Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare le vie della Mente.
Solo andando oltre la superficie delle cose è possibile scoprire i nostri tesori nascosti, perché…
“La mente di cui siamo coscienti è solo una minima parte della nostra poderosa intelligenza (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Gianpietro says
Ciao a tutti!Io personalmente uso la visualizzazione creativa e le affermazioni!È divertente ed è una cosa naturale che noi facciamo per creare la nostra realtà!!Ogni giorno penso alla mia situazione e a cosa voglio migliorare nella mia vita…la cosa che più serve è la fiducia che ció che noi pensiamo sia realizzerà prima o poi!!Ieri sono stato nella chiesa della Salute a Venezia,il 21-11 è il giorno della Madonna della Salute,ho inviato il mio pensiero per tutti voi che come me vogliono essere di beneficio in questa vita!Grazie di tutto!
salvatore capalbo says
Ciao a tutti,prima di tutto un GRAZIE di cuore a Gianpietro per il suo pensiero.Anche io utilizzo la visualizzazione,devo ammettere che non sempre mi riesce bene perché vengo attaccato dai pensieri virus.
La foto è un vero spettacolo a cielo aperto,e sempre GRAZIE a madre natura e a Leo & W.
Ormai sappiamo bene (Sissite) che la mente MENTE spudoratamente,come dice il grande maestro OSHO:
“… è l’Uomo il padrone non la mente ma per fare cessare i suoi pensieri è necessario che Egli sia centrato nel suo essere e qualsiasi cosa farai è giusta…” ; pensiero ripreso più volte anche da Leo e Viviana.
Ci sono dei dolori così forti che sarebbe impossibile sopportare,solo comunicando con la nostra parte più profonda è possibile capire e accettare e quindi riprogrammare.Questo ormai è risaputo,il difficile,soprattutto quando le cose non vanno bene,è rimettersi in gioco e piano piano prendere o riprendere le buone abitudini,ritagliarsi un piccolo spazio per se’ e procedere senza voltarsi indietro.
Una felice notte a tutti.
Arianna says
Cerco di lasciar andare i desideri eliminando, il più possibile, l’attaccamento nei loro confronti sapendo, per averlo sperimentato tante volte, che sarà la paziente fiducia a realizzarli, piuttosto che quella sorta di attrazione isterica che, più o meno sempre, proviamo di fronte al desiderio di qualcosa. Certo non è facile, ma qualche volta funziona e penso sia solo una questione di esercizio. Cosa ci dice questa foto? Grazie ed un abbraccio a tutti!
VIVIANA TACCIONE says
Ciao Arianna,
questa sinuosa strada è quasi nel mare, nel senso che è una strada di asfalto (con dei bassi guard rail di alluminio ai lati e al centro una striscia gialla tratteggiata) che a zig zag si appoggia a isolotti e scogli per congiungere un tratto di terra ferma ad un’isola.
Il mare è blu, scuro, intenso, il cielo è blu.
Siamo in un paese scandinavo e la strada è maestosa.
In lontananza un profilo di una scogliera, un promontorio, anche se non si capisce se quella è la terra ferma o l’isola. Ma fa poi differenza?
Su uno degli isolotti-scogli (che tanto piccoli non sono) c’è una casetta bianca con il tetto a punta rossa. Sulla strada c’è un camper che viene verso l’osservatore e sul primo scoglio un uomo (un pescatore?) che guarda verso il mare. Ma sono tutti dettagli molto piccoli rispetto alla strada che si svolge come un nastro lungo la foto.
Un bacio! 😀
Marina says
Ciao a tutti e un grazie di cuore a Gianpietro per la sua bella iniziativa!
Io definisco mente solo quella razionale, quella governata dal cervello, mentre per me l’inconscio non è mente, forse proprio perchè NON mente. Purtroppo conosciamo molto bene la nostra mente razionale mentre il nostro inconscio è per lo più celato, non governabile, e non interpretabile se non con delle tecniche precise. A proposito che differenza c’è tra inconscio e subconscio? Sono due livelli diversi?
Grazie e una buona giornata a tutti!
Entrambi i termini inconscio e subconscio si riferiscono alla memoria e alle facoltà operative neurali profonde e nascoste, quelle appunto di cui non siamo consci, di cui non siamo coscienti, con l’unica generica differenza che il subconscio è meno profondo dell’inconscio (anche chiamato “mente inconscia”). Tuttavia il termine subconscio è un po’ vecchiotto, dato che Freud lo ha sostituito con il termine “preconscio”. Quindi c’è il conscio (mente cosciente, razionale), il preconscio (o subconscio o ancora subcosciente, quella parte meno evidente ma accessibile alla coscienza) e poi c’è l’inconscio (la parte più nascosta, ampia e potente). Spero di esserti stato di aiuto! 🙂
Grazie mille Leonardo, mi sei stato di aiuto, sì! 🙂