La Sfida dell’Anima attende prima o poi chiunque si avvicini al mondo dell’Evoluzione Personale.
Di solito è un percorso che inizia parlando di obiettivi, risultati, successi… Senza una meta da raggiungere, senza un target da centrare, senza una prassi da svolgere, l’idea stessa di crescita personale di ispirazione americana e stampo aziendale viene a mancare.
Crescere, anche in termini biologici, equivale a raggiungere un determinato livello di sviluppo, e nonostante si tratti di una tendenza naturale e inarrestabile, è pur vero che ognuno di noi può apprendere come facilitarla e sostenerla.
A ben vedere però, ciò che ci guida è qualcosa che contemporaneamente sta aldilà e al di sotto dei classici obiettivi.
E’ una direzione morale, è l’orientamento dei valori in cui crediamo.
Qualcosa che come un faro ci guida anche nei momenti in cui il buio sembra aver inghiottito piani, previsioni e agende.
Questo faro nella notte è la mission individuale che magnifica i nostri talenti, dando un senso profondo alla bellezza della nostra inimitabile unicità.
Mission individuale che può diventare missione collettiva sovra-personale e aiutarci a lasciare una traccia del nostro passaggio in questa piccola grande dimensione umana.
Tuttavia, alla fine, dopo tanto studio, impegno e lavoro, chi si impegna a fondo su questa strada si rende conto che esiste una stella ancor più luminosa e brillante di qualsiasi faro.
Questa luce resta sempre con noi, qualsiasi viaggio intraprendiamo e qualsiasi scelta compiamo.
Questa stella è il nostro fine ultimo, il risveglio dal sonno verticale di cui parlano i grandi maestri di ogni tempo, che solo può condurre all’illuminazione, unica via oggettiva di conoscenza e reale consapevolezza potenzialmente accessibile a noi esseri spirituali che stanno vivendo un’esperienza umana.
Molti pensano che per imboccare questa via e realizzare il sommo desiderio di ogni Anima bella sia sufficiente arrendersi e darsi, rinunciando al nostro Ego e meditando con sufficiente fede.
Noi pensiamo che un approccio di questo tipo sia essenziale per affacciarsi su questo cammino, ma che da solo non sia sufficiente.
Per raggiungere il fine ultimo – senza dimenticare certo obiettivi, mission e missione – c’è da lavorare attivamente, ponendosi piccoli obiettivi e realizzando piccoli risultati, sia pur di tipo spirituale.
A questa sublime ricerca spirituale, pratica oltre che teorica, è dedicato il nuovo Audio Corso di I FEEL GOOD “La Sfida dell’Anima“, che mixa gli insegnamenti esoterici di Quarta Via di Ouspensky-Gurdjieff, le intuizioni di Roberto Assaggioli, le scoperte del Voice Dialogue, e le sempre utili tecniche di PNL.
La Sfida dell’Anima
Capire e realizzare i desideri del Sé Superiore
Leonardo Di Paola & Viviana Taccione
– 2 tracce Audio mp3 di 2 ore e 30′
– Ebook di 90 pagine (pdf, epub e mobi)
Edizioni I FEEL GOOD
Per tutti i dettagli su La Sfida dell’Anima, clicca qui:
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento