Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare la strada legata alla pratica della Gratitudine.
Avremmo tutti 1000 motivi per dire “Grazie“…
“A prescindere dai problemi che tutti noi pensiamo di avere, meglio averli che ‘non esserci’ (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
nonno mario says
Questa fotografia mi ha subito ricordato il viaggio che feci con mia figlia 20 anni fa, da Rodi alla Turchia, sul battello si entrava in una insenatura del mare come quella della foto. E mi ricorda nuovamente la mia Gratitudine verso il Creatore per avermi concesso di portare il Messaggio di Baha’u’llah, per l’Unità del Genere umano, in alcune nazioni dell’est. Proprio mercoledi 12 novembre è il Natale Baha’i, ovvero 196 anni dalla nascita di Baha’u’llah avvenuta a Teheran il 12 novembre 1817. Sono grato a Dio per farmi vivere in questa epoca!
PaOlà says
Grazie a voi! questo appuntamento si è rivelato una piacevole presenza quotidiana, quei pochi minuti al giorno che fanno bene, davvero bene 🙂
sonia says
grazie, grazie e ancora grazie!
ogni mattina ringrazio il Cielo, o Dio, o l’Universo …. 🙂 per essere ancora qua ad affrontare un’altra giornata con tutte le cose belle e anche meno belle che arriveranno. lo faccio mettendoci tutta me stessa perchè sono convinta che va fatto così. ringraziare sempre …. una bella abitudine.
e grazie a voi per questo bel lavoro che facciamo insieme.
la foto di oggi mi piace, mi piace molto 🙂 grazie
un abbraccio
Arianna says
Negli ultimi due anni sono davvero progredita nel provare gratitudine e ritengo di dover essere grata davvero molto per ciò che sono e che ho, ma anche per il cammino ancora da fare e per ciò che ancora non va o che per troppo tempo non è andato, perché tutto ha contribuito e contribuisce a farmi essere quella di oggi nel male come nel bene. Quel male che rappresenta le sfide ancora da vincere e quel bene che mi dice che posso provare a superarle. Senza l’uno non avrebbe senso l’altro e dunque ringrazio per entrambi. Che motivo ci sarebbe nella vita se fosse già tutto perfetto? Dunque grazie per le luci come per le ombre, perché il bello sta proprio nelle scoperte che conquistiamo nel divino gioco dell’evoluzione. Cosa ci racconta la foto di oggi? Grazie come sempre ed un saluto a tutti.
salvatore capalbo says
Ciao a tutti, la linea dell’orizzonte dove l’acqua e il cielo si toccano è uno spettacolo che va diritto al cuore e già solo per questo dovremmo essere grati a madre natura e al suo creatore.Se qualcuno ci offre da mangiare e da bere noi giustamente ringraziamo e a chi ha fatto dono della vita e ci consente tutti i santi giorni di godere di tutto ciò che esiste? Non ci possono esseri dubbi e/o titubanze,fino a quando i miei occhi saranno aperti e se posso anche dopo GRAZIE;GRAZIE e sempre GRAZIE.Così come è giusto e buono ringraziare i nostri due bravi maestri di crescita personale e spirituale, grazie anche a tutti voi che mi permettete di leggervi e di crescere percorrendo insieme qualche “STRADA”.Buona serata a tutti.salvatorecz
Gianpietro says
Ciao ragazzi!Sto procedendo in questo senso,essere grati va allenato diventando consapevole di noi stessi,di quanto abbiamo e quanto abbiamo creato!Ogni giorno penso che l’Universo è qui per darmi tutto ció di cui ho bisogno…è come la mamma che ti prepara il piatto più gustoso appena lo chiedi!!
Sono grata a mio figlio per i mille ” problemi ”, a cominciare dalla scuola, che m
i pone ogni giorno che passa. In questi anni ho letto innumerevoli libri, ho visitato diversi siti, ho partecipato a corsi di crescita personale, ho scoperto che è un BAMBINO INDACO……….. E sono cambiata……… Sono cresciuta anche se a volte mi trovo in difficoltà e non so cosa fare, mi fermo e mi rivolgo a Dio chiedendogli di occuparsi LUI di tutto. Grazie a mio figlio la mia vita è una continua ricerca di benessere……… Senza di lui forse oggi sarei una madre lavoratrice casalinga…….. (senza offesa) preoccupata solo di nutrire il corpo e non lo spirito e l’anima. Qui, in Val di Susa, adesso c’è la tormenta e io sono GRATA anche di questo e felice di avervi incontrati. Buona domenica a tutti. Stefania
Grazie Vivi, grazie Leo per questo ulteriore elemento di “ricordo”. Grande passo riuscire ad essere grati già solo di “esserci”, soprattutto quando siamo di fronte ad una ulteriore prova 🙂 . Siete stati davvero grandi ad associare questo importante elemento ai momenti di oscurità, ed ad offrirci l’immane dono di portare quotidianamente e coscientemente la nostra attenzione a questa soave, tenera, silenziosa ma potente Preghiera.
La foto è sublime; la bellezza di quell’acqua cristallina e l’immensità dello sguardo che si perde nella luce di quell’orizzonte sono straordinarie ancore per i Grazie con cui adornare i nostri giorni.
Grazie Grazie Grazie a voi per ciò che ci state permettendo di cogliere, di meditare, di essere. Grazie a tutti per le condivisioni, ulteriori ricchezze di inestimabile valore:-)
Con infinita gratitudine 🙂
Alla prossima 🙂
sto imparando ad essere grato all’universo di tutto quello che ho anche delle cose o eventi apparentemente negativi. Da tutto si può imparare e perfezionarsi
Assolutamente d’accordo con l’argomento di oggi: gratitudine totale verso Dio per tutto quello che la vita mi ha offerto fino ad oggi! Infatti Lo ringrazio quotidianamente, dal cuore, perchè so il valore immenso di ciò che ho, soprattutto per ciò che riguarda salute, affetti e lavoro, e Lo prego di poter conservare tutto questo. Mi rendo conto che si vive in un mondo dove basta poco per perdere tutto, perciò se apro gli occhi su una giornata al mattino e se li chiudo per il sonno la sera, sì, sono davvero, immensamente, grata.
Grazie Grazie Grazie: che parola la gratitudine! che forza ha questa parola….
ringrazio per la giornata che sta per incominciare e ringrazio la sera prima di dormire e durante il giorno ringrazio l’universo per l’immensa bellezza della natura.
Anna
Approfittiamo con gioia della Strada della GRATITUDINE per ringraziare tutti voi, meravigliose ragazze e meravigliosi ragazzi per l’impegno e la dedizione che mettete nel seguire questo corso.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
😀 🙂
Siamo estremamente soddisfatti dell’interazione che si è creata tra di voi, di questo piccolo assaggio di Community nato all’interno di questo Blog. 😀
Certo molti di voi sono Wekiani, sanno bene cosa significhi avere un forum riservato per conoscersi, parlarsi dal cuore, condividere e incontrarsi di persona ad eventi dal vivo, ma anche qui percepiamo una calda energia.
E poi chissà cosa ci riserva il futuro? 😉
Sperando di conoscervi tutti di persona prima o poi, complimenti per essere qui e tanta Pace e tanto Amore a tutti voi! 🙂
Pace e Amore infiniti a voi, Vivi e Leo, grazie per gli apprezzamenti e, soprattutto, grazie per aver dato il via a questo confronto, per aver tracciato la strada di questo viaggio, che abbiamo la fortuna, grazie a voi, di poter fare insieme 🙂
Namasté 🙂
Cari Viviana e Leonardo l’impegno e la dedizione che ci mettiamo è GRAZIE a voi che ci avete dato modo di esprimerli mettendoci a disposizione questo corso, per giunta gratuito, e siamo noi a ringraziarvi per questo, oltre al fatto che ci seguite e che ci chiarificate e commentate le nostre argomentazioni.
Perciò un mondo di Gratitudine e Pace e Amore a voi! <3
Gratitudine. Una parola che dovremmo incidere sul capezzale del nostro letto perché tutte le mattine, al nostro despertare, ci si ricordi della grazia enorme che Dio fa, “gratuitamente”, ad ognuno di noi nel consentirci di continuare a vivere in mezzo a tutte le meraviglie di questo mondo, godendo altresì dei suoi innumerevoli doni spirituali. Grazie della vita, grazie delle persone che abbiamo accanto, grazie per le nostre famiglie, grazie per il buon cibo che ci alimenta quotidianamente, grazie dell’acqua pura e in abbondanza che permette la nostra esistenza più di ogni altra cosa, grazie persino per i nostri nemici, per coloro che ci sono ostili e che a volte ci fanno soffrire rendendo triste la nostra vita. E la lista delle nostre gratitudini continuerebbe ancora per molto, perché spesso diamo per scontato che ciò che abbiamo e che rende migliori le nostre vite, sia perché così dev’essere, e non ci rendiamo conto che tutto ci è stato donato, compreso l’intelligenza per ragionarci su.
Grazie Michele per il tuo messaggio che vibra fortissimo!
🙂
Vi sono riconoscente 😀
Per questa bellissima lezione che di piccolo non ha nulla.
Leggendo la vostra lezione sulla gratitudine mi sono venute le lacrime agli occhi, per la gioia che provo ogni giorno, per l’immensa gratitudine di cui mi sento piena anche nei momenti di difficoltà.
Come ho già detto, nel 2010 ho incrociato la Morte sulla mia strada.
Mi ha lasciata ancora qui e mi ha insegnato ad essere grata e a godere della Bellezza.
Da allora, sono successe tante cose, non mi sono capitate, le ho cercate e desiderate con tale forza che sono arrivate. E io le ho omaggiate come una bambina di fronte ai regali di compleanno. O di Natale (visto il periodo!).
E come non essere grata?
Allora un GRAZIE di cuore a voi!
Emma