Stiamo vivendo un’esperienza molto positiva di adozione a distanza con Action Aid.
Sosteniamo diverse associazioni non profit, ma in particolare con loro ci sentiamo seguiti, coccolati, e riceviamo pronta assistenza ogni volta che inviamo una richiesta o un messaggio.
Sono ormai 5 anni che abbiamo adottato una deliziosa bambina del Bangladesh, Lamia…
All’inizio non pensavo che mi sarebbe importato ricevere foto, disegni, messaggi anzi, provavo anche un certo scettiscismo a tal proposito…
Ma poi piano piano mi sono abituata a ricevere sue notizie, e apprezzo molto il lavoro che fanno i volontari in Bangladesh per tenerci aggiornati. 🙂
E così la nostra Lamia sta crescendo. E quando vedo le sue foto sempre più sorridenti, penso che un po’ è anche grazie a noi.
E presto le scriverò per ringraziarla di tutti i suoi sorrisi. Perché i volontari di Action Aid traducono anche i messaggi e promuovono lo scambio di informazioni. E comunque non importa… Le foto sono un linguaggio universale, quindi magari manderò anche una nostra foto.
Sappiamo che il nostro piccolo contributo sta sostenendo lei e la sua Comunità. Poca cosa, se ci pensi, circa 82 centesimi al giorno, ma si tratta di un denaro speso ottimamente. Un denaro che arricchisce noi molto più di lei… 😉
Tanto è vero che stiamo pensando di bissare l’adozione a distanza con un bimbo dello Zimbawe. 🙂
Come certamente saprai l’Africa è stata colpita lo scorso Marzo da un ciclone mostruoso, il Ciclone IDAI che ha causato danni devastanti, in particolare nel Mozambico, nel Malawi e nello Zimbabwe.
Definito da un funzionario dell’ONU “uno dei più gravi disastri ambientali ad aver colpito l’emisfero meridionale“, il Ciclone Idai ha causato centinaia di morti, e centinaia di migliaia di persone che, da un giorno all’altro, hanno perso tutto.
Noi qui abbiamo tanto, o per lo meno, tutto l’essenziale. E spesso spendiamo soldi in mille sciocchezze che non ci rendono né più felici né più sereni.
Le foto di Lamia mi rendono serena. Questa è la mia testimonianza. 🙂
Se puoi, scegli di adottare a distanza un bambino dello Zimbabwe.
Con soli 82 centesimi al giorno garantirai a lui e a tutta la sua comunità cibo, istruzione e cure mediche. E soprattutto un futuro, in questo momento così difficile da vedere.
Se tutti noi adottassimo tutti loro, anche con un piccolissimo contributo come questo, le cose cambierebbero e il mondo sarebbe un posto migliore. 🙂
INIZIA SUBITO LA TUA ADOZIONE A DISTANZA.
AIUTIAMO LO ZIMBABWE A RINASCERE.
Clicca qui, sul sito di Action Aid, e trovi tutte le informazioni.
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento