La Fisica quantistica è ormai entrata a pieno titolo all’interno della Crescita Personale.
Oltre 10 anni fa, un film documentario dal titolo “What the Bleep Do We Know!? – Ma Che Bip Sappiamo Veramente?” ha ratificato il valore che le conclusioni di questa branca della Fisica – nata oltre un secolo fa grazie al dibattito e alle intuizioni di cervelloni del calibro di Planck, Bohr, Heisemberg e Einstein – rivestono nel sostenere le immense possibilità creative di ogni essere umano.
Occhio: la vera Fisica quantistica (anche nota come Meccanica quantistica) è tutt’altro che semplice!
Tuttavia alcuni principi sono entusiasmanti, come il fatto che l’osservatore modifica ciò che osserva, o che la realtà solida è fatta da onde di energia, o ancora che a certe condizioni vibrazioni energetiche diverse interagiscono tra loro senza alcuna apparente connessione anche a km di distanza, come se avessero una connessione mentale… 😯
Una delle declinazioni più stimolanti della volgarizzazione della fisica quantistica (perché di questo si tratta) è quella delle Terapie energetiche quantiche, approcci alla salute che mixano questi rivoluzionari principi scientifici con tecniche esoteriche più antiche per migliorare il benessere psicofisico delle persone.
Tra tutti coloro che si sono cimentati in questo lavoro, il mio preferito è senza dubbio Frank Kinslow, Autore di diversi libri sull’Argomento e Formatore attivo in tutto il mondo.
Oggi non voglio entrare nel vivo delle sue tecniche, ma riportare un breve brano che secondo me parla di Coaching e di 2 delle più ricche presupposizioni che si possano far proprie per essere felici su questa terra…
Buona lettura! 🙂
Spesso un piccolo spostamento di percezione a livello mentale è in grado di eliminare dalla vita molta confusione. Lascia allora che ti offra due semplici regole volte a favorire questo spostamento, dando sollievo a molta sofferenza autoinflitta; si tratta di due semplici verità intuitive che mi hanno guidato in tutta la mia vita adulta, di due regole che mi hanno dato insieme benessere e direzione.
La prima è il “Principio dell’armonia universale“: “La vita è armonia“.
Ciò significa che c’è sempre un ordine nell’universo, anche quando sembra che non ci sia.
La seconda è: “Il mondo non è come lo vedo“.
E’ impossibile che in una data situazione io sappia, senta o percepisca tutto; quindi la mia comprensione non può che essere incompleta.
Questi due semplici aforismi hanno avuto un profondo impatto sulla mia evoluzione personale.
Se il mondo non fosse armonioso, allora dovrei accettare come naturali la sofferenza o le limitazioni. Se sentissi che la mia visione del mondo è completa, allora dovrei anche sentire che la mia posizione è quella “corretta“.
Così, ogni volta che mi sono trovato a un punto morto, ho cercato di ricordarmi che la vita è fondamentalmente gioiosa e che non sono in grado di percepire il quadro completo della realtà.
Ben presto ho cominciato a vedere dietro le quinte. Un po’ alla volta queste due semplici regole mi hanno convinto ad allentare la presa a lasciare che la vita mi passasse accanto come una melodia sinuosa.
Quella musicale, fra l’altro è una buona analogia, perché è solo lasciando fluire la melodia come un fiume attraverso il nostro stato di coscienza che possiamo goderne.
Quando cerchiamo di aggrapparci a una singola nota, perdiamo la sinergia della composizione.
Anche la nostra vita, come la musica, dovrebbe poter fluire liberamente: aggrapparci alle persone, alle idee e alle cose interferisce con il flusso e rovina la melodia.
Tu e io siamo uguali e completamente diversi.
E’ ciò che ci rende uguali a legarci, ma sono le differenze ad addolcire la nostra somiglianza.
Quando i due opposti trovano un equilibrio, tutto funziona meglio. Da sempre questa è la formula della completezza e della prosperità della vita.
Lo scrivo qui, non perché credo che tu non lo sappia, ma perché potresti averlo dimenticato. (…)
Frank Kinslow
Che te ne pare? Io l’ho trovato semplice ed essenziale, ma senza essere banale.
La citazione è tratta dal suo manuale operativo, quindi se ti va di capire come funzionano le sue tecniche, questo è libro che fa per te, perché per la prima volta spiega dettagliatamente come funziona il suo sistema di guarigione psico-fisica…
Frank Kinslow
Kinslow System.
Supera senza stress conflitti e calamità
Manuale pratico di esercizi quantici
Macro Edizioni
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento