Lo scorso anno ho ricevuto un regalo davvero prezioso: uno scritto dell’Arcangelo Michele canalizzato appositamente per me che raccontava la storia degli alberi, il loro significato, il loro ruolo a fianco di Madre Terra.
Oggi ho deciso di condividere alcune delle sue parole, in particolare l’appello finale a noi, poveri stolti esseri umani, che ci stiamo avvelenando e lentamente soffocando con uno stile di vita insostenibile ed ecocida:
Vi svelerò un segreto, gli alberi dormono, addormentati dal veleno, e dalla energia nera della dimenticanza dell’uomo, gli alberi in un tempo non lontano giocheranno un grande ruolo nelle sorti dell’umanità, ogni persona che li ama avrà ossigeno, ogni persona che li dimentica non avrà nulla.
Un giorno il loro grande spirito si risveglierà, e semplicemente smetteranno di respirare e di regalare ossigeno, aberrati dallo spettacolo che li circonda.
Ricorda… chiedi permesso ogni volta che entri in un bosco, lascia le piante dove sono, parla con il loro Spirito e non avvicinarti alle querce di notte…
Messaggera, gli alberi ti proteggono e nelle erbe c’è la salvezza dell’uomo che si è dimenticato da dove arriva la sua aria, da dove arriva il suo respiro, la sua storia, si è dimenticato di sua Madre, che urla piangendo nel sottosuolo, e soprattutto si è dimenticato del suo Creatore.
Medita su questo e informa i tuoi amici del bosco,
Cosicché siano sempre salvati.Michele
(canalizzazione di Alessandra Legina)
Da quel momento ho appeso una preghiera all’ingresso dell’EcoVillaggio, nella zona che chiamiamo “Campo Base”, un breve testo che tutti possano leggere, per chiedere la protezione dei Guardiani del Grande Bosco.
Nello specifico il messaggio si riferiva alle grandi querce che ci sono nel nostro EcoVillaggio, querce che mi hanno fatto subito innamorare quando per la prima volta ho visitato questo posto sperduto nel cuore dell’Umbria, perché ho sentito che erano speciali.
Ma in realtà tutti gli alberi sono “speciali“!
Canali tra terra e cielo, capaci di ospitare gli Spiriti di Natura e nutrire una moltitudine di grandi-piccoli esseri viventi, proteggere il suolo tutto intorno dall’erosione, darci indimenticabili profumi, dolci frutti, sgargianti fiori, ma soprattutto donarci un bene molto prezioso: l’aria che respiriamo.
C’è una sorta di “Enta Consulta” nel bosco di Wangeland, 7 grandi querce che spiccano tra le altre. Io sono amante del Fantasy, lo confesso, ma credo che alcuni autori ispirati come J. R. R. Tolkien siano solo capaci di percepire più realtà di noi.
E che dire della immagini archetipiche del grande “Albero Casa” o del Sacro “Albero delle Anime” su cui James Cameron ha incentrato l’Universo del film Avatar? Cameron ha avuto il pregio di divulgare al grande pubblico ciò che molti scienziati sostengono da tempo, la presenza di una rete quasi neurale tra gli alberi, che tramite le radici del sottosuolo li mette in perenne connessione tra di loro.
Per non parlare degli affascinanti studi sulle emozioni che provano le piante e sulla musica che producono?
Insomma…
Non importa da dove vengano i messaggi sugli alberi, dagli Angeli o dagli Scienziati, dagli Artisti o dai Visionari, tutto quello che li riguarda mi appassiona enormemente! 🙂
E così non vedo l’ora di leggere un nuovo libro che è in uscita per le Edizioni Macro, scritto da un Guardaboschi illuminato, Peter Wohlleben, e che mi è stato appena segnalato dai nostri Amici de Il Giardino dei Libri.
Si intitola “La Vita Segreta degli Alberi” ed il sottotitolo è foriero di grandi promesse: “Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono“.
Già solo leggere l’indice a disposizione sul sito mi ha fatto venire… l’acquolina in bocca! 😉
Ho allora scaricato anche gli estratti (ho imparato a leggere sempre sia l’indice sia gli estratti che vengono offerti per capire se quel libro fa per me!) e non vedo l’ora di poter leggere il libro che mi sembra scritto – e tradotto – molto bene e con tanta passione.
Concludo dicendo che sono contenta che queste nuove iniziative editoriali ci consentano di avvicinarci con occhi nuovi alla Natura.
Il rispetto per tutti gli esseri viventi è prioritario, se vogliamo imparare a capirci, amarci e rispettarci anche tra noi “civilizzati” esseri umani.
Per questo ti invito a fare 3 cose:
- frequentare il più possibile i boschi,
- venirci a trovare al nostro EcoVillaggio per aiutarci a piantare qualche nuovo Albero,
- e – soprattutto – leggere questo libro…
La Vita Segreta degli Alberi
Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono
Peter Wohlleben
2016 – Libro – Pagine 224 – Macro Edizioni
Lo puoi ordinare subito on line, cliccando qui.
Pace e Amore!
🙂
Viviana Taccione
Autrice, Trainer e Downshifter
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento