A Settembre si riparte, con tutto quello che abbiamo lasciato un po’ indietro durante l’estate, e con tutto quello che questo mese porta con sè.
Scuola, ufficio, attività sportive…
C’è chi si dedica a un nuovo lavoro o una nuova attività, chi invece questa volta giura a se stesso che si ritaglierà almeno un paio di ore al giorno per…
Tempo, tempo, tempo…
Sì, serve sempre più tempo, ma tempo di qualità, organizzato, fluido, soddisfacente, concludente… 🙂
Tempo non solo per “fare, fare, fare…”, ma anche per recuperare, gioire, rilassarsi, farsi PAT PAT per il bel lavoro concluso.
Saper gestire il tempo, quello psicologico e quello presente, è una grande risorsa di Wellness.
Senza smanie di controllo, ma senza neanche affogare in mezzo ai pensieri tipo “devo fare...”, “mi devo ricordare...”, “è anche urgente…” 🙁
Quando mi trovo in questa situazione, pile di foglietti e “things to do…” da una parte, nuove attività da programmare e organizzzare dall’altra…
Sarei persa senza la mia Agenda.
Prima cosa, una lista riassuntiva, vera, fattibile, scadenzata. E poi tante belle settimane in formato metà A4 con smile, “Scary Mit” e 3 Mit Giornalieri…
E magicamente… tutto si compone!
Non sai cosa sia un MIT? 😯
Il MIT è la “Most Important Thing“, la cosa più importante che scegli di fare quella giornata.
Perché troppo spesso stiamo dietro a tante piccole urgenze che ci distraggono da ciò che conta davvero…
Ne parla Leo Babauta nel suo best seller di organizzazione “Zen To Done” che Leonardo ed io abbiamo tradotto in Italiano qualche tempo fa.
Non sai cosa sia lo “Scary MIT“? 😯 😯
Lo Scary Mit è la cosa in assoluto più “pallosa“ (si potrà dire pallosa in “mondovisione”? 😉 Vabbè, l’ho detto!) che dobbiamo fare.
Quell’incombenza che ci paralizza, che rimandiamo, che ci opprime tutta la giornata… Quella cosa che talvolta ci fa più paura a non farla che a farla.
Ne parlo io (eh già, lo Scary Mit è una mia invenzione, l’ho anche visualizzato con una emoticons speciale, decisamente bruttina ma simpatica! ) e lo trovi solo nella VitAgenda.
Non sai cosa sia la VitAgenda? 😯 😯 😯
Ah, ma allora… 😉
La VitAgenda è la mia agenda personale, un’Agenda PLANNER che ho disegnato per mio uso e consumo, che stampo in modo ecologico, e creo su misura per le mie esigenze.
E’ il mio più grande SEGRETO di organizzazione…
Ti basti sapere che probabilmente senza la VitAgenda l’Associazione Culturale I FEEL GOOD, e di conseguenza Leonardo e Viviana (sì proprio noi! Non è che sto parlando in terza persona, era per farti capire… 😉 ) non sarebbero arrivati qui a parlarti di Formazione e Evoluzione personale!
Contiene diverse schede, fatte ad hoc, per pianificare la mia giornata, il mio mese e il mio anno, avere una visione chiara delle cose importanti e di quelle urgenti… E liberarmi, una volta per tutte, dal fardello della “MALA organizzazione”!
E dato che c’è chi dice che io sia una ragazza generosa e “di cuore“… ♥♥♥
Abbiamo deciso di divulgare questo segreto!
Di condividerlo con te!
E quindi di inserire dentro la nostra Versione Italiana di “Zen To Done” che è un EBOOK che si chiama “Zen to Done – Organizzati la Vita“…
Un capitolo inedito per spiegare – per filo e per segno – come costruire la TUA VitAgenda!
E adesso, mentre sto cancellando dalla lista di oggi la dicitura “Articolo Blog VitAgenda“, non mi resta altro che dirti dove puoi trovarla…
Basta cliccare qui: ==> http://www.ifeelgood.it/zentodone
E mi raccomando…
Occhio allo Scary Mit… se non lo controlli, lui controlla te! 😉
Con amore,
🙂
Viviana
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento