In questi ultimi due anni abbiamo ospitato al Mercatino Resistente Arcapacis migliaia di visitatori e invitato centinaia tra Artigiani, Olistici, Reti, Associazioni, VIP.
La maggior parte non ha capito cosa stiamo facendo: alcuni sono saliti sul palco invocando la necessità di “creare Comunità“, senza vedere cosa avessero intorno, in tanti ci hanno fatto i complimenti e poi sono spariti, una luminosa minoranza fa ormai parte di questa famiglia elettiva per cui siamo profondamente grati. 🙏❤️🕯
Aveva ragione Confucio: “Se ti devi spiegare troppo, ti stai raccontando alla persona sbagliata.”
IL MERCATINO RESISTENTE? NON SI SPIEGA… SI SENTE! 😍
E decisamente al 22esimo fotoreportage, dopo aver scritto di tutto in questi ultimi due anni, non dovrebbero servire più troppe parole!
COMPLIMENTI agli intervenuti alla 22a EDIZIONE del MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS!👏🏻👏🏻👏🏻
Dopo un intensa estate ci siamo ritrovati a Roma il 25 Agosto 2024, dalle 11.00 alle 19.00 per una nuova edizione di Arcapacis.
Un ospite speciale che è rimasto tutto il giorno con noi, ad arricchire la Comunità Arcapacis con la sua generosa presenza, un corso sull’orto for dummies, uno sull’identità a rischio, magnifici espositori che hanno messo l’anima per donarsi al gruppo, un’offerta food sempre più ricca e apprezzata, tanti amici che ci sono venuti a trovare! 🕯💪🕊
Questo e tanto altro nell’assolato, straordinario e irripetibile evento del 25 Agosto, un vero peccato per chi se l’è perso!
Come sempre, tra allestimento e disallestimento, abbiamo iniziato all’alba e chiuso a notte…
Grazie di ❤️ a tutti i VOLONTARI in accoglienza, allestimento e supporto tecnico! 🙏
Non avremmo potuto fare tutto questo senza il prezioso aiuto di Roberta, Vincenzo, Nausica e Carlo, Anna Maria, Laura, Sabrina e Antonello… Michela che non si è risparmiata a coordinare la Rete Radio d’emergenza Arcapacis (che sta crescendo!) e la piccola Alice. ❤️
Ma molti si sono resi disponibili per aiutarci, legare bandierine, portare sedie, anche il nostro ospite speciale, Mimmo Micarelli, si è messo a legare lo striscione e la sera si è fermato per smontare i gazebo con noi. Insomma come sempre una cooperazione di cuori, grazie all’amico fotografo Alberto Maria Trabucco per gli splendidi primi piani 📸 e ad Andrea del Casale dei Carbonari per l’accoglienza! 🙏
Il programma formativo offerto è stato particolarmente ricco, con ben 3 corsi…
Mimmo – l’osteopata dei miracoli – ha passato con noi tutta la giornata, ha firmato la sua FOTO sull’esposizione EROI DEL NOSTRO TEMPO e ha riempito anche la SCHEDA sul tabellone dei MEDICI E SANITARI RESISTENTI, dando piena disponibilità per aiutare chi fosse in difficoltà…
E poi ci ha donato un prezioso intervento dal palco, nonostante un sole cocente. Mentre la platea se ne stava all’ombra dei 4 gazebo, Mimmo – da vero resistente – non ha mollato un attimo! 💪🙏
🎤 15.00 > Viviana Taccione > COME FARE UN ORTO LOW COST
Alle 15.00, nel momento più caldo della giornata, con la platea in pieno abbiocco postprandiale grazie alle numerose leccornie disponibili nell’Area Food, ho offerto un corso leggero, 100% pratico sul metodo più semplice, economico e comodo per costruire con i pallet un orto familiare (in balcone, terrazzo o in giardino) e avviare una minima autosufficienza anti-crisi. (Uè, mi sono anche incollata 25 kg di pallet, ma quanto vi voglio bene?! 😆)
🎤 17.00 > Leonardo Di Paola > IDENTITA’ SOTTO ATTACCO
E per concludere, Leonardo Di Paola grazie alle sue competenze di Coach e Counselor ci ha offerto un intervento cruciale per difendere l’identità, la radice della nostra forza e unicità.
In platea anche dei ragazzi – che ci fa sempre piacerissimo vedere, perché sono quelli sotto un attacco più pressante in questo momento – che hanno addirittura preso appunti! 👏👏👏
Visto quante proposte interessanti? 😍 (Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le nuove locandine di ogni edizione, non appena disponibili… Clicca qui! 📬)
Grazie di cuore ai nostri fantastici espositori: Artigiani, Olistici e Retiresistenti…
Al nostro fianco a bordo dell’Arca della Pace, come sempre, ARTIGIANI & VINTAGE originali e creativi, OPERATORI OLISTICI per coccolarti tra consulenze e letture, RETI RESISTENTI per non dimenticare e continuare a lottare per i tuoi diritti, il LAB LINUX e il punto RADIO D’EMERGENZA per boicottare i piani mefistofelici dei cattivoni(corso 12 Ottobre!) 📻📻📻…
Oltre – NOVITA’ – alla trasferta ad Assisi per la MARCIA DELLA PACE del 29 Settembre 2024, per la quale stiamo cercando di riempire un pullman ARCAPACIS. 🕊💪🕯🚌
Grazie agli operatori dell’Area Food che ci hanno dato gusto ed energia per tutta la giornata! 🥐🥬🍅🌮🌯🍔🧁🍺☕️
Il Mercatino Resistente Arcapacis offre non solo un’esperienza sempre diversa per aumentare la consapevolezza, conoscersi e fare rete, ma anche l’opportunità per alimentare un’economia circolare, etica e sana che comprendo anche una scelta selezionata di aziende agricole biodinamiche, panifici, pasticceri, e food truck con offerta di pasta madre, grani antichi, biodinamico, gluten free, tartufi, birra agricola artigianale…
Grazie agli espositori che hanno messo in palio i premi per l’attesa ESTRAZIONE 🎁🎁🎁
Come ogni edizione la bellissima Arca di stoffa sul palco, realizzata e donata da Laura, si è rapidamente riempita di REGALI speciali, carichi di vibrazioni positive, offerti con il cuore da volontari, docenti ed espositori: libri, gioielli, dispositivi di protezione personale, conserve, birra, ceramiche, borse, verdure freschissime, magliette, e tanto altro…
Bravissima la piccola Alice, che con la sua dolcezza e simpatia ha saputo estrarre i premi giusto per le persone giuste. 🤣
Purtroppo non abbiamo tutte le foto dell’estrazione, perché la macchina fotografica ha dato forfait… Vuol dire che la prossima volta verrete tutti a vedere di persona! 😅😅😅
E’ stata una Domenica – come ormai accade da 22edizioni – da ricordare!
Se anche a te piace tutto questo, e vuoi aiutarci a portare avanti il Mercatino Resistente Arcapacis… Entra negli “AMICI ARCAPACIS” e ricevi in regalo i VIDEO dei nostri migliori corsi!
Per te si tratta di un’offerta simbolica, per noi, nel numero, fa la differenza che ci permette di continuare a offrire questo progetto non profit!
Noi di Arcapacis ce la mettiamo tutta, senza padrini e senza sponsor, autofinanziando questo evento comunitario non profit mese dopo mese, lavorando con amore per offrirvi un’esperienza di alto livello formativo, dove respirare liberamente, aumentare la consapevolezza, fare rete e sostenere chi vuole offrire i suoi talenti per il (vero) bene comune.
Sostienici, così anche se abiti lontano, o se non sei potuto intervenire quel mese, o se vuoi rivedere un corso in particolare, o sei un espositore che non ha potuto seguire al meglio…. Potrai ricevere i migliori video dei nostri corsi e rivederli ogni volta che vorrei.
Per il momento è tutto… Anche questo fotoreportage è finito.
Ti ricordo che trovi la storia del Mercatino Resistente Arcapacis con i precedenti fotoreportage (ma anche spezzoni dei nostri video corsi e qualche intervista) cliccando qui.
Vuoi sapere quando sarà la prossima edizione?
Ci vediamo Domenica 22 Settembre 2024, sempre dalle ore 11 alle 19.00, con un altro ospite straordinario!
Resta in contatto…
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it#mail) e tenere d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le novità dell’ultima ora… (Puoi tenere accese le notifiche, postiamo pochissimi messaggi, sempre rigorosamente di giorno) e sono tutte informazioni utili per gli amici del Mercatino Resistente.
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione e riempire il FORM ESPOSITORI in fondo alla pagina (per cortesia rispondi in modo dettagliato e poi ricorda di mandarci qualche FOTO esplicativa dei tuoi prodotti), e ti contatteremo per farci due chiacchiere.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio dal cuore. E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione Autrice, Trainer & Attivista Co-fondatrice di I FEEL GOOD e ARCAPACIS
PS:
Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf.
I Feel Good®, Weco Club®, Wangeland®, Autodifesa Alimentare® sono marchi registrati
Disclaimer: le immagini grafiche hanno solo funzione illustrativa. Gli audio mp3, gli ebook pdf/mobi/epub e i video mp4 sono prodotti digitali non fisici scaricabili sul tuo pc, sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Il materiale viene offerto esclusivamente ai fini di intrattenimento, informazione e formazione. Il visitatore, lettore o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dalla fruizione dei contenuti offerti dal sito. Non siamo medici né psicologi: i contenuti offerti dai rispettivi autori non vanno considerati come consulenze diagnostiche né terapeutiche. In caso di dubbi rivolgersi al proprio medico di fiducia. Allo stesso modo le indicazioni in ambito economico e lavorativo rappresentano solo la condivisione delle esperienze degli autori e non possono essere considerate consulenze professionali specifiche.
Privacy PolicyCookie Policy
Lascia un commento