Una splendida giornata primaverile di sole alla ottava edizione del Mercatino Resistente Arcapacis ci ha traghettato verso i mesi più caldi dell’anno. Il gran freddo è finito e non mollare durante l’inverno è valsa la pena, perché ora siamo più coesi e più forti per affrontare tutte le sfide che verranno. 🙂
Eccoci qui, belli come il sole, ad apertura dell’evento nella consueta foto di gruppo degli espositori, e anche qualche ospite mattiniero…
Iniziamo il fotoreportage con le Reti presenti al Mercatino Resistente Arcapacis…
Grazie ai Medici e Sanitari resistenti di M.i.C.i.A. capitanati dall’intrepido Fritz Baehler, che ci ha anche offerto un ottimo corso last minute, Gli RTB di IppocrateOrg e Elio & Company del CLN Comitato di Liberazione Nazionale.
Questa edizione abbiamo avuto il piacere di ospitare anche un gazebo di STOP BIOLAB ITALIA – coordinato dall’instancabile (e ubiqua 😅) Ilham – dedicato all’emergenza dei Biolaboratori per coordinare la trasferta per la manifestazione nazionale contro i BIOLAB del 1° Maggio a Pesaro… Segnati in agenda la data e vieni anche tu! 💪
C’era il gazebo LiraRi, per diffondere questa moneta unica che si può creare anche solo partecipando a eventi culturali e sociali, come il nostro Mercatino Resistente Arcapacis (durante il mercatino ci sono già state le prime vendite in LiraRI… Hai scaricato gratis il breve Ebook di Leonardo che spiega come fare? 📘 Clicca qui.)…
E non poteva mancare anche il gazebo del Coordinamento Intergruppi Resistenti, per facilitare la formazione di gruppi di quartiere tra persone consapevoli. (Argomento da non sottovalutare in un periodo come questo! 😳😳😳)
E che dire dei Corsi di Formazione e le attività Wellness?
Alle 12.30 abbiamo avuto un cambio di programma, visto che la cicogna è arrivata sul serio impedendo all’Ostetrica Daniela De Angelis di fare il corso previsto. E’ stata sostituita egregiamente da Fritz Baehler, Operatore Olistico, Osteopata cranio sacrale Polarity, esperto in RI-nascita per bambini e adulti. E’ meraviglioso poter contare sulla cooperazione di tante Anime in gamba. Grazie!
Fritz ci ha raccontato quanto sia importante un giusto approccio al parto, svelando come una nascita innaturale, violenta e medicalizzata possa condizionare la vita di ogni adulto e per estensione della società violenta e malata in cui viviamo. Ci ha anche detto che i genitori prima di avviarsi verso l’esperienza di un figlio dovrebbero affrontare e risolvere le loro ferite emotive della nascita…
A seguire Carmelo Ambra, operatore olistico che vanta un’esperienza di 40 anni in Hatha Yoga (e tanto altro), ci ha offerto una lezione rilassante nella zona olistica, zeppa di meravigliose pratoline. Grazie! 😊
Alle 15.30 il mio corso “Manipolazione, Karma e Sostenibilità” ha finalmente svelato l’arcano di cosa avessero in comune tra argomenti così diversi. 😜
(La videoregistrazione del corso è già disponibile nel nostro Forum riservato agli iscritti della Community di I FEEL GOOD, dove trovate anche gratis le ultime registrazione dei nostri corsi live.)
La bellezza salverà il mondo, e i nostri Artigiani sono già in prima linea…
Al Mercatino Resistente Arcapacis selezioniamo attentamente veri artisti che rendono il mondo un posto migliore con la loro creatività! Grazie a Marco e i suoi magnifici Genesa Crystal, Alessandra e Gaetano de Le collane di Pippy (anche io ne ho una!), Salvatore e Sandra di Libellula, Annarosa e Michele con dei fantasmagorici Mandala (messi in lista di acquisto!), Adele di Spiriti Stellari con i suoi lavori in pietre naturali e cotone bio ispirati dalla geometria sacra…
Grazie anche ai ragazzi di UniverSoul sempre gettonatissimi con i loro monili energetici e protezioni contro l’elettrosmog, Valter con i suoi capolavori in legno di ulivo, Giorgia con i suoi gioielli in argento (mi ha fatto una riproduzione in argento di un anello a me molto caro!) e i pezzi unici di Manuela.
E come sempre il Mercatino dei giocattoli dei bambini è stato molto divertente…
Grazie a Maia e Aurora, Leonardo, Oscar e Enea, Leo, Licia e Vinicio, Luca e a una miriade di ragazzini che si sono imbucati last minute! 😉
Ci teniamo molto che il Mercatino Resistente Arcapacis sia un evento intergenerazionale. In fondo se stiamo facendo tutto questo è soprattutto per offrire un futuro migliore ai nostri figli…
Questa edizione c’è stato un folto reparto usato & baratto…
Grazie a Marcella (che ha anche venduto in LiraRI! 🙂 ), Barbara e Valentina, Gilles, Luana, che hanno trasformato il mercatino in una colorata boutique primaverile!
E non dimentichiamoci dei nostri meravigliosi Operatori Olistici, sempre pronti a offrire consigli, letture, massaggi…
Grazie a Sara di Anahata Sound, Francesca per il Canto dell’Anima, Floriana per i Tarocchi Evolutivi di Marsiglia, Lucilla per la Divinazione Runica e Sara per il Massaggio Californiano che hanno voluto aprire con noi la stagione primaverile del Mercatino Resistente Arcapacis…
Dulcis in Food…
Al Mercatino Resistente Arcapacis cerchiamo di coordinare sempre con grande cura l’Area Food, per offrire cibo sano e gustoso e anche l’occasione per fare una spesa di valore presso Aziende Agricole locali e biologiche…
Con noi questa edizione Vanessa, Veronica e Francesco per l’ultima squisita bio polentata, Tudor e Francesca di Rududù, Vincenzo con la sua Creperia Nomade e Giuseppe di Boer Boel questa volta in compagnia della sua bella moglie!
Sempre con noi i cari amici di Funima International con il loro ottimo caffè e i prodotti bio solidali, Alessandro di Bakers con le panificazione in grani antichi e pasta madre, Mauro di Naturalmente Senza Glutine, Eva di Appena Còrto, Ilaria e Pietro dell’Azienda Barberini, con il loro miele e la pasta artigianale del Senatore Cappelli…
Ed eccoci alle foto del gran finale, con i vincitori dell’attesa estrazione…
Innanzitutto grazie al nostro aiutante di questa edizione, Nicholas, che si è offerto di estrarre i biglietti! E grazie a tutti coloro che, oltre a me e Leonardo, hanno messo in palio un premio: in particolare al piccolo Leo che ha messo in palio un cappellino di lana a forma di Koala, miracolosamente vinto da una bimba cui calzava a pennello, e anche Giuseppe, Vanessa, Adele, Salvatore, Mauro, Giorgia… (spero di non dimenticare nessuno, ogni volta mettiamo un tetto al numero dei premi ma poi viene abbondantemente superato!)
Il “super premio” è stata un frutto da piantare di zucca spinosa Chayote, che ha incuriosito tutti dopo che all’ora del pranzo avevo ricordato la storia di Jack e il fagiolo magico. La Chayote cresce fino a oltre 5 metri in altezza e si riempie di frutti che restano buoni per tutto l’inverno, a metà tra una zucchina e una patata… (Ma di questo e tanto altro parleremo nel corso del 15 Aprile… 🍅🥬🥕 )
Grazie a tutti gli intervenuti!
E’ bello rincontrarsi edizione dopo edizione del Mercatino Resistente, si respira una bella atmosfera e ci si sente sempre più in famiglia. ❤️
Vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it) e tenere sempre d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le ultime novità e dove durante gli eventi postiamo sempre qualche foto per farvi vedere che siamo arrivati…
A costo di essere ripetitiva non posso che ringraziare di tutto cuore i preziosissimi volontari che ci hanno aiutato in accoglienza, per l’allestimento e nei vari gazebo informativi, soprattutto Gaia, Sabrina e Antonello, Julita, Giulia, Olga, Michela… E grazie ad Eliana per aver integrato foto e filmati.
E grazie ovviamente a Andrea Mencarelli che ci ha messo a disposizione il mitico Casale dei Carbonari. 😍 Qui sotto in un brevissimo video di ringraziamento con me e Leonardo…
Un abbraccione e alla prossima edizione del Mercatino Resistente Arcapacis, stesso posto, stessa ora, ogni 4a Domenica del mese. Quindi dato che Aprile ha 5 Domeniche, occhio…
Ci vediamo il 23 Aprile!
Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione (si tratta di una sola pagina, se po’ fà! ) e riempire il form (se non siete già in newsletter) oppure mandarci una mail con la risposta alle domande del form e qualche foto esplicativa.
Per i veri ribelli, ci vediamo anche prima: il 15 Aprile al corso di Orto Urbano Rialzato!
E per chi ha nostalgia, ci possiamo incontrare prima, perché Sabato 15 Aprile ci sarà il mio corso di Orto Urbano Rialzato, tutta la giornata insieme in aula per scoprire i segreti dell’orto, con pic nic tra le pratoline… Perché imparare come far crescere il proprio cibo – oltre a essere il modo migliore per garantirsi un’ottima salute e far fronte ai pericoli che si inventeranno – è in questo momento un atto di ribellione politica!
In questo corso vedremo un modo COMODO, appunto “rialzato”, per fare orti VERI che creano biodiversità, nutrienti e vita nei nostri terrazzi, giardini, orti scolastici e comunitari. Se siete interessati prenotatevi qui: https://ifeelgood.it/ortourbano che i posti sono limitati! 😚
E per il momento credo davvero che sia tutto…
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio dal cuore.
Pace e Amore su tutte le frontiere…
E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione
🙂
PS: Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf.
Ottimo se hai poco tempo ma vuoi sapere cosa succede. 📺
PS 2: E se vuoi fare davvero sul serio, avere accesso alle registrazioni video dei nostri corsi Arcapacis ma anche agli Audio-Ebook, agli Ebook e al nostro Forum Slow Web a porte chiuse… Con un piccolo contributo puoi trascorri un anno insieme con noi, di consapevolezza, crescita personale e spirituale, cliccando qui: https://www.ifeelgood.it/soci 😘
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento