Domenica 24 Marzo 2024 si terrà la 18esima edizione dell’evento non profit di Arcapacis, il MERCATINO RESISTENTE di Roma, un evento più che mai imperdibile…
Ospite speciale Franco Fracassi con “OLTRE 1984: PAURA, CONTROLLO, TECNOCRAZIA“, un corso sull’autosufficienza alimentare “1000 MOTIVI PER AUTOPRODURRE IL TUO CIBO“, un’inedita proposta culinaria, l’INSALATA RUSSA SOLIDALE il cui ricavato andrà in beneficenza, 4 firme per proposte di legge di iniziativa popolare, e tanto tanto altro…
Una Domenica da passare insieme in una famiglia d’elezione, con anime sane che vogliono contatti personali, economie alternative, conoscere chi produce i loro oggetti o il loro cibo, boicottando le multinazionali, usando il contante liberamente in un luogo che valorizza la formazione per aumentare la consapevolezza e creare insieme un mondo nuovo.
Ma andiamo per ordine…
⏰ 11:00 Tradizionale FOTO DI GRUPPO degli ESPOSITORI e APERTURA AL PUBBLICO.
Divertiti a passeggiare tra i gazebo di ARTIGIANI & VINTAGE, MERCATINO BIMBI, RETI RESISTENTI, OPERATORI OLISTICI…
Come sempre troverai i nostri MEDICI RESISTENTI capitanati dal Dott. Maurizio Conte, pediatra eretico e la possibilità di consultare il tabellone con i recapiti dei medici e sanitari di cui ti puoi fidare…
🐧Torna il LAB LINUX: porta il tuo Notebook e Michela ti aiuterà a passare a Linux così potrai boicottare il sistema Windows.
✍️ Inoltre ospiteremo ancore la RACCOLTA FIRME di 4 PROPOSTE di LEGGE di iniziativa popolare: per il diritto di autoprodurre il cibo, il diritto di pagare in contanti, lo stop alla propaganda nelle scuole per lasciare l’educazione dei figli ai genitori, e il riconoscimento da parte dell’Italia dello Stato della Palestina. 🕊 Per firmare serve ovviamente un documento in corso di validità. Passa parola! 🙏
E passiamo agli eventi speciali di questa edizione…
🎤 12:00 Corso con Viviana Taccione
1000 MOTIVI PER AUTOPRODURRE IL TUO CIBO
Viviana Taccione – Autrice, Trainer e Attivista – docente di ORTO URBANO RIALZATO e AUTODIFESA ALIMENTARE, terrà un corso sull’autosufficienza alimentare e racconterà le ragioni, salutistiche, economiche, educative, estetiche, pratiche, psicologiche e spirituali per coltivare ciò che mangi.
E la presentazione di un esclusivo sistema fai da te verticale per riuscire a coltivare (seriamente, non nelle bottiglie di plastica! 😉) il cibo anche in un balcone di 1 metro quadrato.
- Perché autoprodurre il cibo è il gesto più ribelle
- Come smettere di acquistare rifiuti e boicottare chi ci avvelena
- Perché prendersi cura di un orto è essenziale per i bambini
- Sicurezza dell’autosufficienza in un mondo malato
- Perché il cibo appena colto fa bene a salute e autostima
- Trucchi pratici: come costruire orti autofertili e perenni
🎤 15:00 Corso con Franco Fracassi
OLTRE 1984: PAURA, CONTROLLO, TECNOCRAZIA
Franco Fracassi – giornalista investigativo e scrittore – ci parlerà di come si stia superando nelle nostre città l’incubo distopico di George Orwell, descritto nel romanzo 1984, su cosa stanno facendo leva per farlo accadere e quale sia l’anello più debole della catena…
Un punto di vista appassionato e meticoloso su una minaccia invisibile che ci riguarda tutti.
- L’inquietante predizione di George Orwell in “1984”
- Come manipolano il desiderio di sicurezza, paura e pigrizia
- Grande Fratello e Smart city: le città (non) intelligenti
- Obiettivo giovani: l’anello più debole da colpire
- Perché opporci alla distopia orwelliana prima che sia tardi
- Domande e risposte
😋 AREA FOOD: INSALATA RUSSA SOLIDALE (novità!)
Questa edizione, oltre alle apprezzate offerte dei nostri Chef, il nostro fornaio resistente Bakers e le piccole-grandi realtà agricole bio e biodinamiche, ci sarà una novità… Una meravigliosa INSALATA RUSSA solidale, preparata con ingredienti BIO e con tanto amore dalla nostra cara amica Natalia! 😍
Perché se le élite cercano la guerra noi cerchiamo la PACE e vogliamo poter frequentare chi ci pare, mangiare quello che ci pare, farci foto con chi ci pare, e non accettiamo imposizioni politically correct, né sanzioni di sorta. 🕊 (E se non bastasse, mese prossimo… Moscow Mule!🍸🤣🤣🤣)
L’incasso, tolte le spese, verrà interamente devoluto in beneficenza.
🥬 Inoltre sarà possibile fare una SPESA SANA E BIO: pane con lievito madre e grani antichi, biscotti e crackers con grani antichi, verdura e frutta biodinamica, legumi, creme al tartufo, caffè equo e solidale, pasta senatore cappelli, etc.
🎤 16:30 ESTRAZIONE PREMI con Leonardo, Viviana e i magnifici espositori… 🎁
Come sempre la giornata si conclude con una gran festa in famiglia e l’estrazione di premi messi in palio dagli espositori e dagli organizzatori…
Piccole grandi sorprese per divertirsi insieme e conoscerci meglio.
😍 Partecipa anche tu al MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS… La tua presenza è la cosa più importante!
Per informazioni….
📌 https://www.arcapacis.it (sito ufficiale)
📌 https://t.me/arcapacis (canale Telegram)
👉 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per ricevere una volta al mese le LOCANDINE DEI CORSI ED EVENTI GRATUITI e tutte le novità dell’ultima ora!
👉 RIEMPI IL FORM DI RICHIESTA PER GLI ESPOSITORI se vuoi candidarti per esporre come Artigiano, Operatore Olistico, Rete resistente, Azienda Agricola, etc… inserisci i dati e ti ricontatteremo al più presto, grazie!
Il Mercatino si terrà anche in caso di tempo incerto, dato che – gli organizzatori assicurano – su Arcapacis splende sempre il Sole! 🌞 (info dell’ultima ora su Telegram: https://t.me/arcapacis con gli aggiornamenti dall’evento la Domenica mattina!)
Ti aspettiamo!
La Redazione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento