Esistono 3 TIPI di persone…
C’è chi si lascia guidare dagli eventi, facendo sempre la scelta più comoda; c’è chi cerca di pilotare la sua vita, lottando per ottenere successo e riconoscimenti; c’è infine chi decide di Guidare il Destino, diventandone il padrone, dirigendo la sua vita dall’interno.
- le prime credono che la felicità dipenda da ciò che scansano e ciò che sentono…
- Le seconde credono che la realizzazione dipenda da ciò che fanno e ciò che hanno…
- Le terze credono che la vita dipenda da ciò che sono e ciò che sanno…
C’è chi cerca la comodità, chi cerca il controllo, chi padroneggia il suo destino… A quel categoria appartieni tu?
Oggi parliamo della terza categoria, che credo ci possa accomunare.
Se però quello che ho appena scritto ti sembra arabo, o se sbiadisce rispetto al richiamo irrefrenabile di Facebook, perdonami per averti distratto: non credo che il seguito di questo articolo possa in alcun modo interessarti…
Parlavamo dunque della terza categoria di persone (anche se uso questo termine soprattutto come provocazione).
Persone che studiano, sperimentano, cercano, tentano, osano, provano sempre nuove strade per conoscere, per conoscersi, per diventare la migliore versione di loro stesse.
Anime sensibili, forse non piu’ belle ma certo più consapevoli, Anime che hanno compreso il valore della responsabilità e che accettano con gioia di essere le uniche artefici di ciò che si materializza nella loro vita, anche quando le cose non vanno esattamente come vorrebbero.
Persone che mettono ai primi posti l’evoluzione, il rispetto, la pace, l’empatia, la conoscenza, l’entusiasmo, il coraggio e soprattutto l’amore.
I veri padroni del loro destino osano, sperimentano, studiano, testano mettendo al primo posto la conoscenza, l’evoluzione, l’entusiasmo e l’Amore.
Anche loro però, come tutti noi, devono quotidianamente confrontarsi con impegni mondani, compiti familiari, sfide professionali e rumore informativo.
Con il risultato che sta diventando ogni giorno sempre più difficile trovare modo e maniera per coltivare il proprio sviluppo personale, stressati e distratti come siamo dalla soffocante e tentacolare “Cultura dell’Eccesso“, che sta strangolando pian piano ogni più piccolo afflato evolutivo.
Ma anche per queste Anime più consapevoli è sempre meno facile trovare tempo e occasione per dedicarsi al proprio sviluppo personale, a causa della fagocitante Cultura dell’Eccesso in cui viviamo oggi…
NOI stavamo esattamente cosi’ circa 10 anni fa, anche se i livelli di pressione e confusione erano decisamente minori.
Cercavamo una soluzione per restare aggiornati sulla ultime tecniche di Crescita Personale, per alimentare il benessere fisico e psichico, per confrontarci con Spiriti affini sui grandi classici della spiritualità, per continuare a studiare noi stessi e fare quel passo in più che sentivamo di voler fare.
Ci serviva uno spazio in cui parlare liberamente di temi difficili e a volte scottanti come il Crudismo, gli Egregor, la Ricchezza Etica, il Consumo Critico, le dipendenze Emotive o il lavoro Esoterico, senza timore di essere considerati “strani” o di sentirci off topic.
Perché il vero lavoro personale riguarda l’approccio alla vita, il modo in cui osservi quello che accade, e non solo gli argomenti specifici cui ci si dedica.
Volevamo trovare uno spazio (possibilmente on line, per motivi di tempo) dove ciascuno potesse permettersi il lusso di essere il più possibile Se stesso, a dispetto della moda o dalla massa, per condividere successi, paure, sogni e apprendimenti, tra lacrime, viaggi, corsi, film e sorrisi. 🙂
10 anni fa eravamo nella stessa situazione, e abbiamo cercato a lungo una soluzione in grado di aiutarci a mantenere il focus, a trovare un gruppo di pari, a risparmiare tempo nello studio…
E come capita spesso nella vita, ad un certo punto ci siamo accorti che per realizzare questo obiettivo dovevamo iniziare a servire un Bene Superiore, aiutando prima altri a risolvere il nostro stesso problema.
In quel momento abbiamo deciso di fondare I Feel Good, e messo in cantiere un progetto visionario che in poco più di 1 anno e mezzo diventava realtà.
Era il 14 Maggio del 2009 quando il Weco Club apriva le sue porte a persone come noi e come te.
14 Maggio 2009: nasceva il Weco Club per persone del terzo tipo, persone speciali come noi e come te.
Un programma unico, un’avventura dell’Anima per pochi, perché un certo sviluppo personale non è (e forse non potrà mai essere) per la massa.
Ma un progetto che ci ha dato in questi quasi 8 anni grosse soddisfazioni, a giudicare dai feedback di qualità
che i Magnifici Wekiani (così li chiamiamo affettuosamente) ci hanno donato nel corso di questo splendido viaggio insieme.
Un progetto dove noi per primi abbiamo trovato i nostri migliori amici… 😀
Un viaggio che in quasi 8 anni ci ha riempito di soddisfazioni professionali, ci ha fatto crescere e ci ha donato Amicizie di qualità.
Di che si occupa il Weco?
Di tutto ciò che coinvolge il Benessere, la Psicologia pratica, il Coaching, l’Alimentazione sana, le Emozioni,
la Comunicazione, la Natura, il Downshifting, la Creatività, l’Abbondanza etica, la Ricerca interiore, la Spiritualità.
Tra i punti di forza del progetto – devo dirtelo – spiccano 3 cose:
– l’opportunità di scegliere i propri ritmi di interazione (per soddisfare sia i ricercatori full time che chi ha pochi minuti al giorno),
– un’ampia visione a 360° della crescita personale (dal 1° al 7° Chakra, senza rinunciare a ciò che fa crescere, umorismo incluso),
– la possibilità di esprimersi e confrontarsi così come siamo (perché la nostra presupposizione di partenza e’ che siamo tutti perfetti in quanto unici, anche se possiamo crescere).
Per sostenerti nella tua Auto-realizzazione professionalmente e creativa, aiutarti a trovare amici speciali che ti capiscono davvero, accompagnare il tuo viaggio spirituale tra Psiche, Anima e Natura, nel Weco abbiamo predisposto e perfezionato in questi anni 3 strumenti , vere e proprie armi segrete di Amore e Conoscenza che lavorano in sinergia tra loro per portarci al prossimo passo…
3 sono le armi segrete di Amore e Conoscenza perfezionate nel Weco in questi anni e pronte all’uso per te…
Ti va di scoprire quali sono? 😉
Presto ne parleremo in un prossimo articolo… Se non reggi alla curiosità, puoi intanto sbirciare qui: Weco Club
Al tuo Sommo Bene,
🙂
Leonardo
Autore, Coach & Trainer
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento