troppo la sicurezza delle mie ripetitività. Ma come devo fare a modificarmi? Tante volte mi dico che devo sforzarmi e tante altre mi dico invece che forzare la mia natura non sarebbe nemmeno giusto…Come posso spiazzare me stessa e fare qualcosa di completamente nuovo e diverso?
Davvero non lo so, dovrebbe capitarmi di imbattermi in qualcosa che mi attiri magneticamente. Forse a pensarci bene qualcosa cìè stato in questo senso, questo corso di minilezioni: io non ero abituata ad esprimermi in blog ed ora invece che ho iniziato qui questo percorso mi trovo ad aspettare con gioia la e-mail che mi annuncia la nuova lezione. Grazie a Viviana e Leonardo che ci hanno dato questa opportunità e grazie anche a tutti i partecipanti che sento come persone positive e propositive e con cui sento di avere feeling.
“Come posso spiazzare me stessa e fare qualcosa di completamente nuovo e diverso?
Forse a pensarci bene qualcosa c’è stato in questo senso, questo corso di mini lezioni: io non ero abituata ad esprimermi in blog ed ora invece che ho iniziato qui questo percorso mi trovo ad aspettare con gioia la e-mail che mi annuncia la nuova lezione. Grazie a Viviana e Leonardo che ci hanno dato questa opportunità e grazie anche a tutti i partecipanti che sento come persone positive e propositive e con cui sento di avere feeling.”
Bravissima Marina! Ti sei fatta una domanda e data anche una risposta. 🙂
Vedi che hai già una strategia che ha funzionato? Perché non la applichi ad altri progetti e quando sei in dubbio cerchi di ritrovare l’energia e le submodalità che usi quando pensi a questo nostro “99 Strade di Crescita Personale”? Dai che ce la fai! 😉