“Io sono Io” è un titolo provocatorio che sembra affermare un ovvio: io sono io… Ma questa tautologia, non è poi così scontata, perché spesso amiamo sentirci più una parte di un “noi” che un vero e proprio “io”.
Se ci ricordiamo che io sono io, e non una frazione anonima del noi, recuperiamo la totale responsabilità individuale sulla nostra vita, e scopriamo come liberarci dall’enorme e ipnotica sudditanza invisibile (ma fortissima) della collettività.
Per questo è ora di capire come scardinare i meccanismi antropologici, sociali ed energetici che ci hanno condotto in questo punto morto dell’evoluzione umana, lavorando sul rapporto tra l’io e il noi.
Perché? Perché finché non facciamo questo salto quantico dalla deroga alla responsabilità, dalla protezione collettiva al rischio individuale, non riusciremo mai a costruire il famoso nuovo mondo che molti di noi sognano da anni.
Questo il motivo per cui abbiamo deciso di dedicare all’argomento – che solo in apparenza è filosofico, ma che in realtà sarà molto pratico e pieno di indicazioni concrete – il Teletraining autunnale con cui chiudere il 2022.
IO SONO IO.
Come liberarsi dalla Sudditanza dell’Io collettivo™
Leonardo Di Paola + Viviana Taccione
Venerdì 4 Novembre 2022, ore 21.00
Aula on line riservata ai Soci del Weco Club
Ancora non sei iscritto al nostro Weco Club?
Che aspetti? Sei ancora in tempo… Clicca qui e iscriviti subito!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento