Considerato oggi tra i più illuminati Maestri spirituali dell’Occidente, Wayne Dyer, Psicoterapeuta e Scrittore, è tornato a regalarci le riflessioni della sua saggia penna.
Famoso per i best sellers “Il Potere dell’Intenzione” , “Le vostre zone erronee” e “Come Fare Miracoli”, Dyer ha senza dubbio lasciato una traccia ben visibile nella letteratura mondiale del self help con i suoi 34 libri e tanti anni investiti in conferenze in giro per il mondo.
Traccia che, per sua stessa ammissione, si è progressivamente sempre più spostata dalla Crescita Personale a quella Spirituale, e che trova in questo ultimo nato, Il Cambiamento, un’esperienza letteraria degna di essere apprezzata e gustata.
L’intento dell’Autore è soprattutto quello di evidenziare, pescando a piene mani dal Tao Te Ching, senza disdegnare il Nuovo Testamento e la Bhagavad Gita, e recuperando stimolanti suggestioni dei poeti romantici e contemporanei inglesi, come il ciclo della vita parta da Dio e a Dio torni, passando per la breve quanto limitante esperienza dell’Ego.
“Riflettete: noi veniamo dall’amore; quindi dobbiamo essere noi stessi amore, in un modo o nell’altro, dal momento che dobbiamo per forza assomigliare a ciò da cui proveniamo. Gesù ha detto: ‘chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è Amore’ (1 Giovanni, 4:8). Elementare e molto chiaro. Il non-essere è amore- E, dal momento che noi proveniamo dal non-essere, ne consegue che siamo amore.
Eppure facciamo di tutto per allontanarci dalla nostra natura autentica. Ogni pensiero di non-amore è un grado di separazione dalla nostra origine. Ogni atto di giudizio, collera, disonore, paura, ansia e violenza è un avvicinarsi al non-amore e alla non-conoscenza di Dio. Anche un pensiero di indifferenza ci allontana dalla nostra natura originaria.“
Chiunque abbia dimestichezza con i suoi libri, o con quelli di Walsch o di Tolle, sa bene qual è l’essenza del messaggio spirituale reso celebre da A Course in Miracles: Dio è unicità, presenza, amore, mentre l’Ego è separazione, distacco, paura.
La linea di sviluppo è la stessa, condotta con l’eleganza di un vero maestro e la saggezza che l’orizzonte ormai prossimo delle ottanta primavere porta solitamente con sé.
Ma in questo agile volume di 150 pagine c’è qualcosa di nuovo che – unito ad uno schema esplicativo estremamente pratico ed ampiamente testato sul campo – ne rende la lettura un must per chi voglia chiarirsi le idee sulla direzione da dare alla propria vita.
La novità è l’essere riuscito a correlare il percorso di sviluppo che ognuno di noi si trova ad affrontare con la naturale evoluzione dell’età.
E’ giusto che da giovani, in quello che lui chiama il mattino della vita riprendendo una metafora di Carl Gustav Jung, si possa essere attratti dal fare, dal produrre, dal combattere per quello in cui crediamo.
L’Ambizione è la fisiologica e naturale propulsione della nostra vita, vita che l’Ego gestisce riempiendola con i suoi obiettivi ed i suoi sogni. Ma allo stesso tempo è giusto che quando arriva il pomeriggio ci si senta sempre meno attratti dalle lusinghe dell’Ego, e che l’Unicità, il ritorno all’Amore ritornino ad esercitare il fascino magnetico che compete loro.
Lo schema pratico ampiamente testato sul campo è invece quello con cui è riuscito in modo incredibilmente semplice ad estrapolare leggi e punti salienti legati a questo cambiamento auspicabile…
… Dalle 6 menzogne dell’Ego ai 7 passi per fare inversione ad U verso la nostra origine, il libro è un capolavoro di sintesi, delicato e soave nella forma come un testamento morale, forte e robusto nella sostanza come il consiglio spassionato di un amico affettuoso.
Una lettura gradevole e corroborante, colma di accettazione e quiete interiore, che vale certamente la pena di essere goduta fino in fondo.
Wayne W. Dyer
IL CAMBIAMENTO
2011 – Edizioni Corbaccio
Per ordinare subito la tua copia, clicca qui!
E se vuoi vivere un’esperienza straordinaria, ricordati che potrai incontrare personalmente Dyer a Roma tra poche settimane…
IL CAMBIAMENTO
Workshop straordinario con WAYNE W. DYER
ROMA – Sabato 18 GIUGNO 2011
ANGELICUM CONGRESS CENTRE 15,00 – 18,30
Noi ci saremo! Per informazioni e prenotazioni, clicca qui!
PS: Il giorno dopo, domenica, la stessa struttura che ospita Dyer ospiterà anche il famoso Brian Weiss, Guru dell’Ipnosi regressiva finalizzata al recupero terapeutico delle vite precedenti… clicca qui per un’Abbinata più unica che rara!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento