Infine – proprio a ridosso delle feste – siamo giunti al termine di questo articolo sulle 3 cose fondamentali da regalare a un bambino…
La prima la puoi leggere qui: un salvadanaio.
Il salvadanaio come metafora di un sogno, un progetto, da raggiungere con le proprie forze.
Un modo per imparare a differire la gratificazione ed impegnarsi per arrivare lì dove molti hanno dimenticato di guardare…
La seconda la puoi leggere qui: un libro.
Il libro come metafora delle risorse che servono per alzarsi in volo e far brillare la nostra parte divina. Per allontanarci dalla massa lamentosa che punta il dito accusando tutto e tutti di quello che non va nella sua vita.
E adesso, passiamo al terzo regalo (non necessariamente in questo ordine 😉 )…
Un terzo regalo è un albero.
L’albero come metafora della Natura.
Unica, rara, imprescindibile Natura che con la sua energia informa tutti noi.
Aiutare un bambino ad avere un rapporto profondo con la Natura è cruciale. Una storia di Amore basata sulla fiducia e sul rispetto che prima inizia e meglio è.
Se sei radicato, se sei nell’interferenza costruttiva del creato, non sarai mai solo, piccolo, indifeso.
Se vuoi fare un bel regalo a un bambino, regalagli un albero, un kit per vedere crescere le piante, un germogliatore, un orto da balcone, un semenzaio in bottiglia.
Tutto va bene…
L’importante è – anche qui – che sappia sporcarsi le mani di terra, che osservi i ritmi naturali, che capisca che i veri doni non sono di plastica, di ferro, con manopole e mille bip assordanti.
Che pensi al patrimonio Naturale come ad una forma di Abbondanza…
La situazione mi costringe per la terza volta a citarti un testo autorevole sull’argomento che in 14 giorni è già un bestseller… 😀
I sistemi a base naturale sono quelli che dipendono dall’attivazione di una certa sinergia energetica (cibo, combustibile, piante, legname, tessuti) con la natura e l’ambiente.
Sono quelli su cui abbiamo più controllo, pur soggiacendo ad eventi che sono al di fuori della nostra volontà, come gli eventi atmosferici, e sono forse quelli meno produttivi in assoluto, in termini prettamente monetari.
Tuttavia sono anche i sistemi in grado di creare abbondanza più concreta e affidabile…
Perché una volta avviati per bene, danno sempre o quasi sempre (tempo permettendo, ma il tempo gira!) quello che promettono, come un bosco da taglio o un noccioleto, a prescindere da quello che succede alla Borsa di New York o al Consiglio dei Ministri.
Sono sistemi eccellenti, non solo perché più etici di quelli finanziari…
(oltre a darci guadagni senza danni di ritorno, di solito migliorano l’Ambiente e la salute di chi ci si dedica, riportandoci alle nostre origini a contatto con Madre Natura), ma anche perché non serve un talento particolare, come quello che informa scrittori, registi o musicisti… (…)
Estratto dal nuovo Ebook di IFEELGOOD: Diversamente Ricchi. Oltre i limiti della programmazione™, lo trovi qui: Diversamente Ricchi 😀
Un albero dunque.
C’è così tanto da fare per restituire a Madre Natura le sue forze…
Noi abbiamo appena piantato una Foresta Edibile e un FruttOliveto al nostro EcoVillaggio di Wangeland. Puoi vedermi nel nostro video (con in testa un assurda bandana rossa) proprio qui… Ed è solo l’inizio!
Ma non ci distraiamo. 😉
Primo regalo: un maialino.
Secondo regalo: un libro.
Terzo regalo: un albero.
Un sogno, una capacità, la riconnessione con la Natura.
Ti auguro di trovare tanti regali così anche sotto il tuo albero (di cartone riciclato, please!) e ti mando un abbraccio dal cuore!
🙂
Viviana Taccione
Wellness Coach & Trainer
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento