Quando parliamo di Crescita Personale, i consigli, i precetti, le idee, le strategie, i pensieri vincenti di oggi spesso sono gli stessi di ieri o di 100 anni fa, perché l’essere umano (anche se mi piace pensare che stia aumentando vibrazioni e consapevolezza…), sostanzialmente è sempre guidato dallo stesso tipo di desideri, sogni e speranze.
E finalmente Gribaudi ci regala un libro del mitico Jim Rohn, il formatore e conferenziere classe 1930 che – tanto per dirne una – Anthony Robbins tuttora onora come uno dei suoi primi Mentori.
Eccoci dunque di nuovo qui a parlare di libri. E stavolta l’evento merita un plauso ed un’attenzione particolare.
Sì, perché anche Jim Rohn, dopo 40 anni di seminari tenuti in tutto il mondo (Italia compresa, paese che apprezza particolarmente) e decine di libri pubblicati in America, vede finalmente un suo libro pubblicato in Italia.
Personalmente ho avuto il grande onore di ascoltarlo dal vivo e parlarci in più di una occasione, e dopo 10 minuti che lo ascolti capisci perché personaggi del calibro di Anthony Robbins, Brian Tracy o Jack Canfield gli abbiano riconosciuto a più riprese un ruolo importante nella loro crescita personale.
Pragmatico ma ispirato, concreto ma amorevole, Jim Rohn è conosciuto come uno dei più grandi “business Philosopher” viventi, ma ti garantisco che le sue parole vanno ben oltre gli affari, riuscendo a trasmetterti delle verità antiche e profonde che spaziano dalla fede alla famiglia, dall’autostima alla comunicazione, dalla pianificazione al successo personale.
Prossimo agli 80, cultore (come piace a noi! 😉 ) di un Benessere globale che parte dal corpo (leggendarie le sue flessioni mattutine e le sue vitamine quotidiane cui non rinuncia mai…), e arriva allo spirito passando per la mente, Jim è il Super Nonno saggio che avrei tanto voluto avere come mentore familiare, e che – sono certo – apprezzerai anche tu per lo stile e la forza delle sue parole nel contempo semplici e vigorose come pochi altri.
Leggerlo in originale non è complicato (anzi, è molto semplice ed affascinante per chi conosce un minimo l’inglese…), ma è indubbio che averlo tradotto in Italiano contribuirà anche qui a farlo conoscere per i suoi indubbi meriti e valori.
Il libro, “7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità“, è stato appena pubblicato da Gribaudi, una casa editrice che apprezzo molto per aver pubblicato alcuni tra i più importanti autori motivazionali di tutti i tempi (Og Mandino, Napoleon Hill, Zig Ziglar, Anthony De Mello, Robert T. Kiyosaki, George Clason, etc.).
Un volume stimolante, peraltro anche molto economico, che chiunque aspiri alla propria evoluzione personale deve avere nella sua biblioteca. Clicca qui!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Jim Rohn è un essere meraviglioso che ha ispirato tante persone dandogli la motivazione di credere nelle loro potenzialità, di uscire dalla massa ed esprimere loro stessi.
Sono iscritta da anni alle newsletter americane di Jim Rohn, ricordo che oltre 7 anni fa le sue “Vitamins for the Mind” che arrivavano ogni martedì mattina nella mia casella di posta elettronica in ufficio, mi hanno dato coraggio e forza quando ho deciso di lasciare il mio lavoro e mettermi in proprio!
Provo molto affetto per lui e credo che conoscerlo abbia cambiato la mia vita!
Da leggere!!! 😀
acquistero’ il libro e provero’ ad acquisirne la forza, ma sono molto scettico sulla motivazione data da questi guru, è come gli esperti di lotto in televisione, vendono previsioni e molti mandano fax per le vincite fatte….
Chiaro è il numero di persone che si aggregano ed un idea, il 99% fallisce e quell’1 % lo si mette in bella vista, su tutte le testate giornalistiche e di informazione televisiva, ecco fatto, si crea il Mito!!!:
e poi che dire sulla motivazione, sulle diete, sul fare un attività imprenditoriale…quando hai anche 25 anni di esperienza in un settore, che veramente puoi fare la differenza sul mercato, per la passione e la qualità del tuo lavoro, ti trovi a parlare con le istituzioni e con le banche, e tutti ti chiudono la porta in faccia e ti dicono, bhè sa che ci vuole, un bilancio positivo e consistente almeno negli ultimi 4 anni e un buon capitale depositato o un immobile a garanzia??? scusate, ma se ho aperto un mese una nuova attività, come sarà mai possibile prendere il volo, se già ti tagliano le ali??? ah si con l’ottimismo…per questo c’è la crisi…..perchè siamo Soli!!!
Mi fa molto piacere che finalmente sia uscita la traduzione in italiano di un libro del grande Jim Rohn!
Era veramente una grave lacuna: un sentito grazie alla benemerita casa editrice Gribaudi!
Sono contentissima di questo libro! 😀
Anche io ho sempre letto Jim Rohn in inglese e sono felice che possa essere conosciuto da più persone…
E a proposito di quello che ha detto Bill (… Bill?), se già hai deciso che non funziona non lo comprare nemmeno. Hai già scritto il tuo futuro. La motivazione non la danno i “Guru”, la motivazione è dentro di te, quando decidi che è il momento. Punto e basta.
E ti lascio con una frase proprio di Jim Rohn:
“Devi sviluppare della responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento. Ma puoi cambiare te stesso. E qualche cosa alla quale tu dai la carica. Non puoi dare la carica alle costellazioni, ma puoi dare la carica a te stesso leggendo, sviluppando nuove abilità, e imparando cose nuove.”
In bocca al lupo, ciao a tutti e grazie a Leonardo per la segnalazione! 🙂
proprio oggi ripensavo al seminario di Robbins a Roma e mi ripromettevo di leggere qualcosa del suo mentore. Arrivo a casa e trovo la tua mail. E’ un segnale dell’universo? Lo compro subito! Grazie ancora.
Grazie dlla notizia fantastica, proprio ieri ho comperato il libro.
Mi auguro che sia fantastico come lo è Jim Rohn
Pazzesco!
Sentii per la prima volta il nome di J.R. al seminario di Robbins nel 2000…
Non so perchè, ma ho sempre pensato che fosse morto da un pezzo ed avevo anche rinunciato a vedere mai un suo testo in italiano!
Qualche giorno fa notai che il Giardino dei Libri ce l’aveva e l’ho messo subito tra i preferiti… al prossimo ordine me lo prendo!
🙂
Il tuo post è spettacolare e mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo!
Non immaginavo proprio che fosse così in forma: nella foto ero convinto che fossi tu quello seduto!
😛
1abbraccio, Leo!
Josè
Ho avuto il piacere e la possibilita’ di frequentare le scuole che il Maestro Jim Rohn ha tenuto in Italia in Europa e America, nel Dicembre 1992.
Se pero’ e’ tanta la Volonta’, l’Ambizione, la Perseveranza, la Diligenza e essere disposti a Rischiare, ovviamente su se stessi, non puoi non trovare cio’ che e’ dentro di te. Patrizia ha detto, in modo molto chiaro, se non ti Formi,rimani al palo.
Un’attivita’ d’impresa ha necessariamente bisogno di “enormi” capitali. Vai in banca e se non hai referenze ottime, non concedono nulla.
L’inizio e’ x tutti uguale, dipendenti o imprenditori, ci vuole la solidita’di almeno 2 anni. Dipedende dalla voglia che e’ dentro e, c’e’… basta mettersi in discussione, sfidarsi e non lasciare che gli altri gestiscano la Tua Vita…
Le Ali… sono i 5 FATTORI CHE TUTTI ABBIAMO, ci sono e’ certo…quelli menzionati. Sta’ a Te farli emergere…
Grazie Leonardo
Seguo Jim Rohn ormai da qualche anno e ricevo settimanalmente la newsletter dal suo sito ufficiale. Naturalmente è in inglese ma io lo preferisco così, riesco a cogliere molte sfumature di significato che a volte nelle traduzioni vanno perdute.
I suoi testi sono molto motivanti, specialmente per coloro che sono stati meno ‘fortunati’ nella vita, la loro autostima guadagna valore e ingiustificati sensi di colpa divengono inconsistenti.
E poi la sua parola a volte serve a colmare vuoti di comunicazione in famiglia, assumendo funzione di educatore in crescita interiore che forse sarebbe stata prerogativa di genitori disattenti.
Comunque sia io trovo molto bello leggere e ascoltare i consigli formativi di Jim Rohn, specialmente nelle giornate ‘no’ mi da la carica per persistere con tenacia ed ottimismo nel cammino intrapreso e ad abbattere barriere autodistruttive.
Di sicuro è il più grande motivatore vivente, auguriamoci di poterne disporre ancora per tantissimo tempo.
Ottima segnalazione Leo.
Ciao.
Ecco alcune belle frasi di Jim Rohn (tradotte dall’originale in inglese):
“La motivazione da sola non basta. Se hai un idiota e lo motivi, ora hai un idiota motivato.”
“La migliore motivazione è l’AUTOMOTIVAZIONE. Uno potrebbe dire:”Vorrei che qualcuno venisse e mi entusiasmasse.” Ma che farai se non appare nessuno? Devi avere un piano migliore per la tua vita.”
“Se leggete un libro al mese sul vostro campo di attività, in 10 anni avrete letto 120 libri. In questo modo entrerete a far parte di quell’un per cento alla guida del vostro settore. TUTTI I LIBRI CHE NON AVRETE LETTO NON VI AIUTERANNO!”
“Le persone di successo lasciano la scia.”