‼️ COMPLIMENTI AGLI INTERVENUTI ALLA 28a ED. DEL MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS!
La nave di Arcapacis è salpata, come ogni 4a Domenica del mese, e nonostante le altalenanti previsioni del tempo da noi c’è sempre il sole, anche grazie alla bella energia che tutti voi amate condividere con noi (e non solo… siamo decisamente raccomandati! 😇😇😇).
In questa edizione ospiti speciali Arnaldo Vitangeli e Raffaele Varvara, un corso risvegliante di Leonardo Di Paola, l’amichevole partecipazione di Leonardo Spina, Mimmo Micarelli e tanti amici che ci sono venuti a trovare a sorpresa, come Francesco Capo… 😍

📸 Eccoci nella tradizionale foto di gruppo iniziale, che pubblichiamo anche la Domenica mattina sul canale Telegram t.me/arcapacis per invitarvi a raggiungerci!
Anche per questa edizione abbiamo lavorato tanto per offrirvi belle novità…


















Grazie di cuore ❤️ ai preziosi VOLONTARI in accoglienza e allestimento…
Imprescindibili come sempre, e questa volta più che mai dato che come staff eravamo pochi… Vincenzo, Roberta, Julita, Giulia, Sabrina, Laura.
Grazie a Eugenio (per averci aiutato con le 2 petizioni), Marcella e Elio (per aver gestito il nuovo GIOCO DEL BARATTO), Leonardo Spina e la piccola Alice per l’estrazione finale. 😍
Complimenti a tutti i magnifici espositori e a tutte le reti! 👏
Grazie a Andrea e a tutti i ragazzi del Casale dei Carbonari! 🙏














In questa edizione abbiamo offerto 3 interventi gratuiti dal palco di Arcapacis.
🎤 12.00> Ospite speciale Arnaldo Vitangeli >
EUROPA: IMPLOSIONE O DITTATURA?
Per aprire la giornata formativa, il nostro graditissimo ospite speciale, per la prima volta ad Arcapacis, è stato Arnaldo Vitangeli, editore de “Il Puzzle” ed esperto di finanza.








Durante il suo intervento, intitolato “EUROPA: IMPLOSIONE O DITTATURA?“, Arnaldo ci ha spiegato meglio il tentato golpe delle élite neoliberiste e come mai gli USA si stanno tirando fuori dai deliri europei, portando alla luce una nuova élite… Ora che ha imparato la strada, speriamo che tornerà presto a trovarci per fare Comunità dal vivo, dall’altra parte dello schermo, per creare tutti insieme un mondo nuovo! 😉








































🎤 14.00 > Raffaele Varvara >
FARE COMUNITA’ QUI e ORA (DIFENSORE CLINICO)
In questa edizione abbiamo avuto anche il gradito ritorno dell’amico e Infermiere Raffaele Varvara – Fondatore del Comitato di Sana e Robusta Costituzione – che ha passato tutta la giornata con noi, godendosi l’atmosfera e gli interventi dal palco… Ma anche restando a disposizione di tutti coloro che avevano necessità di informazioni, insieme a Daniele e Luca, coautori romani del Comitato, presenza fissa ad Arcapacis. 💪


Raffaele ci ha parlato del progetto DIFENSORE CLINICO e del perché sia necessario riunirsi in Comunità dal vivo, fuori dagli schermi virtuali, per poter fare fronte comune contro le sempre più frequenti ingiustizie sanitarie.































🎤 15.00 > Leonardo Di Paola > corso
9 LEGGI DELLA STUPIDITA’ STRATEGICA
E in un momento geopolitico così folle – dove le decisioni dei plutocrati ai vertici oltre ad essere antidemocratiche sono anche sempre più illogiche – non poteva mancare un corso sulla Stupidità umana, tenuto da Leonardo Di Paola, Autore, Trainer e Counselor, nonché co-fondatore di Arcapacis.
Leonardo ci ha strappato più di una risata parlando di questo grosso problema sociale – minaccia grandemente sottovalutata – e in particolare dei 12 indizi per riconoscere la stupidità in atto e degli 8 antidoti alla Stupidità che non possiamo ignorare… Innanzitutto – se vogliamo cambiare il mondo – per evolverci noi per primi come persone sagge, evitando atteggiamenti autolesionisti e distruttivi.






































NOTA BENE! Ti piacerebbe avere la registrazione video di questo corso per scoprire come mai il mondo va alla deriva e tutti gli atteggiamenti da evitare?
Il corso 9 LEGGI DELLA STUPIDITA’ STRATEGICA sarà disponibile in video per tutti coloro che fanno già parte degli AMICI ARCAPACIS, e anche per tutti quelli che coglieranno l’occasione e si iscriveranno entro il 15 Aprile 2025, aiutandoci a sostenere questa manifestazione mensile non profit.
Clicca qui: https://www.arcapacis.it/amici







NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE… IL GIOCO DEL BARATTO 🎁
Grazie di cuore a Marcella e Elio che ci hanno aiutato a gestire il tavolo del baratto!
Questa edizione abbiamo proposto una nuova attività che – senza uso di denaro – faciliti lo scambio e la connessione tra i partecipanti, in modo curioso e divertente! Abbiamo chiesto di portare max 5 oggetti (con un valore approssimativo di 10 € di valore cad. 💸) BELLI, utili, PULITI e funzionanti dando in cambio 5 gettoni per sceglierne altri. 😍
Abbiamo precisato che accettavamo solo oggetti di artigianato, accessori quasi mai usati, giocattoli, peluche grandi e puliti, attrezzi, angeli… e NON vestiti, libri, cianfrusaglie, bicchierini scompagnati, bomboniere, cinesate in plastica, pupazzetti, diavoli…
Per fare questo GIOCO DEL BARATTO serve una mentalità del dono e non una mentalità del “cassonetto”, cioè si devono portare oggetti che noi per primi vorremmo, ma che per motivi di spazio, o perché ci ricordano momenti o atteggiamenti che non sono più funzionali, decidiamo di non tenere in casa e di regalare… E non per liberarsi di cianfrusaglie che non si ha voglia di buttare!
Dato che la maggior parte delle persone ha portato oggetti ma non ha preso nulla in cambio, l’esperimento evidentemente non è molto riuscito… 🧐🧐🧐 Tenteremo un’altra edizione – con una selezione di oggetti molto più severa – prima di decidere se continuare o no.
Dell’importanza di contornarci di oggetti che ci rappresentino e rispecchino i nostri sogni e aspirazioni, e dell’importanza di donare e condividere il surplus ne abbiamo parlato nel corso del mese scorso FARE SPAZIO, L’ARTE DEL DECLUTTERING…. (Per averlo, clicca qui e vai al corso numero 19)





















NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE… DOPPIA RACCOLTA FIRME:
– petizione contro RE-ARM EUROPE
– lettera di scuse contro la Russofobia ✍️
Grazie di cuore ❤️ a Eugenio, a disposizione nel banchetto dedicato per guidare i poco tecnologici nel firmare e confermare le firme via mail. 💪
Ci chiamiamo Arcapacis e come il 90% degli Italiani che ancora ragionano, anche noi vogliamo pace, stato sociale e beni comuni, non armi. MELONI RESPINGA LA PROPOSTA DI VON DER LEYEN. 😱 Non nel nostro nome. NOI NON VOGLIAMO INVESTIRE NELLA GUERRA! Passaparola, firma online la petizione di ByoBlu.
Inoltre aderiamo alla lettera di scuse scritta da Vincenzo Lorusso e prendiamo le distanze da ogni forma di Russofobia, in particolare dalle parole del presidente Mattarella che ha paragonato la Russia al Terzo Reich (!) 😱 Non nel nostro nome. NOI CONOSCIAMO LA STORIA! Passaparola, firma online
A questo proposito vorremmo precisare che le petizioni in sé servono a poco, ma dire SCUSA e dire GRAZIE ancora ha un valore altissimo, soprattutto tra gente con ancora valori morali che non fa mercimonio della vita umana.



















Complimenti ai nostri fantastici espositori: artigianato, libri, piante, benessere olistico e reti resistenti… 🧵 🌼 💪
Ogni edizione abbracciamo con grande gioia i nostri espositori, la maggioranza dei quali fa ormai parte della Comunità Arcapacis e approfitta dell’occasione per passare una Domenica di sole e luce insieme…. Ma ci fa anche molto piacere accogliere nuovi espositori, affinché possano respirare l’aria Arcapacis e capire se questa magica comunità fa per loro! 😉



















































































































































































































Complimenti alle nostre Aziende Agricole e agli Chef dell’Area Food, che – oltre a proporci una spesa BIO di qualità – ci nutrono sempre con gusto ed energia! 🍝 🥬
Poter guardare negli occhi e stringere la mano a chi coltiva e prepara il nostro cibo, in modo sano, naturale, biologico, biodinamico, con amore e SENZA schifezze, chimica o OGM (di vecchia o nuova generazione NGT TEA e compagnia brutta), è uno dei grandi plus del Mercatino Resistente Arcapacis.
Nell’Area FOOD più che mai selezioniamo le migliori aziende del Lazio, quelle più consapevoli del motivo per cui resistiamo contro questa deriva globaltransumana e vogliamo creare insieme un mondo nuovo, che torni alle vecchie e sane tradizioni di una volta!

























































































Grazie a tutti gli amici che ci sono venuti a trovare…



























Grazie a tutti gli espositori che hanno messo in palio i premi per l’attesa ESTRAZIONE FINALE… 🎁🎁🎁


Un momento felice di condivisione e suspense, in cui – con il prezioso contributo del nostro ospite speciale, Leonardo Spina, e della piccola Alice – sono stati estratti i biglietti consegnati all’ingresso e gli espositori sul palco hanno avuto l’occasione di parlare delle loro creazioni/produzioni/servizi…

















E’ stata una Domenica – come ormai accade da 28 edizioni – che ci resterà per sempre nel cuore!
Se anche a te piace tutto questo, e vuoi aiutarci a portare avanti l’evento non profit Mercatino Resistente Arcapacis… Entra negli “AMICI ARCAPACIS” e ricevi in regalo i VIDEO dei nostri migliori corsi! 🎥
Per te si tratta di un’offerta simbolica, per noi, nel numero, può fare la differenza che ci permette di continuare a offrire questo progetto!


Come ricordiamo sempre… Noi di Arcapacis ce la mettiamo tutta, senza padrini e senza sponsor, autofinanziando questo evento comunitario non profit mese dopo mese, lavorando con amore per riunire la Resistenza, e offrirvi un’esperienza di alto livello umano e formativo, dove respirare liberamente, aumentare la consapevolezza, fare rete e sostenere chi vuole offrire i suoi talenti per il (vero) bene comune.
Puoi fare parte di tutto questo anche se…
Abiti lontano, o se non sei potuto intervenire quel mese, o se vuoi rivedere un corso in particolare, o sei un espositore che non è riuscito a seguire al meglio? Abbonandoti ad AMICI ARCAPACIS, con offerta mensile o annuale, potrai ricevere i nostri corsi più emozionanti e rivederli ogni volta che vorrai. ❤️
Collezionali tutti! Clicca qui: http://www.arcapacis.it/amici






Per il momento è tutto… Anche questo fotoreportage è finito.
Ti ricordo che trovi la storia del Mercatino Resistente Arcapacis, chi siamo e cosa abbiamo fatto durante gli ultimi 4 anni e mezzo contro la dittatura globalista, con tutti i precedenti fotoreportage (ma anche con spezzoni dei nostri video corsi e qualche intervista) cliccando qui.
Vuoi sapere quando sarà la prossima edizione di Arcapacis?


Ci vediamo Domenica 27 Aprile 2025, la Domenica subito dopo Pasqua, dalle ore 11.00 alle 18.30, con altri 2 ospiti straordinari…
Resta in contatto…
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it#mail) e tenere d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le novità dell’ultima ora… (Puoi tenere accese le notifiche, postiamo pochissimi messaggi, sempre rigorosamente di giorno, e sono tutte informazioni utili per gli amici del Mercatino Resistente).
👉 Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori basta andare sul sito, leggere con attenzione e riempire il FORM ESPOSITORI in fondo alla pagina (per cortesia rispondi in modo dettagliato a tutte le domande, e poi ricorda di mandarci qualche FOTO illustrativa dei tuoi prodotti), e ti contatteremo per farci due chiacchiere.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio….
E come sempre, Grazie di (R)esistere!


Viviana Taccione
Autrice, Trainer & Attivista
Co-fondatrice di I FEEL GOOD e ARCAPACIS
PS:
Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: 👉 https://t.me/controinf
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Sono reportages fantastici e mi chiedo come facciate ad avere il tempo, la voglia, la costanza e l’amore per offrire tutto questo.
Per me che sono lontana è un piacere vederli ma, sicuramente, ancora di più per i presenti.
Giuro, io non lo farei!
Magari una due volte ma ogni volta … sarebbe troppo oneroso anche con tutto l’amore di questo mondo.
Troppo forti e troppo bravi, vi ammiro immensamente.
un abbraccio a tutti due
mammadialli
Grazie mammadialli! 😀
Sì è un lavoro molto faticoso ma fatto con amore, e feedback così come il tuo fanno passare ogni dubbio e ogni traccia di stanchezza.
In effetti noi abbiamo sempre realizzato fotoreportage e racconti dei nostri eventi, cantieri, corsi… E così quando c’è stata la prima edizione del Mercatino Resistente mi sembrava logico fare un fotoreportage. Ed evento dopo evento, ho continuato.
Poi ho realizzato che non è molto “normale”…
NON ci sono altri eventi dove gli espositori e/o i relatori ricevono un servizio fotografico gratuito e una pubblicazione in un fotoreportage che resta on line e che oltretutto viene diffuso in mailing list a migliaia di nominativi… nessuno lo fa. (E ce credo! Dico dopo il 28esimo fotoreportage! 😛 )
Non vediamo l’ora di vederti comparire in uno dei nostri fotoreportage! 🙂