La Pasqua appena passata è stata in qualche modo diversa da tutte le altre: le giornate ancora grigie, fredde e umidicce che ci fanno desiderare l’inizio della primavera, il senso di incertezza e di paura diffuso, l’uragano di negatività che sembra voler divorare tutto. 🙁
Eppure sento nell’aria anche una nuova brezza che profuma di cambiamento! 😀
Sarà il sorriso dolce di Francesco, il nuovo papa che con la sua umana tenerezza e la sua semplicità abbraccia tutti gli uomini con un amore familiare e rassicurante.
Sarà che in tempo di difficoltà vedo le persone stringersi più forte, riscoprire l’enorme valore dell’unità e della collaborazione, creare quei legami che sono alla base di una comunità sana e felice.
Sarà anche che pian piano vedo le persone risvegliarsi… 🙂
Smettono di giocare freneticamente a mosca cieca, aprono gli occhi e, nella calma del loro respiro, iniziano a cercare il tesoro dentro di loro.
E’ già successo anche a voi?
Un giorno leggi un libro, frequenti un seminario, parli con un amico, vedi un film o magari subisci un forte trauma e il giorno dopo niente è più come era prima.
Qualsiasi sia l’evento che ti ha portato a dare l’ultimo giro di chiave, la porta si apre e la luce ti pervade. 😀
I contorni delle cose sono più nitidi, il puzzle della tua vita acquisisce più senso.
Il presente prende il gusto dell’avventura e il futuro… Be’, il futuro fa ancora un po’ paura, ma è una cosa diversa.
Non è più la paura del cosa ti capiterà, è piuttosto una sfida a capire, accettare, ricercare e sperimentare la forza del potere creativo che è in te. 🙂
Il mio percorso da bella addormentata nel bosco terminò con un meraviglioso seminario di crescita personale che mi risvegliò alla consapevolezza. L’effetto magico durò però poche settimane e poi sentii la necessità di andare avanti, di trovare nuovi stimoli alla crescita.
Ero avida di imparare, scoprire, evolvere, ma mi mancavano gli strumenti. Finché dopo molte letture, teleconferenze, film mi sono imbattuta un giorno nel Weco Club! 😀
Personalmente cercavo un percorso di crescita continuo, che potesse stimolarmi in modo costante e che mi desse degli appigli per perseguire i miei obiettivi.
E invece ho trovato molto di più!
“L’idea è quella di una palestra di verifica mentale ed emotiva soft ma continuativa, un circolo sportivo virtuale selezionato, dove si trovi sia chi si iscrive semplicemente per restare in forma, sia il campione che vuole allenarsi in vista delle olimpiadi della Crescita Personale o del Wellness Coaching.”
Con questa efficace metafora Leonardo Di Paola, ideatore e fondatore del progetto del Weco Club, ci fa intuire come la crescita personale necessiti di un impegno costante e continuo, sia esso soft o da professionista.
E secondo me il grande valore del Weco Club sta proprio in questo…
la possibilità di studiare, esercitarsi, mettere in pratica, fare esperienza giorno per giorno, con un corso vero e proprio.
Il percorso di studio è autogestibile a seconda dei tuoi tempi e delle tue necessità, a seconda che tu voglia studiare per diventare Wellness Coach Professionista, o applicare ciò che apprendi per migliorare la tua crescita e aiutare gli altri.
Gli stimoli sono tantissimi e quindi non hai mai la sensazione di smarrimento che personalmente ho sperimentato dopo la fine di alcuni bellissimi corsi di crescita personale, quando come ci ricorda Leonardo,
“si spengono i riflettori… il magmatico fiume della vita, con le sue banalità, con le sue paure, con i suoi vincoli… tende a riportarti alla forma originale che l’evento di formazione aveva momentaneamente modificato.”
Un ulteriore elemento di grande valore sono le conferenze mensili a due voci, tenute da Leonardo Di Paola e Viviana Taccione, una miscela esplosiva di ingredienti rari! 😀
Ecco la ricetta: prendi un argomento di crescita personale che può spaziare dal benessere fisico, alla ricerca della mission, dall’intelligenza finanziaria alla spiritualità, principi di PNL abbinati alla permacultura, solo per citarne alcuni.
Unisci esercizi pratici, geniali, spesso ideati da Leonardo per semplificare il percorso.
Spruzza l’allegria frizzantina di Viviana, che con i suoi interventi appassionati e le sue fresche battute, rende i Teletraining ancora più intensi e divertenti. 😉
Mischia il tutto con un gruppo di ascoltatori attenti ed entusiasti, che intervengono, si aprono al confronto e non perdono occasione per farsi una risata!
Infine aggiungi un pizzico di sfida, per continuare l’esercizio durante il mese e confrontarsi nel forum per vedere come si procede.
Il risultato è una bomba di energia e di gioia che ti dà una carica pazzesca!
Ho detto forum? 😉
Definito da Leonardo il cuore pulsante del Weco, il forum meriterebbe un articolo a parte se non addirittura un libro!
Ma, per oggi è tutto… ve lo racconterò un’altra volta! 😉
Nel frattempo… Vi aspetto! Anzi, vi aspettiamo! 😀
Elena
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
VIVIANA TACCIONE says
E’ sempre un grande piacere leggerti e rileggerti, cara Elena! 😀
Ci Wekiamo!!!
rossella says
ciao vivi, ciao elena. elena, ti ho letto ora, e non posso che sentire le tue parole come l’eco di ciò che cuore e mente sussurrano. condivido pienamente quanto scrivi, oltre tutto in modo vivo, esaustivo e Reale. grazie per questa condivisione:-)
Ci Wekiamo:-)
NADIA says
Cara Elena grazie per per il tuo lavoro. Mi è piaciuto molto.
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Elena says
Grazie ragazze…eee…ciao Nadia! Che bello incontrarti da queste belle parti!!! 😀